Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto della mia prossima auto e girando per concessionarie, riviste e quant'altro credo di aver ristretto la mia scelta alle 3 opzioni del titolo. Girando per i diversi forum ho trovato il link al vostro forum e dunque ne approfitto per chiedere un vostro parere.
La prima valutazione che ho fatto è stata la classica: diesel o benzina da riconvertire in gpl? Mediamente faccio 15000 km, soglia di rischio nella valutazione, ma considerando anche l'incentivo per la rottamazione credo di optare per il diesel. Ho fatto diversi calcoli e mi sembra che economicamente mi convenga il diesel nell'arco di 6-7 anni. Anche perchè sembra che comunque l'impianto gpl richieda anche una certa manutenzione.
Superato, forse, questo primo dubbio(mi riservo ulteriori verifiche) veniamo alla scelta della macchina. Mi serve una 5 porte, adeguatamente rifinita e con un'abitabilità confortevole. Ho valutato anche la Bravo ma a parità di equipaggiamento costa almeno 3000€ in più, forse il 1.6 MJT costerà meno.
Veniamo alle due coreane. Offrono molto e a un prezzo decisamente concorrenziale(lasciamo stare che Quattroruote nella sua valutazione ha preso il 115 CV Dynamic). La Kia offre 2000€ con la rottamazione, la Hyundai 1700€, a cui poi probabilmente si aggiungeranno altri sconti delle concessionarie. Dico probabilmente perchè andrò solo nei prossimi giorni in giro a farmi fare un preventivo per le due coreane. Sono andato in Toyota e il dieselino 1.4 D-4D equipaggiamento SOL, senza rottamazione ma con permuta, viene circa 17000€...circa 1000€ in più rispetto alle due coreane(senza considerare l'ulteriore sconto praticabile). L'aspetto economico sarà uno degli aspetti importanti da considerare. Veniamo poi alla linea estetica: l'Auris sembra una Yaris cresciuta ad ormoni, ma rispetto ai primi tempi incomincio a trovarla non del tutto disprezzabile. La ceed mi lascia diversi dubbi, soprattutto il frontale mentre quel display arancione non è male. La i30(in giro ne ho vista una solo, color rosso) dal vivo è decisamente migliore che in foto. Quella color rosso vista per strada mi ha colpito molto di più di quella argento esposta dal concessionario. Leggendo sui vari forum ho notato che molti apprezzano la linea della Ceed...bah...io l'avrò vista male ma a parte la coda non mi ha colpito in nulla. La domanda è:
1) Perchè avete scelto la i30 e non la Ceed?
2) La ricomprereste, siete soddisfatti?
Al momento oltre al dieselino della Toyota, sto interessandomi alla Cee'd 1.6 CRDi VGT 115CV EX e alla Hyundai i30 1.6 CRDi VGT 16V 90CV Active. Il dubbio che ho sulla i30 da 90 cv riguardano la sua brillantezza(i dati dichiarati sull'accelerazione 0-100 non sono eccezionali), la sua ripresa e la lunghezza della frenata. Voi come vi siete trovati con il CRDi da 90 CV?
Su Al volante di questo mese la i30 da 115 CV è stata premiata fra le 4 migliori nella sua categoria(insieme a Bravo, 308 e la serie 1 della BMW) e anche lì fra i difetti si parla della lunghezza della frenata a 100 e 130 km/h.
Vi ringrazio per la pazienza e ringrazio chi vorrà portare qualche contributo
Sto valutando l'acquisto della mia prossima auto e girando per concessionarie, riviste e quant'altro credo di aver ristretto la mia scelta alle 3 opzioni del titolo. Girando per i diversi forum ho trovato il link al vostro forum e dunque ne approfitto per chiedere un vostro parere.
La prima valutazione che ho fatto è stata la classica: diesel o benzina da riconvertire in gpl? Mediamente faccio 15000 km, soglia di rischio nella valutazione, ma considerando anche l'incentivo per la rottamazione credo di optare per il diesel. Ho fatto diversi calcoli e mi sembra che economicamente mi convenga il diesel nell'arco di 6-7 anni. Anche perchè sembra che comunque l'impianto gpl richieda anche una certa manutenzione.
Superato, forse, questo primo dubbio(mi riservo ulteriori verifiche) veniamo alla scelta della macchina. Mi serve una 5 porte, adeguatamente rifinita e con un'abitabilità confortevole. Ho valutato anche la Bravo ma a parità di equipaggiamento costa almeno 3000€ in più, forse il 1.6 MJT costerà meno.
Veniamo alle due coreane. Offrono molto e a un prezzo decisamente concorrenziale(lasciamo stare che Quattroruote nella sua valutazione ha preso il 115 CV Dynamic). La Kia offre 2000€ con la rottamazione, la Hyundai 1700€, a cui poi probabilmente si aggiungeranno altri sconti delle concessionarie. Dico probabilmente perchè andrò solo nei prossimi giorni in giro a farmi fare un preventivo per le due coreane. Sono andato in Toyota e il dieselino 1.4 D-4D equipaggiamento SOL, senza rottamazione ma con permuta, viene circa 17000€...circa 1000€ in più rispetto alle due coreane(senza considerare l'ulteriore sconto praticabile). L'aspetto economico sarà uno degli aspetti importanti da considerare. Veniamo poi alla linea estetica: l'Auris sembra una Yaris cresciuta ad ormoni, ma rispetto ai primi tempi incomincio a trovarla non del tutto disprezzabile. La ceed mi lascia diversi dubbi, soprattutto il frontale mentre quel display arancione non è male. La i30(in giro ne ho vista una solo, color rosso) dal vivo è decisamente migliore che in foto. Quella color rosso vista per strada mi ha colpito molto di più di quella argento esposta dal concessionario. Leggendo sui vari forum ho notato che molti apprezzano la linea della Ceed...bah...io l'avrò vista male ma a parte la coda non mi ha colpito in nulla. La domanda è:
1) Perchè avete scelto la i30 e non la Ceed?
2) La ricomprereste, siete soddisfatti?
Al momento oltre al dieselino della Toyota, sto interessandomi alla Cee'd 1.6 CRDi VGT 115CV EX e alla Hyundai i30 1.6 CRDi VGT 16V 90CV Active. Il dubbio che ho sulla i30 da 90 cv riguardano la sua brillantezza(i dati dichiarati sull'accelerazione 0-100 non sono eccezionali), la sua ripresa e la lunghezza della frenata. Voi come vi siete trovati con il CRDi da 90 CV?
Su Al volante di questo mese la i30 da 115 CV è stata premiata fra le 4 migliori nella sua categoria(insieme a Bravo, 308 e la serie 1 della BMW) e anche lì fra i difetti si parla della lunghezza della frenata a 100 e 130 km/h.
Vi ringrazio per la pazienza e ringrazio chi vorrà portare qualche contributo