• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i20 1.2 84 cv esperienza personale

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Fortunatamente :D vivo in Sardegna.

Le strade dove c'è l'obbligo di catene a bordo o pneus invernali si limitano a qualche decina di km nel Sassarese e nel Nuorese....:):):)
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Qui da noi invece, se ti vuoi muovere é praticamente obbligatorio montarle, altrimenti o ti porti la "zavorra" delle catene o ti fanno il cul@ a strisce.
 

Albertone

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Confort + Login Pack
Ciao a tutti,
anche mia moglie ha preso una bellissima i20 Confort+Login 1.2 benzina 84 cv nuova a marzo 2015 e devo dire che obbiettivamente mi piace molto esteticamente e anche la qualità degli interni per la categoria mi ha molto convinto, è molto spaziosa e poi gli interni sfoderabili e lavabili avendo dei bambini mi sembrano molto comodi anche se debbiamo ancora toglierli e lavarli ...

Ogni tanto la guido anche io e devo dire che avendo sempre avuto auto "tedesche" qualcosa mi è saltato all'occhio... soprattutto sui fondamentali: Motore/Frizione/Cambio

Motore: Non la guido molto spesso e in effetti il 1.2 84cv non è brillantissimo ma ti "imbroglia" se premi poco l'acceleratore ti sembra un motore brillante in quanto pensi di richiedere poca potenza e lui te ne da abbastanza, poi scopri che se premi di più... non ha altro da dare, è tutto nei primi centimetri di corsa dell'acceleratore, fare una parteza sprint è veramente difficile forse anche a causa della frizione difficile da interpretare, non la capisco proprio

Frizione: Il tema più ostico, non mi sono mai trovato bene, appena presa a freddo nelle giornate umide slittava un po nelle prime partenze poi scaldansodi il problema spariva, ora che l'auto ha 17.000 km la situazione è peggiorata, nel senso che a caldo dopo autostrada o 40 minuti in extraurbano veloce, ti fermi e ripartendo l'auto saltella fastidiosamente (questo è il mio cruccio principale) al prossimo tagliando provo a dirglielo della frizione ma sicuramente mi diranno che è tutto OK per loro :(

Cambio: La retromarcia non è sincronizzata quindi in effetti se metti la retro con l'auto in leggero movimento gratta molto facilmente, cmq quando era nuova era molto peggio inserire la retro anche da ferma ora che ha 17k km la retro si impunta molto meno, basta stare attenti ad inserirla a macchina ben ferma e se si impunta bisogna mettere la folle, mollare la frizione, ripremerla e poi entra bene.

Detto questo comunque mia moglie è molto contenta della Hyundai i20 e non la cambierebbe per nulla al mondo :D

Fatemi sapere che ne pensate della frizione, sono molto curioso di capire se è una sensazione comune o solo mia.

Buona i20 a tutti !!!
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Noto anche io le stesse cose riguardo alla frizione e al cambio.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao a tutti,
anche mia moglie ha preso una bellissima i20 Confort+Login 1.2 benzina 84 cv nuova a marzo 2015 e devo dire che obbiettivamente mi piace molto esteticamente e anche la qualità degli interni per la categoria mi ha molto convinto, è molto spaziosa e poi gli interni sfoderabili e lavabili avendo dei bambini mi sembrano molto comodi anche se debbiamo ancora toglierli e lavarli ...

Se sfoderi i sedili ricorda di fare delle foto .. della procedura e postarle qui...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...e, soprattutto, prega di riuscire a rifoderarli!!!



:D:D:D:D:D:D:D:D
 

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
Ciao a tutti,
anche mia moglie ha preso una bellissima i20 Confort+Login 1.2 benzina 84 cv nuova a marzo 2015 e devo dire che obbiettivamente mi piace molto esteticamente e anche la qualità degli interni per la categoria mi ha molto convinto, è molto spaziosa e poi gli interni sfoderabili e lavabili avendo dei bambini mi sembrano molto comodi anche se debbiamo ancora toglierli e lavarli ...

Ogni tanto la guido anche io e devo dire che avendo sempre avuto auto "tedesche" qualcosa mi è saltato all'occhio... soprattutto sui fondamentali: Motore/Frizione/Cambio

Motore: Non la guido molto spesso e in effetti il 1.2 84cv non è brillantissimo ma ti "imbroglia" se premi poco l'acceleratore ti sembra un motore brillante in quanto pensi di richiedere poca potenza e lui te ne da abbastanza, poi scopri che se premi di più... non ha altro da dare, è tutto nei primi centimetri di corsa dell'acceleratore, fare una parteza sprint è veramente difficile forse anche a causa della frizione difficile da interpretare, non la capisco proprio

Frizione: Il tema più ostico, non mi sono mai trovato bene, appena presa a freddo nelle giornate umide slittava un po nelle prime partenze poi scaldansodi il problema spariva, ora che l'auto ha 17.000 km la situazione è peggiorata, nel senso che a caldo dopo autostrada o 40 minuti in extraurbano veloce, ti fermi e ripartendo l'auto saltella fastidiosamente (questo è il mio cruccio principale) al prossimo tagliando provo a dirglielo della frizione ma sicuramente mi diranno che è tutto OK per loro :(

Cambio: La retromarcia non è sincronizzata quindi in effetti se metti la retro con l'auto in leggero movimento gratta molto facilmente, cmq quando era nuova era molto peggio inserire la retro anche da ferma ora che ha 17k km la retro si impunta molto meno, basta stare attenti ad inserirla a macchina ben ferma e se si impunta bisogna mettere la folle, mollare la frizione, ripremerla e poi entra bene.

Detto questo comunque mia moglie è molto contenta della Hyundai i20 e non la cambierebbe per nulla al mondo :D

Fatemi sapere che ne pensate della frizione, sono molto curioso di capire se è una sensazione comune o solo mia.

Buona i20 a tutti !!!
Ciao a tutti,il problema della frizione che in partenza strappa l'ho avuto anch'io, facendo praticamente solo città intorno ai 20.000 km ha cominciato a strappare con relativo saltellamento,l'ho risolto,su consiglio di un meccanico ,frenando la macchina con il freno di stazionamento,inserita la prima,lasciare il pedale frizione lentamente e accelerare nel frattempo ,per un paio di secondi al massimo lasciare la frizione pattinare. si pulisce e rettifica di qualche micron,fatto questo e' tornata perfetta.il meccanico dice che non avendo più amianto i dischi tendono a fare questi difetti.se non funziona il trucco è probabile che il disco si sia ormai deformato o lo spingidisco non funzioni regolarmente,o ci sono infiltrazioni di liquido frizione.a me fortunatamente ha funzionato.
 
Alto Basso