• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il difficile lavoro del meccanico

Qui non è un meccanico, ma si parla di una cosa che in pochi conoscono e rispettano
Potrebbe starci pure nel Topic "Ma dove voleva andare ..." :D
La rotonda dovrebbe essere semplice, proprio perché non è mai stata regolamentata, perché è un normale incrocio/intersezione. Eppure l'errore più grande non è tanto la freccia, ma il tagliare la strada! E c'è chi si lamenta del fatto che se dall'interno deve uscire, pensa che siano quelli all'esterno che tagliano la strada :oops:

Chissà se chi fa queste manovre è lo stesso che sta a 90 in corsia centrale in autostrada
wallbash.gif
Probabile, l'intelligenza (in senso molto ironico) è quella. E pretendono pure di avere ragione! :banned:

Prima di tutto ai rinnovi patente dovrebbero fare un giro in auto per vedere se a chi viene rinnovato la patente sa guidare oppure ha difficoltà...
Poi insegnare meglio le regole.
Però già nelle scuole guida dovrebbero passare al manganello ma purtroppo anche gli istruttori, qualche volta, dovrebbero saggiarlo!
A mia figlia, tempo fa, gli dovetti insegnare IO come si faceva l'inversione di marcia su una strada perchè dopo 25 guide non glielo avevano insegnato!

assassination-classroom.gif

In ogni caso i meccanici non hanno un bel mestiere...

Prima di tutto ai rinnovi patente dovrebbero fare un giro in auto per vedere se a chi viene rinnovato la patente sa guidare oppure ha difficoltà...
Poi insegnare meglio le regole.
Magari.... Solo che al rinnovo della patente se proponi una cosa del genere ti sentiresti dire cose del genere "ma guarda che IO guido da anni, cosa vuoi insegnare a ME come si guida????" :mad:
Però già nelle scuole guida dovrebbero passare al manganello ma purtroppo anche gli istruttori, qualche volta, dovrebbero saggiarlo!
A mia figlia, tempo fa, gli dovetti insegnare IO come si faceva l'inversione di marcia su una strada perchè dopo 25 guide non glielo avevano insegnato!
Confermo. Quando la mia prima figlia doveva prendere la patente per parcheggiare la macchina, per esempio, nel parcheggio del supermercato, faceva retromarcia e poi girava il volante di di colpo! Non vi dico quanti spaventi mi sono preso prima di farle capire che non era così che doveva fare. E quando le chiedevo chi le avesse detto di fare così la risposta era che glielo aveva detto l'istruttore della scuola guida..... :eek:
In ogni caso i meccanici non hanno un bel mestiere...
No, decisamente, anche perchè spesso hanno a che fare con gente che il libretto di uso e manutenzione manco sanno che esiste, ma pretendono di sapere tutto, oppure gente che se ne frega della manutenzione. A questo proposito mi ricordo che anni fa il capofficina della Toyota dove portavo la Prius a fare il tagliando mi raccontò che un bel giorno arriva una signora anziana con una vecchia Yaris di dieci anni chiedendo se le cambiavano una lampadina che era bruciata. Il capofficina chiede alla signora se, visto che è lì, vuole che dia una controllata generala alla macchina per vedere se era tutto a posto e, con grande sorpresa, scopre che l'olio era al minimo, di un colore nero che più nero non si può e di una viscosità quasi simile a una marmellata. Al che chiede alla signora quando avesse fatto l'ultimo cambio dell'olio e lei gli ha risposto, indicando il venditore che nel frattempo era arrivato a salutarla, "Ma quello lì mica me l'ha detto che dovevo cambiarlo quando me l'ha venduta!" :D:D:D

Il discorso dei tiranti delle gomme lo avevo già visto altrove, ma non so se incide.
Alcuni sono scatolati enormi, altri tubolari leggeri, byd sono due e sono tubi pieni.
Non me ne intendo... ma chiaramente più grosso lo si vede più resistenza avranno.
Se volessi un'auto sportiva con cui farci tornanti e pista vorrei un posteriore decisamente più corazzato.

Ma per l'uso "normale" credo che abbiano (spero) fatto i loro conti.
Ma vedendo tante auto il dubbio me lo fa venire...

Questo problema è una cosa che avevo sentito e avevo ipotizzato.
Nella mia esperienza per un bms... una cella sotto tensione dovrebbe bloccare la scarica ma consentire la carica, nel bms che ho io funziona così, quindi carica e scarica separate nei controlli, evidentemente alcuni sistemi sono così costruiti male (economici) che questa base non la fanno.
Ha ragione... in alcuni casi è necessario lavorare sul singolo modulo e caricarlo a forza per farlo tornare al valore minimo... ma fino a che si parla di batteria da 48V... è anche "forse" fattibile, se si parla di batteria ad alta tensione le cose si fanno difficili.

Prima di tutto va aperto tutto... secondo, per una batteria da 375V si parla di una serie di 107-110 celle, non 16 come per il 48V (LFP).
Per cui non è così banale... e ci vuole un caricabatterie adeguato.
Poi vanno caricate ad un certo livello tutte uguali o almeno il più possibile.
Insomma... come ha detto lui... sono RAZZI.
Secondo me, la soluzione più smart sarebbe: predispongo un attacco + e - dove ho l'alternatore (o quello che è per esso) e mi collego ad esso con un caricatore simulando il motore che ricarica la batteria.
Ma le cose sono 2:
1) le cose semplici e logiche non esistono
2) sicuramente questo non verrà fatto perchè altrimenti come fanno a spillar soldi a noi "contribuenti"?!?

Indietro
Alto Basso