Funzione Autospegnimento luci

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ciao giancarlo, sono appena iscritto a questo forum in quanto proprietario della nuova versione ix35 1.7 crdi xpossible acquistata nel mese di aprile.innanzitutto mi congratulo con tutti voi iscritti in quanto ci si aiuta per capire e risolvere dei piccoli problemi e incomprensioni,,,, ti faccio una domanda riguardo alle tante pubblicazioni del vano luci posteriori"..quando si mette in automatico le piccole luci diurne dovrebbero stare accese di giorno si o no ? nella mia vettura precedente una opel astra del 2011 nel lasciarle in automatico mi rimanevano le diurne accese di giorno per poi nel buoi accendersi del tutto.puoi aiutarmi a capire questo mio insorgere problema ti ringrazio per la tua disponibilità

ciao alessandro74

Ciao e benvenuto in HCI.
Puoi chiarirmi il tuo quesito, non ho ben compreso il tuo problema.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
ciao, ho provato stasera stessa, se apro le porte con il telecomando, i fari si accendono.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Qualcuno di voi sa se i fendinebbia si accendono sterzando come succede in molte vetture?

Grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
La sexy fino almeno fino al restayling non è dotata di questo sistema non so se my2014 sia dotata ma n'è dubito
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Qualcuno di voi sa se i fendinebbia si accendono sterzando come succede in molte vetture?

Grazie

Non è una funzione implementata sulla SEXI ante restyling.
Sul MY14 non ne sono a conoscenza ma non è pubblicizzata.

Ciao
Carlo

Acc....sono arrivato con 2 minuti in ritardo...........
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Grazie mille.
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Qualcuno ha mai dimenticato accesa la plafoniera interna?
Ero curioso di sapere se si spegne automaticamente dopo un tot di tempo...
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Qualcuno ha mai dimenticato accesa la plafoniera interna?
Ero curioso di sapere se si spegne automaticamente dopo un tot di tempo...


Giusto un paio di settimane fa a mia moglie :)censored:) si è scaricata la batteria dell'auto per essere stata in attesa che mio figlio finisse l'allenamento di calcio.
Lei dice di avere lasciato la plafoniera accesa (per lettura) per circa tre quarti d'ora.
Non so se possa essere un dato attendibile quello del tempo trascorso, ma il risultato è stato il buttar giù la batteria che prima ha sempre funzionato bene.
Non credo che ci sia una funzione economy, almeno legato all'accensione della plafoniera. Forse ho qualche dubbio sulla radio che, accesa a motore spento, possa arrestarsi. Ma non ho mai provato.

Ciao
Carlo
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Può succedere... Per ridurre la possibilità che accada questo, conviene installare lampadine a LED... Io mi sono dimenticato acceso tutte le luci interne per più di 30ore, ma quando l'ho ripresa nessun problema di accensione.
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Pensare che basterebbe una schedina elettronica da pochi euro che rileva la tensione della batteria!
Come tecnologia é un pò indietro la sexy,forse per i coreani alcuni piccoli accorgimenti sono superflui,tipo segnalare la scadenza dei tagliandi....:shock:
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Pensare che basterebbe una schedina elettronica da pochi euro che rileva la tensione della batteria!
Come tecnologia é un pò indietro la sexy,forse per i coreani alcuni piccoli accorgimenti sono superflui,tipo segnalare la scadenza dei tagliandi....:shock:
Sono tutte cose inutili anzi la segnalazione dei tagliandi e solo una rottura in più in quanto le case che lo adottano si accende la spia che per farla spegnere ti obbliga il passaggio da loro , insomma ragazzi se io lascio le luci accese anabbaglianti dopo 30 secondi dalla chiusura si spengono una figata in quanto non c'è quel'odioso suono di luci accese si spengono e basta la plafoniera in nessuna auto almeno che io so ha l'auto spegnimento quindi un ottima alternativa sarebbe installare il kit plafoniera a led che prima o poi me la regalo in rete si trova la sua si misura
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ragazzi scusate scrivo qui perché non saprei dove altrimenti, ho notato che non c'è nessun avvisatore acustico quando lascio le luci accese spengo la macchina ed apro le portiere, o sbaglio? che voi sappiate si può intervenire in qualche modo?
grazie
Davide
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Nessun problema, tanto non rimangono accese.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Si, si spengono, se però per qualche motivo accendi quelle di posizione a quadro spento...quelle non si spengono.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
A quanto ho capito in quel caso rimangono accese come luci da parcheggio, in caso parcheggi in posti non consoni
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Si, si spengono, se però per qualche motivo accendi quelle di posizione a quadro spento...quelle non si spengono.

Nella ix20 si spengono anche quelle di posizione, basta togliere la chiave.
 

maxs

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 classic
Luci Accese

Salve a tutti, volevo sapere se la vostra auto si comporta come la mia quando lasciate le luci di posizioni accese, in quanto non vedo nessuna utilità nel funzionamento. mi spiego meglio, quando spengo la macchina e lascio le luci accese queste restano accese per un breve periodo dopo la chiusura delle portiere per poi spegnersi da sole. Quando apro con il telecomando non si accendono quando apro la portiera neanche appena inserisco la chiave nel quadro si accendono, e mi chiedo che senso ha fare accendere le luci di posizione quando ormai sono già nell'auto.
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Salve a tutti, volevo sapere se la vostra auto si comporta come la mia quando lasciate le luci di posizioni accese, in quanto non vedo nessuna utilità nel funzionamento. mi spiego meglio, quando spengo la macchina e lascio le luci accese queste restano accese per un breve periodo dopo la chiusura delle portiere per poi spegnersi da sole. Quando apro con il telecomando non si accendono quando apro la portiera neanche appena inserisco la chiave nel quadro si accendono, e mi chiedo che senso ha fare accendere le luci di posizione quando ormai sono già nell'auto.
lsulla mia ix20 si accendono con il telecomando ....molto utile se ti trovi in posti bui........ma sulla i10 mi si accendo con la chiave come dici tu....davvero inutile:(
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
se vuoi spegnerle senza aspettare che si spengano da sole, pigia un'altra volta sul telecomando dopo che la vettura è stata chiusa!
 

linguetta4

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 2.0 CRDI 4wd Black Phantom
Scusate, non so se sono nella discussione corretta, qualcuno di voi sa dirmi se il sensore crepuscolare si trova nel parabrezza oppure se e' interno alla macchina? Nel senso che devo sostituire il parabrezza e non vorrei ordinassero quello sbagliato, il parabrezza e' quello verde con sensore pioggia/luce e riscaldato? La mia e' la ix35 2.0 4wd xpossibile my2014...

Grazie a chi sa rispondere
Martin
 
Alto Basso