Impressioni, un viaggio iniziato nel migliore dei modi

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Impressioni di guida personali


Hyundai Tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible scelta giusta!

Premesse, ho guidato un po di tutto, il cambio auto è stato obbligato per esigienze di spazio (5 porte e capienza baule) e per avere un motore più economico nella gestione. Provengo da una alfa romeo 147 q2 3 porte con motore jtdm 16v da 150 cv.

Il tucson è stato ritirato venerdi 18, giusto il tempo per ambientarsi e capita un viaggio di lavoro da circa 900 km per mercoledi (ieri), ne approfitto per farne un test e soprattutto il rodaggio.

Martedi sera inizio un po’ preoccupato per il discorso dell’odore di bruciato, che ho letto essere una cosa normale su auto nuova, ma quando lo senti ti da delle preoccupazioni… risolte visto che ieri sera a fine viaggio era scomparso!

Mercoledi mattina ore 5.15 entro in macchina e mi preparo, sistemo le mie cose in auto attacco lo smartphone in hotspot wifi e scarico dati meteo, traffico e autovelox. Il meteo inizialmente non è dei migliori, partendo da casa c’è fresco, 16° gradi, prevede all’arrivo una bella giornata calda mentre lungo la strada potrebbero esserci delle pioggie.

Il viaggio sfila via liscio, l’autostrada è sgombra le 4h di andata sono tranquille, niente traffico, niente pioggia. La posizione è molto comoda, il cruise control regola velocità di crociera a 130 Km/h e i consumi migliorano da computer di bordo. La radio prende bene e il sistema bluetooth è perfetto anche se ogni tanto non carica i nominativi dalla rubrica e le chiamate le prende come sconosciuti. In autostrada la macchina è discretamente silenziosa si sente un po’ il rumore di rotolamento di quegli enormi pneumatici su fondali disconnessi il resto e solo un sottile fruscio aerodinamico che non mi infastidisce (almeno molto meglio di prima, che il rumore era davvero fastidioso su alfa).

Il sistema crepuscolare gestisce bene accensione e spegnimento delle luci anche in galleria, ritardata di qualche secondo, nelle gallerie, la velocità del cambio colore (notte/giorno) del navigatore, ma cosa già vista anche su auto molto più blasonate.

Mi compiaccio del confort che da l’abitacolo nella parte anteriore a due persone alte più di 1,80 mt e ben piazzate come siamo io e il mio collega. Ero abituato a sedili sportivi molto avvolgenti, sul Tucson sono più votati alla comodità e non all’avvolgenza ma sono comodi; io ho anche l’aiuto del supporto lombare che si regola elettricamente che fa aderire la schiena bene. Il bracciolo si allunga ma non si alza e abbassa, è comunque comodo ci stanno giusto 2 bottigliette da ½ lt nei porta bicchieri e non impegnano il cambio marcia anche se manuale.

Il motore va bene da fermi ha un buono spunto e in caso di sorpassi, non diventa un giaguaro ma si fa sentire, unica pecca se cosi si può dire in sesta a 130 km/h ok, ma se tocca fare un sorpasso o se si rallenta per poi riaccellerare è molto fiacco, a 110 km/h per riprendere velocità meglio inserire la 5°! (prima avevo una 6° più elastica e più piena forse dovuta ai maggiori cavalli e alla maggior cilindrata o ad una diversa mappatura del cambio).

Il clima in automatico funziona bene climatizza uniformemente l’abitacolo e il vano refrigerato lo chiamerei più rinfrescante, mantiene l’acqua a temperature bevibili ma di certo non raffredda da caldo!

Il navigatore è basato su tom tom, le cartine non sono aggiornatissime (nelle mie zone) ma le strade percorse ieri sono precise, informazioni puntuali e ben dettagliate, volendo si vedono i dettagli della prossima indicazione o a fianco della mappa oppure nel quadro strumenti (cluster supervision). Comodo che abbia un volume autonomo, diverso da quello della radio ma quando parla, la radio non diminuisce automaticamente di volume quindi bisogna trovare un equilibrio tra i due.

Al ritorno pioggia a tratti lungo il percorso e anche qui il sensore pioggia interviene attivandosi e disattivandosi e modificando l’intensità al bisogno! Good!

In un momento di poco traffico, nessuno davanti ne dientro ne a fianco decido di provare il sistema LKAS (mantenimento di corsia) che funziona, mantiene l’auto in corsia e all’occorrenza da colpetti allo sterzo per mantenerla tra le righe, ottimo, ma personalmente mi fa paura e non mi fido ad usarlo! J.

Finisco gli ultimi 70 km sotto pioggia battente alle 21.00 di sera, buio e acqua stancano regolo una minor intensità del quadro strumenti spengo lo schermo molto luminoso in quelle condizioni, tanto le informazioni e la radio si possono comandare da volante sul cluster supervision e finisco la giornata lavorativa a casa, senza dolori alla schiena, stanco il giusto e di conseguenza molto soddisfatto.

Riassunto della giornata del Tucson:

http://oi60.tinypic.com/sepunq.jpg

Da auto accesa nella prima pagina da 13.8 Km/l, ma oggi arrivato per la colazione al bar ho notato che quando si spegne l’auto segna questo: 15Km/l...


http://oi61.tinypic.com/wmjqmg.jpg
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Impressioni di guida personali


Hyundai Tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible scelta giusta!

Premesse, ho guidato un po di tutto, il cambio auto è stato obbligato per esigienze di spazio (5 porte e capienza baule) e per avere un motore più economico nella gestione. Provengo da una alfa romeo 147 q2 3 porte con motore jtdm 16v da 150 cv.

Il tucson è stato ritirato venerdi 18, giusto il tempo per ambientarsi e capita un viaggio di lavoro da circa 900 km per mercoledi (ieri), ne approfitto per farne un test e soprattutto il rodaggio.

Martedi sera inizio un po’ preoccupato per il discorso dell’odore di bruciato, che ho letto essere una cosa normale su auto nuova, ma quando lo senti ti da delle preoccupazioni… risolte visto che ieri sera a fine viaggio era scomparso!

Mercoledi mattina ore 5.15 entro in macchina e mi preparo, sistemo le mie cose in auto attacco lo smartphone in hotspot wifi e scarico dati meteo, traffico e autovelox. Il meteo inizialmente non è dei migliori, partendo da casa c’è fresco, 16° gradi, prevede all’arrivo una bella giornata calda mentre lungo la strada potrebbero esserci delle pioggie.

Il viaggio sfila via liscio, l’autostrada è sgombra le 4h di andata sono tranquille, niente traffico, niente pioggia. La posizione è molto comoda, il cruise control regola velocità di crociera a 130 Km/h e i consumi migliorano da computer di bordo. La radio prende bene e il sistema bluetooth è perfetto anche se ogni tanto non carica i nominativi dalla rubrica e le chiamate le prende come sconosciuti. In autostrada la macchina è discretamente silenziosa si sente un po’ il rumore di rotolamento di quegli enormi pneumatici su fondali disconnessi il resto e solo un sottile fruscio aerodinamico che non mi infastidisce (almeno molto meglio di prima, che il rumore era davvero fastidioso su alfa).

Il sistema crepuscolare gestisce bene accensione e spegnimento delle luci anche in galleria, ritardata di qualche secondo, nelle gallerie, la velocità del cambio colore (notte/giorno) del navigatore, ma cosa già vista anche su auto molto più blasonate.

Mi compiaccio del confort che da l’abitacolo nella parte anteriore a due persone alte più di 1,80 mt e ben piazzate come siamo io e il mio collega. Ero abituato a sedili sportivi molto avvolgenti, sul Tucson sono più votati alla comodità e non all’avvolgenza ma sono comodi; io ho anche l’aiuto del supporto lombare che si regola elettricamente che fa aderire la schiena bene. Il bracciolo si allunga ma non si alza e abbassa, è comunque comodo ci stanno giusto 2 bottigliette da ½ lt nei porta bicchieri e non impegnano il cambio marcia anche se manuale.

Il motore va bene da fermi ha un buono spunto e in caso di sorpassi, non diventa un giaguaro ma si fa sentire, unica pecca se cosi si può dire in sesta a 130 km/h ok, ma se tocca fare un sorpasso o se si rallenta per poi riaccellerare è molto fiacco, a 110 km/h per riprendere velocità meglio inserire la 5°! (prima avevo una 6° più elastica e più piena forse dovuta ai maggiori cavalli e alla maggior cilindrata o ad una diversa mappatura del cambio).

Il clima in automatico funziona bene climatizza uniformemente l’abitacolo e il vano refrigerato lo chiamerei più rinfrescante, mantiene l’acqua a temperature bevibili ma di certo non raffredda da caldo!

Il navigatore è basato su tom tom, le cartine non sono aggiornatissime (nelle mie zone) ma le strade percorse ieri sono precise, informazioni puntuali e ben dettagliate, volendo si vedono i dettagli della prossima indicazione o a fianco della mappa oppure nel quadro strumenti (cluster supervision). Comodo che abbia un volume autonomo, diverso da quello della radio ma quando parla, la radio non diminuisce automaticamente di volume quindi bisogna trovare un equilibrio tra i due.

Al ritorno pioggia a tratti lungo il percorso e anche qui il sensore pioggia interviene attivandosi e disattivandosi e modificando l’intensità al bisogno! Good!

In un momento di poco traffico, nessuno davanti ne dientro ne a fianco decido di provare il sistema LKAS (mantenimento di corsia) che funziona, mantiene l’auto in corsia e all’occorrenza da colpetti allo sterzo per mantenerla tra le righe, ottimo, ma personalmente mi fa paura e non mi fido ad usarlo! J.

Finisco gli ultimi 70 km sotto pioggia battente alle 21.00 di sera, buio e acqua stancano regolo una minor intensità del quadro strumenti spengo lo schermo molto luminoso in quelle condizioni, tanto le informazioni e la radio si possono comandare da volante sul cluster supervision e finisco la giornata lavorativa a casa, senza dolori alla schiena, stanco il giusto e di conseguenza molto soddisfatto.

Riassunto della giornata del Tucson:

http://oi60.tinypic.com/sepunq.jpg

Da auto accesa nella prima pagina da 13.8 Km/l, ma oggi arrivato per la colazione al bar ho notato che quando si spegne l’auto segna questo: 15Km/l...


http://oi61.tinypic.com/wmjqmg.jpg
Ottimo e molto descrittivo racconto, lo stampo e lo conservo: lo leggerò ai miei nipotini (tra qualche anno)davanti al caminetto nelle lughe serate invernali.
ciao Peter
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
Il navigatore è basato su tom tom, le cartine non sono aggiornatissime (nelle mie zone) ma le strade percorse ieri sono precise, informazioni puntuali e ben dettagliate, volendo si vedono i dettagli della prossima indicazione o a fianco della mappa oppure nel quadro strumenti (cluster supervision). Comodo che abbia un volume autonomo, diverso da quello della radio ma quando parla, la radio non diminuisce automaticamente di volume quindi bisogna trovare un equilibrio tra i due.

Premesso che la mia l'ho ritirata ieri :) e quindi potrei tranquillamente sbagliare, se non erro sulla mia mi è capitato che se la musica venisse dalla RADIO il volume NON veniva abbassato in automatico mentre quando sentivo dei brani MP3 dalla chiavetta il volume della musica si abbassava in automatico mentre lo speaker del tomtom mi dava le indicazioni .... oggi provo a fare un test
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Sono curioso, ieri ho usato solo tomtom + radio, il manuale di istruzioni auto devo ritirarlo sabato perchè non era arrivato in concessionaria! (non ufficiale hyundai)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ottima recensione! :)
Per quanto riguarda i consumi a limite autostradale, direi buoni!
Per i contatti telefonici non riconosciuti, sicuramente come per ix35, li devi semplicemente salvare nella memoria del telefono e con il +39 prima di ogni numero!
Ciao!!!
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Grazie mille a tutti! per i numeri perfetto devo solo trovare il tempo di aggiornare i contatti in rubrica! Grazie
 

stefano new tucson

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
5
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Impressioni di guida personali


Hyundai Tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible scelta giusta!

Premesse, ho guidato un po di tutto, il cambio auto è stato obbligato per esigienze di spazio (5 porte e capienza baule) e per avere un motore più economico nella gestione. Provengo da una alfa romeo 147 q2 3 porte con motore jtdm 16v da 150 cv.

Il tucson è stato ritirato venerdi 18, giusto il tempo per ambientarsi e capita un viaggio di lavoro da circa 900 km per mercoledi (ieri), ne approfitto per farne un test e soprattutto il rodaggio.

Martedi sera inizio un po’ preoccupato per il discorso dell’odore di bruciato, che ho letto essere una cosa normale su auto nuova, ma quando lo senti ti da delle preoccupazioni… risolte visto che ieri sera a fine viaggio era scomparso!

Mercoledi mattina ore 5.15 entro in macchina e mi preparo, sistemo le mie cose in auto attacco lo smartphone in hotspot wifi e scarico dati meteo, traffico e autovelox. Il meteo inizialmente non è dei migliori, partendo da casa c’è fresco, 16° gradi, prevede all’arrivo una bella giornata calda mentre lungo la strada potrebbero esserci delle pioggie.

Il viaggio sfila via liscio, l’autostrada è sgombra le 4h di andata sono tranquille, niente traffico, niente pioggia. La posizione è molto comoda, il cruise control regola velocità di crociera a 130 Km/h e i consumi migliorano da computer di bordo. La radio prende bene e il sistema bluetooth è perfetto anche se ogni tanto non carica i nominativi dalla rubrica e le chiamate le prende come sconosciuti. In autostrada la macchina è discretamente silenziosa si sente un po’ il rumore di rotolamento di quegli enormi pneumatici su fondali disconnessi il resto e solo un sottile fruscio aerodinamico che non mi infastidisce (almeno molto meglio di prima, che il rumore era davvero fastidioso su alfa).

Il sistema crepuscolare gestisce bene accensione e spegnimento delle luci anche in galleria, ritardata di qualche secondo, nelle gallerie, la velocità del cambio colore (notte/giorno) del navigatore, ma cosa già vista anche su auto molto più blasonate.

Mi compiaccio del confort che da l’abitacolo nella parte anteriore a due persone alte più di 1,80 mt e ben piazzate come siamo io e il mio collega. Ero abituato a sedili sportivi molto avvolgenti, sul Tucson sono più votati alla comodità e non all’avvolgenza ma sono comodi; io ho anche l’aiuto del supporto lombare che si regola elettricamente che fa aderire la schiena bene. Il bracciolo si allunga ma non si alza e abbassa, è comunque comodo ci stanno giusto 2 bottigliette da ½ lt nei porta bicchieri e non impegnano il cambio marcia anche se manuale.

Il motore va bene da fermi ha un buono spunto e in caso di sorpassi, non diventa un giaguaro ma si fa sentire, unica pecca se cosi si può dire in sesta a 130 km/h ok, ma se tocca fare un sorpasso o se si rallenta per poi riaccellerare è molto fiacco, a 110 km/h per riprendere velocità meglio inserire la 5°! (prima avevo una 6° più elastica e più piena forse dovuta ai maggiori cavalli e alla maggior cilindrata o ad una diversa mappatura del cambio).

Il clima in automatico funziona bene climatizza uniformemente l’abitacolo e il vano refrigerato lo chiamerei più rinfrescante, mantiene l’acqua a temperature bevibili ma di certo non raffredda da caldo!

Il navigatore è basato su tom tom, le cartine non sono aggiornatissime (nelle mie zone) ma le strade percorse ieri sono precise, informazioni puntuali e ben dettagliate, volendo si vedono i dettagli della prossima indicazione o a fianco della mappa oppure nel quadro strumenti (cluster supervision). Comodo che abbia un volume autonomo, diverso da quello della radio ma quando parla, la radio non diminuisce automaticamente di volume quindi bisogna trovare un equilibrio tra i due.

Al ritorno pioggia a tratti lungo il percorso e anche qui il sensore pioggia interviene attivandosi e disattivandosi e modificando l’intensità al bisogno! Good!

In un momento di poco traffico, nessuno davanti ne dientro ne a fianco decido di provare il sistema LKAS (mantenimento di corsia) che funziona, mantiene l’auto in corsia e all’occorrenza da colpetti allo sterzo per mantenerla tra le righe, ottimo, ma personalmente mi fa paura e non mi fido ad usarlo! J.

Finisco gli ultimi 70 km sotto pioggia battente alle 21.00 di sera, buio e acqua stancano regolo una minor intensità del quadro strumenti spengo lo schermo molto luminoso in quelle condizioni, tanto le informazioni e la radio si possono comandare da volante sul cluster supervision e finisco la giornata lavorativa a casa, senza dolori alla schiena, stanco il giusto e di conseguenza molto soddisfatto.

Riassunto della giornata del Tucson:

http://oi60.tinypic.com/sepunq.jpg

Da auto accesa nella prima pagina da 13.8 Km/l, ma oggi arrivato per la colazione al bar ho notato che quando si spegne l’auto segna questo: 15Km/l...


http://oi61.tinypic.com/wmjqmg.jpg
Ma per il supporto lombare hai qualche pacchetto oltre x-possible?
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
no, xpossible liscio senza pacchetti aggiuntivi
ti da schienale reclinabile manuale lato guidatore e passeggero
scorrevole avanti indietro manuale guidatore e passeggero
movimento in altezza manuale solo guidatore
supporto lombare elettrico solo guidatore.
sedili riscaldati davanti e dietro
 

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Impressioni di guida personali


Hyundai Tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible scelta giusta!

attacco lo smartphone in hotspot wifi e scarico dati meteo, traffico e autovelox.

Ho un modello diverso ma la cosa mi interessa: puoi essere più preciso su come attivare questa operazione? Grazie
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Io ho un terminale android, se anche il tuo lo è, vai in impostazione reti altre reti thetering wifi (a seconda dei cellulari può essere leggermente diverso).
Attivi il thetering da cellulare e lanci dall'auto la ricerca di dispositivi e in teoria si vedono, metti il codice che ti da il cellulare e poi fa tutto in automatico.
Unica cosa è inserire poi da cellulare il dispositivo (l'auto) come conosciuto e spuntare permetti connessione solo da conosciuti e il gioco è fatto, le prossime volte che entri in macchina se attivi il thetering fa in automatico (come per il bluethoot), se hai bisogno chiedi pure!

Oppure a me in garage prende anche il wifi di casa direttamente.
 

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Io ho un terminale android, se anche il tuo lo è, vai in impostazione reti altre reti thetering wifi (a seconda dei cellulari può essere leggermente diverso).
Attivi il thetering da cellulare e lanci dall'auto la ricerca di dispositivi e in teoria si vedono, metti il codice che ti da il cellulare e poi fa tutto in automatico.
Unica cosa è inserire poi da cellulare il dispositivo (l'auto) come conosciuto e spuntare permetti connessione solo da conosciuti e il gioco è fatto, le prossime volte che entri in macchina se attivi il thetering fa in automatico (come per il bluethoot), se hai bisogno chiedi pure!

Oppure a me in garage prende anche il wifi di casa direttamente.

Sì ho android. Proverò. Grazie
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Io ho un terminale android, se anche il tuo lo è, vai in impostazione reti altre reti thetering wifi (a seconda dei cellulari può essere leggermente diverso).
Attivi il thetering da cellulare e lanci dall'auto la ricerca di dispositivi e in teoria si vedono, metti il codice che ti da il cellulare e poi fa tutto in automatico.
Unica cosa è inserire poi da cellulare il dispositivo (l'auto) come conosciuto e spuntare permetti connessione solo da conosciuti e il gioco è fatto, le prossime volte che entri in macchina se attivi il thetering fa in automatico (come per il bluethoot), se hai bisogno chiedi pure!

Oppure a me in garage prende anche il wifi di casa direttamente.
questa cosa mi interessa.....la tucson vede il wifi di casa?.....perche io ho vodafone e il tetheting non e permesso se non ad un prezzo davvero esorbitante a connessione....volevo capire se partendo da casa nel caso volessi scaricarmi i dati traffico/meteo etc per il viaggio visto ho il garage contiguo all abitazione e ricevo segnale se la cosa fosse fattibile
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
questa cosa mi interessa.....la tucson vede il wifi di casa?.....perche io ho vodafone e il tetheting non e permesso se non ad un prezzo davvero esorbitante a connessione....volevo capire se partendo da casa nel caso volessi scaricarmi i dati traffico/meteo etc per il viaggio visto ho il garage contiguo all abitazione e ricevo segnale se la cosa fosse fattibile
Ma che tariffa hai? Anche io ho Vodafone e il thetering non costa nulla se non il consumo dati (che poi è incluso nei GB disponibili)
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Ma che tariffa hai? Anche io ho Vodafone e il thetering non costa nulla se non il consumo dati (che poi è incluso nei GB disponibili)
...ho una 1000 special ma che io sappia nonostante sia incluso un piano dati 2gb non posso fare tethering...cè scritto sufficientemente chiaro.....mi secca avere questa limitazione visto i 7 anni gratuiti di aggiornamenti tom tom live che la hyundai mi da...non lo trovo sicuramente indispensabile ai fini dell uso del navigatore, ma visto la cosa è implementata....
 

Ilbano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
questa cosa mi interessa.....la tucson vede il wifi di casa?.....perche io ho vodafone e il tetheting non e permesso se non ad un prezzo davvero esorbitante a connessione....volevo capire se partendo da casa nel caso volessi scaricarmi i dati traffico/meteo etc per il viaggio visto ho il garage contiguo all abitazione e ricevo segnale se la cosa fosse fattibile
Secondo me si ti scarica i dati in wi-fi ma una volta che esci dal garage e perdi il segnale la connessione naturalmente la perdi e perdi anche i dati.
Io vedo che se ho il cell. agganciato il navigatore utilizza tutte le funzioni (autovelox, meteo, info varie) una volta che chiudo la connessione il navigatore torna ad essere "normale" .
Non so se esiste un modo per caricare permanentemente le info sulla scheda di memoria .
 

Ilbano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Altra cosa, se hai la possibilità di controllare il tuo traffico telefonico prova a vedere se il thetering ti viene effettivamente addebitato.
Ad esempio il mio contratto 3 lo comprende. Oltre che in macchina uso il cellulare come modem anche con il portatile; in effetti è un semplice utilizzo del tuo traffico dati.
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Mi dispiace ma una volta che perde la connessione perdi i dati aggiornati...
I vecchi piani telefonici limitavano il thetering, i nuovi in teoria sono liberi... infatti per lavoro ho 5 GB di dati su cellulare/mese e uso in thetering ancheio io per tablet e portatile... il consumo generato dal tucson è veramente poco!
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Mi dispiace ma una volta che perde la connessione perdi i dati aggiornati...
I vecchi piani telefonici limitavano il thetering, i nuovi in teoria sono liberi... infatti per lavoro ho 5 GB di dati su cellulare/mese e uso in thetering ancheio io per tablet e portatile... il consumo generato dal tucson è veramente poco!
il limite sul tethering lo ha solo vodafone lo ho gia accertato...ad ogni connessione cè uno scatto di 5 euro giornaliero , passato da poco in vodafone per tariffa convienetissima...ora vedro se ripassare magari ad altro operatore per poter sfruttare questa cosa del navigatore che puo far comodo
 

Ilbano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Scusate se vado fuori argomento ma voi cosa ne pensate che anche su questo modello non è possibile chiudere tutti i finestrini con un comando solo? Anche dal telecomando ... ce l'aveva la fiat stilo 10 anni fa e secondo me è comodissimo. Troppe volte devo riaprire l'auto per chiudere un finestrino lasciato aperto! Non esiste qualche soluzione aftermarket che però non vada ad inficiare la garanzia??
 
Alto Basso