Da quanto riportato da autoblog.it la nuova i20 subirà un massiccio restyling, quindi non sarà un nuovo modello al 100%!
Un pò quelle che sono state le sorti della piccola i10, che assieme alla attuale i20 sembra avere una seconda giovinezza, visti i numeri di vendita prossimi alle 10.000 per modello, vendute nel 2011.
Quindi ci aspettiamo un'auto completamente diversa almeno nel frontale e nel posteriore, visto che saranno investiti dal corso stilistico "Fluid Scuplture", che uniformerà la compatta Hyundai al resto della gamma.
Ovviamente saranno rivisti tutti i dettagli dell'attuale modello, cerchi e interni, che saranno ancora più curati e ricchi.
Al momento non sembrerebbero esserci novità per le motorizzazioni, che con molta probabilità saranno introdotte con la nuova i10, (sostituirà l'attuale con un nuovo modello utilizzando il pianale della nuova Kia Picanto), e forse successivamente sulla i20.
Le camuffature presenti nell’abitacolo definiscono la portata degli aggiornamenti cui verrà sottoposta la nuova Hyundai i20, che nei prossimi mesi riceverà un massiccio restyling anticipato da queste immagini spia. Lo stile dell’utilitaria coreana verrà dunque conformato all’attuale produzione. Debutteranno quindi un nuovo paraurti anteriore e posteriore, inediti gruppi ottici con luci diurne a LED ed una mascherina più personale, simile a quanto proposto dalla i40. La segmento B verrà aggiornata anche nell’abitacolo, frangente dov’è più complicato avanzare ipotesi.
E’ quindi lecito attendersi un aggiornamento completo e radicale, visto che i teli non proteggono solo plancia e consolle centrale ma anche i sedili anteriori e posteriori. La gamma motori sarà nuovamente composta dai benzina 1.2 e 1.4, dal 1.4 CRDi a gasolio nelle varianti da 75 e 90 CV e dal 1.6 CRDi. Il debutto potrebbe coincidere con il salone di Ginevra (8-18 marzo).
Fonte: autoblog.it