• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico I 20 a Roma non c'è traccia

Sabi26

Utente
Registrato
19 Feb 2023
Messaggi
56
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 gpl connectline
Anno
2023
Buonasera, in attesa che arrivi la I 20 gpl ordinata, mi guardo intorno per vederne qualcuna in strada. Beh, devo dire che sono a dir poco rare. Ci sono I10, qualche Tucson, ma I20 sembra che hyundai nd abbia vendute veramente poche. Questa a Roma. Non so in altre località.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Sì, anch'io dalle mie parti ne vedo poche e infatti nelle classifiche di vendita è molto indietro.

Un po' perché di utilitarie (segmento B) se ne vendono meno per l'esplosione dei SUV (e le case automobilistiche sono state ben felici di questo e hanno spinto ancora di più sulla produzione di questa tipologia di auto perché ci guadagnano di più).

E un po' anche perché, anche tra le utilitarie, la i20 ha sempre avuto meno successo di quel che meritava per i contenuti che ha, e questo fin dal primo modello del 2008 che aveva un prezzo molto basso a fronte di motori brillanti e moderni, per proseguire con la 2a serie che aveva tanti pregi e per finire con l'attuale che come design è la più originale del segmento. Gli italiani non sono in generale molto intenditori di auto, seguono un po' troppo le mode: in molti paesi esteri la i20 ha avuto più successo
 

Sabi26

Utente
Registrato
19 Feb 2023
Messaggi
56
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 gpl connectline
Anno
2023
Roma è invasa da yaris, clio, 208 peugeot, c3 citroen. Segmento B. E poi una marea di Panda. Ma la Toyota con la Yaris ha fatto bingo.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
327
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Raramente si prova l'ebbrezza di girare con una macchina così nuova da non trovarla praticamente mai su strada. Con la i20 mi godo questa sensazione da oltre un anno :p

Fun fact: ne ho 3 parcheggiate nel giro di 500 metri
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
217
Punteggio reazioni
225
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Io abito insieme ad altre 40k anime nel mio comune e di i20 ne vedo solo una bianca. Della versione N non ne parliamo proprio

Edit. volevo precisare che appunto abito a 20km dal centro di Roma e riguardo le N a parte nel mio comune, proprio mai vista dal vivo. Solo un mio collega di lavoro dice di avere vista una color puffo ma potrebbe essere catalogato come un avvistamento UFO per quanto mi riguarda :D
 
Ultima modifica:

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
217
Punteggio reazioni
225
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
^Si alla fine stavo anche pensando che se dovesse uscire il restyling nel mentre mi arriva l'auto nemmeno ci devo rimanere male. Tanto ne possono fare anche 10 di ulteriori aggiornamenti ma sempre rare rimarranno!
Comunque di i20 ne vedo tante ma della scorsa generazione. Ormai come ha scritto @mister v, il segmento B è stato surclassato dai suv. Infatti di Tucson ne vedo una marea (e ci sta tutto, bellissima e accattivante) nonostante costi anche molto di più della i20
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Guarda il lato positivo, meno ce ne sono e meno possibilità hai che venga rubata o che qualcuno sia interessato a qualche pezzo.
Anche dalle mie parti di i20 "modello nuovo" se ne vedono pochissime ed in effetti i dati sulle vendite sembrano confermare l'assenza di quest'auto dalle classifiche delle auto più vendute.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
^Si alla fine stavo anche pensando che se dovesse uscire il restyling nel mentre mi arriva l'auto nemmeno ci devo rimanere male. Tanto ne possono fare anche 10 di ulteriori aggiornamenti ma sempre rare rimarranno!
Comunque di i20 ne vedo tante ma della scorsa generazione. Ormai come ha scritto @mister v, il segmento B è stato surclassato dai suv. Infatti di Tucson ne vedo una marea (e ci sta tutto, bellissima e accattivante) nonostante costi anche molto di più della i20
Certo, ma più ancora della Tucson (che non è una concorrente della i20 e non ne danneggia le vendite) sono significativi i dati di vendita della Bayon e della Kona, che in questi anni hanno sicuramente sottratto molti acquirenti alle utilitarie di casa Hyundai.

Ancora più esemplificativo è quello che succede in casa Ford, dove pare addirittura che la Fiesta, una delle utilitarie più vendute di sempre al mondo, stia per essere tolta di produzione per lasciar spazio alla Puma, che deriva appunto dalla Fiesta ma costa qualche migliaio di euro in più essendo un SUV/crossover.

Per via dell'andamento attuale del mercato, non conviene più produrre utilitarie e citycar dei segmenti A e B e quindi ce ne saranno sempre meno, a tutto vantaggio dei SUV di segmento B che a produrli costano quasi uguale ma che si possono vendere a prezzi sensibilmente più alti
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
a luglio 2021 la tenevo solo io su Bologna (comprata a Modena) :rolleyes:; a distanza di quasi 2 anni ne sto vedendo in giro e le hanno comprate anche dei miei colleghi (da quel che ho visto dovrebbero essere delle Bose)
 

Sabi26

Utente
Registrato
19 Feb 2023
Messaggi
56
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 gpl connectline
Anno
2023
Avvistata a Roma una blu in movimento, finalmente. Se hyundai fosse più veloce con le consegne farebbe la differenza. È sicuro che attendere un anno per versione N, bisogna essere dei veri amatori.
 

Dartz

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
12
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i10 Tech AT
La Hyundai paga la scelta delle motorizzazioni .
La i10 sarebbe dovuta essere Mild H e la i20 Full H.
Nelle città fa la differenza.
Avesse diviso cosi le motorizzazioni avrebbe certamente venduto di piu , la Kona come segmento di attacco per il Full Hybrid è troppo sia in termini di dimensioni che di costo
 

Cesco92

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2022
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Hybrid bose automatica
Avvistata a Roma una blu in movimento, finalmente. Se hyundai fosse più veloce con le consegne farebbe la differenza. È sicuro che attendere un anno per versione N, bisogna essere dei veri amatori.
Potrebbe essere la mia!
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
217
Punteggio reazioni
225
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Talmente poche che ci si può riconoscere per strada tra milioni di abitanti :D
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
112
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Anche nella mia zona ne ho notate forse altre 4 oltre la mia. Da quando l'ordinai, forse perchè cominciai a farci caso io però, improvvisamente ne sono comparse alcune della serie precedente, probabilmente comprate usate.

Per via dell'andamento attuale del mercato, non conviene più produrre utilitarie e citycar dei segmenti A e B e quindi ce ne saranno sempre meno, a tutto vantaggio dei SUV di segmento B che a produrli costano quasi uguale ma che si possono vendere a prezzi sensibilmente più alti
L'andamento è questo, si. Via fiesta e dentro puma (stessa macchina ma gonfiata); la clio è sempre andata fortissimo ma le captur stanno spopolando, la streetway praticamente non esiste ma è pieno di stepway; la VW tra la golf e la tiguan ha quanti, 3 modelli con la T- avanti? La corsa che fine ha fatto? La fiat stessa ha tolto di mezzo la punto che è sempre andata fortissimo, adesso c'è la 500x (e varianti), oltre che la geep.
Fatemi dire un po' una cattiveria: la Bayon, che è la i20 gonfiata, se dietro fosse stata più simile alla Kona forse avrebbe venduto di più, non ne ho MAI vista una per strada.

La Hyundai paga la scelta delle motorizzazioni .
La i10 sarebbe dovuta essere Mild H e la i20 Full H.
Nelle città fa la differenza.
Avesse diviso cosi le motorizzazioni avrebbe certamente venduto di piu , la Kona come segmento di attacco per il Full Hybrid è troppo sia in termini di dimensioni che di costo
Per la I10 non penso, forse semplicemente non hanno molto appeal per il pubblico che pensa che convenga sempre la panda (multi fascia di età) o la 500 (più giovanile) che nonostante siano tra le più rubate si aggiustano con 4 soldi sempre e comunque dal meccanico sotto casa.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Per la I10 non penso, forse semplicemente non hanno molto appeal per il pubblico che pensa che convenga sempre la panda (multi fascia di età) o la 500 (più giovanile) che nonostante siano tra le più rubate si aggiustano con 4 soldi sempre e comunque dal meccanico sotto casa.
Concordo. Poi chi compra le citycar bada al sodo, cioè a spendere poco e ad avere poca manuntenzione. Non gli interessa l'ibrido leggero che gonfia il prezzo di mille euro e non dà vantaggi in termini di consumi e prestazioni. La nuova Toyota AygoX sta spopolando pur non avendo versioni ibride (e purtroppo neanche una versione da 100 cv su cui ci farei un pensierino).

La Panda e la 500 vendono ancora perché sono Fiat: vendevano bene fino a un paio d'anni fa con il vecchio motore Fire, vendono bene ora con il mild hybrid e venderebbero anche con un qualsiasi altro motore.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
La Hyundai paga la scelta delle motorizzazioni .
La i10 sarebbe dovuta essere Mild H e la i20 Full H.
Nelle città fa la differenza.
Mild hybrid in percorsi cittadini fa una grossa differenza a livello di consumi? Se sì, in quali condizioni?
Chiedo per curiosità, perché ho sempre pensato che le mild hybrid aiutano solo in fase di accensione/spegnimento e non fanno grosse differenze a livello di consumi.
Non saprei se il pubblico generale guarda la differenza tra mild/full-hybrid o meno, la i10 comunque vende abbastanza bene così com'è, ma la sorella Picanto sta spopolando. Una i10 full-hybrid mi farebbe sbavare, meno male che non le fanno :D
E non solo Hyundai, perché mi pare che segmento A full-hybrid non ce ne siano.
La i20 sta nel segmento B che è molto più competitivo, di alternative ce ne sono molte ed hai completamente ragione, lì molto più difficile stare nei primi posti, ma la i20 vende proprio poco pur non essendo per nulla male secondo me.
Dalle mie parti comunque credo di aver visto 3-4 i20 in un anno, di i10 qualcuna in più, ma anche queste scarseggiano da me.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Mild hybrid in percorsi cittadini fa una grossa differenza a livello di consumi? Se sì, in quali condizioni?
Chiedo per curiosità, perché ho sempre pensato che le mild hybrid aiutano solo in fase di accensione/spegnimento e non fanno grosse differenze a livello di consumi.
Il mild hybrid non dà alcun vantaggio, neanche in città: basta confrontare i dati di consumi e prestazioni delle auto che, prima di diventare mild hybrid, avevano la versione normale solo a benzina. Su Quattroruote di gennaio poi c'è un confronto tra la Panda ibrida leggera e la AygoX a benzina: la Toyota consuma molto meno in tutte le condizioni, città compresa. Per consumare meno in città ci vuole il full hybrid: quello sì, funziona. La tecnologia ibrida leggera è utile solo nei casi in cui dà accesso a zone a traffico limitato.

La i20 vende poco solo perché non è di moda, come dicevo. E ripeto, anche le prime due serie (pur essendo auto validissime che non avevano nulla da invidiare alle VW, Renault, Fiat ecc) hanno avuto meno successo di quel che meritavano (in Italia)
 

Cesco92

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2022
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Hybrid bose automatica
Zona metro C Teano, villa gordiani?
Si esatto abito a Centocelle quel tratto lo faccio spesso zona Prenestina! la mia é blu, bose,luci led!
Quindi credo che hai visto proprio me!
Perché apparte la mia, blu non ne ho viste a Roma, vedo Solo nere connectline e bianche e raramente grigie!
 
Alto Basso