GETZ 1.5 CRDI - tutto risolto?!?

danydimy

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai getz 1.5 crdi 12v
Quando tutto stava per degenerare in un "butto via la macchina"..
Mi decido a portarla in officina, generica, segnalando i vari problemi:
- mancate accensioni, se non dopo 7-8 tentativi
- spia gialla del motore acceso
- impianto elettrico impazzito (moriva su avviamento e resettava ora e radio)

il meccanico mi dice:
guarda, a mio parere un semplice tagliando, serraggio della batteria e pulizia morsetti ossidati, e torna come nuova!
in effetti al momento pare essere tutto ok...

Gli ho segnalato delle voci sulla valvola EGR, ma mi ha detto che è a posto, era colpa del filtro gasolio, che non lasciava passare correttamente il diesel e mandava in sovralimentazione la turbina, da qua la spia gialla (la voce del tester l'ho vista personalmente)...

Spesa totale 200 euro..

Che ne dite?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Per un tagliando con tanto di controlli aggiuntivi e pulizia/sostituzione filtro gasolio è un buon prezzo, con i problemi che ti dava uno "furbo" avrebbe potuto ricamarci sopra un falso quadro clinico aggravato scucendoti un bel po' di soldi, invece è stato onesto, e oggi come oggi è cosa da apprezzare!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Spero sia tutto risolto come spieghi tu. Certo buttare una macchina per un filtro e un po' di ossido ...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Per un tagliando con tanto di controlli aggiuntivi e pulizia/sostituzione filtro gasolio è un buon prezzo, con i problemi che ti dava uno "furbo" avrebbe potuto ricamarci sopra un falso quadro clinico aggravato scucendoti un bel po' di soldi, invece è stato onesto, e oggi come oggi è cosa da apprezzare!


Concordo con alex
 

danydimy

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai getz 1.5 crdi 12v
riguardo all'onestà nulla da dire...
Anzi, ha comprato i ricambi non originali da un ricambista, e me li ha fatti pagare al vero prezzo di listino, cioè come li ha pagati lui (senza sconto, ovviamente).
Vi tengo aggiornati, la macchina è ora più morbida nel cambio, vibra meno e sembra consumi meno.
 
Alto Basso