informazioni

w30430

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Salve a tutti, c'è qualcuno che puo aiutarmi con la mia atos del 98, regalatami dalla suocera( 45MLKm ,che fortuna!).quando e fredda si avvia bene ma al monento di partire o acceleri molto(non e salutare a freddo),o aspetti agendo sull'accelleratore delicatamente,e con sussulti e spernacchi del motore dopo un pò riesce a partire e tutto è ok,ho sostituito candele ,filtro dell'ariama con scarsi effetti,il concessionario interpellato dai suoceri in più occasioni ,hanno etichettato il difetto come inrisolvibile. grazie a tutti
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
potrebbero essere molte cavi candele iniettori qualche sensore che non funziona, non esiste un'auto che ha un problema e che sia irrisolvibile, lo so bene io con la mia 240mkm e passa 14 anni, ne ho avute di tutti i colori li ho risolti tutti in un modo o nell'atro, prova a cambiare meccanico e fai un test sulla centralina, se cè un problema serio li lo deve dire x forza insisti che 45mkm non sono niente t assicuro
 

Dieghino

Utente
Registrato
26 Ott 2007
Messaggi
61
Punteggio reazioni
1
Ciao forse posso aiutarti anke a distanza.
Faccio il mekanico da 3 anni da quanto mi dici cosi a colpo sembra il senzore massa-aria detto MAF oppure i cavi delle candele che scaricano corrente 1:fai una cosa posta una foto del tuo motore visto abbastanza dall'alto e posso provare a indicarti più o meno un paio di prove da fare "FAi da te" ah non cercare il manuale non c'è scritto una benemerita ceppa di tutta codesta storia......
2:Se non risolviamo neanche cosi devi cercare un mekka HYUNDAI con le palle cubiche che abbia un TESTER per la centralina da li vede tutto
3: se sei toscano e stai dalle parti di siena o di firenze passi direttamente in officina da me e o io o i miei capi(con loro siamo in 3) risolviamo sicuro

Spero di esserti stato +o- utile!!Fammi risapere

P.S come dice cristian non esiste un problema irrisolvibile!!
 

w30430

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
ringraziamenti

grazie di avermi risposto ,caro cristian86 quello che dici e vero,la difficoltà è riuscire nell'impresa.Dieghito sei gentile e cercherò di fare come dici , la difficoltà stà nel come inviarti la foto del motore ,so fare molte cose ma in alcune (come questa) sono un principiante,a risentirci.
 

Dieghino

Utente
Registrato
26 Ott 2007
Messaggi
61
Punteggio reazioni
1
Fai una foto col cell con la macchina fotografica con qualsiasi cosa la scarichi sul pc e la posti.......senò provo a dirti più o meno cosa provare a fare cosi a colpo!!
 

w30430

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
ciao a tutti,sono tornato come promesso per informarvi come è andata con il problema accensione. alcuni giorni fa ho reperito da un autodemolitore un maps e un sensore della temperatura dell'acqua,prima ho sostituito il maps(previa pulitura delicate),ma senza vedere grossi risultati,anche se la temperatura dell'aria non è quella invernale,oggi ho installato il sensore della temperatura vi faro sapere,ciao.
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
molto probabilmente è un sensore....tester diagnosi hyundai, l'unico modo per beccarlo.
 

w30430

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
torno sul tema,dopo un periodo di circa 6000km il problema si è ripresentato,ho sostituito i cavi candele,ma senza benefici,ho sostituito le candele con all'attivo 6000km ,con ottimi risultati. Le vecchie candele avevano la distanza degli elettrodi aumentata, vista la non comoda manovra per sostituirle o registrarle, voi che ne pensate se riduco la distanza direttamente alla sostituzione ,riducendo la distanza da 11 a 8-9.Quali problemi potrei avere.ciao
 
Alto Basso