I20 econext 84cv login pack

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.801
Punteggio reazioni
1.476
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Dal 2016, l'ho sostituita quest' estate perchè non usata per soli 10 giorni causa covid, non è partita. Messa in moto con i cavi, e rigenerata col caricabatterie si era ripresa, ma per precauzione e per non rovinarmi le vacanze l'ho sostituita, ma non l'ho rottamata, in quanto è ancora abbastanza efficiente, e la sto usando per altri scopi;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
La mia batteria è morta il mese prima di compiere 7 anni, però diciamo che sarebbe il caso di sostituirla.
Ne avevo già il sentore ma siccome anche io giro spesso in moto, ho sempre rinviato il lavoro, finché non mi ha lasciato a piedi.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Pasquy, ma ti é morta di colpo o ti ha dato qualche preavviso? La settimana di natale vado dia miei e compreró li olio e filtro come al solito. Quasi quasi compro anche la batteria per star sereni
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Nessun segnale, dopo averla usata nel primo pomeriggio non è più ripartita.
Però quando l'ho cambiata ho visto che fuoriusciva del liquido, si era formata una crosta intorno hai morsetti.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Nel dubbio l'ho cambiata

Sono a 109.000 km é ho comprato per 50 euro la batteria, 40 euro per i soliti 4 kg di mobil (aumentato di un altro euro al kg) e 4 euro il filtro. L'anno nuovo cambio di nuovo ollio e filtri
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
IMG_20230413_211647.jpg
Oggi, mentre andavo a lavoro, 110.000 km. Tutto sommato non ho nulla di cui lamentarmi. Impressionante che l'auto viaggia ancora con le sue candele originali, idem per freni mai cambiati nonostante la guida sui passi tosco romagnoli degli ultimi anni. A gennaio ha compiuto 7 anni e non ho nemmeno mai cambiato la cinghia dei servizi che comunque cambieró appena possibile. A breve mi trasferirò per la quarta volta e per la quarta volta verrà caricata come un mulo per fare il trasloco. Forse, allontanandomi un po da dove lavoro, comincerò a fare qualche km in più,ma ne dubito. L'anno scorso con lei ho fatto 7.000 km, con la moto 33.000
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Sono a poco più di 111.000 km e la settimana scorsa le ho fatto il solito cambio olio, filtro olio e pulito il filtro bmc. Vorrei provare a cambiare da me la cinghia dei servizi. Lo spazio per armeggiare nel vano motore é tanto, qualcuno sa come si allenta il tendicinghia?

Ah, in questi mesi la piccolina si é fatta praticamente 2 traslochi e ora la sto riempiendo di accrocchi dell'ikea. Assurdamente bassi i consumi, saliti a 15 al litro a gpl. Se continua così dovrò cominciare ad usarla di più e a mollare una delle due moto :D:oopsp:
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Assurdamente bassi i consumi, saliti a 15 al litro a gpl.
coerenti con i miei. 14.8 medio totale a 90.000km, in miglioramento costante, 15.5 negli ultimi 20.000
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Sono a poco più di 111.000 km e la settimana scorsa le ho fatto il solito cambio olio, filtro olio e pulito il filtro bmc. Vorrei provare a cambiare da me la cinghia dei servizi. Lo spazio per armeggiare nel vano motore é tanto, qualcuno sa come si allenta il tendicinghia?

Ah, in questi mesi la piccolina si é fatta praticamente 2 traslochi e ora la sto riempiendo di accrocchi dell'ikea. Assurdamente bassi i consumi, saliti a 15 al litro a gpl. Se continua così dovrò cominciare ad usarla di più e a mollare una delle due moto :D:oopsp:
No, le moto non si toccano...!
martello.gif
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Sono a quota 116.000 km.

Nessun problema da segnalare. Non ho ancora sostituito la cinghia dei servizi, non riesco mai ad avere un po di tempo per poterlo fare, almeno nell'ultimo periodo. Ho cambiato casa e mi sono allontanato un po' da lavoro, non sono più single e la mia metà é a 20 km da qui perciò sto usando di più l'auto a scapito dei due animali a due ruote che ho in garage, che comunque macinano km (qualche giorno fa sono rientrato da un giro sui balcani, con il cb 1000. 3.600 km carico di tenda e bagagli in una settimana).

Sono passati quasi 8 anni dal giorno del suo acquisto e, vi dirò, mi piace sempre di più. La sua linea credo sia ancora la migliore di tutte le i20 fin'ora prodotte e la meccanica regge come fosse il primo giorno. L'unica cosa che comincia a deteriorarsi un po' é l'imbottitura dei sedili, la stoffa si vede che si é un po' allungata, ma nessun segno di abrasione o strappo. Il mese scorso ho lavato tutti i tessuti con un pulitore a secco e sono tornati nuovi e profumati. Mi sono ripromesso di portarla al meccanico prima di natale per la cinghia dei servizi e forse la sostituzione dei pattini dei freni posteriori. Tutto ancora di primo equipaggiamento, gomme a parte cambiate una sola volta intorno i 60.000 km. Impressionante il non aver mai fulminato nemmeno una lampadina.

Si continua così, sperando perdurino le sue prestazioni, i suoi consumi e la sua affidabilità
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Km 120.600

Sono quasi contento, tra due mesi l'auto compie 8 anni ed ho fulminato la sua prima lampadina. Che poi é quella del cornering lato sinistro. Pochi giorni fa ho fatto un controllino generale, livello olio dopo 9.000 km dal cambio circa 2 mm sotto il max. Sentivo i freni strani, di materiale frenante ce ne é tanto, non so perché ma il fluido freni era sotto la metà. Rabboccato con il dot4 che uso sulla moto e il pedale é tornato efficientissimo. Ora vado a smontare la lampadina incriminata e corro a comprarla. E quasi quasi passo dal meccanico a chiedere quanto vuole per cambiare la cinghia dei servizi che ancora non riesco ad andare a cambiare
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Km 121.358

Ho portato l'auto dal meccanico a far cambiare la cinghia dei servizi. Ragazzuoli, il solo costo della cinghia é di ben 40.50 euro. Il meccanico mi ha detto che é una cinghia particolare che lavora senza tenditori. Comunque, pagato 90 euro tondi tondi con 0.8 ore di manodopera, rabbocco antigelo, qualche euro di materiale di consumo.

Che dire, la cinghia di per sé costa il doppio di quelle normali, ma se é vero che non ci son tenditori, alla fine della fiera, il costo totale dell'intervento é ben più basso. Se ricordo bene, la puleggia frizionata della cinghia dei servizi la pagai 80 euro sulla punto mjet, assieme 19 euro di cinghia, una ex collega pagò credo 160 euro il galoppino della dua ibiza 1.4 tdi. Insomma, la cinghia costa il doppio, ma l'intervento effettuato costa la metà
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
L'hai cambiata per scrupolo o perché era necessario? Te lo chiedo perché il mio meccanico mi faceva notare che la mia a 95.000 mostra qualche segno di usura e ci sto pensando anch'io di programmarla. Sull'i10 sono a 135.000 con quella originale, non sembra problematica.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
In estate si era sfilacciata in un punto e ho dovuto tagliare quel filo bello lungo che sbatacchiava ovunque. Qualche crepa superficiale, nulla di preoccupante, ma erano almeno 2 anni che con il freddo gelido del mattino faceva un lievissimo rumore che spariva dopo un paio di minuti dal primo utilizzo del mattino, tipo cigolio. Tra 2 mesi compie 8 anni, in teoria andava cambiata dopo 5, non ho di che lamentarmi. Sicuramente potevo farci ancora tanta strada, però ultimamente sto usando parecchio di più l'auto rispetto al passato, sono passato da 7.000 km in due anni a 10.000 km in 4 mesi. Ho pensato fosse meglio farla ora prima dell'arrivo del gelo vero e proprio
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
grazie, le tue info sono molto utili.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Oggi mi é arrivato il materiale per il tagliando

Ho comprato le candele, su ebay mi dava le bosh a doppia punta compatibili per la mia vettura , prese a 50 euro. Poi 4 kg di mobil 1 esp formula 5w30 e filtro olio. Ho preso anche un kit di tappetini in moquette che arriverà tra 7 giorni, 24 euro specifici per la mia auto. Gli originali sono nuovi, solo che si é bucato quello lato guida all'altezza del tallone sinistro. Forse le candele le cambio subito, per olio e filtri posso aspettate altri 4.500 km
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Km 122.400

Cambiate le candele originali champion con le bosh. Le originali avevano l'elettrodo di massa visibilmente consumato. Le bish iridium appena messe lo hanno almeno 4 volte più spesso. Non sono doppia punta come in foto, ma sopra c'è scritto double iridium
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
double iridium vuol dire entrambi gli elettrodi. Leggiti la brochure che ti allego. Sono le 0 242 135 554? Le ho puntate anch'io per quando finirò le Champion di scorta. Sono molto interessanti come candele ad un costo non esagerato.
 

Allegati

  • BOSCH Double Iridium Consumer Brochure.pdf
    1 MB · Visite: 2

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Screenshot_2023-11-27-08-52-05-340_com.ebay.mobile.jpgqueste le caratteristiche tecniche delle candele che ho comprato dalla scheda fornita dal venditore presa su ebay. 50.99 spedite e ora ci sono 5 euro di sconto
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
poco più di 10€ l'una è un ottimo prezzo. In Germania le prendi attorno ai 12€. Non credo avrai differenze prestazionali/consumi rispetto alle Champion montate da Hyundai però la durata potrebbe essere una bella sorpresa.
 
Alto Basso