Guasto Iniettori Tucson 16 CRDI 2019

Claudio R.

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson XTech 1.6 CRDI
Buongiorno,
volevo condividere la mia esperienza qui nel club al fine portare a conoscenza la situazione che sto affrontando con la mia Tucson. Premetto che sono un nuovo cliente Hyundai.
Ho ritirato la Tucson il 21.03.2019, il 13.04.2019 si è fermata per strada e ho dovuto chiamare l'assistenza per farla recuperare con il carro soccorso e da qui è cominciata la mia odissea.
Ci sono voluti 15 giorni di incazzature per avere la macchina sostitutiva e badate bene che grazie a Hyundai ho passato pasqua e tutti i ponti a piedi, dopodiché mi viene assegnata l'auto sostitutiva i primi di maggio e mi viene detto che il guasto riscontrato riguarda un iniettore, non sono un tecnico aggiornato ma mi sembra strano che un iniettore guasto non faccia avviare il motore.. comunque per farla breve ad oggi 17.05.2019 cioè dopo trentacinque giorni di fermo macchina, la concessionaria riferisce che il ricambio dovrebbe arrivare tra quindici giorni il che vale a dire 50 giorni di fermo macchina, tutto questo nonostante le ripetute chiamate al servizio clienti, che è l'unica cosa che si può fare perché Hyundai non mette a disposizione nessun altro canale, il quale risponde sempre che farà un sollecito e che sarete ricontattati per info, cosa che non sempre avviene, faccio presente che ho chiesto più volte la sostituzione dell'auto con un'altra nuova, richiesta a loro dire non accettabile, eppure il codice del consumatore prevede o la riparazione in un tempo congruo senza troppi disagi o la sostituzione, non so più cosa fare oltre che rivolgermi ad un legale.
 
M

Mass

Ciao e benvenuto.
Dispiace per il guasto ed i problemi / disagi successivi :oops:
Speriamo che la Tucson venga riparata quanto prima.

Per quanto riguarda la possibilità di avere una vettura nuova al posto di quella guasta, la vedo una cosa impossibile.
Poi per carità, nessuno ti impedisce di avere un parere legale.

Quello che non va mai negato ad un cliente che ha un problema grave su di una vettura in garanzia, credo sia la mobilità.
Dal tuo racconto, reputo inaccettabile il buco iniziale di 15 giorni senza auto.
Per il resto si può reputare "anormale" questa lunga attesa per un guasto derivato (a loro dire) da un iniettore, ma se per tutto il periodo ti viene concessa gratuitamente una vettura sostitutiva, credo ci sia poco da fare.

Una cosa importante è che la sostitutiva garantisca non solo la mobilità fino a se stessa, ma anche con analogo o simile "comfort".
Nel senso che se mi togli una Tucson non mi dai una i10.

Tienici aggiornati su come procede la cosa
:)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Questa storia degli iniettori mi pare di averla già letta sul forum, proprio su una tucson nuova nuova....
Certo cinquanta giorni per un iniettore, alla faccia della logistica globale...hyundai non ci fa certo una bella figura.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Nessun aggiornamento e unico post dell'utente.... Come sarà andata?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Nessun aggiornamento e unico post dell'utente.... Come sarà andata?
Vai a sapere.....qua pare lo sportello clienti. Chiedono suggerimenti, consigli, informazioni.....Ma feedback nulla! Una volta risolto...passata la festa gabbato lo Santo
 

Claudio R.

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson XTech 1.6 CRDI
Buongiorno a tutti, finalmente venerdì 7 giugno ho riavuto la mia Tucson, ergo si era fermata il 13/04/2019 quindi circa due mesi di fermo, il guasto comunicato dalla concessionaria e confermato dal servizio clienti, è un malfunzionamento di un iniettore, sono felice di essere tornato in possesso della mia macchina però allo stesso tempo, non sono molto soddisfatto del trattamento ricevuto da Hyundai, in quanto sono rimasto a piedi il 13 aprile, il 14 ACI Global mi fa avere un'auto sostitutiva in quanto era domenica, auto che però ho dovuto restituire il giorno seguente perché la concessionaria non ha dichiarato le quattro ore di lavoro necessarie ad ACI Global per l'assegnazione dell'auto sostitutiva, quindi potete immaginare i disagi sia per il ritiro in aeroporto e riconsegna il giorno seguente, dopodiché nonostante le ripetute richieste, implorazioni e incazzature fatte sia con la concessionaria che con il sevizio clienti, sono stato lasciato a piedi sino al 2 maggio, quindi tutte le festività pasquali e i ponti del 25 e 1 maggio, "GRAZIE HYUNDAI", dal 2 maggio in poi ho sempre avuto l'auto sostitutiva fino al ritiro della mia.
Certamente capirete che c'è qualcosa che non è andato nel giusto verso, in quanto il fermo di un'auto di due mesi circa per un guasto ad un iniettore non è assolutamente giustificabile per una casa costruttrice come Hyundai.
Grazie a tutti per l'interessamento e un saluto
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Concordo che un fermo macchina di 2 MESI per un iniettore guasto è - a mio parere- assolutamente ingiustificato e ingiustificabile.
La sostituzione di un iniettore comporta un fermo di 1 (una) giornata [mi è accaduto con l'auto precedente (Opel) : consegnata al mattino e ritirata alla sera del giorno stesso].
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Due mesi di fermo per un iniettore? Ma scherziamo? Vero che su alcune macchine (tipo la IX20) stanno in posti assurdi da raggiungere ma...cavolo in una giornata, massimo due se vuoi stare comodo, sai quanti ne cambi di iniettori!
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ma che assistenza è? Questi ti aggravano non ti assistono! Non voglio pensare se vai li a cambiare la frizione!!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Due mesi di fermo per un iniettore? Ma scherziamo? Vero che su alcune macchine (tipo la IX20) stanno in posti assurdi da raggiungere ma...cavolo in una giornata, massimo due se vuoi stare comodo, sai quanti ne cambi di iniettori!
In 5 giorni gli iniettori del Terracan di mio papà sono stati smontati, spediti per la rettifica e rimontati...
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.149
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Buongiorno,
volevo condividere la mia esperienza qui nel club al fine portare a conoscenza la situazione che sto affrontando con la mia Tucson. Premetto che sono un nuovo cliente Hyundai.
Ho ritirato la Tucson il 21.03.2019, il 13.04.2019 si è fermata per strada e ho dovuto chiamare l'assistenza per farla recuperare con il carro soccorso e da qui è cominciata la mia odissea.
Ci sono voluti 15 giorni di incazzature per avere la macchina sostitutiva e badate bene che grazie a Hyundai ho passato pasqua e tutti i ponti a piedi, dopodiché mi viene assegnata l'auto sostitutiva i primi di maggio e mi viene detto che il guasto riscontrato riguarda un iniettore, non sono un tecnico aggiornato ma mi sembra strano che un iniettore guasto non faccia avviare il motore.. comunque per farla breve ad oggi 17.05.2019 cioè dopo trentacinque giorni di fermo macchina, la concessionaria riferisce che il ricambio dovrebbe arrivare tra quindici giorni il che vale a dire 50 giorni di fermo macchina, tutto questo nonostante le ripetute chiamate al servizio clienti, che è l'unica cosa che si può fare perché Hyundai non mette a disposizione nessun altro canale, il quale risponde sempre che farà un sollecito e che sarete ricontattati per info, cosa che non sempre avviene, faccio presente che ho chiesto più volte la sostituzione dell'auto con un'altra nuova, richiesta a loro dire non accettabile, eppure il codice del consumatore prevede o la riparazione in un tempo congruo senza troppi disagi o la sostituzione, non so più cosa fare oltre che rivolgermi ad un legale.


È impressionante come questo racconto assomigli al mio...la mia è ricoverata "solamente da 10 gg e nessuno sa quando arriveranno quei maledetti iniettori.. per non parlare di quell' indecenza chiamata assistenza ACI/Hyundai pur avendolo infamati x 2 gg di seguito non sono ancora riuscito ad avere un auto sostitutiva... Se penso che giovedì "vorrei" partire per le ferie... Capisco xchè offrono 5 anni... Potrebbero offrirne anche 10.... X adesso salvo l'officina ed il carro attrezzi molto veloce ...x quanto riguarda la gestione dell' auto sostitutiva comincio a pensare che il loro comportamento da "finti" rincoglioniti sia doloso..
P.s. ho deciso di farmi prendere in giro ancora 24 h e poi attiverò la mia "tigre" avvocatessa anche se con poche speranze...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
È impressionante come questo racconto assomigli al mio...la mia è ricoverata "solamente da 10 gg e nessuno sa quando arriveranno quei maledetti iniettori.. per non parlare di quell' indecenza chiamata assistenza ACI/Hyundai pur avendolo infamati x 2 gg di seguito non sono ancora riuscito ad avere un auto sostitutiva... Se penso che giovedì "vorrei" partire per le ferie... Capisco xchè offrono 5 anni... Potrebbero offrirne anche 10.... X adesso salvo l'officina ed il carro attrezzi molto veloce ...x quanto riguarda la gestione dell' auto sostitutiva comincio a pensare che il loro comportamento da "finti" rincoglioniti sia doloso..
P.s. ho deciso di farmi prendere in giro ancora 24 h e poi attiverò la mia "tigre" avvocatessa anche se con poche speranze...
A parte la rabbia che scatena questa situazione per cui si potrebbe chiedere, se i tempi si allungassero a dismisura, anche una sorta di danno biologico, mi viene in mente un altra cosa da fare nell'attesa....
Si potrebbero contattare altri centri assistenza, anche lontani nella distanza, e chiedere loro se possono sostituire il pezzo (posto che di iniettore si tratti), in che tempi, oppure se lo hanno come ricambio, perché a me sta storia che per avere un iniettore bisogna attendere "un era" mi puzza un po....
Poi mi viene da pensare che gli iniettori si riparano pure, non ci sarebbe nulla di male, se l'assistenza provveda a farlo riparare e in seguito a sostituirlo non appena arrivi il ricambio....il cliente prima di tutto!
Tienici aggiornati!
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Pertanto mia esperienza se avrezti avuto una Fiat, almeno per l'auto sostitutiva, non avresti avuto problemi, loro la davano anche x il tagliando
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.149
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
quindicesimo giorno di officina... l'iniettore non è arrivato neanche oggi... mi è stata già ventilata l'ipotesi che se non dovesse arrivare nei prossimi 2/3 gg probabilmente verrà spedito con nave dalla corea...pertanto se dovessi basarmi sulle esperienze lette sul forum rivedrei la mia auto un pò prima di ferragosto..niente male come previsione..30 gg di utilizzo e 40 di officina...ovviamente per l'auto sostitutiva tutto tace..credo non ci sia neanche bisogno di commentare...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nave dalla Corea?

Un iniettore, o anche quattro?

Ma chi le racconta, queste favole???

FedEx_Express_McDonnell_Douglas_MD-11BCF_N598FE_(Kate).jpg
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.149
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
mi piacerebbe sorridere con te e darti ragione ma, come immagini, sono piuttosto incazzato oltre che enormemente deluso...la tesi mi è stata ventilata da due diversi "addetti" di due officine hyundai diverse...ovviamente verba volant..mi è stato spiegato che esistono tre sedi per i ricambi una italiana, una europea ed una in corea! accetterei ben volentieri dati che possano contraddire queste voci... in realtà ho sentito anche altre cose sui tempi della riparazione in garanzia o a pagamento... sicuramente cazzate
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I ricambi arrivano da Milano, o nella peggiore delle ipotesi, dalla Germania, Russelsheim.

Non c'è nessuna ragione per cui un banale iniettore, peraltro non prodotto "in casa", ma, probabilmente, marchiato Bosch o Denso, debba arrivare dalla Corea del Sud.

E, soprattutto, via nave....:rolleyes:

Potrebbe, il tuo, essere un caso per il nostro spazio "Hyundai risponde"...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
I ricambi arrivano da Milano, o nella peggiore delle ipotesi, dalla Germania, Russelsheim.

Non c'è nessuna ragione per cui un banale iniettore, peraltro non prodotto "in casa", ma, probabilmente, marchiato Bosch o Denso, debba arrivare dalla Corea del Sud.

E, soprattutto, via nave....:rolleyes:

Potrebbe, il tuo, essere un caso per il nostro spazio "Hyundai risponde"...

Già.
O al limite arriva dalla Rep.Ceca dove l'auto viene prodotta.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.149
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
lunedi 22 luglio ore 17 circa

buongiorno qui assistenza ACI HYUNDAI l'abbiamo cercata poiché abbiamo trovato un auto per lei p.sso l'aereoporto di pescara AVIS..
-si... ma avete la mia pratica avete letto che mi occorrerebbe non piccola e non ho la carta di credito?

-assistenza ACI HYUNDAI -certo certo ci scusiamo con il contrattempo della scorsa settimana (tra le varie cose mi avevano noleggiato un auto a 230 km di distanza dalla mia residenza) ma sono stati dei giorni davvero caotici...

-ok grazie mi scusi ricontatto l 'officina (stupido speranzoso..) dove è ricoverata l'auto e vi richiamo prima possibile..
L'officina mi conferma che fino a fine luglio il pezzo me lo scordo però ci sono buone possibilità di riavere l'auto prima di ferragosto (la nave deve essere già salpata probabilmente...)
buonasera sono ..glukke pratica n*..... mi avete contattato poiché avete trovato un auto p.sso AVIS pescara

-assistenza ACI HYUNDAI certo certo (stavolta la voce era lontana ed un pò assente probabilmente straniera per un attimo ho temuto che volesse propormi un qualche contratto telefonico..-(15 minuti circa di attesa) si ci sarebbe un auto sostitutiva come lei ha chiesto vedo tra l'altro che l'auto in riparazione è nuova, una tucson ed è ferma gia da 15 gg! bella sfortuna...)

-si ad ogni modo le ripeto che non ho carta di credito,mi occorrerebbe almeno una berlina e se possibile fino al 5 agosto (giovedi 25 luglio dovrei andare in ferie...)

-assistenza ACI HYUNDAI altra attesa di circa 10 minuti e poi : nessun problema preparo la pratica e domattina le invieremo l sms di conferma

martedi 23 luglio ore 11 circa

sms dal centro hyundai aci: macchina prenotata per 5 gg (veramente avevo chiesto fino al 5 agosto vabbè ) p.sso AVIS PESCARA

Buongiorno AVIS sono il sig glukke.. telefono in merito a quella macchina sostitutiva

-AVIS-si è per 5 gg... panda o al limite kia picanto!

-mi scusi ma io avevo chiesto tutt'altra cosa per un periodo maggiore capisco che non avendo carta di credito

-AVIS-ah guardi senza carta di credito non può prendere neanche la panda buongiorno...

(pausa del sottoscritto con annessa nausea di circa 20 minuti...) pronto aci hyundai sono glukke pratica n°...ho telefonato all'AVIS e bla bla bla...

-assistenza ACI HYUNDAI attenda prego....(.circa 10 minuti.)..vede su pescara è difficilissimo avere un auto, siamo a luglio poi le persone vanno in vacanza noi abbiamo fatto il possibile ma più di così

si ma il problema è che senza carta di credito non posso avere un ca...volo di niente neanche una bicicletta..

-assistenza ACI HYUNDAI attenda scusi..(altri 10 minuti) in effetti è vero abbiamo contattato l'AVIS e ce l'hanno confermato..provvedo subito a segnalare questa cosa a chi di competenza la richiamiamo noi..

-assistenza ACI HYUNDAI ennesima telefonata...le confermo tutto quello che le hanno detto in precedenza.. su pescara è molto difficile trovare un auto e poi senza carta di credito..tra l'altro occorrerebbe anche un documento e la sua busta paga..

sempre meglio... sono un libero professionista non ho busta paga e con l'auto ci lavoro, mi scusi (ed intanto penso ad una battello coreano che trasporta sull'oceano il mio iniettore..) ma non posso neanche affittare l'auto a mie spese e poi chiedere il rimborso?

-assistenza ACI HYUNDAI: NO!

Dopo circa un'ora ulteriore contatto con assistenza ACI HYUNDAI (o meglio ho trovato la chiamata ed ho richiamato) mi conferma le stesse cose del suo collega e poi mi chiede: tutto bene?

Benissimo grazie ed intanto la nausea sale, deve essere il mal di mare del battello coreano...
 
Alto Basso