Hyundai i20 restyling 2012

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
sinceramente quest'ultima mi sembra una copia della ford fiesta
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Altra ricostruzione con frontale stile i40
 

Allegati

  • restyling_render.jpg
    restyling_render.jpg
    32,8 KB · Visite: 37

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
mmm se dovesse uscire cosi, posso dire che il muso è poco grintoso, il cofano troppo piatto e sembra troppo il muso della i10 hehe
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Da quanto riportato da autoblog.it la nuova i20 subirà un massiccio restyling, quindi non sarà un nuovo modello al 100%!
Un pò quelle che sono state le sorti della piccola i10, che assieme alla attuale i20 sembra avere una seconda giovinezza, visti i numeri di vendita prossimi alle 10.000 per modello, vendute nel 2011.
Quindi ci aspettiamo un'auto completamente diversa almeno nel frontale e nel posteriore, visto che saranno investiti dal corso stilistico "Fluid Scuplture", che uniformerà la compatta Hyundai al resto della gamma.
Ovviamente saranno rivisti tutti i dettagli dell'attuale modello, cerchi e interni, che saranno ancora più curati e ricchi.
Al momento non sembrerebbero esserci novità per le motorizzazioni, che con molta probabilità saranno introdotte con la nuova i10, (sostituirà l'attuale con un nuovo modello utilizzando il pianale della nuova Kia Picanto), e forse successivamente sulla i20.

Le camuffature presenti nell’abitacolo definiscono la portata degli aggiornamenti cui verrà sottoposta la nuova Hyundai i20, che nei prossimi mesi riceverà un massiccio restyling anticipato da queste immagini spia. Lo stile dell’utilitaria coreana verrà dunque conformato all’attuale produzione. Debutteranno quindi un nuovo paraurti anteriore e posteriore, inediti gruppi ottici con luci diurne a LED ed una mascherina più personale, simile a quanto proposto dalla i40. La segmento B verrà aggiornata anche nell’abitacolo, frangente dov’è più complicato avanzare ipotesi.

E’ quindi lecito attendersi un aggiornamento completo e radicale, visto che i teli non proteggono solo plancia e consolle centrale ma anche i sedili anteriori e posteriori. La gamma motori sarà nuovamente composta dai benzina 1.2 e 1.4, dal 1.4 CRDi a gasolio nelle varianti da 75 e 90 CV e dal 1.6 CRDi. Il debutto potrebbe coincidere con il salone di Ginevra (8-18 marzo).


fotospiaHyundaii20restyling_01.jpg


fotospiaHyundaii20restyling_02.jpg


fotospiaHyundaii20restyling_03.jpg


fotospiaHyundaii20restyling_04.jpg


fotospiaHyundaii20restyling_05.jpg


fotospiaHyundaii20restyling_06.jpg


Fonte: autoblog.it
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
per vederne una dal vivo su strada ci vorrà minimo un altro anno...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
403698_339924916040181_150323628333645_1092010_546230762_n.jpg


878556820666033027.jpg


Fonte immagini: thekoreancarblog.com
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
La prima immagine mi sembra una ix20 modificata al computer spostando lo specchio in avanti, almeno guardando il profilo del cofano motore, se invece è una i20 restyling vuol dire che cambiano anche i lamierati.
 

TheStig

Utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1.6 HEV Excellence
La prima immagine mi sembra una ix20 modificata al computer spostando lo specchio in avanti, almeno guardando il profilo del cofano motore, se invece è una i20 restyling vuol dire che cambiano anche i lamierati.

Guardando le foto della i20 camuffata e poi quella "scoperta" mi sembra che quest'ultima, se non è una foto reale, sia comunque un fotomontaggio verosimile (lo si può intuire dal taglio del cofano sotto la camuffatura) e dai fari. Quindi penso che sia un restyling che riguardi completamente il muso (e quindi paraurti, parafanghi, fari e cofano) e il posteriore (limitato a paraurti e fari). Leggendo poi in internet si dice che sarà un restyling anche negli interni e da un'immagine che ho visto su korean car blog sembra che gli interventi siano limitati alla parte centrale della plancia (radio con pulsanti disposti in modo diverso e modifiche ai pulsanti sopra e alle spie delle cinture di sicurezza).

Se le modifiche saranno sullo stesso livello di quelle fatte tempo fa sulla i10 credo che gioveranno parecchio alla i20. C'è da sperare che non facciano qualcosa di azzardato come la Veloster (nel suo segmento va anche bene quella linea particolare, nel segmento della i20 non credo).
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Guardando le foto della i20 camuffata e poi quella "scoperta" mi sembra che quest'ultima, se non è una foto reale, sia comunque un fotomontaggio verosimile (lo si può intuire dal taglio del cofano sotto la camuffatura) e dai fari. Quindi penso che sia un restyling che riguardi completamente il muso (e quindi paraurti, parafanghi, fari e cofano) e il posteriore (limitato a paraurti e fari). Leggendo poi in internet si dice che sarà un restyling anche negli interni e da un'immagine che ho visto su korean car blog sembra che gli interventi siano limitati alla parte centrale della plancia (radio con pulsanti disposti in modo diverso e modifiche ai pulsanti sopra e alle spie delle cinture di sicurezza).

Se le modifiche saranno sullo stesso livello di quelle fatte tempo fa sulla i10 credo che gioveranno parecchio alla i20. C'è da sperare che non facciano qualcosa di azzardato come la Veloster (nel suo segmento va anche bene quella linea particolare, nel segmento della i20 non credo).

1079793072736001982.jpg


Fonte immagine: thekoreancarblog.com
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
gli interni, le bocchette d areazione se rimarranno cosi non mi piacciono, meglio come quelle sulal nostra comunque secondo me il mio fotomontaggio è molto simile a quelle foto, ne uscirà ben rinnovata!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Questa versione arriva direttamente da indianautosblog.com
 

Allegati

  • 2012-Hyundai-i20-facelift.jpg
    2012-Hyundai-i20-facelift.jpg
    170,1 KB · Visite: 15

TheStig

Utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1.6 HEV Excellence
Se il restyling fosse veramente come l'immagine pubblicata qui sopra da Harry direi che preferisco nettamente la mia. Il frontale non mi sembra per niente proporzionato rispetto al resto della linea. Difficilmente quando una casa fa un restyling ad un modello riesce a migliorarlo nettamente... a meno che il modello non sia nato male in partenza.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Sì, è vero. Concordo sul fatto che di solito un restyling che coinvolge solo una parte di un'auto non migliora l'insieme generale. Anche perchè bisogna far quadrare i costi delle modifiche, quindi il più delle volte si fanno soluzioni di compromesso.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Da jokerforblog.com l'originale punto di vista del blogger spycar:

HYUNDAI i20 RESTYLING

Hyundai copycat...
Alla fine il risultato non sarà neanche brutto, ma sicuramente assomiglierà sin troppo agli altri modelli della casa.


1.JPG


fonte: jokeforblog.blogspot.com
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
più vicina alla Kia veramente...diciamo del gruppo.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Hanno "ottimizzato" i fari posteriori: 1 luce di retromarcia e 1 luce retronebbia:(.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Aggiornamento relativo al restyling della Hyundai i20.
Il concetto stilistico della "scultura fluida" arriva anche per i20 che si presenta ora con un'immagine più fresca e moderna, nel frontale e nel posteriore.
Adesso la nuova i20 strizza l'occhio ai recenti modelli di casa Hyundai, (i30 e i40), ma bisogna anticipare che non si tratta di un nuovo modello come successo per la i30, bensì un profondo restyling nella parte anteriore e posteriore, elementi di dettaglio come cerchi e un'ottimizzazione degli interni.
Dettagli sulle motorizzazioni ancora non sono stati comunicati, mentre la linea delle fiancate è rimasta pressoché invariata, anche se ben armonizzata con le nuove linee.

In attesa di ulteriori dettagli, vi indico un'interessante articolo sulla nuova i20 tratto da motorionline.com:

Hyundai i20 restyling, prime immagini ufficiali
Ora somiglia a Hyundai i40 e Hyundai i30


La nuova Hyundai i20 restyling, che sarà svelata al Salone di Ginevra 2012, è stata dotata di modifiche in linea con lo stile delle più recenti vetture prodotte dal brand, cioè con il Fluidic Sculpture.
La nuova Hyundai i20 restyling, che sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2012, con l’aggiornamento estetico di mezza carriera diventa più parente che mai di Hyundai i40 e di Hyundai i30: lo testimoniano e confermano queste due foto ufficiali, le prime della piccola hatchback di segmento B del marchio sudcoreano, che sono state divulgate alcune ore fa a pochi giorni dall’inizio della manifestazione asiatica.

Come cambia Hyundai i20? Il lifting effettuato sul corpo della citycar compatta – come abbiamo detto – toglie qualche ruga alla vettura e la rende più moderna e più aderente al Fluidic Sculpture, il linguaggio estetico che la maison ha usato per rinverdire tutta la propria gamma gradualmente. Cioè? La nuova Hyundai i20 restyling viene dotata di un’inedita mascherina frontale, di nuovi gruppi ottici anteriori, di una nuova fascia paraurti anteriore, di un nuovo paraurti posteriore e di nuovi gruppi ottici posteriori. In soldoni, i tratti somatici sono cambiati tutti, ma la forma della carrozzeria è rimasta intatta. Il risultato? A prima vista, le linee fluide dei nuovi elementi elencati sono forse poco armonizzate con un corpo che tanto fluido non è.

Per il momento non possiamo osservare lo spazio abitativo di Hyundai i20 restyling e neppure possiamo capire se a livello tecnico sia stata operata una qualche modifica: per conoscere tutte le informazioni relative alla versione aggiornata dell’utilitaria di segmento B orientale dobbiamo aspettare ancora qualche giorno.


hyundai-i20-restyling-1.jpg


hyundai-i20-restyling-2.jpg
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
mi pare non ci siano gli indicatori di direzione sugli specchietti. Il paraurti posteriore è stato modificato con degli inserti rossi agli spigoli. All'atto pratico è proprio lì che si rovinano più facilmente. Il muso è cambiato completamente, più sportiveggiante e comunque è un'estetica da gruppo Hyundai, le Kia sono simili.
 
Alto Basso