• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Il benzina ha necessita' di stare alto di giri quindi devi giocare con il cambio molto spesso per sorpassi etc., il diesel appunto avendo coppia ti regala quella sensazione di spinta sul sedile e ti permette di effettuare i sorpassi in modo piu' pronto. Dipende anche dove vai nel w.e. , se zone montane con salite, neve etc. penso che il diesel sia decisamente la scelta migliore
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
italo, il 1.6 benzina é turbocompresso con cambio a 6 rapporti?
 

Husky72

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
9
Provincia
Asti AT
ciao, fino ad ora ho scritto pochissimo tranne le presentazioni,
ma dopo aver letto delle notizie su prezzi delle 1.7 diesel volevo chiedervi se sono notizie ufficiali, perche io son passato venerdi sera dal concessionario dove ho fatto già l'ordine e mi ha detto che tutto taceva e non sapeva niente di nuovo...... oppure se sono solo ancora voci di corridoio.

ciauz a tutti,
ale
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ciao, prima di tutto le comunicazioni ce le ha date italo80, poi ti confermo che sabato sera sono andato in concessionaria x far fare un preventivo a mio padre e mi hann o detto che era arrivata una mail da hyundai che parlava dei prezzi dei nuovi motori, ma che ancora non erano in listino e che le prime macchine da usare come test drive sarebbero arrivate a fine mese
ciao max,
 

Ale66

Utente noto
Registrato
16 Giu 2010
Messaggi
481
Punteggio reazioni
19
Provincia
Treviso TV
Confermo quello che dice Max.

Durante la telefonata di venerdì con la "mia" Conce il venditore era a conoscenza dei prezzi, gli stessi che ha indicato il buon Italo.

Questa possibilità di prendere il 1.7 mi attizza sul serio, anche se perdo in potenza del mezzo a mio giudizio recupero sensibilmente sui costi di gestione e sui consumi.

Magari non saranno cifre clamorose, ma sempre meglio di niente ...
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
per Maxsilver : l' 1.6 GDi ha 6 marce e sembra sia Aspirato, però attenderei la scheda tecnica per conferma, ma dubito che possa essere Turbo, ma magari vengo smentito !

L'idea di considerare l' 1.7 in luogo del 2.0 per chi ne fa un uso "normale" quindi 2wd è intelligente, perchè cmq potenza e coppia sono sufficienti, diversamente se magari devi trainare o viaggiare spesso molto carico il 136cv è necessario (non una o due volte l'anno però!) e magari nel caso del traino meglio il 4WD che ti fa stare più tranquillo lì dove la motricità è critica (in montagna o se devi caricare la barca sul carrello ).

Il GDi 1.6 è interessante ma il consumo reale è da verificare e cmq non credo possa convenire rispetto al CRDi 1.7 .

Attendo di conoscere le scontistiche reali (credo max un 6%) e le tempistiche e poi Vi aggiorno.

Un Saluto a tutti e buon inizio Settimana !!!
 

Husky72

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
9
Provincia
Asti AT
Buonasera a tutti,
come ho scritto ieri sono praticamente nuovo del forum e non conosco ITALO80,
però da come ne parlate e da come scrive lui ho capito che è competente e serio, percio mi aggiungo anche io ai ringraziamenti per le info.

PS.: spero che uno dei veicoli test drive consegnati al mio concesionario sia un comfort nero come da me richiesto !
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Posto un foglio di excel che ho fatto x calcolare il punto di pareggio.
Bisogna compilare le parti in bianco e premere il pulsante calcola.
Spero possa essere utile a qualcuno.
Nei calcoli comunque non sono compresi i costi di gestione quali assicurazione e tagliandi, ma
solamente il costo dell'auto e del carburante.
Ciao Max
 

Allegati

  • punto di pareggio.zip
    11,3 KB · Visite: 59

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao a tutti
ieri sono passato in concessionario ed ho parlato con il propietario che era appena tornato da una riunione con i 'boss' della Hyundai :
* aveva in mano il listino ufficiale dei nuovi motori
* mi ha detto che da ieri hanno cominciato a caricare gli ordini per i 1.7 e 1.6 a sistema
* per le consegne sperano meglio che con il 2.0 ma niente di sicuro

Italo se hai inforamzioni aggiuntive facci sapere ..... quando è prevista la presentazione ufficiale ?

Ciao a tutti
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Cmq il 1,6 ha un prezzo molto competitivo, e se si fanno pochi km sarebbe una scelta da considerare.
La mia zona, alle pendici dell'Etna, è ricca di salite, e temo per la prontezza di questo motore nei sorpassi in salita, d'altronde adesso sono abituato ad una vecchia Opel Astra 1,8 benzina e non vorrei andare molto indietro in termini di coppia.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Luci, non so adesso quanta coppia aveva il tuo motore, è come quella nuova? 1.8 16v 140cv?
Questo ha una coppia 175 nm, quello della ix35 è un 1.6 16v con 135 cv ne dovrebbe avere 167 nm (essendo uguale a quello della kia sportage)
però essendo a iniezione diretta dovrebbe lavorare meglio a bassi regimi.
Però io abito in pianura, se dovesso abitare alle pendici dell'Etna sceglierei di sicuro il diesel che ha più coppia.
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
No, il mio 1,8 è 115 cv del 1999, iniezione, ed ha la coppia tutta in basso, mentre penso che il 1,6 della IX avrà 135cv spostati più in alto... ma da queste parti è un continuo di salite e discese:D

Modifico il post, aggiungendo, Maxsilver, che il mio 1,8 ha coppia pari a 170
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
No, il mio 1,8 è 115 cv del 1999, iniezione, ed ha la coppia tutta in basso, mentre penso che il 1,6 della IX avrà 135cv spostati più in alto... ma da queste parti è un continuo di salite e discese:D

Modifico il post, aggiungendo, Maxsilver, che il mio 1,8 ha coppia pari a 170

Allora avranno la stessa coppia...,
Come fai a dire che ha la coppia tutta in basso? I benzina la coppia ce l'hanno a un regime di giri/minuto alto (rispetto al diesel), il tuo è a iniezione, ma non iniezione diretta...(common rail x i diesel)
Ah, il 1.6 gdi ha in più il cambio a 6 rapporti.
Comunque quanto pesa l'astra? Se è su 1400 kg è più o meno come la ix35 2wd, quindi più o meno andranno = ipotizzo, adesso come ti trovi?Fai fatica?
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Italo, per caso sai se è prevista anche luscita del gpl direttamente dalla casa madre senza aggiungere l'impianto a parte?
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Maxsilver,
La mia Opel non fatica affatto, va alla grande, la lacetta del tachimetra arriva ancora a 200, e in salita va che è una meraviglia.
Dico che è in basso la coppia, perchè è un motore che spinge subito e si siede gli ultimi 1000 giri del motore, infatti hanno messo il TC (traction control) perchè in prima la macchina tende a slittare, mentre ho verificato che ad esempio il 1,6 116cv che aveva mio fratello sulla sua Hyundai coupè cominciava a spingere in alto, tanto che in certe circostanze, laddove io andavo di 4, lui doveva scalare in terza.
Per questo le mie supposizioni sulla prestazione della IX1.6, ma appunto "supposizioni", sono passati 10 anni e i passi avanti si fanno anche sui motori benzina immagino.
Ho visto su un sito di compraventita auto che questo 1,6 è dato per 135 cv, coppia 165, da 0-100 in 11,1 e velocità max 178
http://listino.omniauto.it/modelli/hyundai/ix35-5porte-suv-2010/1.6-2wd-Classic/7985258
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
luciferme ti ho scritto un messaggio privato.
ciao
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ciao sono incuriosito anch'io da questo modello 1.6 però sul sito che hai messo parla di cambio a 5 marce. mi sembrava di aver capito che il cambio era un 6 marce
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM

gagrell

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
italo si sa niente della data di presentazione?
 
Alto Basso