Hyundai ix 55

Getz81

Utente
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.3
Hyundai iX55 sfiderà avversarie come Audi Q7, BMW X5, Mercedes ML e Volvo XC90. La grande SUV coreana promette lusso e prestazioni, senza complessi di inferiorità verso le rivali europee e giapponesi.
Hyundai iX55. Hyundai continua la sua ascesa, tanto che si vocifera che nel 2010 la Casa coreana presenterà il proprio team di Formula 1, segno di possibilità economiche sempre crescenti e della ricerca di un potenziamento del brand a livello soprattutto di marketing. Il mercato globale, d’altronde, premia la politica dei coreani e la loro risposta si concretizza con la “perlustrazione” di (per loro) nuovi segmenti: oggi siamo qui a presentarvi un’altra proposta per il segmento SUV, questa volta di grande dimensioni - i cosiddetti LUV (Luxury Utility Vehicle) -, ovvero Hyundai Veracruz, che in Italia (e in Europa) si chiamerà Hyundai iX55. L’idea è quella di sopperire ad una lacuna dell’offerta per poter concorrere con “grandi” del calibro di Audi Q7, BMW X5, Mercedes ML e Volvo XC90.

Estetica pulita
In questo SUV di grandi dimensioni mancano slanci futuristici, il design è equilibrato ed in linea con il trend Hyundai. Possente nella stazza, filante quanto basta per immaginarlo in movimento, non risalta per le soluzioni estetiche, perfetto per un cliente che ambisce a standard qualitativi elevati senza però voler apparire più del dovuto. Il family feeling con Hyundai Santa Fe è evidente, anche se qui gli interni sono nettamente di un gradino più elevato. Sette posti a sedere veri, pelle, inserti in radica, sedili ergonomici e tecnologia a profusione: lusso e comfort, i due requisiti essenziali per una vettura come questa.

Motori
Il propulsore al lancio nel mercato interno è un 3.0 turbodiesel V6 capace di 240 CV, associato ad un cambio automatico a sei rapporti; ma le voci parlano anche di un benzina 3.8 V6 da 286 CV per i mercati occidentali, così come di un motore da 200 CV.
L’equipaggiamento naturalmente sarà completo di airbag frontali, laterali, per le ginocchia del guidatore e a tendina davanti e dietro, ABS, ESP, Cruise Control, fari a bixeno, tetto trasparente, sistema di navigazione satellitare e DVD, Bluetooth, sistema multimediale con schermo TFT, climatizzatore a zone e molto altro.

Prezzo?
Il prezzo di Hyundai iX55 per ora non si conosce, ovviamente per potersi inserire in questo segmento sarà necessario un prezzo molto allettante, che possa rappresentare una vera alternativa più economica ai mostri europei.

fonte: Team Infomotori.com

art_23067_2_04.jpg


art_23067_2_05.jpg


art_23067_2_07.jpg


art_23067_2_09.jpg
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
per il prezzo secondo me sarà intorno ai 40000 euro per il 3.0 v6 diesel 240 cv ben accessoriato
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Fuori Target Italiano con quelle motorizzazioni gli Italiani scelgono il basone gia è difficile vendere il Santa Fe che è 2.2 immaginate un 3.0 cc a meno di un prezzo molto basso sarà difficile piazzarlo ... ovviamente parere personale!
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
oggi siamo qui a presentarvi un’altra proposta per il segmento SUV, questa volta di grande dimensioni - i cosiddetti LUV (Luxury Utility Vehicle) -, ovvero Hyundai Veracruz

Azz...era ora...il veracruz è già in vendita da due anni all'estero! ci arrivano le cose già vecchie, come sempre!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Sono curioso di vedere dal vivo la iX55, (Veracruz), al momento non ne ho intercettato mai uno, nemmeno in esposizione negli autosaloni, aspettiamo...
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Anakin ha scritto:
Sono curioso di vedere dal vivo la iX55, (Veracruz), al momento non ne ho intercettato mai uno, nemmeno in esposizione negli autosaloni, aspettiamo...

si parla di marzo per l'arrivo in Italia.
In Germania,Francia è già commercializzato.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
leonardkr ha scritto:
Anakin ha scritto:
Sono curioso di vedere dal vivo la iX55, (Veracruz), al momento non ne ho intercettato mai uno, nemmeno in esposizione negli autosaloni, aspettiamo...

si parla di marzo per l'arrivo in Italia.
In Germania,Francia è già commercializzato.

Manca poco allora... :wink:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Certo che, a vedere quest'auto in certi particolari, mi sembra sempre più una Santa Fe leggermente aumentata negli sbalzi. Se guardate il giro porte, il taglio del cofano motore, la disposizione generale di molti particolari interni ed esterni, i terminali di scarico, ecc., avrete la sensazione di rivedere molti dettagli della Santa Fe. Non ho notizie sicure, ma sarei pronto a scommettere che il pianale della Veracruz (o iX55) sia il medesimo della Santa Fe e che la prima sia in sostanza una rivisitazione della seconda in chiave più lussuosa, per puntare a sottrarre clienti alla fascia premium dei SUV.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Victorio71 ha scritto:
Certo che, a vedere quest'auto in certi particolari, mi sembra sempre più una Santa Fe leggermente aumentata negli sbalzi. Se guardate il giro porte, il taglio del cofano motore, la disposizione generale di molti particolari interni ed esterni, i terminali di scarico, ecc., avrete la sensazione di rivedere molti dettagli della Santa Fe. Non ho notizie sicure, ma sarei pronto a scommettere che il pianale della Veracruz (o iX55) sia il medesimo della Santa Fe e che la prima sia in sostanza una rivisitazione della seconda in chiave più lussuosa, per puntare a sottrarre clienti alla fascia premium dei SUV.

Bè, in tempi di crisi economica creare un'altro autotelaio per un mezzo simile sarebbe un costo non giustificabile... Tanto meno se poi politicamente Hyundai per strategie interne, (ma come un pò tutti i grandi costruttori), in scala di produzioni utilizzano vari particolari che già utilizza su catene di montaggio di altri modelli...

Le quote di ingombro della iX55, (Veracruz), sono: Lunghezza 4840 mm, Larghezza 1945 mm (1970 mm specchi esterni compresi), Altezza 1750 mm (1807 mm altezza barre), Passo 2805 mm

Facendo un piccolo confronto con le quote di ingombro della SantaFe: Lunghezza 4645 mm, Larghezza 1980 mm, Altezza 1725 mm (1795 mm altezza barre), Passo 2700 mm, emerge un dato interessante, ossia possibile che la SantaFe risulta più larga della iX55 di 35 mm?? Forse gli specchi esterni... Comunque sono mooolto simili, ed il sospetto che l'autotelaio sia derivato dalla SF è più che avvalorato!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Un piccolo articolo che ritaglia il nuovo Suv di casa Hyundai in quel del Motor Show di Bologna:

Tra i SUV che hanno attirato maggiormente l’attenzione dei visitatori del Motor Show 2008, figura sicuramente il nuovo Hyundai iX55, con cui la casa coreana intende affermarsi a grandi livelli.

Il look del veicolo è lineare, pulito e moderno. L’ideale per chi non vuole apparire più del dovuto, ma non intende rinunciare al lusso e all’alta tecnologia negli interni. Questi sono caratterizzati da ben sette posti a sedere, inserti in radica, sedili ergonomici, sistema multimediale con schermo TFT, navigatore satellitare, supporto per la tecnologia Bluetooth ed immancabili elementi in raffinata pelle.

Sotto il cofano, invece, troviamo un motore V6 turbodiesel da 3.0 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 240 CV, associato ad un cambio automatico a sei rapporti. Inoltre, stando a quanto riportato da alcune insistenti voci, dovrebbe essere riservato al mercato occidentale anche un propulsore V6 benzina da 3.8 litri, con una potenza di 286 o 200 CV.

Il debutto di Hyundai iX55 sul mercato è atteso per un non meglio precisato periodo del prossimo anno, mentre non ci sono ancora dettagli ufficiali riguardanti i prezzi di vendita al pubblico.


i55g_14531_0.jpg
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Alcune immagini della iX55 al Motor Show di Bologna, che evidenziano alcuni particolari che sulle "solite" immagini ufficiali che girano in rete non si evidenziavano:
 

Allegati

  • hyundai_al_motor_show_2008_12_144.jpg
    hyundai_al_motor_show_2008_12_144.jpg
    56,4 KB · Visite: 276

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Bisogna ammettere che più la guardo e più mi piace:
 

Allegati

  • hyundai_al_motor_show_2008_13_938.jpg
    hyundai_al_motor_show_2008_13_938.jpg
    57,4 KB · Visite: 280
  • hyundai_al_motor_show_2008_14_703.jpg
    hyundai_al_motor_show_2008_14_703.jpg
    54,7 KB · Visite: 280
  • hyundai_al_motor_show_2008_15_129.jpg
    hyundai_al_motor_show_2008_15_129.jpg
    72 KB · Visite: 283

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Devo dire che la calandra e la linea del cofano non mi entusiasmano... aspetto di vederla dal vivo.
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Mah... sinceramente mi aspettavo di meglio. Devo dire che la Santa Fe risulta più equilibrata. In particolare, il frontale della iX55 mi pare un po' povero e troppo simile alle Hyundai più piccole (i30 e i20), mentre la parte posteriore ha secondo me una linea un tantino appesantita dalla linea del paraurti (basso rispetto all'altezza del portellone) e dai raccordi con i passaruota posteriori. Gli interni sembrano gradevoli, ma sostanzialmente comparabili a quelli della Santa Fe. Nel complesso non è male, ma la Santa Fe - non solo perché ce l'ho io - mi sembra meglio riuscita. :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Victorio71, devo ammettere però che i taser grafici non rendevano giustizia a questo suv, e scommetto che dal vivo sarà tutta un'altra cosa...
Poi vabbè, SantaFe TUTTALAVITA!, ma questa è un'altra storia... :mrgreen:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Anakin ha scritto:
Victorio71, devo ammettere però che i taser grafici non rendevano giustizia a questo suv, e scommetto che dal vivo sarà tutta un'altra cosa...
Poi vabbè, SantaFe TUTTALAVITA!, ma questa è un'altra storia... :mrgreen:

Io l'ho visto in Germania (insieme alla i20) e devo dirti che dal vivo è un bel suv (anche se io non sono un grande fan dei suv:amo le coupè) che in Gernania paragonano esteticamente per il posteriore all' Audi Q7 .
l'interno è di qualità leggermente superiore alla Santa Fè come plastiche,materiali e assemblaggio.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
leonardkr ha scritto:
Anakin ha scritto:
Victorio71, devo ammettere però che i taser grafici non rendevano giustizia a questo suv, e scommetto che dal vivo sarà tutta un'altra cosa...
Poi vabbè, SantaFe TUTTALAVITA!, ma questa è un'altra storia... :mrgreen:

Io l'ho visto in Germania (insieme alla i20) e devo dirti che dal vivo è un bel suv (anche se io non sono un grande fan dei suv:amo le coupè) che in Gernania paragonano esteticamente per il posteriore all' Audi Q7 .
l'interno è di qualità leggermente superiore alla Santa Fè come plastiche,materiali e assemblaggio.

Sì, in effetti alcune linee del posteriore ricordano la Q7... Se non altro hanno saggiamente deciso di diversificare la iX55 dalla precedente Veracruz per i gruppi ottici posteriori che sono a led, raggiungendo un'ottimo risultato estetico! (Ma forse somigliante alla Q5, ma questi sono dettagli...)
Per il grado di rifinitura degli interni, che dire, è l'ammiraglia suv della casa, quindi mi aspettavo qualcosa in + di SantaFe!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Il frontale... più lo guardo e meno mi garba... :roll:

2Hyundaiix55firstpicture.jpg
 
Alto Basso