• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Indicatore cambio manuale

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
credo(spero) di capire cosa intendi, non ho provato, ma penso che si possa fare anche in prima marcia, impostare i 20/h e darci di gas, consumando 2 bordelli. tutto cio` ovviamente c'entra niente con i consumi
None i20 coupe,
1. non parlo di limitatore di velocità ma di cruise. A qualsiasi velocità, il limitatore taglia l'accelerazione in modo elettronico, quindi non passa più benzina o gasolio accelerando oltre il limite impostato...
2. Mi riferisco al suggeritore di cambiata, che ovviamente È un dispositivo per ridurre il consumo del veicolo...perchè dici che non c'entra?!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.067
Punteggio reazioni
7.499
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
perche non mi son spiegato correttamente:(
 

Mr980

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
new i20, 1.2 MPI, 84CV, Comfort
Devo dire che una volta ero in 4° e avevo il cruise control inserito (per capirci quello che ti mantiene la velocità senza che devi premere l'acceleratore) e comunque il suggeritore di cambiata indicava di mettere la 5° . Preciso che ho un benzina.
Ah, in ogni caso il cruise control si disinserisce se tocchi il freno o se cambi marcia.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
XANT (che per il momento e' in vacanza alle isole BANNARIE :):):)) dice che quando e' inserito il cruise controll nn si vede + il suggermiento di cambiata...... cioe' se mentre sei in 5 e stai per inserire il cruise e l'indicatore di cambiata indica di mettere -diciamo- la 6 (ma puo' essere anche la 4) e tu nn lo fai ... inserendo il cruise ... l'indicazione della marcia sparisce dallo schermo ....

Quindi MR980 sei sicuro che tu vedevi il cambio marcia COL CRUISE INSERITO... ??

PS:

X Xant, so che nn puoi scrivere, ma di sicuro ci leggi ..... non prendertela, 10 gg fanno presto a passare.... e quando torni: CALMA E GESSO.. !!! :):):)
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Mr980

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
new i20, 1.2 MPI, 84CV, Comfort
Ehm purtroppo sì.
Purtroppo perché ero in 4° e dopo un bel po' che andavo col cruise control mi sono accorto che segnalava di passare in 5° (lo dicevo che consumava troppo !) ho cambiato e, ovviamente, mi si è disattivato il cruise control.
Ma per sicurezza faccio una prova stasera.

Nessuno, invece che sappia darmi info su come smontare l'interno del bagagliaio ??
https://www.hyundai-club.eu/threads/smontare-interno-bagagliaio.18563/
 

Mr980

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
new i20, 1.2 MPI, 84CV, Comfort
Allora, mi è venuto in mente che in realtà avevo dimenticato un passaggio.
Cioè, avevo inserito il cruise control con la 4° marcia inserita e poi avevo aumentato la velocità con il tasto +- sul volante.
Dopo l'aumento di velocità mi ha segnalato di cambiare marcia !!

A scanso di equivoci vi posto la foto della prova fatta ieri per farvi vedere che viene segnalato di cambiare col cruise inserito..

P.s. Ho provato anche io in 5° a 40 km/h, schiacciando l'acceleratore fino in fondo ed effettivamente indica di scalare ... della serie: quando la tecnologia è fondamentale ...

IMG_20160427_185215488[1].jpg
 

ancletouz

Guest
Registrato
13 Giu 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Ciao, anche la mia appena tocco i 2000 mi dice di cambiare...ma voglio vederti ad andare avanti senza tirarla un po..comunque i consumi per me sono un po alti in generale
 
Alto Basso