• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico I 20 a Roma non c'è traccia

Sabi26

Utente
Registrato
19 Feb 2023
Messaggi
56
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 gpl connectline
Anno
2023
Si esatto abito a Centocelle quel tratto lo faccio spesso zona Prenestina! la mia é blu, bose,luci led!
Quindi credo che hai visto proprio me!
Perché apparte la mia, blu non ne ho viste a Roma, vedo Solo nere connectline e bianche e raramente grigie!
La mia deve ancora arrivare e sarà bianca connectline. Se capita di incontrarti di nuovo ti faccio un cenno per un saluto.
 

Cesco92

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2022
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Hybrid bose automatica
La mia deve ancora arrivare e sarà bianca connectline. Se capita di incontrarti di nuovo ti faccio un cenno per un saluto.
Ok Va bene! Spero la tua ti arrivi presto!!
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
217
Punteggio reazioni
225
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
@Cesco92 scusa la domanda un po' strana, dal nick penso tu sia un uomo ma chiedo, per caso la porta anche una donna/ragazza? No perché più volte ho visto una i20 della stessa colorazione, sulla Salaria direzione Rieti, settimane fa ormai. No sai visto che a quanto pare in zona ce ne sono pochissime poi figurati di questa colorazione, inizio a pensare di averti visto anche io ahaha
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
204
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
La i20 vende poco solo perché non è di moda, come dicevo. E ripeto, anche le prime due serie (pur essendo auto validissime che non avevano nulla da invidiare alle VW, Renault, Fiat ecc) hanno avuto meno successo di quel che meritavano (in Italia)
Semplicemente Hyundai non investe in marketing in questo segmento. I tempi di consegna biblici ne sono una dimostrazione.
E poi, qualcuno ha mai visto una pubblicità su stampa o TV di i10/i20/Bayon? Io l'auto che poi ho ordinato l'ho "incontrata" la prima volta in concessionaria.

Evidentemente ogni Tucson prodotta fa più cassa di 5 i20...
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
112
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Il mild hybrid non dà alcun vantaggio, neanche in città: basta confrontare i dati di consumi e prestazioni delle auto che, prima di diventare mild hybrid, avevano la versione normale solo a benzina. Su Quattroruote di gennaio poi c'è un confronto tra la Panda ibrida leggera e la AygoX a benzina: la Toyota consuma molto meno in tutte le condizioni, città compresa. Per consumare meno in città ci vuole il full hybrid: quello sì, funziona. La tecnologia ibrida leggera è utile solo nei casi in cui dà accesso a zone a traffico limitato.

La i20 vende poco solo perché non è di moda, come dicevo. E ripeto, anche le prime due serie (pur essendo auto validissime che non avevano nulla da invidiare alle VW, Renault, Fiat ecc) hanno avuto meno successo di quel che meritavano (in Italia)
No, non da vantaggi *sostanziali* in città il MH, te lo dico io che ce l'ho.
A me hanno spiegato che i mild hybrid non sono tutti uguali e quello della fiat, quanto meno quello della panda, serve perchè senza il motore batterebbe, come se il minimo fosse troppo basso, non so dire preciso, non ci capisco granchè.
Potendo scegliere tra benzia, mild hybrid e bifuel per una citycar io direi sempre gpl guardando al soldo, se invece vuoi la macchina piccola e sei disposto a spendere allora ci sono Zoe (costa quanto una kona ibrida) o la Smart elettrica (so che ti vendevano anche la colonnina da installare in garage assieme all'auto) per esempio.
Il MH della i20 non è così una fesseria, sono comunque 16cv oltre ai 100 del motore, più l'ausilio alla partenza da fermo, S&S e veleggio; io stavo prendendo la 1.2 benzina, poi ho scelto la MHEV all'ultimo perchè volevo un'auto dai consumi "contenuti" ma che avesse comunque la potenzialità di farmi divertire all'occorrenza e la MHEV ha fino a 32cv (e turbo) in più della benzina e venendo da una macchina molto lenta e pesante mi sono tolto lo sfizio.

Semplicemente Hyundai non investe in marketing in questo segmento. I tempi di consegna biblici ne sono una dimostrazione.
E poi, qualcuno ha mai visto una pubblicità su stampa o TV di i10/i20/Bayon? Io l'auto che poi ho ordinato l'ho "incontrata" la prima volta in concessionaria.

Evidentemente ogni Tucson prodotta fa più cassa di 5 i20...
Infatti si, io mi sono interessato alla i20 per via della concessionaria che ha messo i cartelloni.
I tempi biblici sono per le N o gli allestimenti particolari secondo la mia personale esperienza, in renault per una clio benzina/gpl base a giugno 22 mi avevano preventivato aprile 23 come consegna.
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
243
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Qui da me un sacco di i10 compresa la mia, e qualche i20.
Di i30n ne vedo girare un paio, ma di i20N mai viste dal vivo. La prima che vedrò sarà probabilmente quella che mi arriverà .
 

Dartz

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
12
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i10 Tech AT
Mild hybrid in percorsi cittadini fa una grossa differenza a livello di consumi? Se sì, in quali condizioni?
Chiedo per curiosità, perché ho sempre pensato che le mild hybrid aiutano solo in fase di accensione/spegnimento e non fanno grosse differenze a livello di consumi.
Non saprei se il pubblico generale guarda la differenza tra mild/full-hybrid o meno, la i10 comunque vende abbastanza bene così com'è, ma la sorella Picanto sta spopolando. Una i10 full-hybrid mi farebbe sbavare, meno male che non le fanno :D
E non solo Hyundai, perché mi pare che segmento A full-hybrid non ce ne siano.
La i20 sta nel segmento B che è molto più competitivo, di alternative ce ne sono molte ed hai completamente ragione, lì molto più difficile stare nei primi posti, ma la i20 vende proprio poco pur non essendo per nulla male secondo me.
Dalle mie parti comunque credo di aver visto 3-4 i20 in un anno, di i10 qualcuna in più, ma anche queste scarseggiano da me.
Perché i vantaggi non sono solamente dati dai consumi (inezie le differenze) ma dato che anche le Mild vengono viste come Ibride potrebbero avere sgravi/incentivi all'acquisto eccetera eccetera. Insomma va valutato anche il luogo nel quale si risiede.
Vedi le panda e le 500 con quelle pompose scritte "Hybrid"

Per la i20 è un delitto non proporla in modalità Full , dato che le dirette concorrenti (Yaris , Clio , Jazz) lo sono.
In famiglia è stata presa da poco una Yaris per l'appunto vista la mancanza della componente Full sulla i20.

Insomma negli acquisti di oggi non ci sta da valutare solamente il consumo , ma anche eventuali sgravi/incentivi all'acquisto che potrebbero letteralmente fare la differenza.

La toyota può anche permettersi di sfornare una segmento A 100% termica perche poi passa ad un full.
Ma per avere un Full Hybrid Hyundai sei costretto ad andare sulla Kona , che come detto ha costi e dimensioni diverse e sinceramente mi sembra una follia a livello strategico sul mercato.
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
204
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
Per la i20 è un delitto non proporla in modalità Full
Probabilmente il pianale non ha lo spazio per le batterie.
E la scocca andrebbe profondamente rivista per gestire l'aumento di peso.
Ed infine aggiungere 5/6mila euro al listino di un modello che non è esattamente un "cult" come Yaris o Clio, sarebbe, quello sì, un delitto per le strategie del marchio: chi ha 30k da spendere e vuole una FH, si orienta sulla Kona.
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
217
Punteggio reazioni
225
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Qui da me un sacco di i10 compresa la mia, e qualche i20.
Di i30n ne vedo girare un paio, ma di i20N mai viste dal vivo. La prima che vedrò sarà probabilmente quella che mi arriverà .
Idem anche per me!
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
217
Punteggio reazioni
225
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Ho appena visto la terza i20 in vita mia (ovviamente si riferisce all'ultima generazione), sono emozionato manco avessi visto la N :D ho anche la foto ma essendo così poche qui da me non vorrei fare danni, magari ha parcheggiato per andare dall'amante
 

Dartz

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
12
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i10 Tech AT
Probabilmente il pianale non ha lo spazio per le batterie.
E la scocca andrebbe profondamente rivista per gestire l'aumento di peso.
Ed infine aggiungere 5/6mila euro al listino di un modello che non è esattamente un "cult" come Yaris o Clio, sarebbe, quello sì, un delitto per le strategie del marchio: chi ha 30k da spendere e vuole una FH, si orienta sulla Kona.
Sisi sull infattibilita tecnica alzo le mani , era più una constatazione generale.
È un po’ atipica nel suo segmento
La yaris a seconda dell allestimento la porti a casa con poco più di 20mila
La kona mi costa in media 7mila euro in più e per esempio per il mio contesto è una macchina che non fa.
Probabilmente la nuova generazione sarà rivista ed avrà una motorizzazione full
Ma ripeto , fosse stata Full hybrid la i20 avrei preso lei e non la Yaris
Questo per dire che il mio “ragionamento” può essere applicato da altre persone
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
243
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Per come la vedo il fatto di essere Benzina "pura" è un plus, l'ho pensato pure quando presi i10. Una MHEV la potrei pure accettare, come acquisterei una Vitara 4x4 ad esempio. Ma alla fine la vedo più come un complicarsi la vita e ed un'aggiunta che potrebbe rivelarsi fonti di noie, senza apportare miglioramenti sostanziali. Per la questione di vendite non saprei, non sono del settore. Non so se sia più una questione di gusti (estetica) che altro. Poi chiaro, dipende anche dall'uso e tipologia d'utilizzo. Perché nonostante siano tutte segmento B, i20 la metto insieme a Fiesta e Polo per esempio. E non a Yaris o Swift.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Perché i vantaggi non sono solamente dati dai consumi (inezie le differenze) ma dato che anche le Mild vengono viste come Ibride potrebbero avere sgravi/incentivi all'acquisto eccetera eccetera. Insomma va valutato anche il luogo nel quale si risiede.
Vedi le panda e le 500 con quelle pompose scritte "Hybrid"
I vantaggi fiscali ci sono un po' ovunque, tipo bollo grtis per tre anni, ma a conti fatta si tratta di un risparmio complessivo diciamo nell'ordine di 500 euro a fronte di listini che aumentano molto più di quella cifra quando c'è l'alimentazione ibrida.
Insomma, sul mild-hybrid da consumatore non ho molta fiducia.
Ma ripeto , fosse stata Full hybrid la i20 avrei preso lei e non la Yaris
Questo sicuro è un fattore che penalizza le vendite della i20, anche se non credo moltissimo.
È più un fatto di moda/concorrenza che nel segmento ha dei brand ormai consolidati.
E comunque a dispetto delle vendite ridotte, qui sul forum la i20 ha una bella comunità nutrita :D
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
I vantaggi fiscali ci sono un po' ovunque, tipo bollo grtis per tre anni, ma a conti fatta si tratta di un risparmio complessivo diciamo nell'ordine di 500 euro a fronte di listini che aumentano molto più di quella cifra quando c'è l'alimentazione ibrida.
Insomma, sul mild-hybrid da consumatore non ho molta fiducia.
Esatto: agevolazioni fiscali e accesso ad aree a traffico limitato (dove previsto: dove abito io, niente da fare neanche per le full hybrid). Comunque, bisogna vedere quanto dureranno queste agevolazioni, perché fra qualche anno buona parte delle auto circolanti sarà elettrica o ibrida e non credo che i nostri governanti concederanno agevolazioni a un così grande numero di automobilisti, premiandoli perché "puliti" e rinunciando a un bel po' di introito derivante dalle auto...
 

Cesco92

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2022
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Hybrid bose automatica
@Cesco92 scusa la domanda un po' strana, dal nick penso tu sia un uomo ma chiedo, per caso la porta anche una donna/ragazza? No perché più volte ho visto una i20 della stessa colorazione, sulla Salaria direzione Rieti, settimane fa ormai. No sai visto che a quanto pare in zona ce ne sono pochissime poi figurati di questa colorazione, inizio a pensare di averti visto anche io ahaha
Confermo 100% hai visto me!! Ahahahha!!!
a volte faccio avanti e indietro sulla Salaria perché c'è casa di mia sorella lì vicino Rieti,
Da agosto che ho la macchina avrò fatto più di 10.000 km, mi muovo parecchio, quest' auto la amo troppo! La uso più possibile!
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
217
Punteggio reazioni
225
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
@Cesco92 e io che pensavo di spararla grossa e invece! :D
Calcola ti ho visto sempre in direzione opposta alla mia e ogni volta mi è preso un colpo perché a primo impatto penso sempre alla N, però alla fine per quante poche i20 vedo, mi accontento comunque (essendo la tua la seconda delle mie tre visioni) :D
 

Cesco92

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2022
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Hybrid bose automatica
@Cesco92 e io che pensavo di spararla grossa e invece! :D
Calcola ti ho visto sempre in direzione opposta alla mia e ogni volta mi è preso un colpo perché a primo impatto penso sempre alla N, però alla fine per quante poche i20 vedo, mi accontento comunque (essendo la tua la seconda delle mie tre visioni) :D
Pensa te quando il mondo é piccolo!
Se vedi che faccio qualche sorpasso azzardato sulla Salaria é normale,
Stare un coda sotto gli 60km non riesco per quanto é bello accelerare in sport con quest' auto!
Oggi ho visto la N line bianca zona Termini,
Lo salutato!
Appena lo intravista ho urlato "ma quella é la N line troppo fomentato!!!"
Ero tentato di seguilo per vederla meglio, troppo bella!
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Io vivo a Roma, sarà che giro in città quasi sempre in scooter e supero circa 1000 macchine al giorno, ma di i20 ultimo tipo ne vedo un discreto numero. Di vari colori e allestimenti. Quelle con l'exterior pack e luci a led sono decisamente più belle da vedere delle altre. Soltanto di N non ne ho mai viste, ma mi ha detto il concessionario che ci vuole 1 anno di attesa per averla, quindi non so quante ne venderanno....
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
217
Punteggio reazioni
225
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
@miki80 un incontro ravvicinato del terzo tipo!
 
Alto Basso