Impianto Stereo/ bluetooth / Audio e acustica su Classic e Comfort

ski68

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Stazione radio memorizzate saltano in continuazione ogni giorno

cari colleghi ix20.....questa mattina mia moglie ha ripreso la Ix20 dopo la lunga sosta notturna...mi chiama.....dicendomi che dopo 10 tentativi è riuscita a chiamare con bluethoot ed inoltre sono nuovamente saltate tutte le stazioni radio che le avevmo rimemorizzato per la terza volta...e tutto questo nel giro di una settimana....chissa cosa devo aspettarmi ancora.....se qualcuno puo condividere con me anche questo problema della radio.....mi tiro un po su...grazie :(
 

Simone78

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2011
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 CRDI 90CV Comfort
Impianto nella norma, smanettando un po' con l'equalizzatore si riesce a a trovare il giusto suono, peccato che manchino le preselezioni. Per la radio io ho memorizzato senza prob e noto che ha una ricezione migliore della mia vecchi sony x-plod, stranamente invece non mi legge le chiavette sopra i 2 gb, ne ho provate 2 da 4gb, su una mi da che non ci sono tracce, sull'altra di 30 brani me ne vede 5, mettendo il tutto su una vecchia chiavetta da 1 gb legge senza prob, quindi il problema non è il codec degli mp3...... sono abbastanza confuso.
 

Closer

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pistoia PT
stranamente invece non mi legge le chiavette sopra i 2 gb, ne ho provate 2 da 4gb, su una mi da che non ci sono tracce, sull'altra di 30 brani me ne vede 5, mettendo il tutto su una vecchia chiavetta da 1 gb legge senza prob, quindi il problema non è il codec degli mp3...... sono abbastanza confuso.

Posso aumentare la tua confusione dicendoti che io dal primo giorno utilizzo una chiavetta da 8gb (una praticissima Kingston DT101G2), dove tengo circa 1.200 brani in versione mp3. I brani sono raccolti in cartelle corrispondenti agli album (poco meno di cento, mediamente), e l'unico vero fastidio è che quando seleziono la funzione random su tutti i brani questa viene persa ad ogni spegnimento del motore, e anche dopo una telefonata con il bluetooth...
Per il resto, caricamento dei brani molto rapido, e mai nessun problema per la lettura dei files. Una comodità a cui ora sarebbe difficile rinunciare, almeno per me. :D
 

Giles

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
auto in possesso da 2 giorni, ma posso dire che l'impianto è di buona qualità e sicuramente meglio di tanti marchi "più blasonati"...
 

Giles

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
per Simone78 assicurati che le chiavette siano formattate in modalità FAT32, avevo i tuoi stessi problemi ora con una 8gb e quasi 1200 brani suddivisi in varie cartelle nessun problema
 

Simone78

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2011
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 CRDI 90CV Comfort
Grazie Giles ma ho già provveduto a formattarla in fat 32 ma nada..... proverò con altre marche di chiavette.
 

Giles

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
cari colleghi ix20.....questa mattina mia moglie ha ripreso la Ix20 dopo la lunga sosta notturna...mi chiama.....dicendomi che dopo 10 tentativi è riuscita a chiamare con bluethoot ed inoltre sono nuovamente saltate tutte le stazioni radio che le avevmo rimemorizzato per la terza volta...e tutto questo nel giro di una settimana....chissa cosa devo aspettarmi ancora.....se qualcuno puo condividere con me anche questo problema della radio.....mi tiro un po su...grazie :(
Per la radio c'è un tasto nella Consolle AST se lo premi ti registra automaticamente le emittienti che si ricevono meglio nella zona in cui sei (come è spiegato nel manuale) per il bluetooth invece sempre nel manuale dice chiaramente che non tutte le funzioni sono compatibili a seconda del modello del cellulare
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
confermo che non tutti i cellulari sono compatibili.
Per chiamare col BT devo far partire la chiamata dal cellulare, poi passa da solo in viva voce, non posso usare la chiamata vocale.
Mentre le chiamate in entrata funzionano correttamente.
 

Giles

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
ho un cellulare HTC wildfire confermo che funziona esattamente come a te
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
cari colleghi ix20.....questa mattina mia moglie ha ripreso la Ix20 dopo la lunga sosta notturna...mi chiama.....dicendomi che dopo 10 tentativi è riuscita a chiamare con bluethoot ed inoltre sono nuovamente saltate tutte le stazioni radio che le avevmo rimemorizzato per la terza volta...e tutto questo nel giro di una settimana....chissa cosa devo aspettarmi ancora.....se qualcuno puo condividere con me anche questo problema della radio.....mi tiro un po su...grazie :(

Ciao ski, ma le stazioni ti saltano sempre, ogni volta che spegni l'auto?
Se fosse cosi', potrebbe essere un fusibile saltato che mantiene la memoria della radio e computer di bordo.
Ops questo vale per la I30, ma potrebbe essere lo stesso anche per le altre hyundai.
 

bob-ostia

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Salve
come si fa ad accedere al settagio dell'equalizzatore?
Ho provato a dare un'occhiata nel setup ma non trovo nulla.
Saluti a tutti
 

Cristiano88

Utente
Registrato
22 Mar 2008
Messaggi
146
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
Salve
come si fa ad accedere al settagio dell'equalizzatore?
Ho provato a dare un'occhiata nel setup ma non trovo nulla.
Saluti a tutti
devi premere la manopolina di destra .. in poche parole quella che usi per scorrere le canzoni sulla pennetta usb ;)
 

Giles

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
manopola di dx premila....
 

pamux1975

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Ciao a Tutti.
Posseggo una ix20 1.4 benzina Comfort (una tra le prime a Genova...eheheh....;)) e posso dire che lo stereo fa' il suo dovere. Certo, avrei gradito un suono con piu' bassi senza vibrazioni ma tutto sommato lavora bene. Provata con CD, Chiavetta USB 8gb e IPod. Quest'ultimo mi ha un po' lasciato di stucco in quanto l'autoradio non lo gestisce correttamente.
Mi spiego meglio: l'ipod memorizza in modo random le canzoni al suo interno con cartelle numerate e lettere che nulla hanno a che fare con il vero nome della canzone. E' la sua interfaccia che poi organizza le canzoni, indipendentemente da come sono memorizzate al suo interno. Le info del brano sono contenute nel file stesso. Ebbene, l'autoradio legge l'ipod come se fosse una semplice chiavetta USB. Risultato: i nomi delle canzoni non compaiono, non si puo' ricercare un cantante perche' vengono evidenziate solo le cartelle numerate ecc.... in pratica non si capisce nulla!!!! Peccato perche' su altre macchine, quando colleghi l'ipod, la ricerca delle canzoni avviene come se le cercassimo con esso, cioe' divisi per cantanti e canzoni. Con la nostra autoradio invece si ha solo un elenco di cartelle numerate e canzoni a 4 lettere indecifrabili. Solamente quando parte la riproduzione, si puo' leggere il nome.
Sapete dirmi se anche a voi capita questo? Se cosi' fosse, l'ipod su questa macchina non si puo' proprio connettere....:x:
 

janku

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2011
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI Style
Funzione TA\Notizie autoradio

Salve vorrei avere maggiori informazioni su questa funzionalità dell'autoradio per la Style.

Ho settato ad ON sia l'annuncio traffico che le notizie e spesso mi capita, mentre ascolto la radio, l'apertura di una popup sul display che mi avvisa di un annucio con la possibilità di selezionare "ANNULLA" oppure "TA\Notizie OFF".
In realtà mi sarei aspettato un cambio automatico di frequenza per farmi ascoltare la notizia....

Qualcuno ha provato o ne sa qualcosa in più?

Vi ringrazio per l'aiuto!!!
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
E' una funzione dell'RDS... attivandola ti cambia sulla stazione che le sta trasmettendo nel momento in cui c'e' un bollettino traffico o notiziario.
Se stai ascoltando un cd/mp3/Ipod/BT ti cambia sulla stazione radio che trasmette il bollettino, idem se stai ascoltando una stazione radio diversa da quella che trasmette il bollettino. A fine notiziario ritorni in automatico sulla sorgente d'origine. Se non cambia probabilmente sei sintonizzato sulla stessa stazione che trasmette le news...

Non so se mi sono capito.... :)

A me funziona cosi'.... e funziona pure troppo... alla fine ho disabilitato le news perche' il pop-up appariva troppo di frequente...

Claudio
 

janku

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2011
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI Style
E' una funzione dell'RDS... attivandola ti cambia sulla stazione che le sta trasmettendo nel momento in cui c'e' un bollettino traffico o notiziario.
Se stai ascoltando un cd/mp3/Ipod/BT ti cambia sulla stazione radio che trasmette il bollettino, idem se stai ascoltando una stazione radio diversa da quella che trasmette il bollettino. A fine notiziario ritorni in automatico sulla sorgente d'origine. Se non cambia probabilmente sei sintonizzato sulla stessa stazione che trasmette le news...

Non so se mi sono capito.... :)

A me funziona cosi'.... e funziona pure troppo... alla fine ho disabilitato le news perche' il pop-up appariva troppo di frequente...

Claudio

Si grazie tutto chiaro come pensavo, solo che non mi cambia mai frequenza in automatico...bah :(
 

artolfo78

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 crdi 115 cv confort + clima automatico
diametro casse anteriori e posteriori ?

ciao a tutti

qualcuno sa il diametro delle casse?

grazie
 

stefanocorda

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI Confort + Clima Auto + UP1 + Bianca
Formati audio digitali supportati e navigazione dei contenuti nella penna usb.

Buongiorno,

vorrei sapere quali siano i formati audio supportati oltre al classico mp3.
Mi riferisco in modo particolare al AAC (non protetto) di Apple.

Vi sono poi delle limitazioni sulla massima dimensione supportata per la penna USB?

La navigazione tra i contenuti come avviene?
Ad esempio, si può navigare per album, artista, genere, nome cartella?

Grazie mille.

Stefano
 

stefanocorda

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI Confort + Clima Auto + UP1 + Bianca
Nessuno che mi pensa :(
 
Alto Basso