• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i20 1.2 84 cv esperienza personale

ancletouz

Guest
Registrato
13 Giu 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Ciao a tutti, scrivo per raccontarvi la mia esperienza personale con la i20 1.2 84 cv benzina 5 porte full optional...allora premettendo che l'ho acquistata semestrale con pochi km con la speranza di prendere un auto comoda, sicura e con quel qualcosa in più che le case italiane non riesco a dare con le auto:

- cigolii dei sedili come se non fossero avvitati benissimo
- condensa dentro i fanali posteriori
- motore, a mio avviso pessimo, sia di potenza (con tre persone a bordo già fa fatica) che di consumi, in più a mio avviso l'alimentazione non è fluida
- a freddo in partenza saltella
- sensore pioggia sballato praticamente fa quello che gli pare
- e odore sgradevole dal clima

Poi passiamo alla parte assistenza...stendiamo un velo pietoso, quando l'ho portata a fare il 1 tagliando nell'officina ufficiale dove è stata acquistata e ho fatto presente il problema del sensore pioggia e del fatto che saltella in partenza, la risposta è stata: per noi va tutto bene non abbiamo riscontrato problemi...ok..allora mi sono inventato tutto io..

Risultato la macchina è già in vendita e entro il mese cambierò a costo di rimetterci.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Della serie
Non tutte le ciambelle riescono col buco!
Mi spiace per la tua esperienza negativa...
 

Clacasta68

Utente
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
121
Punteggio reazioni
41
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DCT
Poi passiamo alla parte assistenza...stendiamo un velo pietoso, quando l'ho portata a fare il 1 tagliando nell'officina ufficiale dove è stata acquistata e ho fatto presente il problema del sensore pioggia e del fatto che saltella in partenza, la risposta è stata: per noi va tutto bene non abbiamo riscontrato problemi...ok..allora mi sono inventato tutto io..
Il nodo cruciale è sempre questo, un auto può avere dei problemi, ma l'assistenza deve sistemarli; la cosa brutta è che nella maggior parte dei casi non te lo risolvono per esperienza personale (fiat/peugeot/opel) devi solo sperare di trovare una buona officina
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao a tutti, scrivo per raccontarvi la mia esperienza personale con la i20 1.2 84 cv benzina 5 porte full optional...allora premettendo che l'ho acquistata semestrale con pochi km con la speranza di prendere un auto comoda, sicura e con quel qualcosa in più che le case italiane non riesco a dare con le auto:

- cigolii dei sedili come se non fossero avvitati benissimo
- condensa dentro i fanali posteriori
- motore, a mio avviso pessimo, sia di potenza (con tre persone a bordo già fa fatica) che di consumi, in più a mio avviso l'alimentazione non è fluida
- a freddo in partenza saltella
- sensore pioggia sballato praticamente fa quello che gli pare
- e odore sgradevole dal clima

Poi passiamo alla parte assistenza...stendiamo un velo pietoso, quando l'ho portata a fare il 1 tagliando nell'officina ufficiale dove è stata acquistata e ho fatto presente il problema del sensore pioggia e del fatto che saltella in partenza, la risposta è stata: per noi va tutto bene non abbiamo riscontrato problemi...ok..allora mi sono inventato tutto io..

Risultato la macchina è già in vendita e entro il mese cambierò a costo di rimetterci.

Hai la Comfort o la Style????? :blink1:
 

roby2987

Utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
43
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina 84CV Classic + Advanced Pack Plus, Mandarin Orange.
Mi spiace... ti è capitato un esemplare sfigato (o maltrattato, o entrambe).
Ho la 1.2 classic e non ho notato nulla di tutto ciò.
Certo, il motore rimane sempre un 1.2 aspirato, non puoi pretendere miracoli, nè che spinga a 2000 rpm in IV o V marcia.
Riguardo la potenza, con tre persone a bordo, in pianura, sinceramente non ho notato differenze... e in montagna si arrampica decentemente.
Media dei consumi 17,5 km/l da cdb.
Peccato ti sia capitato un esemplare sfortunato... perchè da quel che ho visto finora, l'auto è un gioiellino.
 

ancletouz

Guest
Registrato
13 Giu 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Grazie dei vostri commenti, si come ho detto questa è una mia esperienza e mie sensazioni, sicuramente avrò preso un mezzo difettato però ritengo che, come detto, l'assistenza deve provvedere a risolverli. Credetemi mi dispiace molto, oltre per i soldi buttati, ma anche perché l'auto mi piace davvero.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ma hai provato a parlarne con chi te la venduta?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
905
Punteggio reazioni
1.010
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
personalmente non mollerei cosi' presto... intendo dire che se sono convinto che la macchina ha un difetto, non mi arrendo... sarà perchè mi alzo alle 5.30 tutti i giorni per sudarmi la pagnotta, ma vendere una macchina dopo poco che l'ho presa (non so di che anno/mese sia la tua) per dei difetti tutto sommato risolvibilissimi, mi sembra assurdo. Hai provato a canbiare officina???
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
il 1.2 nn e' potentissimo .... aggiungiamoci il ritardo nella risposta del pedale dovuto all'elettronica... e uno abituato ad auto + scattanti si puo' trovare male... per questo io ho scelto il 1.4 benzina... c'e' anche da dire che se il motore nn fa 10-15k km ...non si puo' considerare completamente "Aperto" ....
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Mha, evidentemente queste auto "sfigate" sono un po troppe, anche io ho deciso di cambiarla, e sapete perché? Dopo averla portata a fare i tagliandi, con tutti i difetti, mi hanno detto che è tutto normale, dai posso capire le cose soggettive tipo "qualche volta muore sotto e saltella", ma come puoi dire che è normale la retromarcia che non entra mai, o la condensa nei fari con tanto di prova fotografica scattata sia di giorno che di notte?
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Mha, evidentemente queste auto "sfigate" sono un po troppe, anche io ho deciso di cambiarla, e sapete perché? Dopo averla portata a fare i tagliandi, con tutti i difetti, mi hanno detto che è tutto normale, dai posso capire le cose soggettive tipo "qualche volta muore sotto e saltella", ma come puoi dire che è normale la retromarcia che non entra mai, o la condensa nei fari con tanto di prova fotografica scattata sia di giorno che di notte?
Non so se ci sia differenza tra il cambio a 5 e 6 marce, ma a me la retromarcia entra che è una meraviglia. Io ho il cambio a 6 marce.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non so se ci sia differenza tra il cambio a 5 e 6 marce, ma a me la retromarcia entra che è una meraviglia. Io ho il cambio a 6 marce.

...e a me pure. Anche io ho il 6 marce.

Speriamo che @giuliox16 non segua questo thread....! :D:D:D:D:D
 

roby2987

Utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
43
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina 84CV Classic + Advanced Pack Plus, Mandarin Orange.
A me con il 5 marce effettivamente ogni tanto non entra...
Ma essendo abituato a fiat non ci ho fatto minimamente caso: per me è la norma :D
Anzi, nella vecchia punto, oltre alla retro che o non entrava o entrava grattando (penso che "liscia" non sia mai entrata) se mettevi direttamente la prima (anche da fermo), grattava. Bisognava fare seconda -> prima, rigorosamente da fermi.
Ha sempre fatto così, anche da "giovane", giusto per far capire a cosa sono abituato. Il cambio della i20 a me sembra una roba extralusso.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ciao a tutti, scrivo per raccontarvi la mia esperienza personale con la i20 1.2 84 cv benzina 5 porte full optional...allora premettendo che l'ho acquistata semestrale con pochi km con la speranza di prendere un auto comoda, sicura e con quel qualcosa in più che le case italiane non riesco a dare con le auto:

- cigolii dei sedili come se non fossero avvitati benissimo
- condensa dentro i fanali posteriori
- motore, a mio avviso pessimo, sia di potenza (con tre persone a bordo già fa fatica) che di consumi, in più a mio avviso l'alimentazione non è fluida
- a freddo in partenza saltella
- sensore pioggia sballato praticamente fa quello che gli pare
- e odore sgradevole dal clima

Poi passiamo alla parte assistenza...stendiamo un velo pietoso, quando l'ho portata a fare il 1 tagliando nell'officina ufficiale dove è stata acquistata e ho fatto presente il problema del sensore pioggia e del fatto che saltella in partenza, la risposta è stata: per noi va tutto bene non abbiamo riscontrato problemi...ok..allora mi sono inventato tutto io..

Risultato la macchina è già in vendita e entro il mese cambierò a costo di rimetterci.

I cigolii sono dovuti alla struttura del sedile, purtroppo ne ho qualcuno anche io (sopratutto se gonfio il lombare)
I fanali si cambiano senza patemi in garanzia, perche sono difettosi
il motore è piccolo, ma ho fatto viaggi a pieno carico con la mia vecchia i20 a gpl e mai avuto problemi, probabilmente è stato trattato malissimo
a freddo saltella, vuol dire che ha la molla para strappi difettosa, o qualche perdita di olio nella frizione, che la fa slittare a freddo, quindi trattata da schifo
il sensore pioggia è tarato da schifo anche sulla mia i40, quindi è tarato malissimo dalla casa, ma è un difetto che è passabile
e l odore sgradevole dal clima è il filtro del clima non a carboni attivi, e che quindi assorbe umidita e puzza
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
il sensore pioggia è tarato da schifo anche sulla mia i40, quindi è tarato malissimo dalla casa, ma è un difetto che è passabile

...solo che il sensore pioggia, sulla i20 my 2015 allestimento Comfort NON c'è!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, ma non capisco come possa NON funzionare bene una feature che NON è presente sull'auto.....
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Chiadiamo lumi al proprietario, magari si è sbagliato :)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
I cigolii sono dovuti alla struttura del sedile, purtroppo ne ho qualcuno anche io (sopratutto se gonfio il lombare)
I fanali si cambiano senza patemi in garanzia, perche sono difettosi
il motore è piccolo, ma ho fatto viaggi a pieno carico con la mia vecchia i20 a gpl e mai avuto problemi, probabilmente è stato trattato malissimo
a freddo saltella, vuol dire che ha la molla para strappi difettosa, o qualche perdita di olio nella frizione, che la fa slittare a freddo, quindi trattata da schifo
il sensore pioggia è tarato da schifo anche sulla mia i40, quindi è tarato malissimo dalla casa, ma è un difetto che è passabile
e l odore sgradevole dal clima è il filtro del clima non a carboni attivi, e che quindi assorbe umidita e puzza
Mha, peggio delle scuse di un concessionario, e io la macchina lo comprata nuova, e ho sempre riscontrato questi difetti dal primo giorno... È sempre colpa mia che lo trattata male? Certo che spendere 13mila e passa euro, per un auto che gratta il cambio, tanto vale era meglio prendere un auto usata.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Basta che sia stata trattata male i primi chilometri, magari tirata a freddo (test drive)
Poi sono i primi a scaricare il barile perché sanno cosa hanno venduto
Chiama hyundai e fai reclamo
Se invece vuoi cambiare auto, capisco, ci sono passato anche io :)
 
Alto Basso