• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Funzioni attivabili da presa diagnosi

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Salve a tutti,il concessionario della mia zona sostiene che é possibile attivare o disattivare qualche funzione tipo chiusura porte automatica in movimento,solo se é previsto nel manuale d'istruzioni,non é previsto farlo dalla presa diagnosi.
Gli ho detto che leggendo dei forum invece qualcuno in altri concessionari é riuscito ad attivare qualche funzione,la risposta é stata evasiva ma non sappiamo ecc..
Chiedo quindi a voi se è quali funzioni avete attivato in conc dalla presa diagnosi.
 

fabio_80

Utente
Registrato
10 Apr 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cwd2 comfort bianca
Salve a tutti,il concessionario della mia zona sostiene che é possibile attivare o disattivare qualche funzione tipo chiusura porte automatica in movimento,solo se é previsto nel manuale d'istruzioni,non é previsto farlo dalla presa diagnosi.
Gli ho detto che leggendo dei forum invece qualcuno in altri concessionari é riuscito ad attivare qualche funzione,la risposta é stata evasiva ma non sappiamo ecc..
Chiedo quindi a voi se è quali funzioni avete attivato in conc dalla presa diagnosi.

anche la "mia" autofficina non era molto informata su queste cose, ma una volta collegato il loro computerino alla macchina è venuto fuori tutto ciò che è possibile attivare tra cui appunto la chiusura delle porte in movimento, mi ha anche attivato la chiusura dei due specchietti ma alla resa dei fatti non funzionavano, gli specchietti dal telecomando non me li chiude...
 

paulshark

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 16v 2wd automatica black allestimento style importazione
Ciao a tutti,sono fresco d'iscrizione e mi sto leggendo tutti i post...complimenti a tutti,un gran lavoro.
Spero nel tempo di poter contribuire;detto questo,anche a me interessa sapere se è possibile attivare determinate funzioni da presa diagnosi,da centralina o da qualsiasi altra fonte.
Parlando con un mio amico,proprietario di una macchina degli anelli,ha scoperto nella rete che con un apposito cavo e software poteva azionare svariati optional già presenti sulla sua vettura,es.specchio dx che si piega nel inserire la retro,auto ventilazione dell'abitacolo a macchina chiusa con abbassamento dei vetri di un cm e controllo batteria,sblocco visione filmati in marcia,ecc.ecc.....con 60 euri e un po di pazienza ha attivato optional che in conce richiedevano fior di quatrini (per delle semplici spunte sul software,pazzesco).qualche idea?

Ciauz a tuz!!!
 

paulshark

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 16v 2wd automatica black allestimento style importazione
anche la "mia" autofficina non era molto informata su queste cose, ma una volta collegato il loro computerino alla macchina è venuto fuori tutto ciò che è possibile attivare tra cui appunto la chiusura delle porte in movimento, mi ha anche attivato la chiusura dei due specchietti ma alla resa dei fatti non funzionavano, gli specchietti dal telecomando non me li chiude...

buono a sapersi,ma gli specchi non funzionano in che senso?meccanismo,programma o cosa secondo te?

e x capirci,il loro computerino é qualcosa di particolare o un software da installare a pc ?

ciao e grazie.
 

fabio_80

Utente
Registrato
10 Apr 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cwd2 comfort bianca
buono a sapersi,ma gli specchi non funzionano in che senso?meccanismo,programma o cosa secondo te?

e x capirci,il loro computerino é qualcosa di particolare o un software da installare a pc ?

ciao e grazie.

no no è un coputer che utilizzano loro, credo sia lo stesso che viene usato per fare la diagnosi, comunque la chiusura automatica degli specchietti tramite telecomando è una funzione che se ricordo bene non è più attivabile sulle nuove serie, mi sembra di aver letto qualcosa di simile sul forum, comunque se fai una ricerca se ne è parlato tanto di queste cose ;)
 

paulshark

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 16v 2wd automatica black allestimento style importazione
no no è un coputer che utilizzano loro, credo sia lo stesso che viene usato per fare la diagnosi, comunque la chiusura automatica degli specchietti tramite telecomando è una funzione che se ricordo bene non è più attivabile sulle nuove serie, mi sembra di aver letto qualcosa di simile sul forum, comunque se fai una ricerca se ne è parlato tanto di queste cose ;)

ahh,grazie x l'info...quindi niente fai da te suppongo.
Pazienza.;)
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Io elencherei le funzioni che vorrei si potessero attivare come ad esempio la chiusura porte automatica in movimento,all'inserimento retromarcia e quindi dei sensori il mute della radio,le luci di svolta(fendinebbia) e per ultimo la chiusura degli specchietti con telecomando ma già in precedenza "bocciata".
Premetto che sono molto soddisfatto dell'auto e non tornerei indietro alla mia precedente auto tedesca ma effetivamente gli amici koreani potevano sforzarsi un pò anche per i vetri auto up-down...;)
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
è possibile attivare la chiusura sicura porte in marcia , il beep del clacson alla chiusura porte con telecomando mentre non è possibile ripiegare automaticamente gli specchietti con il telecomando . io ho già fatto attivare il beep e la chiusura porte appena si supera 15 km/h .
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Dalle mie parti ho saputo che hanno aperto un conc hyundai,appena ho un attimo vado a sentire se mi possono attivare le due funzioni,d'altra parte prima o poi dovrò fare il tagliando quindi per loro potrei diventare un cliente.:cool:
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Qual'è questa nuova concessionaria? dove si trova?
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Mio cognato ha parlato con mia moglie di Veggiano(pd),oggi sono in zona pd e vado a vedere.
 

Simo74

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 Benzina 2WD Comfort Steel Grey
Ciao a tutti,
ho letto la discussione e vi posso confermare che, tramite collegamento posto sotto il volante ( sopra la pedaliera ), il concessionario Hyundai di zona, mi ha attivato la chiusura automatica porte con macchina in movimento. Per quanto riguarda la funzione di chiusura specchietti, e' presente nel software, ma non e' funzionante/attivabile ( cosi mi hanno confermato dal concessionario ):!:. Ora, in attesa di eventuale modifica luci diurne con LED, vorrei disabilitare le luci diurne standard. in quanto sono attive anche le luci posteriori, e' cosi' anche sulla vostra sexy ?:confused:. Passero' a breve dal concessionario per verifica disattivazione. Qualcuno ha per caso trovato info sulla possibilita' di attivare/disattivare varie funzioni tramite fai da te ( serve PC o altri sistemi ) ?:confused:

A presto,
Simo74
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Ciao,volevo attivare anch'io la funzione di chiusura porte in movimento ma il meccanico della concessionaria di pd mi ha fatto un pò riflettere.
Non avevo pensato al peggio cioè se succede un incidente e disgraziatamente non si é coscienti,la macchina da fuori é chiusa e nessuno puó aprirla quindi ho deciso di non attivarla.
Per quanto riguarda gli specchietti,lui è convinto si possa attivare la chiusura/apertura con telecomando tramite gds in quanto ha eseguito un tagliando tempo fá in una ix 35 che né era provvista,deve farmi sapere qualcosa ma io ho forti dubbi in merito.
 

Simo74

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 Benzina 2WD Comfort Steel Grey
Ciao Alex, in caso d' incidente eventualmente si possono rompere i vetri per aprire le porte dell' interno. Inoltre, prova a chiedere al tuo meccanico se in caso d' incidente, con attivazione dei sistemi di sicurezza ( airbag e altro ) la centralina elettronica disattiva la chiusura delle porte, come quando ti fermi, spegni il motore e togli le chiavi dal cruscotto.
La chiusura delle porte, e' comunque un sistema di sicurezza per me importante, visto che le strade di oggi non sono certo sicure.
Fammi sapere se ti giungono ,novita' sull' argomento chiusura specchietti con telecomando, sono curioso.
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
La chiusura in movimento è collegata ai sensori degli airbag per cui in caso di incidente si aprono, dall'interno si aprono anche se chiuse: per cui rottura finestrino e apertura dall'interno... e comunque i VVF hanno ottimi apriscatole...
Per quanto riguarda la chiusura specchietti non sembra essere attivabile (seppur presente tra le ozioni). Esistono in internet dei kit relativamente facili da installare per avere questa funzione (vedi sezione Fai da te).
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
La chiusura in movimento è collegata ai sensori degli airbag per cui in caso di incidente si aprono, dall'interno si aprono anche se chiuse: per cui rottura finestrino e apertura dall'interno... e comunque i VVF hanno ottimi apriscatole...
Per quanto riguarda la chiusura specchietti non sembra essere attivabile (seppur presente tra le ozioni). Esistono in internet dei kit relativamente facili da installare per avere questa funzione (vedi sezione Fai da te).

Ogni tanto sarebbe il caso che i meccanici dei conc leggessero le discussioni di questi forum così saprebbero dare risposte più esaudenti ai clienti!
Grazie della risposta.
 

hirosh

Utente
Registrato
5 Feb 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
14
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Crdi Bianco comfort
Ciao,volevo attivare anch'io la funzione di chiusura porte in movimento ma il meccanico della concessionaria di pd mi ha fatto un pò riflettere.
Non avevo pensato al peggio cioè se succede un incidente e disgraziatamente non si é coscienti,la macchina da fuori é chiusa e nessuno puó aprirla quindi ho deciso di non attivarla.
Per quanto riguarda gli specchietti,lui è convinto si possa attivare la chiusura/apertura con telecomando tramite gds in quanto ha eseguito un tagliando tempo fá in una ix 35 che né era provvista,deve farmi sapere qualcosa ma io ho forti dubbi in merito.

La chiusura automatica delle porte serve come protezione verso eventuali malintenzionati che vogliono entrare mentre ti fermi al semaforo.....
Automatica perchè ti risparmia di schiacciare ogni volta il pulsantino interno di chiusura.
Ma da dentro..... esci regolarmente, anche a porte bloccate, ed anche i passegeri.
quando poi togli la chiave..... la chiusura centralizzata apre tutto.

( almeno a me fa così)
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
La chiusura automatica delle porte serve come protezione verso eventuali malintenzionati che vogliono entrare mentre ti fermi al semaforo.....
Automatica perchè ti risparmia di schiacciare ogni volta il pulsantino interno di chiusura.
Ma da dentro..... esci regolarmente, anche a porte bloccate, ed anche i passegeri.


quando poi togli la chiave..... la chiusura centralizzata apre tutto.

( almeno a me fa così)


Nell'ultimo intervento in conc ho richiesto l'attivazione della chiusura porte ed effettivamente è più utile che dannosa...
Adesso ho vetri,specchi e chiusura automatizzata,l'ultima eseguita via seriale le prime installando dei moduli by frengo che ringrazio ancora...
 

firemax

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2009
Messaggi
39
Punteggio reazioni
18
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136 CV 4WD Xpossible
Nell'ultimo intervento in conc ho richiesto l'attivazione della chiusura porte ed effettivamente è più utile che dannosa...
Adesso ho vetri,specchi e chiusura automatizzata,l'ultima eseguita via seriale le prime installando dei moduli by frengo che ringrazio ancora...
nella mia xpossible, si chiudono automaticamente appena superati i 40 km orari e si sbloccano appena si spegne il motore
 
Alto Basso