Allora oggi mi ha risposto icom direttamente chiedendo le come mai il prezzo sell'inpianto si differenzia così tanto dagli altri impianti a gas oggi in commercio questa la loro risposta
Buongiorno
Fare paragone tra un impianto GPL gassoso con un impianto GPL liquido per la
conversione di un impianto ad iniezione sequenziale è come farne uno tra una
vettura Alfa ed una Maserati.
Nell'allegato *troverà una nota dove vengono evidenziate le differenze tra i
due tipi di impianti, questa differenza si trasferisce *sul *costo finale
dell'impianto.
Nel secondo allegato troverà il Listino nazionale 2007 del Consorzio Ecogas
con il Listino prezzi massimo al pubblico, di un impianto gassoso, che per
un quattro cilindri porta il costo finale a 1.950,00 Euro ( 1800,00+50,00
indicatore livello+100,00 per serbatoio toroidale)
Che è il costo OGGI del ns. impianto JTG per vetture ad iniezione Indiretta
4 cil.
La conversione a gpl delle vetture ad Iniezione DIRETTA con il JTG-HP è
diversa rispetto a quella delle vetture ad iniezione INdiretta, dove vengono
installati “Kit universali” *
facilmente adattabili ad ogni tipo di *automezzo.
L’installazione del JTG-HP richiede uno studio *per ogni tipo di vettura,
con i costi relativi
E per questo che, per ora, rinunciamo a sviluppare motorizzazioni che non
possono garantire
numeri adeguati di commercializzazione.
Sono sei anni che noi *lavoriamo al progetto JTG-HP. Dal 2008 è installato
in Germania,
inizialmente su vetture del gruppo Audi-VW e Mazda.
E' un prodotto coperto da brevetto mondiale, e le ricordo che è l'unico che
rispetta il funzionamento ad iniezione DIRETTA anche a GPL.
Da Settembre 2011 abbiamo introdotto una nuova centralina, studiata dal
nostro centro
di sviluppo del prodotto, che non ha niente a che vedere con la centralina
degli impianti gassosi che è costruita da un unico fabbricante per quasi
tutti i marchi che ci sono in giro.
Noi garantiamo il ns. impianto 24 mesi, non garantiamo danni alla pompa alta
pressione
della vettura. Possiamo aggiungere una copertura assicurativa per danni
meccanici, che costa 50 Euro.
Ad oggi circolano in Germania vetture che hanno superato i 150.000 Km. senza
aver avuto il minimo problema di pompa alta pressione e di iniettori
originali.
Il costo è giustificato dalla tecnologia e dalla componentistica del sistema
JTG-HP, delle quali non conoscendo tecnicamente l'impianto non se ne ha la
giusta percezione, ed è perfettamente paragonabile al Listino di cui sopra.
Per la Hunday ix35 e per la Kia sportage il serbatoio previsto è un
toroidale 720x220 mm
(75 lt. lordi)
Cmq ne verrebbe realmente un bel serbatoio magari entro il prossimo anno le faccio un pensierino
Ps . Sono contento che a quanto pare anno realmente prodotto un impianto specifico per la nostra sexy ciao ciao diesel