• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

floris

Utente
Registrato
15 Dic 2010
Messaggi
65
Punteggio reazioni
32
Provincia
Vicenza VI
Ciao floris, ma le Nokian che hai montato sono termiche(M+S con fiocco di neve)o delle 4 stagioni solo M+S??????????

ciao Lucio,sono le M+S con fiocco di neve,esattamente le WR 225/60/17 103 XL,un pò rigidine se vuoi,ma danno una buona direzionalità alla macchina proprio per questo motivo
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
io personalmente ho preso le 225/60/17 che alla fine ho pagato solo 40 euro in più delle 215/16 ma che esteticamente sono migliori e a livello di efficenza ,per un cm in più di battistrada non c'è alcuna differenza sul grip (dovremmo scendere a 195,185 per sentire veramente delle differenze,ma comunque serve sempre in tutti i casi molta sensibilità di guida e mai andare a cercare il loro limite)Ti posto una foto delle Nokian che ho montato
Grazie mille
anch'io sarei più per le 225/60 oltretutto la differenza è veramente minima. Complimenti anche per i cerchi.
Se non ti scoccia potrei sapere la tua spesa per poter fare un paragone con quelle che dovrei vedere in concessionaria. Non vorrei pronderlo in quel posto.
P.S. 40€ di differenza è a gomma? Grazie ancora ciao
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Volendomi organizzare per il prossimo inverno (solo allo scopo di non affrontare la spesa tutta in un botto, cerchi e gomme termiche) oggi ho chiesto alla mia concessionaria il prezzo dei cerchi in lega della mia sexi, volendo acquistarne 3 visto che il quarto ce l'ho gia come ruota di scorta.
Udite udite 573€ L'UNO senza gomma ovviamente.
Moltiplicatelo voi per tre io non oso.
Dopo averli "ringraziati" sono passato in un autoaccessori ben fornito e mi ha proposto tre modelli della MOMO a 650€ tutti e quattro e altri modelli di marche meno note a 600€
Incomincio a farci un pensierino Ciao
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Volendomi organizzare per il prossimo inverno (solo allo scopo di non affrontare la spesa tutta in un botto, cerchi e gomme termiche) oggi ho chiesto alla mia concessionaria il prezzo dei cerchi in lega della mia sexi, volendo acquistarne 3 visto che il quarto ce l'ho gia come ruota di scorta.
Udite udite 573€ L'UNO senza gomma ovviamente.
Moltiplicatelo voi per tre io non oso.
Dopo averli "ringraziati" sono passato in un autoaccessori ben fornito e mi ha proposto tre modelli della MOMO a 650€ tutti e quattro e altri modelli di marche meno note a 600€
Incomincio a farci un pensierino Ciao

Ciao London, ma perchè comprare altri cerchi e non fare il trasferimento mantenendo gli originali? A parte il piacere di cambiare "look" per qualche mese, già solo se il cambio ruote lo fai tu per 2 volte l'anno ti serviranno diversi anni per rientrare della spesa dei cerchi nuovi, oppure, con quella spesa, avresti già quasi effettuato la copertura dell'intero treno di gomme che ti dureranno qualche anno.
Considera poi che sarebbe buona norma e consigliato riequilibrare il cerchio ogni volta dopo averlo smontato e con il fai da te ovviamente si rinuncia a tale operazione.
Il mio gommista di fiducia mi ha chiesto 70 euro per il cambio stagionale (due volte) con relativa equilibratura e lo stoccaggio delle gomme c/o il suo magazzino.
Discorso diverso se devi fare un utilizzo spot degli pneumatici termici, ma il consiglio sulla equilibratura resta lo stesso valida.

Ciao Carlo
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Volendomi organizzare per il prossimo inverno (solo allo scopo di non affrontare la spesa tutta in un botto, cerchi e gomme termiche) oggi ho chiesto alla mia concessionaria il prezzo dei cerchi in lega della mia sexi, volendo acquistarne 3 visto che il quarto ce l'ho gia come ruota di scorta.
Udite udite 573€ L'UNO senza gomma ovviamente.
Moltiplicatelo voi per tre io non oso.
Dopo averli "ringraziati" sono passato in un autoaccessori ben fornito e mi ha proposto tre modelli della MOMO a 650€ tutti e quattro e altri modelli di marche meno note a 600€
Incomincio a farci un pensierino Ciao

Ciao London, ma perchè comprare altri cerchi e non fare il trasferimento mantenendo gli originali? A parte il piacere di cambiare "look" per qualche mese, già solo se il cambio ruote lo fai tu per 2 volte l'anno ti serviranno diversi anni per rientrare della spesa dei cerchi nuovi, oppure, con quella spesa, avresti già quasi effettuato la copertura dell'intero treno di gomme che ti dureranno qualche anno.
Considera poi che sarebbe buona norma e consigliato riequilibrare il cerchio ogni volta dopo averlo smontato e con il fai da te ovviamente si rinuncia a tale operazione.
Il mio gommista di fiducia mi ha chiesto 70 euro per il cambio stagionale (due volte) con relativa equilibratura e lo stoccaggio delle gomme c/o il suo magazzino.
Discorso diverso se devi fare un utilizzo spot degli pneumatici termici, ma il consiglio sulla equilibratura resta lo stesso valida.

Ciao Carlo

Quoto quanto scritto da dighi65, la ix35 che ho ordinato ancora non mi è arrivata, però ti dico come faccio io ... sulla precedente auto, demolita in attesa della nuova, i pneumatici invernali li ho sempre avuti, li faccio montare quando servono e rismontare in primavera.
In questo modo fanno una nuova bilanciatura ottimizzandone la rotazione, cosa che se avessi avuto le gomme montate sui cerchioni normalmente non farei, io mi trovo bene così e ad ogni cambio l'auto ha un grip sulla strada come da gomme nuove.
Tra l'altro lascio le gomme in deposito per una decina di euro all'anno, mentre lo smontaggio, bilanciatura e rimontaggio mi viene poco più di una ventina di euro ovviamente da moltiplicare per 2, in totale una sessantina di euro l'anno.
 

nero

Utente
Registrato
27 Dic 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
128
Provincia
Milano MI
Volendomi organizzare per il prossimo inverno (solo allo scopo di non affrontare la spesa tutta in un botto, cerchi e gomme termiche) oggi ho chiesto alla mia concessionaria il prezzo dei cerchi in lega della mia sexi, volendo acquistarne 3 visto che il quarto ce l'ho gia come ruota di scorta.
Udite udite 573€ L'UNO senza gomma ovviamente.
Moltiplicatelo voi per tre io non oso.
Dopo averli "ringraziati" sono passato in un autoaccessori ben fornito e mi ha proposto tre modelli della MOMO a 650€ tutti e quattro e altri modelli di marche meno note a 600€
Incomincio a farci un pensierino Ciao

E' un'assurdità il costo dei cerchi originali, anch'io ne ho presi 4 per i pneumatici invernali.
Pensa che al rivenditore visto il prezzo o chiesto: "scusi ma tutti e 4?", si è messo a ridere e mi ha detto: "no uno".
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Ciao London, ma perchè comprare altri cerchi e non fare il trasferimento mantenendo gli originali? A parte il piacere di cambiare "look" per qualche mese, già solo se il cambio ruote lo fai tu per 2 volte l'anno ti serviranno diversi anni per rientrare della spesa dei cerchi nuovi, oppure, con quella spesa, avresti già quasi effettuato la copertura dell'intero treno di gomme che ti dureranno qualche anno.
Considera poi che sarebbe buona norma e consigliato riequilibrare il cerchio ogni volta dopo averlo smontato e con il fai da te ovviamente si rinuncia a tale operazione.
Il mio gommista di fiducia mi ha chiesto 70 euro per il cambio stagionale (due volte) con relativa equilibratura e lo stoccaggio delle gomme c/o il suo magazzino.
Discorso diverso se devi fare un utilizzo spot degli pneumatici termici, ma il consiglio sulla equilibratura resta lo stesso valida.

Ciao Carlo
Devi sapere che nella mia città c'è l'obbligo di montare gomme termiche da metà novembre a metà marzo quindi non voglio più fare ore e ore di coda presso i vari gommisti per fare la conversione dei pneumatici. Lo scorso inverno sulla vecchia Mazda sono riuscito a montarli con 20 giorni di ritardo rischiando multe in caso mi avessero fermato.
Ciao
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Quoto quanto scritto da dighi65, la ix35 che ho ordinato ancora non mi è arrivata, però ti dico come faccio io ... sulla precedente auto, demolita in attesa della nuova, i pneumatici invernali li ho sempre avuti, li faccio montare quando servono e rismontare in primavera.
In questo modo fanno una nuova bilanciatura ottimizzandone la rotazione, cosa che se avessi avuto le gomme montate sui cerchioni normalmente non farei, io mi trovo bene così e ad ogni cambio l'auto ha un grip sulla strada come da gomme nuove.
Tra l'altro lascio le gomme in deposito per una decina di euro all'anno, mentre lo smontaggio, bilanciatura e rimontaggio mi viene poco più di una ventina di euro ovviamente da moltiplicare per 2, in totale una sessantina di euro l'anno.
A me hanno chiesto 50€ ad ogni cambio quindi 100€ l'anno.
Grazie comunque per le vostre opinioni...............ho ancora tempo per pensare. Ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Siete un tantino offtopic, spostati. :)
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Doppio Treno per Gomme Invernali

Ciao,
vorrei acquistare 4 cerchi da 17" per usarli con pneumatici invernali; non sono interessato ad avere super cerchi, piuttosto vorrei avere qualcosa di funzionale e abbastanza economico.

Ho visto su e-bay che aftermarket si trovano addirittura in lega anche con meno di 400 EUR, quando il concessionario mi aveva prospettato un prezzo di listino per cerchio (orginale) di circa 400 EUR a cerchio!

Il divario mi sembra piuttosto eccessivo, dovrei stare attento a qualche controindicazione particolare su quanto proposto in e-bay?

Mi sapete poi spiegare perchè alcuni dicono che sono necessari degli appositi "adattatori" ? Cosa sono ?

Grazie in anticipo,
luigi
 

davileon

Utente
Registrato
3 Ago 2011
Messaggi
90
Punteggio reazioni
37
Provincia
Mantova MN
Ciao a tutti, sono una new entri;
considerando che abito nella Pianura Padana, l'ipotesi migliore per affrontare l'autunno e l'inverno sono i pneumatici invernali (M+S e simbolo della momtagna con dentro il fiocco di neve); sexi incollata al suolo con terreno umido-bagnato; su un manto nevoso di circa 15cm divertimento assicurato(ESP off) in totale sicurezza (provata in rettilineo a 100 Km\orari), affronta le curve senza sovrasterzo o sottosterzo; pneumatici fondamentali su asfalto ghiacciato (prova della verità effettuata una notte che: vista la temperatura molto bassa, la nebbia ghiacciando ha formato uno specchio sulla strada). Pneumatici montati: modello NOKIAN (700euro col montaggio) sui cerchi originali da 18"; prezzo per cambio estivo-invernale 30euro con bilanciatura e rimessaggio gomme:
SALUTI a tutti i
 

davileon

Utente
Registrato
3 Ago 2011
Messaggi
90
Punteggio reazioni
37
Provincia
Mantova MN
http://www.makwheels.it/IMS0003901.asp
A chi è interessato , date un'occhio; nella mia zona molti utilizzano questi cerchi per il cambio gomme estate-inverno.
Dicono ci sia un'ottimo rapporto qualità prezzo (dal sito si può scaricare il listino;i prezzi riguardano tutti e 4 i cerchi)
Ciao a tutti e buon Ferragosto:cool:
Davide
 

gio

Utente
Registrato
29 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Provincia
Alessandria AL
GOMME INVERNALI quali per la nostra sexi.attendo vostri consigli
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
GOMME INVERNALI quali per la nostra sexi.attendo vostri consigli
Ciao ho fatto fare oggi un preventivo e le Nokian Wr2 Suv 225/60 17 vengono 163€ cad.montate ed equilibrate.
Credo che mi orienterò su quelle.

Alti prezzi sono: Hankook 175€, Bridgestone 220€, Dunlop 246€ e Pirelli 233€.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Acquistato Nokian come sopra + cerchi in lega del 17 con canale da 7 pollici. Spesa complessiva poco più di 1.000 installate e con bulloneria.
Adesso le ho provate e stanno benissimo.
Sabato rimetto le estive per un mesetto ancora
Per quattro invernali sui cerchi del 18 originali mi avevano chiesto +/- la stessa cifra
Acquistato da A.T.U. con prezzi in promozione

Ciao
Frengo
 

Allegati

  • IMG00204-20110919-1802.jpg
    IMG00204-20110919-1802.jpg
    1 MB · Visite: 66
  • IMG00202-20110919-1800.jpg
    IMG00202-20110919-1800.jpg
    459,6 KB · Visite: 97

Zoolander

Utente
Registrato
4 Feb 2011
Messaggi
165
Punteggio reazioni
3
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IX35 classic
Ciao ho fatto fare oggi un preventivo e le Nokian Wr2 Suv 225/60 17 vengono 163€ cad.montate ed equilibrate.
Credo che mi orienterò su quelle.

Alti prezzi sono: Hankook 175€, Bridgestone 220€, Dunlop 246€ e Pirelli 233€.

Ora mi faccio fare qualche preventivo e lo confronto con il tuo. Il modello delle Hankook quale era?
 

Davide71

Utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
54
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bolzano BZ
mi sto facendo fare qualche preventivo anch'io,
Nokian in concessionaria e da gommista 680 montate e deposito estive sembra il prezzo migliore...se così si può dire...oppure mi hanno proposto le Rockstone Ecosnow ma non ho la più pallida idea di che gomma sia!!!! Non capisco come mai le Nokian su gommadiretto siano a 360 l'una....
Qualcuno conosce Nankang? potrebbe essere un'alternativa, mettendo cerchi da 16 si spende più o meno la stessa cifra ma poi il cambio è più rapido meno oneroso...
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Ora mi faccio fare qualche preventivo e lo confronto con il tuo. Il modello delle Hankook quale era?
Purtoppo il modello delle Hankook non lo sò.
Con le Nokian montate su altre auto mi sono sempre trovato bene quindi non ho chiesto più di tanto riguardo gli altri modelli
 
Alto Basso