- Registrato
- 8 Nov 2007
- Messaggi
- 9.104
- Punteggio reazioni
- 691
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Una super Veloster sovralimentata da ben 180 cv sarebbe prossima al debutto in occasione del Salone di Detroit 2012, da quanto risulterebbe ad Autoexpress. Di seguito l'articolo originale:http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/269656/hot_hyundai_veloster_spied.html
La rivisitazione della Veloster potrebbe essere una contromossa per rendere più competitiva l'inedita coupè 3+1, per il confronto con la più prestazionala Scirocco.
Hyundai porterà probabilmente al debutto la versione sportiva della Veloster al salone di Detroit 2012. il propulsore 1,6 litri 140 Cv aspirato sarà modificato con l’aggiunta di una turbina, sufficiente a toccare quota 180 Cv, per ottenere un buon equilibrio tra prestazioni ed efficienza. Secondo le anticipazioni di AutoExpress, questo allestimento sarà in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in circa 8 secondi, con una velocità massima di circa 210 km/h, garantendo però un consumo medio di 5,2 l/100 km e 148 g/km di CO2 emessi.
Per differenziare questa versione dalla Veloster aspirata, Hyundai introdurrà nuovi cerchi in lega maggiorati ed un assetto rivisto, ma sopratutto modificherà la veste aerodinamica con paraurti sportivi, prese d’aria maggiorate, minigonne ed un minaccioso doppio scarico centrale inserito nel paraurti posteriore. Probabile anche una caratterizzazione degli interni con sedili sportivi e finiture dedicate.
fonte: autoblog.it
La rivisitazione della Veloster potrebbe essere una contromossa per rendere più competitiva l'inedita coupè 3+1, per il confronto con la più prestazionala Scirocco.
Hyundai porterà probabilmente al debutto la versione sportiva della Veloster al salone di Detroit 2012. il propulsore 1,6 litri 140 Cv aspirato sarà modificato con l’aggiunta di una turbina, sufficiente a toccare quota 180 Cv, per ottenere un buon equilibrio tra prestazioni ed efficienza. Secondo le anticipazioni di AutoExpress, questo allestimento sarà in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in circa 8 secondi, con una velocità massima di circa 210 km/h, garantendo però un consumo medio di 5,2 l/100 km e 148 g/km di CO2 emessi.
Per differenziare questa versione dalla Veloster aspirata, Hyundai introdurrà nuovi cerchi in lega maggiorati ed un assetto rivisto, ma sopratutto modificherà la veste aerodinamica con paraurti sportivi, prese d’aria maggiorate, minigonne ed un minaccioso doppio scarico centrale inserito nel paraurti posteriore. Probabile anche una caratterizzazione degli interni con sedili sportivi e finiture dedicate.
fonte: autoblog.it