Gatti sull'auto.............

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
E domani... quello col provolone!
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Mia moglie sentiva uno strano rumore che chiamava “miagolio” proveniente dal motore … va dal meccanico e questo gli dice ridendo al limite nel motore si deve sentire una tigre, aprono il cofano ed effettivamente c’era un micetto incastrato in un anfratto del motore !!!

Morale non e’ così difficile che si mettano li !

Comunque più preoccupante e’ quando si insidiano i topi … quelli purtroppo rodono piacevolmente di tutto !

Ciao Marcos.
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Per quanto riguarda i sorci, potresti provare come ho fatto io, essendo entrati nella mia cantina. Se hai il tuo parcheggio (nel senso che non lasci l'automobile in strada ma hai un tuo posto auto, aperto o chiuso che sia), siccome presumibilmente entreranno da sotto il vano motore, ti prendi un cartone che in larghezza vada circa da una ruota all'altra, ed in lunghezza che vada dal paraurti anteriore al cruscotto, o poco più. Su di esso spalmi abbondante colla per topi. Un tubetto dovrebbe bastare se la dai a forma di "S". Col tempo essa si espanderà. Se qualche roditore malefico si delizia nel pasteggiare coi cavi della tua auto ci penserà due volte prima di ripassarci. Considera che quelli piccoli ci rimangono sopra e muoiono, perciò poi o cambi cartone oppure li asporti. In ogni modo la colla si attacca anche alle bestie più grandi, rendendo loro difficoltoso salire nel vano motore.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
A parte che la colla potrebbe catturare anche altri innocui animaletti, gatti, uccelli ecc., non vedo perché non usare un topicida, se proprio si vuole risolvere, almeno le povere bestioline non soffrono. Personalmente eviterei anche il topicida....esistono repellenti spray efficacissimi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A parte che la colla potrebbe catturare anche altri innocui animaletti, gatti, uccelli ecc., non vedo perché non usare un topicida, se proprio si vuole risolvere, almeno le povere bestioline non soffrono. Personalmente eviterei anche il topicida....esistono repellenti spray efficacissimi.

Io metterei un gatto dentro al cofano...:p:p:p:p
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
A parte che la colla potrebbe catturare anche altri innocui animaletti, gatti, uccelli ecc., non vedo perché non usare un topicida, se proprio si vuole risolvere, almeno le povere bestioline non soffrono. Personalmente eviterei anche il topicida....esistono repellenti spray efficacissimi.
I repellenti non funzionano. I gatti non rimangono incollati, pesano troppo, e gli uccelli non si infilano nel vano motore. Forse qualche pitone.
Secondo te il topicida invece non può finire nella pancia di qualche altro animale?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
I repellenti non funzionano. I gatti non rimangono incollati, pesano troppo, e gli uccelli non si infilano nel vano motore. Forse qualche pitone.
Secondo te il topicida invece non può finire nella pancia di qualche altro animale?
Premesso che io non userei nessuno dei citati mezzi per eliminare i roditori, le esche topicide non si spargono nell'ambiente, tra parentesi è vietato, ma dentro apposite scatole accessibili solo ai topi, e si possono scegliere in relazione alla misura del topo. Gli uccelli non si infilano nel vano motore, ma sotto alle macchine parcheggiate ci vanno, e poi....quando togli l'auto dal parcheggio il cartone appiccicoso lo lasci lì? Mi pare poco pratica la cosa...se tutti quelli del condominio mettono un cartone appicciciso, sai che bel panorama . ...comunque, sono punti di vista.
 

Allegati

  • Coral_rid.jpg
    Coral_rid.jpg
    43,6 KB · Visite: 0

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
In un condominio si può chiamare un disinfestatore.
Il cartone ovviamente lo togli. Quando scrivevo di avere un proprio posto auto intendevo non accessibile ad altri. Il topicida sulla tua proprietà in caso lo puoi buttare, tant'è che per le talpe lo si butta direttamente nelle buche. Per quanto riguarda le trappole col topicida (che cmq costano di più), tutto ciò che è più piccolo del foro di ci può entrare, oltre che qualche ratto sufficientemente snodato. Scoiattoli? Anfibi? Rettili? In ambedue i casi ci possono essere altri animali. Se ciò rappresenta un problema, basta tenersi i sorci.
 
Alto Basso