• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

Marco.D.

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Exellence PP+LP
ciao a tutti,

a me pare ci sia un fruscio (tipo finestrino leggermente aperto) nell'angolo posteriore in alto del finestrino lato guida.
Ho notato che le guarnizioni in gomma non sono fissate dappertutto ma solamente in dei singoli punti, infatti, se durante la guida faccio una leggera pressione nella guarnizione nell'angolo posteriore in altro lato guida, il fruscio sparisce!!!
Non credo provenga dalla maniglia nel mio caso...
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Se si come si può risolvere?

Grazie mille
Ciao,
Stesso mio problema, l’ho fatto notare in concessionaria e mi hanno ordinato la guarnizione nuova del finestrino. Quando arriva e provo vi faccio sapere.
 

Franko29

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230cv 2wd Exellence
Ciao,
Stesso mio problema, l’ho fatto notare in concessionaria e mi hanno ordinato la guarnizione nuova del finestrino. Quando arriva e provo vi faccio sapere.
Ciao Marco,

quale guarnizione hanno ordinato? quella interna o esterna?
Inoltre non so se può incidere, ma all'esterno del vetro, sempre nell'angolo posteriore in alto, la piccola guarnizione esterna non aderisce perfettamente fino in fondo all'angolo... potrebbe essere anche quello forse?!
Mi potresti dire se anche nel tuo caso noti questo particolare all'esterno?!

grazie
 

Marco.D.

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Exellence PP+LP
Ciao Marco,

quale guarnizione hanno ordinato? quella interna o esterna?
Inoltre non so se può incidere, ma all'esterno del vetro, sempre nell'angolo posteriore in alto, la piccola guarnizione esterna non aderisce perfettamente fino in fondo all'angolo... potrebbe essere anche quello forse?!
Mi potresti dire se anche nel tuo caso noti questo particolare all'esterno?!

grazie
Ciao ,
Sinceramente non so quale guarnizione o sia tutto un kit interno al finestrino. Comunque l’hanno ordinata dopo che ho fatto notare questo: a finestrino aperto, sei fuori dall’auto, scorri con un polpastrello l’incavo della guarnizione nell’angolo in alto sembra ci sia un gradino di qualche mm che potrebbe provocare il passaggio dell’aria. Non si capisce se è difettato l’interno della guarnizione o un problema di montaggio.
Visivamente l’angolo appena sotto la cromatura è leggermente sollevato nell’angolino ma non credo incida.
Lo spiffero a velocità sostenuta è molto presente.
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Non saprei, non ho controllato se anche sulla mia si muove quel particolare. Comunque la maniglia va in battuta proprio in quel punto tenendolo fermo. A te hanno installato la nuova guarnizione?
Devo portare l'auto la prossima settimana per sistemare le vibrazioni sulla plancia, nel frattempo ho chiesto nuovamente l'aggiunta della guarnizione ma su questo punto si informa e mi fa sapere.
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Io ci ho fatto un viaggio di 2400 km fra andata e ritorno, non ho avuto nessun problema, anzi e molto più silenziosa della Tucson 2019 che avevo prima
 

Napisan

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xline 2021
Buongiorno, sono nuovo del forum ed anche io ho lo stesso problema sulla mia auto ritirata il 28 settembre. Me ne accorgo superati i 90km/h. Non so se dipenda dalla maniglia o dalla guarnizione del vetro.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Buongiorno, sono nuovo del forum ed anche io ho lo stesso problema sulla mia auto ritirata il 28 settembre. Me ne accorgo superati i 90km/h. Non so se dipenda dalla maniglia o dalla guarnizione del vetro.

90kmh è un po' basso, il famigerato sibilo proveniente dalla maniglia si sente di solito sopra ai 120kmh. Potrebbe essere qualcos'altro...
 

Napisan

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xline 2021
Ciao Mirko, tu hai avuto il problema del fruscio se non sbaglio. Come lo hai risolto?
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
129
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
90kmh è un po' basso, il famigerato sibilo proveniente dalla maniglia si sente di solito sopra ai 120kmh. Potrebbe essere qualcos'altro...
In realtà io inizio a sentirlo da 100 in su, ma si accentua intorno ai 120.
Ciao Mirko, tu hai avuto il problema del fruscio se non sbaglio. Come lo hai risolto?
Al riguardo c'è un richiamo ufficiale della Hyundai , segnala il problema al tuo concessinario.

A me l'hanno sistemato già due volte e purtroppo ci devo tornare ancora perché hanno posizionato male la guarnizione in entrambi i casi. Ho dovuto smontare io la maniglia per notarlo.
 

Allegati

  • 20210928_174830.jpg
    20210928_174830.jpg
    100,5 KB · Visite: 40

Napisan

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xline 2021
Ho avvisato l'officina autorizzata del problema e mi han detto che mi sostituiscono le guarnizioni. Il fatto che si debba già mettere mano ad una vettura appena consegnata mi fa arrabbiare ma spero che almeno il problema venga risolto.
Leggo che qualcuno nonostante la sostituzione non ha risolto e la cosa mi preoccupa...
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
A me l'hanno sistemato già due volte e purtroppo ci devo tornare ancora perché hanno posizionato male la guarnizione in entrambi i casi. Ho dovuto smontare io la maniglia per notarlo.
Mi sa tanto sarà una delle diverse cose che sistemeranno direttamente in fabbrica per la MY2022. Ormai la linea per la MY2020 e MY2021 era già stata consolidata con il difetto.
L'eterno problema di acquistare qualcosa di pesantemente rinnovato rispetto al passato, che sia un'auto o uno smartphone.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Da quanto si legge il problema non è...per fortuna...generalizzato...ho provato la mia fino a circa 140 km/ h senza percepire rumori particolari a parte gli immancabili fruscii aerodinamici...certo è che tra difetti grandi e piccoli riportati su questo forum la Tucson non ne esce benissimo...soprattutto mi sembra che l'assistenza sia in stato confusionale.
 

Andrea332933

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson FullHybrid 2wd Exellence
Ciao!! Ho ritirato ieri sera la mia Tucson HEV Exellence Bianca e posso dirvi che sento quel fastidioso fruscio alla mia sx proprio sopra L orecchio
Ma da che guarnizione dipende?
Grazie
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Ritirata il 23 settembre 2021 MY21, dopo circa 1.000 km posso dire che lato guidatore non sento un fruscio particolare, ma lato passeggero si sente un evidente fruscio che viene lato finestrino vicino al montante centrale che pare essere il problema citato in questa discussione. Non si percepiscono flussi di aria, solo rumore. Lo farò presente in officine e vi aggiorno.
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
222
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Ritiro la mia domani pomeriggio. Verificando il VIN risulta prodotto ad agosto 2021 e non risultano campagne di richiamo.. spero me la diano con le guarnizioni già a posto :confused:
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
142
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Sabato ho accelerato un pò ed è schizzata a 180 km in pochissimo tempo, ma ho sentito la guarnizione dello sportello anteriore destro fare uno strano rumore come se non tenesse la pressione dell'aria. E' capitato a qualcuno?
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
90kmh è un po' basso, il famigerato sibilo proveniente dalla maniglia si sente di solito sopra ai 120kmh. Potrebbe essere qualcos'altro...
no, 90 anche io... e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere... ma ancora nulla. Mi sa che li richiamerò io. Comunque a Milano, dal mio punto di vista, assistenza non all'altezza (almeno dove sono andato io). Ad esempio, per il tagliando in Toyota mettono plastiche e protezioni per non sporcare volante ecc ecc... qua niente. Bah...
 

Andrea332933

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson FullHybrid 2wd Exellence
Comunque domani ho appuntamento in assistenza
Vi aggiorno quanto prima
 

Luigi di franco

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson hibrid xline
Buon pomeriggio a tutti,
leggo in alcune recensioni online la lamentela per i fruscii dell'auto ad andature autostradali?

Esempio (nel video lo citano): https://it.motor1.com/reviews/487108/hyundai-tucson-2021-video-prova-pregi-difetti/

Vi risulta? Facendo molta strada per lavoro non vorrei trovarmi a lamentare questo difetto.
Grazie in anticipo. Saluti
Confermo questo problema....non e molto fastidioso,ma e vero sembra che uno dei vetri sembra un po' aperto
 

Andrea332933

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson FullHybrid 2wd Exellence
Comunque domani ho appuntamento in assistenza
Vi aggiorno quanto prima
Sono appena tornato dal centro assistenza Hunday di Roma, concessionario A.Fiori
Secondo loro la mia ha già fatto richiamo per chiave e maniglia, ma io ho il fruscio comunque.
Devo lasciargliela mercoledì per effettuerà un test drive e valutare la cosa…
Mezza giornata buttata e problema ancora non risolto…
Vedremo
 
Alto Basso