• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico (FULL HYBRID) Tu che l'hai già comprata consiglieresti di acquistarla?

lore581

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2012
Messaggi
30
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV XLINE 230CV
Buon giorno a tutti,

Vorrei sapere dagli attuali proprietari della TUCSON FULL HYBRID se si sentirebbero di consigliarne l'acquisto.

I fattori da considerare per un SI o un NO devono essere solamente:
1) l'insorgenza di problemi meccanici e/o elettrici con o senza accensione di spie, tali da comportare il ricorso dell'assistenza HYUNDAI
2) i consumi
3) rumorosità e/o vibrazioni interne abitacolo a qualsiasi velocità

Non sono da considerare ai fine del SI o del NO:
Prezzo
Rapporto qualità prezzo
Gusti estetici
Settaggio impostazioni - computer di bordo
Altro
Ecc

In caso affermativo o negativo sarebbe utile avere anche una giustificazione

Grazie a tutti

Lorenzo
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buon giorno a tutti,

Vorrei sapere dagli attuali proprietari della TUCSON FULL HYBRID se si sentirebbero di consigliarne l'acquisto.
[cut]
1) l'insorgenza di problemi meccanici e/o elettrici con o senza accensione di spie, tali da comportare il ricorso dell'assistenza HYUNDAI

3) rumorosità e/o vibrazioni interne abitacolo a qualsiasi velocità
Grazie a tutti

Lorenzo
Prego, benvenuto e buona lettura!
 

lore581

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2012
Messaggi
30
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV XLINE 230CV
Ti ringrazio per il contributo devo dire che da questi post non sono in grado di dedurre se gli acquirenti consiglierebbero a posteriori di acquistarla comunque oppure di virare su un'altra vettura concorrente full Hybrid tipo Kuga o Rav4
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Leggete Quattroruote di Settembre 2021, pag 68, c'è un bell'articolo sui problemi delle auto attuali legati a valvole EGR ossidate causa benzina con cloro. Il problema non fa distinzione di brand

Cia
Frengo
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ti ringrazio per il contributo devo dire che da questi post non sono in grado di dedurre se gli acquirenti consiglierebbero a posteriori di acquistarla comunque oppure di virare su un'altra vettura concorrente full Hybrid tipo Kuga o Rav4
Beh, difficilmente chi l’ha comprata, anche se ha avuto qualche problema, ti scriverà “non acquistarla”…
Affidarsi a dei si e no dei possessori mi pare surreale.
Naturalmente questo è il mio pensiero; lasciamo passare il fine settimana e vediamo le risposte che arriveranno.
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
difficilmente chi l’ha comprata, anche se ha avuto qualche problema, ti scriverà “non acquistarla”…
Ah quant’è vero. Magari chiedendo ad una proprietaria donna il fattore ego potrebbe risultare ridimensionato.
 

lore581

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2012
Messaggi
30
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV XLINE 230CV
Io personalmente sono stato proprietario di una IX35 136 CV diesel per 4 anni e successivamente di una Nissan Qashqai 130cv diesel per 5 anni
Tra le 2 auto non c è paragone. Un abbisso. Non ho mai avuto un solo problema con il Qashqai e con consumi medi mai superiori ai 5 l /100 km in ciclo misto (80% città - 20% tangenziale).
Con la Ix35 mi sembrava di volare. Fruscii e vibrazioni di ogni tipo superati i 100 km. Una cosa indescrivibile. E consumi medi pari a 7,5 l /100 km
A 120.000 km mi si è pure fuso il motore.
Ergo non consiglierei la ix35
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io invece dovrò dare in permuta una ix35 del 2010, 4x4, diesel 2L e la cosa mi dispiace molto perché nonostante gli anni e i 140.000 km percorsi funziona tutto ancora molto bene. Ovviamente sempre tagliandata in Hyundai alle scadenze previste

Ciao
Frengo
 

lore581

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2012
Messaggi
30
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV XLINE 230CV
Lascerei esprimere anche gli altri :)
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
assolutamente si,1)non ho ancora avuto problemi e sono a 5k km , 2) ho un benzina da 230 cv(ok il cambio non e proprio flash)che spinge se gli chiedi di farlo e consuma come un disel(suv),3 con i cerchi da 19 su strade urbane ed extraurbane vibrazioni non ce ne sono ede e molto silenziosa(tuttavia ti direi di andare a provarla per questo punto)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Più che chiedere... credo che su un forum (che non è fortunatamente come facebook che le informazioni si perdono) sia facile fare una ricerca e capire dagli argomenti se l'auto va o non va bene per i propri scopi.
Perchè leggere e non aspettare solo chi risponde (ed è questa la forza di un forum)

1) chi scrive sarà spesso come il bianco o il nero: se si è trovato bene elogerà l'auto essendosi trovato bene, se si è trovato male spalerà letame a non finire, non ci saranno grandi toni di grigio nel mezzo.
2) se vai in una concessionaria sarà come chiedere all'oste se il vino è buono, cosa ti risponderà?

Se cerchi ti puoi fare invece un'opinione se quest'auto possa essere per te un acquisto valutabile, oltre a provarla e provare la concorrenza.
Questo forum e l'associazione sportiva è nota perchè non è una fanboy di Hyundai, se ci sono critiche non le censuriamo, ma cerchiamo di avere un'impronta il più possibile trasparente.
... comunque oppure di virare su un'altra vettura concorrente full Hybrid tipo Kuga o Rav4
Comunque sia, secondo te in un posto dove ci sono tanti (solo) utenti Hyundai... qualcuno ti può consigliare di andare a cercare un'auto concorrente?!?

Direi una domanda molto simpatica, vero?!?
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Ti ringrazio per il contributo devo dire che da questi post non sono in grado di dedurre se gli acquirenti consiglierebbero a posteriori di acquistarla comunque oppure di virare su un'altra vettura concorrente full Hybrid tipo Kuga o Rav4
Ciao, credo che un consiglio simile difficilmente potrebbero darlo o che comunque potrebbe aver senso... se hai una tucson puoi dire come ti sei trovato con quella, non consigliare una kuga o una rav... a meno che tu non abbia avuto entrambe le auto per fare un paragone, ma immagino siano pochi quelli che hanno due auto simili, entrambe nuove, e siano riusciti a fare un buon numero di km per fare un paragone fra i vari modelli
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Ciao,

io sono ancora in attesa della consegna dell'auto quindi non ti posso essere molto d'aiuto ma il mio consiglio è ..... Test drive.
 

lore581

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2012
Messaggi
30
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV XLINE 230CV
Più che chiedere... credo che su un forum (che non è fortunatamente come facebook che le informazioni si perdono) sia facile fare una ricerca e capire dagli argomenti se l'auto va o non va bene per i propri scopi.
Perchè leggere e non aspettare solo chi risponde (ed è questa la forza di un forum)

1) chi scrive sarà spesso come il bianco o il nero: se si è trovato bene elogerà l'auto essendosi trovato bene, se si è trovato male spalerà letame a non finire, non ci saranno grandi toni di grigio nel mezzo.
2) se vai in una concessionaria sarà come chiedere all'oste se il vino è buono, cosa ti risponderà?

Se cerchi ti puoi fare invece un'opinione se quest'auto possa essere per te un acquisto valutabile, oltre a provarla e provare la concorrenza.
Questo forum e l'associazione sportiva è nota perchè non è una fanboy di Hyundai, se ci sono critiche non le censuriamo, ma cerchiamo di avere un'impronta il più possibile trasparente.

Comunque sia, secondo te in un posto dove ci sono tanti (solo) utenti Hyundai... qualcuno ti può consigliare di andare a cercare un'auto concorrente?!?

Direi una domanda molto simpatica, vero?!?
Non capisco perché ti scaldi tanto.. Vivi sereno.. Ho fatto una domanda. A pensare male....
Gli acquirenti non hanno altro interessi se non esprimere una valutazione sulla propria auto o su altre auto nel caso in cui prima dell'acquisto abbiano magari provato altre auto comparative e poi si siano decisi per l'una o per l'altra, pentendosi oppure confermando la propria scelta a posteriori.
Gli utilizzatori di un forum non hanno altri interessi giusto?
Non so se invece possano esserci delle faziosità di altra natura che non colgo.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
@lore581 la cosa piu sensata che puoi fare e prenotare un test drive con tutte ed andare a vederle tutte poi da li trai le tue conclusioni con tutti i pro e i contro di ogni macchina..io cosi ho fatto e cosi ho scelto la tucson..tra concorrenti da te citate io sono anche andato a vedere la tiguan e la 3008..cosi ci sono quasi tutte..nel mio acquisto ho cosiderato anche punti che tu hai messo come no(per il consiglio sull acquisto)tipo il gusto estetico di interni ed esterni bagagliaio(per me molto importante) confort di guida e motore che ritengo fondamentali..buona scelta e non pensare male..al max puoi provare ad andare a scrivere sui forum(non so se esistano)di toyota ford ecc la stessa domanda girandola con il tucoson nelle concorrenti e leggi le risposte..la cosa migliore tuttavia per evitare sorprese e' vedere e decidere di testa propria provando e guardando..
 

ROBY49

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
TUSCON NEW 1.6 HEV AT 4WD EX + LP
Buon giorno a tutti,

Vorrei sapere dagli attuali proprietari della TUCSON FULL HYBRID se si sentirebbero di consigliarne l'acquisto.

I fattori da considerare per un SI o un NO devono essere solamente:
1) l'insorgenza di problemi meccanici e/o elettrici con o senza accensione di spie, tali da comportare il ricorso dell'assistenza HYUNDAI
2) i consumi
3) rumorosità e/o vibrazioni interne abitacolo a qualsiasi velocità

Non sono da considerare ai fine del SI o del NO:
Prezzo
Rapporto qualità prezzo
Gusti estetici
Settaggio impostazioni - computer di bordo
Altro
Ecc

In caso affermativo o negativo sarebbe utile avere anche una giustificazione

Grazie a tutti

Lorenzo
Buongiorno Lorenzo,

Possiedo una TUXSON FULL HYBRID EX AWD + LP dal 8 Giugno e ad oggi ho percorso circa 3000 chilometri distribuiti così:
40% in autostrada, 30 % città e 30% extraurbano.
Riguardo al punto 1 devo dire che ad oggi non si è manifestato nessuno dei vari inconvenienti lamentati da altri utenti del forum.
Riguardo ai consumi da mie analisi sono grossomodo le seguenti: nel percorso urbano 5,5 % ( va però tenuto presente però che se il percorso urbano è breve il consumo sale al 8 % in caso di spostamenti intorno ai 2 o 3 chilometri) nel percorso extraurbano 5%. In autostrada 7,5 %. Attualmente il computer di bordo riporta una media di 6,9 % che ritengo possa calare superati i 10.000 chilometri. Aggiungo che per ottenere buoni risultati sui consumi di una vettura ibrida è necessario un periodo di educazione della pressione del piede sull'acceleratore.
Il confort di marcia lo trovo molto buono, in ambito urbano si viaggia quasi in assoluto silenzio, in ambito extraurbano l'unico rumore avvertibile e quello del rotolamento degli pneumatici, un po' più rumorosa in autostrada sempre a causa degli pneumatici e poco del motore termico; nessun fruscio aerodinamico, se non quello imputabile agli specchietti retrovisori.
In definitiva il mio consiglio è SI, se si è disposti ad accettare i tempi di attesa!
Roberto
 

lore581

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2012
Messaggi
30
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV XLINE 230CV
Grazie mille per la tua risposta.
Sono quasi convinto (non del tutto) a propendere per la Tucson full hybrid nonostante la mia precedente esperienza negativa con la IX35 e diversi commenti negativi sui problemi elettronici anche gravi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non capisco perché ti scaldi tanto.. Vivi sereno.. Ho fatto una domanda. A pensare male....
Gli acquirenti non hanno altro interessi se non esprimere una valutazione sulla propria auto o su altre auto nel caso in cui prima dell'acquisto abbiano magari provato altre auto comparative e poi si siano decisi per l'una o per l'altra, pentendosi oppure confermando la propria scelta a posteriori.
Gli utilizzatori di un forum non hanno altri interessi giusto?
Non so se invece possano esserci delle faziosità di altra natura che non colgo.

Io invece non capisco il motivo di questo messaggio.
Sei entrato in un forum mettendo un thread lecito ma abbastanza particolare, a mo' di questionario di post-vendita su cui basarti per un tuo possibile acquisto.

In più ti hanno spiegato il perchè sia difficile rispondere ai tuoi quesiti in maniera oggettiva e non contento arrivi a mettere un messaggio di questo tipo (lasciamo perdere, per ora, che è rivolto ad un membro dello staff)?
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Grazie mille per la tua risposta.
Sono quasi convinto (non del tutto) a propendere per la Tucson full hybrid nonostante la mia precedente esperienza negativa con la IX35 e diversi commenti negativi sui problemi elettronici anche gravi.
per prendere una macchina da 30k euro devi essere convinto del tutto..altrimenti alla prima bega(piccola o grande che sia) iniziera' un ecco lo sapevo ecc..vai a provare e vedere le macchine..e poi convinciti del tutto su una via o un altra..
 
Alto Basso