Garanzia Hyundai - Richiesta firma a garanzia del concessionario

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Salve a tutti.

A seguito del ripresentarsi di un guasto alla mia Tucson dell'ottobre 2016, ho fatto ricoverare per la quarta volta la mia automobile in un'officina autorizzata Hyundai.
Il titolare della concessionaria-officina autorizzata mi ha chiesto di firmare un documento tramite il quale mi dovrei impegnare a pagare di mia tasca l'intervento dei meccanici nel caso in cui la casa madre non riconoscesse il danno in garanzia.
E' un problema al cambio automatico (qualche volta si inseriscono solamente le marce dispari saltando le pari e a volte mi lascia in panne), ed è comparso già ai primi chilometri dell'automobile, ora ne ho 3.000.

A questo proposito vi chiedo cortesemente se quello del concessionario è un comportamento normale, accettabile, o se non lo è come mi devo comportare, grazie.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Penso di sapere dove l'hai portata
Non firmare nulla! L'auto ha 3 mesi. Ti pare che debba rimetterci tu? Roba da galera. Farei un salto in una qualche caserma fossi te
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Penso di sapere dove l'hai portata
Non firmare nulla! L'auto ha 3 mesi. Ti pare che debba rimetterci tu? Roba da galera. Farei un salto in una qualche caserma fossi te

In effetti non mi sembra un comportamento normale.
Prenderò informazioni ed agirò per le vie più opportune, grazie.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
In effetti non mi sembra un comportamento normale.
Prenderò informazioni ed agirò per le vie più opportune, grazie.
Non è affatto un comportamento normale. Come non lo era quello di non rilasciare alcun documento le volte prima. Io mi rivolgerei direttamente a gente esperta,ass.dei consumatori, avvocato ecc.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Confermo e consiglio anche io di non firmare !.
Incredibili certi comportamenti... mettere per scritto nulla di quanto avvenuto le volte precedenti però poi pretese del genere !
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Grazie ragazzi. Che io non firmi è cosa scontata. Mi interessa sapere se è legale ciò che mi ha chiesto il concessionario per potermi muovere con cognizione di causa.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Grazie ragazzi. Che io non firmi è cosa scontata. Mi interessa sapere se è legale ciò che mi ha chiesto il concessionario per potermi muovere con cognizione di causa.
Ripeto ,Ale ,rivolgiti a gente esperta e se è possibile fagliela pagare
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Meglio ancora, cambia officina....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Penso di sapere dove l'hai portata
Non firmare nulla! L'auto ha 3 mesi. Ti pare che debba rimetterci tu? Roba da galera. Farei un salto in una qualche caserma fossi te

In effetti non mi sembra un comportamento normale.
Prenderò informazioni ed agirò per le vie più opportune, grazie.

Per cortesia, non fate nomi, o se dovete farli, prendete prima visione di questo:

https://www.hyundai-club.eu/threads/regolamento-degli-iscritti-al-forum.2/

In particolare, leggete bene l'art. 1-BIS.

Grazie! :)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Per cortesia, non fate nomi, o se dovete farli, prendete prima visione di questo:

https://www.hyundai-club.eu/threads/regolamento-degli-iscritti-al-forum.2/

In particolare, leggete bene l'art. 1-BIS.

Grazie! :)
No comment!
Rasentiamo il ridicolo...
Pero' quando l'hai pagata la macchina i soldi erano buoni...
Io andrei subito da un avvocato per capire se ci sono gli estremi per una azione legale che ti tuteli e che ti possa risarcire del continuo danno subito.
( e sarebbe anche bello sapere il nome di questa officina disonesta, anche se capisco che sta' c..o di legge sulla privacy tutela tutti, anche chi dovrebbe essere giustamente sputtanato!
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
No comment!
Rasentiamo il ridicolo...
Pero' quando l'hai pagata la macchina i soldi erano buoni...
Io andrei subito da un avvocato per capire se ci sono gli estremi per una azione legale che ti tuteli e che ti possa risarcire del continuo danno subito.
( e sarebbe anche bello sapere il nome di questa officina disonesta, anche se capisco che sta' c..o di legge sulla privacy tutela tutti, anche chi dovrebbe essere giustamente sputtanato!
Per ora non serve fare nomi. Spero tutto si risolva in modo più che bonario.
Ma se non dovesse essere parto all'attacco.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No comment!
Rasentiamo il ridicolo...
Pero' quando l'hai pagata la macchina i soldi erano buoni...
Io andrei subito da un avvocato per capire se ci sono gli estremi per una azione legale che ti tuteli e che ti possa risarcire del continuo danno subito.
( e sarebbe anche bello sapere il nome di questa officina disonesta, anche se capisco che sta' c..o di legge sulla privacy tutela tutti, anche chi dovrebbe essere giustamente sputtanato!

@Mikyvale : se leggi l'articolo del regolamento che ho citato, ti renderai conto che NON è vietato fare nomi.

È, semplicemente, previsto che chi li fa, i nomi, se ne assuma ogni e qualunque responsabilità.;)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
@Mikyvale : se leggi l'articolo del regolamento che ho citato, ti renderai conto che NON è vietato fare nomi.

È, semplicemente, previsto che chi li fa, i nomi, se ne assuma ogni e qualunque responsabilità.;)
Non fa una piega.
Non ho letto il regolamento,mea culpa, comunque rimane il fatto il comportamento del conc sia almeno disdicevole...per non dire di peggio.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Su questo, siamo perfettamente d'accordo!;)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
@spiridione giusto. Omertosi siamo :D

il-padrino.jpg
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che di questo sia passabile anche di telefonata al call center per avvertirli che il concessionario tal di tale sta cercando di far firmare un documento truffa passabile di denuncia... c'è da domandarsi però se il danno è causato o se sono loro a non essere capaci con l'assistenza di risolvere.
Siccome è un cambio automatico non è che si può fare molto visto che si sposta la semplice leva su "D" e si accelera (il resto lo fa lui) quindi mi verrebbe da pensare che la prima domanda sia da escludere (o la lasciamo pensando male al concessionario che cerca di guadagnare truffaldinamente?!?.... no... non pensiamo a questo, sarebbe troppo! anche se Altroconsumo non la pensa così su un'inchiesta in 30 officine tra Milano, Roma e Napoli, leggete qui).

Quindi... io chiamerei il call center, direi quello che succede, poi chiederei il nominativo di un'altra officina e se sul forum c'è farei anche una ricerca sulle opinioni su quella nuova.

Ovviamente non si può indicare il nome della concessionaria senza l'assunzione di responsabilità come da regolamento... ma questo per tutelare l'associazione che ricordo è senza fini di lucro e permette a tutti di scrivere qui un anno dopo l'altro.
Se volete aiutarci lo potete fare facendovi soci tesserati (utenti premium) con molti vantaggi qui e fuori e un'area dedicata ai soci

(un pò di spam serve anche a noi :p)
 

Ale!

Utente
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato.
Il centro assistenza clienti è stato contattato più volte, ma le risposte che ho ricevuto sono sempre state evasive quanto non soddisfatte. Potrebbero essere politici di successo.
Escludo danni causati: il problema mi si è manifestato nei primi 100 chilometri della vettura ed è sempre stato monitorato e documentato.
A questo punto non rimane che l'incapacità nel risolvermi il problema o la non volontà di farlo.
Ma voglio essere buono: SPERO mi risolvano il problema in modo bonario, senza ulteriori indugi o farò valere i miei diritti in sede legale.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato.
Il centro assistenza clienti è stato contattato più volte, ma le risposte che ho ricevuto sono sempre state evasive quanto non soddisfatte. Potrebbero essere politici di successo.
Escludo danni causati: il problema mi si è manifestato nei primi 100 chilometri della vettura ed è sempre stato monitorato e documentato.
A questo punto non rimane che l'incapacità nel risolvermi il problema o la non volontà di farlo.
Ma voglio essere buono: SPERO mi risolvano il problema in modo bonario, senza ulteriori indugi o farò valere i miei diritti in sede legale.
È lampante che il problema sia congenito,spero che lo risolvano questa volta :(
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
È lampante che il problema sia congenito,spero che lo risolvano questa volta :(
Piu lampante di cosi...!
Si e'presentato nei primi 100 km di vita!
Non so cosa potrebbero addurre al propietario per non risolvere bene ed in garanzia un rale disagio.
Io grazie al cielo la macchina la uso pochissimo, ma mi rendo conto che molti ci lavorano ed e' necessaria, specie se non si hanno infrastrutture di trasporto pubbliche degne di un paese civile, specie se si vive fuori dalle sone urbane, notriamente ben servite( quantomeno a milano).
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato.
Il centro assistenza clienti è stato contattato più volte, ma le risposte che ho ricevuto sono sempre state evasive quanto non soddisfatte. Potrebbero essere politici di successo.
Escludo danni causati: il problema mi si è manifestato nei primi 100 chilometri della vettura ed è sempre stato monitorato e documentato.
A questo punto non rimane che l'incapacità nel risolvermi il problema o la non volontà di farlo.
Ma voglio essere buono: SPERO mi risolvano il problema in modo bonario, senza ulteriori indugi o farò valere i miei diritti in sede legale.

Prima di mettere mano all'Avocato .... cambiare Officina... ?? :):):)

Magari dovrai andare + lontano ... Magari sara' scomodo .. ma se becchi quelli competenti ... lo sforzo sara' ripagato ....
 
Alto Basso