i30 a Km Zero

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
turboenrico86 ha scritto:
Per pantos: la prossima nave arriva il 15 di questo mese, quindi tra 3 giorni...spera che sopra ci sia la tua...


grazie Enrico,
veramente premuroso.
Ne approfitto: oggi son andato a vedere quella grigio canna di fucile che tengolo lì fuori, all'aperto, vicino la strada, a scopo pubblicitario, con gli adesivi ecc. Mi han proposto di prendere quella subito. Devono, secondo te, farmi un piccolo sconto per il fatto che è lì ferma da due mesi esposta alle intemperie, polveri varie, ecc.? Considera anche il ritardo di 15 giorni dalla consegna...per farsi perdonare...
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
turboenrico86 ha scritto:
Per pantos: la prossima nave arriva il 15 di questo mese, quindi tra 3 giorni...spera che sopra ci sia la tua...

urca, speriamo che ci sia anche la mia. Dove arriva la nave che vado a controllare di persona? :lol:
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
Mi pare Livorno...

Sullo sconto non ci sperare, tutte sono fuori alle intemperie anche per un anno o più, cosa pensi che i grandi concessionari quando arrivano gli stock di auto le mettono tutte al coperto? Vengono tutte accumulate in un piazzale e preparate quando servono altrimenti restano la...più che altro potresti chiedere uno sconticino per la lunga attesa, dato che ieri mi han confermato che i tempi di consegna in generale si son allungati ma mediamente si va ancora sui 30 giorni...

x iannu: come ho detto è una comodità non indispensabile, nemmeno la più ricca gemella Cee'd le ha...prenditela con l'importatore non con la Hyundai, sono convinto che l'i30 con tutti gli optional che desideriamo esista senza problemi, solo che sarà commercializzata in qualche altro paese....
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
x Enrico. Capisco. Quanti km deve avere massimo per essere considerata nuova? E' stata spostata più volte dal capannone al parcheggio e c'ha anche camminato su strada dalla concessionaria madre alla nuova filiale, circa 50 km... ho diritto a sto' sconto o no? ;-)
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
azzz.
ma come scollegato...e che cazz.
bè allora qual'è la differenza con le km zero?
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
le km0 sono semplicemente delle auto nuove che il concessionario ha ferme in parco e le promuove a km0 perché non le riesce a vendere da parecchi mesi (anche anni a volte...) e se l'è dovute immatricolare a nome proprio perché deve raggiungere il budget di vendite mensili imposto dalla casa per ottenere il bonus ulteriore, quindi fa un prezzo extrascontato avendo comunque coperto lo sconto extra con l'extra che gli paga la casa a obiettivo vendite raggiunto (similare è anche il discorso di alcune auto aziendali)....è un sistema schifoso ma funziona così...
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
generalmente c'è un periodo dell'anno più favorevole di un altro in cui pullulano le auto km0?
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
dicevo qual'è la differenza per chi compra.
cioè, una nuova potrebbe avere anche 500 km visto che i conta km nelle nuove sono azzerati!! 300 km come una km 0!! solo che nella km 0 ho uno sconto considerevole (10-25%) la nuova la pago come nuova!!!
io parlo di usura: 500 km, è già qualcosa!!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
x blank: 15 o fine mese di solito, dipende da quando scade il termine posto dalla casa...


ma cosa vuoi che siano di usura 500km???...non crederai mica che tutte le auto appena escono dalla fabbrica le carichino sul camion senza mai metterle in moto e guidarle fino al giorno in cui la compri tu no?? ...cmq di solito le nuove hanno sui 50km, mica 1.000...
Lo sconto è considerevole a seconda del margine che ha il concessionario...e poi ti ho detto che son ferme da molti mesi, ed il conc se le immatricola....quindi già il fatto che abbia una data di immatricolazione ed un proprietario scritto sul libretto determina una certa svalutazione...
non drammatizzare, l'auto è sempre nuova...
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
si.... ha ragione turboenrico...
infatti la mia prox auto sarà usata o km0...
ormai è diventata una assurdita comprare auto nuove....che solo per il fatto di essere state immatricolate, nei primi mesi si svalutano automaticamente del 20%!!!
A questo punto compro un auto a km0...e almeno risparmio avendo un'auto praticamente nuova!
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
mentre per le anziendali, tipo le ex-demo, con anche 4000/5000 km cambia qualcosa? sono da considerarsi sempre nuove o il discorso cambia?

personalmente mi fiderei a prendere un'auto tenuta dal conce per fare i test, sai che bene o male c'era sempre il venditore e chi l'ha guidata non ha fatto il matto... però ci sono anche le auto che il conce da come auto sostitutiva, oppure che fa guidare alla figliola di appena 18 anni.... ecco in questo caso mi scoccerebbe.. per assurdo non si può sapere se ha fatto 4000 km sempre col motore fuori giri...
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
sì ma non ti inalberare, enrico, mica posso sapere che l'auto si svaluta per il solo fatto che nel libretto compare il proprietario!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
Diciamo che la compri nuova ormai solo per avere il tuo come primo nome sul libretto, poiché ti svaluta ancora di più il fatto di non essere unico proprietario quando la vai a rivendere come usato, ma per il resto non ti cambia praticamente nulla...
...occhio comunque a quelle usate nei rent-car, li spesso si nasconde la fregatura...
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
nel senso che può capitare che tirino giù i km...e poi essendo auto provenienti da noleggio non si può mai dire come siano state trattate...
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
e perchè è possibile modificare il contakm solo nelle rent car?
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
si vede che nei rent car sono + furbi! :D
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
ciao gente :wohow:

sono di ritorno da un viaggio con la mia i 30 dynamic............

........... la apprezzo sempre di più :up: ecchecavolo, dopo anni di tedesche .............

......purtroppo, leggo con dispiacere che Antonio & Max attendono ancora le loro auto.....

Antonio ......... ma non dovevi scendere a Catania a prendere la tua nuova auto? :lol:

comunque, come avevo anticipato...... ecco comparire le prime km 0 ........:

: i 30 1.4 e 1.6 crdi in allestimento active col 15% circa di sconto sul listino cioè tradotto in soldoni: 2600€ - 2800€ rispettivamente ...... niente male ................ per voi :twisted: :x: :censored: :piratecap:
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
dove enrico, dove sono ste km zero, dove, dimmi?
 
Alto Basso