• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico (FULL HYBRID) Tu che l'hai già comprata consiglieresti di acquistarla?

ROBY49

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
TUSCON NEW 1.6 HEV AT 4WD EX + LP
per prendere una macchina da 30k euro devi essere convinto del tutto..altrimenti alla prima bega(piccola o grande che sia) iniziera' un ecco lo sapevo ecc..vai a provare e vedere le macchine..e poi convinciti del tutto su una via o un altra..
Concordo sull'opportunità di provare altre vetture, anche se da mia esperienza personale un breve test drive non può essere esaustivo, prima della Tucson ho avuto per circa 2 anni una RAV 4 ibrida, vettura notevole, però nel test drive non avevo fatto caso al fastidioso effetto del cambio a variazione continua, cambio ottimo in ambito urbano, ma oltremodo rumoroso in fase di accelerazione e ancor peggio in salita.
Quindi non so se valgono di più brevi test drive o il parere di chi ha una vettura da un po' di tempo...
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Concordo sull'opportunità di provare altre vetture, anche se da mia esperienza personale un breve test drive non può essere esaustivo, prima della Tucson ho avuto per circa 2 anni una RAV 4 ibrida, vettura notevole, però nel test drive non avevo fatto caso al fastidioso effetto del cambio a variazione continua, cambio ottimo in ambito urbano, ma oltremodo rumoroso in fase di accelerazione e ancor peggio in salita.
Quindi non so se valgono di più brevi test drive o il parere di chi ha una vettura da un po' di tempo...
di sicuro i pareri aiutano ma provare una macchina secondo me e fondamentale..vedi il caso di questa macchina versione con cambio automatico oppure manuale..2 macchine totalmente differenti..
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
per prendere una macchina da 30k euro devi essere convinto del tutto..altrimenti alla prima bega(piccola o grande che sia) iniziera' un ecco lo sapevo ecc..vai a provare e vedere le macchine..e poi convinciti del tutto su una via o un altra..
Assolutamente d'accordo.. le nostre opinioni per quanto possano cercare di essere distaccate, lasciano il tempo che trovano.. chi non ha avuto problemi te ne decanterà le lodi, chi invece ha avuto problemi inizierà a elencare tutti i difetti riscontrati.. entrambi comportamenti più che giustificati ma inutili ai fini di acquisto.. purtroppo per le auto non può funzionare come su amazon dove puoi basare l'acquisto sul numero di recensioni o di stelline.. certo puoi usarle come punto di partenza, come spunto.. ma poi la/le auto devi andare a testarle e vedere, magari anche più di una volta, che impressione ti fanno e cosa ti trasmettono.. anche perchè i soldi che devi investirci sono tanti, quindi non è che devi essere convinto al 100%.. di più..
Questo magari è il motivo per cui la tua richiesta è sembrata un pò atipica. Il più delle volte chi si iscrive è perchè l'auto l'ha già acquistata o magari è in attesa e cerca di farsi già un'idea di quello che avrà sotto il sedere tra qualche tempo....
Onestamente io ho trovato molto utili dei video Seri su youtube dove vengono spiegati meglio tutte le caratteristiche dell'auto , i pregi e i difetti..
per il resto, spero tu riesca a farti un'idea precisa di quello che vuoi acquistare.
 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non capisco perché ti scaldi tanto.. Vivi sereno.. Ho fatto una domanda. A pensare male....
Gli acquirenti non hanno altro interessi se non esprimere una valutazione sulla propria auto o su altre auto nel caso in cui prima dell'acquisto abbiano magari provato altre auto comparative e poi si siano decisi per l'una o per l'altra, pentendosi oppure confermando la propria scelta a posteriori.
Gli utilizzatori di un forum non hanno altri interessi giusto?
Non so se invece possano esserci delle faziosità di altra natura che non colgo.
Gentile utente,
Non mi sono scaldato, anzi... ma non hai letto bene il mio messaggio.
Il mio non è una critica ma un invito e una riflessione sulla tua richiesta ma anche all'uso delle risorse che permette di avere il forum, quindi ti invito a leggere meglio.
La mia finalità non era scaldarmi ma, in modo assolutamente bonario, di far riflettere e cercare metodi (tra quelli che permette il forum) più efficaci per capire se l'auto che ti interessa è quella che fa per te oppure no al di là di quello che alcuni possono dirti.

Il fatto che ho commentato la tua domanda in modo un pò simpatico ma benevolo era diretta in questa direzione e anche altri ti hanno suggerito la stessa cosa.

Un consiglio spassionato: l'approccio verso un utente con l'espressione "vivi sereno" di solito porta ad irritare colui a cui viene rivolto e non porta mai un contributo positivo ma sempre negativo.
In questo caso vorrei far notare che lo hai rivolto al presidente dell'associazione, non credo che sia stata un'ottima uscita ;)

In alcuni casi, con un'esperienza oramai di 14 anni di forum, scritte di questo genere portando ad un irrigidimento dei rapporti tra utenti e talvolta a situazioni di litigio: ricordo che lo staff non modera le discussione costruttive ma solo quando gli utenti vanno oltre il limite e per questo ogni tanto vengono emessi dei punti di sanzione (che nei casi più estremi, pochi e rari fortunatamente, portano all'esclusione dal forum).​

Io invece non capisco il motivo di questo messaggio.
Sei entrato in un forum mettendo un thread lecito ma abbastanza particolare, a mo' di questionario di post-vendita su cui basarti per un tuo possibile acquisto.

In più ti hanno spiegato il perchè sia difficile rispondere ai tuoi quesiti in maniera oggettiva e non contento arrivi a mettere un messaggio di questo tipo (lasciamo perdere, per ora, che è rivolto ad un membro dello staff)?
Come vedi anche il ns. moderatore ha colto l'uscita un pò infelice (e che anche altri utenti hanno avuto un'opinione simile), ma a differenza di altri forum tendiamo ad aiutare, non a colpire.
E questo a conferma che non ci sono "faziosità di altro genere" e anche se il detto "a pensar male si fa peccato ma a spesso ci si indovina"... bhè, intendila come "peccato questa volta", non è nostro modus operandi avere tornaconti o altro e nemmeno da parte degli utenti che spesso sono propensi ad aiutare.

Con questo ti auguro di trovare le motivazioni e le idee giuste per fare la scelta migliore.
L'acquisto di un'auto deve essere ponderato bene, visto che il capitale in gioco è tanto.
Oltre a quello che gli utenti possono dirti, troverai sulla sezione dedicata alla Tucson decine di discussioni ma ricordo che tanti scrivono quando hanno problemi per riuscire a risolverli grazie alla comunità, ma ogni 10 che scrivono ce ne sono 100 che sono soddisfatti, ma che notoriamente non scrivono.
Il parco auto di Tucson è già molto vasto e solo una piccola percentuale di persone scrivono sul forum anche se i dati di pagine visitate sono molto alte.

Buona lettura.
 

Fabiocor

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2021
Buon giorno a tutti,

Vorrei sapere dagli attuali proprietari della TUCSON FULL HYBRID se si sentirebbero di consigliarne l'acquisto.

I fattori da considerare per un SI o un NO devono essere solamente:
1) l'insorgenza di problemi meccanici e/o elettrici con o senza accensione di spie, tali da comportare il ricorso dell'assistenza HYUNDAI
2) i consumi
3) rumorosità e/o vibrazioni interne abitacolo a qualsiasi velocità

Non sono da considerare ai fine del SI o del NO:
Prezzo
Rapporto qualità prezzo
Gusti estetici
Settaggio impostazioni - computer di bordo
Altro
Ecc

In caso affermativo o negativo sarebbe utile avere anche una giustificazione

Grazie a tutti

Lorenzo
ciao,
rispondo brevemente rispetto alla mia esperienza.
-dopo 4000 km nessun problema meccanico o di altro genere a parte un richiamo per il sistema keyless
-consumi medi: 6L/100km
-nessuna rumorisità insolita

il resto è opinabile, ma credo che sia assolutamente in linea con le concorrenti.
 

it9aug

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
33
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 full Hybrid
Rispondo brevemente, non la comprare, consuma troppo perché molti non hanno letto il manuale e non hanno idea di come guidarla, molti altri hanno problemi perché non hanno voglia di leggerlo e quindi preferiscono scrivere sul forum o leggere per risolvere la loro pigrizia, ma la colpa è di Hyundai. Molti altri lamentano rumori assurdi, io ho sentito in autostrada il rumore del boom sonico di quando svernicio gli altri SUV da 60.000euro, ci rimangono male anche loro.
Difetti purtroppo tantissimi, appena li trovo ti faccio sapere, ad oggi dopo 4 mesi nessuno.....La tengo parcheggiata anche per 3 settimane e la batteria l'ho messa in modalità Mining, così trovo i Bitcoin al ritorno e non si scarica.
Riassumo, leggi informati, ma alla fine serve il colpo di fulmine, o c'è o non c'è, io l'ho provata e mi sono innamorato....Poi ho anche letto il manuale e seguito il Forum...... però questo è soggettivo.....
Saluti.
 

emmeeffe57

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 crdi 2.0 4wd a/t 136 cv
Ho avuto una ix35 diesel 4wd dal 2013. Dopo 242.000 km, ho ripreso una Hyundai e dal 30 agosto ho una Tucson full hybrid. Tranne un problema (audio radio, telefono e navigatore assente.. in qualche occasione), per ora sono contento della macchina e la consiglierei.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Io non ho l’auto … ma vorrei una plug-in (per vari miei personali motivi di come verrebbe usata l’auto) … sto considerando i seguenti modelli Ford Kuga, Toyota RAV4, Peugeot 3008, Cupra Formentor, Wolkswagen Tiguan e ovviamente la Hyundai Tucson ! Ci sarebbero anche i rispettivi modelli Audi Q3, BMW X1/X2, Mercedes GLA, Volvo XC40 che però considero a parità di allestimento più premium/costosi !
Ad oggi ne ho provate diverse (non tutte) … ma quella che mi ha colpito (leggi fatto battere il cuore) di più e’ proprio la Tucson !
Ora mi sono iscritto a questo forum per cercare di capirne l’affidabilita … visto che mio cognato proprio con una Hyundai IX35 non si e’ trovato propio bene !
My Two Cents !
Ciao Marcos.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Io sono stracontento della mia nuova auto 4wd Full hybrid e la consiglio perché va veramente molto bene.
 
Alto Basso