generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Riportato la macchina per il controllo di routine di 5000km ,per le maniglie c'è un richiamo hanno cambiato le guarnizioni della maniglia tutto ok adesso
Mi fa piacere sentire da te che la modifica fatta dal concessionario alla guarnizione delle portiere sia risultata efficace eliminando il rumore; avevo letto commenti negativi su altri forum di chi non aveva riscontrato miglioramenti.
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Mi fa piacere sentire da te che la modifica fatta dal concessionario alla guarnizione delle portiere sia risultata efficace eliminando il rumore; avevo letto commenti negativi su altri forum di chi non aveva riscontrato miglioramenti.
Al assistenza Hyundai a Perugia non si può dire niente , addirittura mi hanno ordinato i pulsanti del volante senza dirgli niente,come arrivano mi chiamo per cambiarli.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Scusa Paolo55blu vedo che hai ordinato l'auto esattamente lo stesso giorno che l'ho ordinata io. Ti è già arrivata ? E nel caso hai avuto modo di sentire se la tua ha questo difetto del sibilo ? Sono interessato visto che come produzione probabilmente dovrebbe essere lo stesso periodo della mia che però giace in concessionaria in attesa che il 26 agosto faccia il bonifico. Se la tua è esente da questo difetto e' probabile che anche la mia lo sia. Speriamo.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Scusa Paolo55blu vedo che hai ordinato l'auto esattamente lo stesso giorno che l'ho ordinata io. Ti è già arrivata ? E nel caso hai avuto modo di sentire se la tua ha questo difetto del sibilo ? Sono interessato visto che come produzione probabilmente dovrebbe essere lo stesso periodo della mia che però giace in concessionaria in attesa che il 26 agosto faccia il bonifico. Se la tua è esente da questo difetto e' probabile che anche la mia lo sia. Speriamo.
Della mia auto ancora non si sa niente (non ho ancora il numero di telaio); a mio parere hanno inserito l'ordine con un po' di ritardo e, molto probabilmente, dopo il blocco che c'è stato fra fine febbraio e inizio marzo per il cambio listino. Non avendo urgenza della macchina, non ho protestato più di tanto.
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Salve, ho ritirato in questo momento l’auto portata per il controllo dei 5000km.
Da campagna 11DC30 Mi hanno risolto il problema (manco so quale), poi mi hanno ordinato i nuovi pulsanti come da campagna 10DC26 (non ne sapevo niente).
Hanno controllato la ventola di raffreddamento wireless dicendo che tutto é Ok ma non funzioni ancora!
adesso la nota dolente….
Il “Fruscio”, dicono che il mio modello é già corredato delle nuove guarnizioni quindi non sono previste di altre.
mi sono leggermente alterato rispondendo…, allora sarà altro, io comunque non voglio sentire questo rumore.
Mi é stato pure chiesto di registrare un audio…, ma si può?
Comunque nell’attesa che venga chiamato per i pulsanti del volante vorrei se possibile avere consiglio su cosa potrei fare.
grazie a tutti!
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Salve, ho ritirato in questo momento l’auto portata per il controllo dei 5000km.
Da campagna 11DC30 Mi hanno risolto il problema (manco so quale), poi mi hanno ordinato i nuovi pulsanti come da campagna 10DC26 (non ne sapevo niente).
Hanno controllato la ventola di raffreddamento wireless dicendo che tutto é Ok ma non funzioni ancora!
adesso la nota dolente….
Il “Fruscio”, dicono che il mio modello é già corredato delle nuove guarnizioni quindi non sono previste di altre.
mi sono leggermente alterato rispondendo…, allora sarà altro, io comunque non voglio sentire questo rumore.
Mi é stato pure chiesto di registrare un audio…, ma si può?
Comunque nell’attesa che venga chiamato per i pulsanti del volante vorrei se possibile avere consiglio su cosa potrei fare.
grazie a tutti!
Leggi il thread sempre di questa discussione per vedere la soluzione fai da te:

Verso metà giugno in Spagna iniziarono a fare le sostituzioni delle guarnizioni, ma inizialmente con esito deludente. Queste sostituzioni vennero sospese e successivamente sono riprese (anche in Italia) con esito positivo e presumibilmente con una guarnizione con diversa modifica.
Si può ipotizzare, se la tua auto è stata prodotta fra aprile e maggio, che il problema fosse stato classificato già risolto perchè l'auto montava la prima modifica poi rivelatasi inefficace.
Comunque se il concessionario è attento alle richieste del cliente, non dovrebbe avere problemi a trovarti un kit nuovo e a montartelo, magari imputandolo ad un'altra auto che pur non essendo modificata, non presenta il problema (che affliggeva solo parte delle auto prodotte).
Stiamo parlando di due pezzetti di plastica del valore risibile e che si montano rapidamente.
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Sempre dopo la giornata in assitenza di ieri (come citato in altri thread) il "portavoce" mi ha detto che per la questione del fruscia stanno aspettando un bollettino dalla casa madre e che mi richiameranno loro (ci credo...). Non so che pensare, fra qualche mese tornerò alla carica.
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Sempre dopo la giornata in assitenza di ieri (come citato in altri thread) il "portavoce" mi ha detto che per la questione del fruscia stanno aspettando un bollettino dalla casa madre e che mi richiameranno loro (ci credo...). Non so che pensare, fra qualche mese tornerò alla carica.
A me é stato detto appunto che tutto é già stato corretto dalla fabbrica inserendo la modifica ma assolutamente non ha risolto!
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Leggi il thread sempre di questa discussione per vedere la soluzione fai da te:

Verso metà giugno in Spagna iniziarono a fare le sostituzioni delle guarnizioni, ma inizialmente con esito deludente. Queste sostituzioni vennero sospese e successivamente sono riprese (anche in Italia) con esito positivo e presumibilmente con una guarnizione con diversa modifica.
Si può ipotizzare, se la tua auto è stata prodotta fra aprile e maggio, che il problema fosse stato classificato già risolto perchè l'auto montava la prima modifica poi rivelatasi inefficace.
Comunque se il concessionario è attento alle richieste del cliente, non dovrebbe avere problemi a trovarti un kit nuovo e a montartelo, magari imputandolo ad un'altra auto che pur non essendo modificata, non presenta il problema (che affliggeva solo parte delle auto prodotte).
Stiamo parlando di due pezzetti di plastica del valore risibile e che si montano rapidamente.
Non mi fa accedere. Credo sia comunque quella dello spessore da mettere. In officina mi hanno fatto vedere che la modifica c’è e se mettessi ulteriormente uno spessore, farebbe troppo spazio in eccesso. Comunque se bastasse nastri in spessore micron forse risolverei?
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Scusate, ma anche tramite questo canale ufficiale, non é possibile segnalare questi problemi avuti anche con le assistenze che sembra in parte siano all’oscuro?
la modifica é stata fatta infatti non risulti su richiami per questi fruscii ma esistono ancora senza essere risolti.
loro stessi non sanno cosa fare! Gli o ho detto, prendete e smontate tutte le portiere perché io questo rumore non lo voglio.
Oltre 40000€ e devo sorbirmi pure questo rumore?
sapreste come potei muovermi?
nel frattempo secondo voi potrei provare con con sottilissimi spessori?
Odio queste situazioni. Se già questi problemi ne sono a conoscenza, kit a parte, se il problema persiste, risolvetelo punto e basta.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Non mi fa accedere. Credo sia comunque quella dello spessore da mettere. In officina mi hanno fatto vedere che la modifica c’è e se mettessi ulteriormente uno spessore, farebbe troppo spazio in eccesso. Comunque se bastasse nastri in spessore micron forse risolverei?
reinvio il link
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusate, ma anche tramite questo canale ufficiale, non é possibile segnalare questi problemi avuti anche con le assistenze che sembra in parte siano all’oscuro?
la modifica é stata fatta infatti non risulti su richiami per questi fruscii ma esistono ancora senza essere risolti.
loro stessi non sanno cosa fare! Gli o ho detto, prendete e smontate tutte le portiere perché io questo rumore non lo voglio.
Oltre 40000€ e devo sorbirmi pure questo rumore?
sapreste come potei muovermi?
nel frattempo secondo voi potrei provare con con sottilissimi spessori?
Odio queste situazioni. Se già questi problemi ne sono a conoscenza, kit a parte, se il problema persiste, risolvetelo punto e basta.
Ma di quale canale ufficiale stai parlando?
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Ho provato oggi in autostrada e mi pare che il leggero sibilo che sentivo untorno ai 120kmh sia sparito, rimane un leggero fruscio aerodinamico.
Ciao Mirko, riusciresti per favore a fare una foto di come l'hai montata/sagomata?, grazie mille
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Ma di quale canale ufficiale stai parlando?
Beh é un Hyundai-club!
Solitamente lo sono o almeno di moto e natanti di cui faccio parte é come se parlassimo anche direttamente con il marchio essendoci iscritti anche rappresentanti delle stesse aziende del club.
Pensavo questo!
vabbe, mi avvalgo dei vostri consigli per risolvere le varie situazioni! Grazie comunque del vostro operato!
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
reinvio il link
Non lo trovo il
Linck, comunque ho capito di quale nastro si tratta! Anche a me hanno detto di aspettare la lettera, ma se risulta già corretto il problema, sarà difficile! Esatto, valore 1€ due sottili plastiche.
boh, vediamo la concessionaria come si pronuncerà!
già devo tornare per i pulsanti del volante.
grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Beh é un Hyundai-club!
Solitamente lo sono o almeno di moto e natanti di cui faccio parte é come se parlassimo anche direttamente con il marchio essendoci iscritti anche rappresentanti delle stesse aziende del club.
Pensavo questo!
vabbe, mi avvalgo dei vostri consigli per risolvere le varie situazioni! Grazie comunque del vostro operato!

Meglio non dare mai per scontato nulla nella vita, ma soprattutto quando si entra in un club, forum, social o altra associazione che sia, è sempre bene dare una breve occhiata al Regolamento: ;)

Che è abbastanza lungo, ma che riporta una nota ben chiara in testa, ancor prima del testo vero e proprio del regolamento stesso:

N.B. Ricordiamo che HYUNDAI CLUB ITALIA non è un organo alle dipendenze di HYUNDAI MOTOR COMPANY, nonostante il nostro forum sia frequentato da numerosissime concessionarie ed addetti ai lavori Hyundai.

La nostra associazione è formata da appassionati, senza fini di lucro e completamente immune da condizionamenti di alcun tipo.

Ogni utente che insinuerà (anche indirettamente) collusioni tra lo Hyundai Club Italia e HMC o peggio ci accuserà di essere "al soldo" di HMC, sarà immediatamente BANNATO dal forum.
Anche perchè così dicendo dimostrerà di non aver letto questo regolamento prima dell'iscrizione e di conseguenza non aver capito NULLA riguardo la natura della nostra Associazione.


Detto questo, le occasioni di contatto e di condivisione e collaborazione con Hyundai Motor Company ci sono state in passato e contiamo che ci possano essere anche in futuro.
Ma non esiste, e ribadisco, alcun accordo di dipendenza tra HCI e HMC.
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
129
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Oggi sono stato in assistenza per la campagna di richiamo della smart kay e mi hanno effettuato anche la modifica alla maniglia. Quest'intervento è previsto dalla campagna casa madre nr. 10DC11 Door Handles Wind Noise.
Contentissimo sono andato subito a provarla e purtroppo addirittura mi sembra che il problema sia peggiorato.
Settimana prossima sento l'assistenza.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ciao Mirko, riusciresti per favore a fare una foto di come l'hai montata/sagomata?, grazie mille
La scorsa settimana ho portato l'auto a fare il primo tagliando, sapendo che era previsto l'intervento ufficiale, ho rimosso la guarnizione artigianale. Da una fugace occhiata che ho dato alla maniglia, la nuova guarnizione mi pare molto simile a quella che avevo costruito io. Comunque mi pare che il sibilo non si senta più.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
La scorsa settimana ho portato l'auto a fare il primo tagliando, sapendo che era previsto l'intervento ufficiale, ho rimosso la guarnizione artigianale. Da una fugace occhiata che ho dato alla maniglia, la nuova guarnizione mi pare molto simile a quella che avevo costruito io. Comunque mi pare che il sibilo non si senta più.
bentornato!!!
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Ho portato l'auto per il richiamo della smartkey e chiesto per questo, la mia macchina non farebbe parte ma mi ordinano lo stesso e cambiano la guarnizione, lo sapevano già e già sistemate molte, si andrà a ottobre novembre, senza fretta
 
Alto Basso