• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto Stereo/ bluetooth / Audio e acustica su Classic e Comfort

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Ciao,
una domanda a chi come me utilizza spesso la pendrive... ma è "normale" che ogni volta che si spegne e riaccende il motore la riproduzione della pendrive ricominci dalla canzone 1, anche lasciando la pendrive inserita a macchina spenta?

Con il cd questo problema non c'è, anche con gli mp3, mi sembra assurdo che ci sia con la pendrive. Io uso una pendrive (ne ho provate 3 diverse, tutte di marca) da 8GB e iniziare sempre dalla stessa canzone è stressante!

Sulla qualità dello stereo non mi pronuncio, io non sono molto schizzinosa e mi sembra sia di pari livello di quello della mia macchina precedente, una Yaris (2006). Forse manca un po' di possibilità di regolazione, ma nel complesso mi sembra OK.

Ciao
A me riparte dal punto in cui avevo lasciato.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Dovrebbe ripartire dall'ultima canzone ascoltata. Ma tu spegni la radio e poi l'auto oppure spegni l'auto mentre la stai ascoltando la radio?
 

xxricca20xx

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Ragazzi una domandona.. io quando inserisco il cd(non ho provato con la penna) mi visualizza Track 01, Track 02 ecc.. io volevo visualizzare il nome della canzone!ora, premendo info, ho visto che me lo fa visualizzare, pero' come cambio canzone mi ritorna Track 0.. ecc.. è possibile visualizzare sempre il titolo?e per l usb è la stessa cosa?grazie mille..
 

ivanbs75

Utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
58
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Ragazzi una domandona.. io quando inserisco il cd(non ho provato con la penna) mi visualizza Track 01, Track 02 ecc.. io volevo visualizzare il nome della canzone!ora, premendo info, ho visto che me lo fa visualizzare, pero' come cambio canzone mi ritorna Track 0.. ecc.. è possibile visualizzare sempre il titolo?e per l usb è la stessa cosa?grazie mille..

per il cd non l'ho ancora testato..ti farò sapere. Ma per quanto riguarda l'usb sono sicuro al 100%(io uso solo quella) che visualizza il titolo.
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
anche a me l'usb visualizza titolo canzone e titolo dell'album, mentre con il cd originale visualizza track 1, track , ecc ecc.
Spegnendo la macchina la musica riparte dallo stesso punto.
L'impianto audio nel complesso mi sembra buono e il fatto di poter connettere ipod e usb vari è veramente una gran cosa.
 

OroFra

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
il problema del cd che legge track 1 ecc non dipende dalla radio ma dal cd stesso... dipende da come è stato formattato... se provi a fare tu un cd mp3 "fatto in casa" dovresti vedere i titoli...

Per quanto mi riguarda l'autoradio è ottima!
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Quante casse ci sono sulla nostra cara ix20?
Io ne vedo solo 4, sulle portiere. pensavo che fossero 6
Sul manuale non ho trovato dove ne parlano.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Dovrebbero esserci anche 2 tweeter vicino agli specchietti
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
ahh è vero grazie.
pensavo che fossero solo per il bluetooth
:D
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
tasti volume radio (sul volante) ed anomali

di recente mi capita con una certa frequenza che mentre alzo/abbasso il volume della radio usando i "tasti volume" sul volante (lato sinistro del volante), il "tasto volume" stranamente mi interrompe la radio e avvia la modalità "phone" (=telefono).

in pratica premo il "tasto volume" (abbassare o alzare) ed invece è come se premessi il tasto con il simbolo dell' "uomo che parla" (presente sempre sul lato sinistro del volante, ma in basso)!!

e per ritornare alla modalità "radio" devo premere ogni volta il tasto "rosso" (presente sempre sul lato sinistro del volante, ma in basso)

---

spero che un aggiornamento del software risolva il problema...
 

Danilum

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sondrio SO
Appena ritirata l'auto la qualità audio dell'impianto mi è parsa un po' deludente, bassi senza definizione e alti quasi fastidiosi, molto artificiali.
Poi smanettando ho visto che c'erano le regolazioni di alti e bassi a 10!
Senza bisogno di fare un trattato di psicoacustica, una cosa del genere (magari un po' più moderata) ha senso a bassi volumi ma se appena si alza un po' la resa è pessima e l'ascolto diventa molto affaticante per l'orecchio.
Non so se l'hanno regolata così di fabbrica o se è un "trucco" mal riuscito del concessionario per tentare di impressionare ulteriormente i clienti... fatto sta che portando tutto a 0 ho apprezzato la resa dell'impianto, bassi meno confusi, alti presenti e naturali e una giusta dosa di "ciccia" nel mezzo.
Per un impianto di serie su una vettura di questa fascia di prezzo credo non si possa pretendere molto di più, per me guidizio assolutamente positivo.
 

nunzio56

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Ciao,
una domanda a chi come me utilizza spesso la pendrive... ma è "normale" che ogni volta che si spegne e riaccende il motore la riproduzione della pendrive ricominci dalla canzone 1, anche lasciando la pendrive inserita a macchina spenta?

Con il cd questo problema non c'è, anche con gli mp3, mi sembra assurdo che ci sia con la pendrive. Io uso una pendrive (ne ho provate 3 diverse, tutte di marca) da 8GB e iniziare sempre dalla stessa canzone è stressante!

Sulla qualità dello stereo non mi pronuncio, io non sono molto schizzinosa e mi sembra sia di pari livello di quello della mia macchina precedente, una Yaris (2006). Forse manca un po' di possibilità di regolazione, ma nel complesso mi sembra OK.

Ciao
Tramite l'equalizzatore incorporato si possono settare i livelli dei suoni bassi, medi ed alti. Il suono ne trae vantaggi. Ciao
 

lespaul

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Posseggo l'auto soltanto da un paio di giorni ma posso tranquillamente dire che per essere un impianto di serie, svolge il suo compito più che egregiamente...
 

xxricca20xx

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Display radio?

Ciao ragazzi,
ho una domanda da porvi. Ieri, mi è capitato di tenere una giornata intera sotto il sole cocente la macchina..era veramente caldo, e quando sono andato a riprenderla ho notato che accendendola lo schermettino della radio risultava un po sfuocato da acceso, come se le scritte nere fossero molto piu schiarite, un po appannate..il tutto si è nornalizzato nel giro di una mezz oreta circa..oggi, stesso problema!macchina fuori sotto il sole all day e schermettino un po sfuocato..non me ne ero mai accorto perche la macchina rimane spesso in garage..voi lo avete mai notato?cmq ho notato che la radio essendo a "spiovere" (passatemi il termine) espone lcd ai ragi diretti del sole e quindi forse l eccessivo calore porta a qusto effetto..che ne pensate?? ps "lo schermo era incandescente!!
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Ciao,la mia rimane sempre x strada e quindi sotto il sole. Xò non mi è ancora capitato questo particolare.Farò attenziome ed eventualmente ti farò sapere. Cmq credo che tutto questo caldo/sole al display non faccia bene....
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
nemmeno io ho avuto problemi del genere, anche la mia piccolina sta sempre sparata al sole..
 

xxricca20xx

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
non parlo di sfuocature incredibili..ma di leggere variazioni, con le scritte di un nero piu chiaro e leggermente piu sfuocato..anch io spesso la teng sotto il sole e non l avevo mai notato..ma secondo me la combinazione sole piu caldo incadescente di questi giorni gli ha fatto fare questo scherzo..

Ps cercando su google ho trovato su questo forum nella sezione i30 un utente che lamentava lo stesso problema e che anche a lui raffreddandosi tornava normale..
 

maxanagni

Utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Frosinone FR
..........lo stereo si sente molto bene........
il mio problema e che ancora non riesco a memorizzare le stazioni preferite...........!:confused:
 

maxanagni

Utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Frosinone FR
io ho risolto con un semplice parasole..........
 
Alto Basso