I 30 cw diesel 90cv e gestione dpf

Rana

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Primo post su questo forum

Un saluto a tutti .

Sto' pensando alla I 30 cw diesel 90 cv euro 5 , e mi chiedo come si comporta in citta' con le rigenerazioni del dpf , facendo in prevalenza 12 km x 2 , per andare al lavoro non rischio di intasare il filtro ?
Altre case automobilistiche rigenerano il filtro col gasolio e , se uno non fa' autostrada , scaricano le " Scorie " ( Chiamiamole cosi' ) nel carter con l'olio del motore e ci si trova dopo 2/3/4000 km a doverlo sostituire perche' la spia segnala mancanza di viscosita' ed eccesso di livello .

Succede la stessa cosa anche con la I 30 oppure il meccanismo funzione in maniera diversa ?
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Ciao, no so se ti puo essere di aiuto, ma io ho una versione dynamic 115 cv euro 4, è il modello prima di quello di cui parli tu, ci ho fatto 25000 km e non ho mai avuto problemi col dpf, anche io facevo molta città, però comunque è consigliato ogni tanto andare un po' in autostrada o strade libere per tenere una velocità costante. Non serve fare 180km/h, bastano anche 80km/h...

Spero che il modello nuovo sia stato migliorato, ma prima di procedere all'acquisto, leggi tutt i post miei e quelli degli altri utenti riguardante questo modello...STANNE LONTANO
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Ola!Non ho idea di come venga rigenerato il dpf, io ho il precedente modello euro4, a oggi ho percorso 32000 km in 11 mesi esatti, va benissimo e non ho mai avuto problemi, sarò stato fortunato...la più grande lacuna che ha questa macchina è data dalla qualità delle plastiche interne, molto scadenti e soggette ai graffi, sto parlando dei pannelli che ricoprono le portiere e tutta la parte bassa, paragonandola all'alfa che avevo fino a pochi giorni fa è indietro anni luce, d'altronde per farla pagare così poco (una station al prezzo di un panda) da qualche parte devono pur risparmiare...e meglio lì che sulla meccanica

Unico mio consiglio...12 km per tratta sono pochi, il diesel non va nemmeno in temperatura e i consumi sarebbero elevati, se ti va bene di media fai gli 8 km/l sicuro di volerla prender diesel, ti conviene optare per un benzina o meglio ancora GPL, ma in quest'ultimo caso ti sconsiglio vivamente la i30 perchè ha problemi con le valvole.
 

Rana

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Grazie per il vostro parere " obiettivo " .
In effetti non so' cosa scegliere , sono indeciso ....

Comunque , come dice il detto :

Mal comune mezzo gaudio ....... Anche altre marche , piu' blasonate , hanno esattamente gli stessi problemi .

E propietari incavolati .......

Vedro' di leggere piu' accuratamente tra le righe del forum per cogliere qualche altra notizia ....

Grazie ancora
 
Alto Basso