Nicolaus
Nuovo utente
- Registrato
- 3 Nov 2023
- Messaggi
- 3
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Galloper
- Anno
- 2000
Buongiorno a tutti,
possiedo da quasi 20 anni un Galloper 2.5 TD Intercooler passo corto, anno 2020, che sinora non mi ha mai dato particolari problemi, se non quelli di ordinaria manutenzione.
Da qualche giorno ho qualche criticità di natura elettrica e, vista la mancata soluzione del problema da parte di 3 elettrauto interpellati sinora (che si erano avventurati nei soliti rimedi di “cambiamo questo, poi proviamo a cambiare quello”), ho pensato di rivolgermi a questo forum, che spero mi aiuti a trovare una vera soluzione.
Come consigliato dall’amministratore, ho provato a cercare se esistono già precedenti simili discussioni nel forum ma non mi pare di averne trovati, quindi consentitemi di prospettarmi il mio caso.
In poche parole, improvvisamente, durante la marcia, si sono spente tutte le luci del quadro cruscotto; poi, da fermo, ho constatato che non si accendono più neanche le luci di posizione (ok invece i fari anabbaglianti e abbaglianti, e le luci degli “stop”) .
Con un elettrauto abbiamo testato tutti i fusibili, che risultano tutti efficienti. Questo e altri due poi interpellati, hanno accampato solo ipotesi vaghe, senza una precisa idea di cosa possa essere – se non la diagnosi di ripiego che si tratta di una macchina con molti anni e quindi l’intero impianto elettrico è ormai a fine corsa - e proponendo quindi di fare alcuni tentativi.
Prima di azzardare queste soluzioni garibaldine - anche perché è una macchina sempre ben tenuta e che non ha mai dato particolari problemi, a dispetto dell’età e del chilometraggio (circa 120.00 km) - mi permetto di chiedervi se qualcuno ha mai avuto problemi simili, ed eventualmente come li ha risolti.
possiedo da quasi 20 anni un Galloper 2.5 TD Intercooler passo corto, anno 2020, che sinora non mi ha mai dato particolari problemi, se non quelli di ordinaria manutenzione.
Da qualche giorno ho qualche criticità di natura elettrica e, vista la mancata soluzione del problema da parte di 3 elettrauto interpellati sinora (che si erano avventurati nei soliti rimedi di “cambiamo questo, poi proviamo a cambiare quello”), ho pensato di rivolgermi a questo forum, che spero mi aiuti a trovare una vera soluzione.
Come consigliato dall’amministratore, ho provato a cercare se esistono già precedenti simili discussioni nel forum ma non mi pare di averne trovati, quindi consentitemi di prospettarmi il mio caso.
In poche parole, improvvisamente, durante la marcia, si sono spente tutte le luci del quadro cruscotto; poi, da fermo, ho constatato che non si accendono più neanche le luci di posizione (ok invece i fari anabbaglianti e abbaglianti, e le luci degli “stop”) .
Con un elettrauto abbiamo testato tutti i fusibili, che risultano tutti efficienti. Questo e altri due poi interpellati, hanno accampato solo ipotesi vaghe, senza una precisa idea di cosa possa essere – se non la diagnosi di ripiego che si tratta di una macchina con molti anni e quindi l’intero impianto elettrico è ormai a fine corsa - e proponendo quindi di fare alcuni tentativi.
Prima di azzardare queste soluzioni garibaldine - anche perché è una macchina sempre ben tenuta e che non ha mai dato particolari problemi, a dispetto dell’età e del chilometraggio (circa 120.00 km) - mi permetto di chiedervi se qualcuno ha mai avuto problemi simili, ed eventualmente come li ha risolti.