motore I20 problema quando accelero

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
975
Punteggio reazioni
797
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Scusa se mi permetto, ma almeno hanno guidato la macchina per qualche chilometro oppure hanno guardato il tuo video?
 

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
Scusa se mi permetto, ma almeno hanno guidato la macchina per qualche chilometro oppure hanno guardato il tuo video?
Guardato solo il video... Lasciamo perdere... Quando gli feci vedere il video mi rispose "eh che problema c'è...". Mi sa che è meglio che cambio meccanico. Se la garanzia è così preferisco perderla. L'ultima volta per una vaschetta dell'acqua l'ho dovuta portare 4 volte prima che la mettessero in pressione (con foro evidente, non sono un meccanico ma era palese). 2 mesi di auto ferma per fare arrivare il pezzo. Vediamo sta volta quanto tempo ci mettono
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
975
Punteggio reazioni
797
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Sì, direi che è decisamente meglio sentire almeno un altro parere....
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
220
Punteggio reazioni
108
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Guardato solo il video... Lasciamo perdere... Quando gli feci vedere il video mi rispose "eh che problema c'è...". Mi sa che è meglio che cambio meccanico. Se la garanzia è così preferisco perderla. L'ultima volta per una vaschetta dell'acqua l'ho dovuta portare 4 volte prima che la mettessero in pressione (con foro evidente, non sono un meccanico ma era palese). 2 mesi di auto ferma per fare arrivare il pezzo. Vediamo sta volta quanto tempo ci mettono
Stiamo parlando di officina autorizzata hyundai? Non giocarti la garanzia ma piuttosto chiama Hyundai a telefono e raccontagli la tua esperienza, ovviamente non possono farti diagnosi telefonicamente ma loro si rivolgeranno all'officina per sapere perchè ti hanno detto quello che ti hanno detto
 

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
Stiamo parlando di officina autorizzata hyundai? Non giocarti la garanzia ma piuttosto chiama Hyundai a telefono e raccontagli la tua esperienza, ovviamente non possono farti diagnosi telefonicamente ma loro si rivolgeranno all'officina per sapere perchè ti hanno detto quello che ti hanno detto
Sisi officina autorizzata Hyundai.

Mi hanno dato appuntamento il 17... Vedremo come va.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Con calma eh... Niente agitazione;)
 

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
Buongiorno a tutti, news:

Frizione bruciata. La frizione è in garanzia 24 mesi (quindi mi scadeva a marzo) e sarà passata in garanzia, a detta sua e riporto fedelmente: "l'unica piccola percentuale che non ti passi in garanzia è che Hyundai si metta di traverso e dica l'ha bruciata il cliente ma: 1) di solito succede con anziani che lasciano il piede sulla frizione e non è il tuo caso" (sono saliti con me in auto) "2: nessuno può verificarlo".
Mi daranno appuntamento verso il 5/12 febbraio perché posso comunque camminarci, se i pezzi sono disponibili a detta loro gliela porto il lunedì mattina, il pomeriggio ordinano il pezzo (non possono già ordinarlo perché devono capire come mai si è bruciata, se da una trasudazione olio cambio o altro) e il giovedì sera/venerdì mi ridarebbero l'auto.

Una frizione bruciata a 25k km, fantastico!
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
975
Punteggio reazioni
797
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Tenendo conto che il tuo primo messaggio è del 17 dicembre, ci hanno messo un mese per dirti quello che qui sul forum andiamo dicendo fin da subito. Oltretutto passerà ancora circa un mese prima che la cambino, sempre che non ci siano problemi. Va bene verificare, controllare, ma se fossi rimasto a piedi con la frizione completamente ko?
Basta che, almeno, non ci mettano la stessa calma per cambiare la frizione o che trovino scuse per non passarla in garanzia.
Tienici informati e in bocca al lupo. ;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Tenendo conto che il tuo primo messaggio è del 17 dicembre, ci hanno messo un mese per dirti quello che qui sul forum andiamo dicendo fin da subito.
che amara verità! A volte mi stupisco... vabbè... prendiamoci un caffè e andiamo avanti
caffe-espresso-quali-sono-le-sue-origini_split.jpg
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Frizione bruciata. La frizione è in garanzia 24 mesi (quindi mi scadeva a marzo) e sarà passata in garanzia, a detta sua e riporto fedelmente: "l'unica piccola percentuale che non ti passi in garanzia è che Hyundai si metta di traverso e dica l'ha bruciata il cliente ma: 1) di solito succede con anziani che lasciano il piede sulla frizione e non è il tuo caso" (sono saliti con me in auto) "2: nessuno può verificarlo".
Ahi, non sapevo dei soli 24 mesi per la frizione.
Fortuna che è capitato prima, facci sapere come va a finire.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
975
Punteggio reazioni
797
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
Ci sono novità?
News appena ricevute:

Il danno è passato dalla garanzia quasi sicuramente (non ha ricevuto opinioni negative da Hyundai a detta sua).
Ha ordinato il kit frizione e per settimana prossima me la ridanno.
Il problema è che si è danneggiato il cuscinetto dello spingi disco che ha danneggiato di conseguenza la frizione, gli ho chiesto il motivo e mi ha detto "sicuramente non potevi provocarlo tu, ci sta che sia un difetto di fabbrica infatti ho una bayon che monta il tuo stesso motore e frizione, stesso kilometraggio stesso difetto".

Speriamo rispettino i tempi (già hanno rimandato di una settimana perché l'ultima volta mi dissero: "ce la porti il 12 e per il 16 mattina te la ridiamo"...
 

SAT64

Utente
Registrato
23 Feb 2024
Messaggi
56
Punteggio reazioni
14
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
I20 N
Anno
2024
Sono stato in officina... Sono un po' allibito... Mi hanno detto che fanno qualche ricerca e mi fanno sapere... Speravo facessero almeno la diagnosi...
Annamo bene! Neanche provata! :oops:
 

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
News:

Al 90% oggi mi ridanno l'auto... Tempi immemori...
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
975
Punteggio reazioni
797
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Sarebbe anche ora...... :?
E sperando che il problema sia stato completamente risolto.
 
Alto Basso