paccaman
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- Hyundai Getz 1.5 CRDi 88CV
2 settimane fa vado dopo un viaggio di circa 2 ore di autostrada, spengo la macchina, la rimetto in moto e parte a giri bassissimi, circa 500. Mi avvio verso casa, a pochi km, e la potenza era pochissima, non riuscivo ad andare a più di 50-60Km-h, anche perché non volevo sforzare troppo la situazione.
Porto dal meccanico che sentenzia (e cambia) il debimetro. Era rotta la parte elettrica del debimetro. Me ne ha montato uno usato perché nuovo mi veniva a costare intorno ai 200 euro.
Tutto ok per una settimana fino a ieri quando metto in moto la macchina, faccio pochi chilometri e la spengo. Appena la riprendo, riecco che si mette in moto a bassi giri, 500, e non accellera. Stavolta zero. Schiacciando a tavoletta la macchina rimaneva sempre a bassi giri come se l'accelleratore non facesse contatto. Spengo e accendo 2-3 volte e si riprende.
Da ieri questo problema non si è più ripresentato, il meccanico mi ha detto che se voglio, posso ripassare e fargliela rivedere.
Voi che dite?
Secondo il mio meccanico sembra un problema di centralina che ogni tanto "scazza" e non gestisce correttamente l'alimentazione.
Può essere che la batteria invece non dia lo spunto necessario all'accensione? Ormai ha 3-4 anni.. anche se carica magari ha perso la sua potenza originale.
Porto dal meccanico che sentenzia (e cambia) il debimetro. Era rotta la parte elettrica del debimetro. Me ne ha montato uno usato perché nuovo mi veniva a costare intorno ai 200 euro.
Tutto ok per una settimana fino a ieri quando metto in moto la macchina, faccio pochi chilometri e la spengo. Appena la riprendo, riecco che si mette in moto a bassi giri, 500, e non accellera. Stavolta zero. Schiacciando a tavoletta la macchina rimaneva sempre a bassi giri come se l'accelleratore non facesse contatto. Spengo e accendo 2-3 volte e si riprende.
Da ieri questo problema non si è più ripresentato, il meccanico mi ha detto che se voglio, posso ripassare e fargliela rivedere.
Voi che dite?
Secondo il mio meccanico sembra un problema di centralina che ogni tanto "scazza" e non gestisce correttamente l'alimentazione.
Può essere che la batteria invece non dia lo spunto necessario all'accensione? Ormai ha 3-4 anni.. anche se carica magari ha perso la sua potenza originale.