iX20 Autoradio/Navigatore/Bluetooth versione Style

evamarcus

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 benzina 125cv
il punto che io non lo sto montando da privato... io ho acquistato la ix20 style quindi il navigatore e' di serie.. di conseguenza non so se quello di serie dispone di un modulo per la tv.. e/o se è possibile con qualche modifica istallarlo...
Sulla mia ho montato un lettore multimediale portatile, trovi i dettagli qui https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?7362-sistema-audio-navigazione-video
Penso che qualcosa di simile sia fattibile anche con un tv tuner.
 

Akeliam

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 CRDi 115 CV Style + T.A.
Scusate l'ignoranza, ma L'iphone è compatibile, sia per quanto riguarda il bluetooth, sia per quanto riguarda l'ascolto degli mp3. Sto aspettando che mi arrivi la Hyundai ix20 1.6 CRDi 115 CV Style + T.A. e leggendo un po' i vostri post ho visto che di iphone non ne parlava nessuno!! Grazie mille.
 

simole

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
ix 20 style 115cv
Navigatore-problema radio

ma c'è la possibilità di usare il navigatore senza ascoltare la radio mentre si viaggia?
 

evamarcus

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 benzina 125cv
se non funziona l'iphone che è il cellulare piu' famoso e venduto al mondo..giuro che lo lancio dal mio balcone perchè anche io ho l'iphone...:p
 

VINS

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
I phone 4s

se non funziona l'iphone che è il cellulare piu' famoso e venduto al mondo..giuro che lo lancio dal mio balcone perchè anche io ho l'iphone...:p

RAGAZZI , QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRCI QUALCOSA!
PURTROPPO HO CAMBIATO TELEFONO CAUSA LAVORO E ORA SONO IN POSSESSO DEL BENEDETTO I PHONE 4S!
IL PROBLEMA E' CHE SE PROVO A CARICARLO DALLA PORTA USB NON ME LO CARICA NEANCHE (MA FORSE HO SCOPERTO CHE E'
STATA MONTATA DI SERIE LA VECCHIA PORTA USB INVECE DI QUELLA NUOVA E NON C'E' LA FA A CARICARLO) QUALCUNO NE SA DI PIU'?
PER IL RESTO CON IL VIVAVOCE FUNZIONA E SI CONNETTE MA RUBRICA E SE LO CONNETTI VIA BLUETOOTH PER LA MUSICA IMPAZZISCE E SALTA TUTTO!PERCHE' IL SISTEMA INFORMATIVO DELL'I PHONE E' DIVERSO DAGLI ALTRI ?:x:
 

VINS

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Con la mia ix20 1.4 90cv style il mio i phone 4s impazzisce!funziona solo da vivavoce ma rubrica e musica saltano
come pazzi e la porta usb non me lo carica neanche!quest'ultima pero' forse ho scoperto che hyundai dovrebbe aver montato
la vecchia porta usb invece di quella nuova e non parte per la carica perche' manca un'alimentazione alla porta usb! Se non me la cambia
hyundai la cambio io! Cavoli macchina da 21000euro!
 

roger.4862

Utente
Registrato
22 Feb 2011
Messaggi
96
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX20 Style 1.4 CRDi 90cv - Steel Gray
Qualcuno riesce a vedere video?
Ho provato a inserire usb, cavo aux, tirare freno a mano, variare estensione del video, ma niente da fare.
Come avete fatto voi? Sempre che qualcuno ci sia riuscito!
Ciao a tutti
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Qualcuno riesce a vedere video?
Ho provato a inserire usb, cavo aux, tirare freno a mano, variare estensione del video, ma niente da fare.
Come avete fatto voi? Sempre che qualcuno ci sia riuscito!
Ciao a tutti

Bella domanda... interessa anche a me, dal momento che sulla bibbia (per dimensioni intendo) che hanno fornito non spendono molte parole circa il formato video supportato... chi si e' divertito a perderci un po' di tempo parli!! :)
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Allora, ho scoperto sul sito della sorellona KIA (lo sportage in particolare), che monta il sistema di navigazione LG come sulla nostra IX20 (e che condivide anche gli aggiornamenti del sistema e del navigatore!!) queste cose:
il sistema accetta segnali video in ingresso di tipo CVBS (analogico, per capirsi).
Il cavo va inserito, come recita il manuale, nel plug da 3.5 mm.
Piccola particolarita': i cavi da 3.5 mm che trasportano il segnale video hanno solitamente posizioni diverse rispetto a come sono stati montati sulla nostra autovettura. Lo schema allegato aiuta a capire come va modificato il cavetto per vedere le immagini sul nostro schermo.

connessioni_sporty_lettore.jpg

Ovviamente la vettura deve essere ferma e con il freno a mano tirato, questo per legge e soprattutto per sicurezza.
E' ovvio che tale blocco e' rimovibile, ma mi astengo dal dirvi come si fa. E' comunque facile scoprirlo in rete....

Detto cio' ogni sorgente con uscita CVBS (lettori DVD portatili, tuner DVBT, cellulari, mediaplayer, etc etc) diventa una buona sorgente per riprodurre video in macchina.

Per ora e' tutto.

Claudio
 

janku

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2011
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI Style
Allora, ho scoperto sul sito della sorellona KIA (lo sportage in particolare), che monta il sistema di navigazione LG come sulla nostra IX20 (e che condivide anche gli aggiornamenti del sistema e del navigatore!!) queste cose:
il sistema accetta segnali video in ingresso di tipo CVBS (analogico, per capirsi).
Il cavo va inserito, come recita il manuale, nel plug da 3.5 mm.
Piccola particolarita': i cavi da 3.5 mm che trasportano il segnale video hanno solitamente posizioni diverse rispetto a come sono stati montati sulla nostra autovettura. Lo schema allegato aiuta a capire come va modificato il cavetto per vedere le immagini sul nostro schermo.

Vedi l'allegato 6925

Ovviamente la vettura deve essere ferma e con il freno a mano tirato, questo per legge e soprattutto per sicurezza.
E' ovvio che tale blocco e' rimovibile, ma mi astengo dal dirvi come si fa. E' comunque facile scoprirlo in rete....

Detto cio' ogni sorgente con uscita CVBS (lettori DVD portatili, tuner DVBT, cellulari, mediaplayer, etc etc) diventa una buona sorgente per riprodurre video in macchina.

Per ora e' tutto.

Claudio

Grazie delle preziose info...sei riuscito a vedere qualche video?
Come hai fatto a modificare il cavo?
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
No, io personalmente ancora non ho provato.... per il cavo se hai un po' di pratica con saldatore e tester basta comprare un jack da 3.5 mm come quello in figura e modificare il cavo originale che viene dalla sorgente.... se spulci sul tubo trovi parecchi filmati di gente (soprattutto Kia) che ha installato di tutto, pure il digitale terrestre!! :shock::shock::shock:
 

roger.4862

Utente
Registrato
22 Feb 2011
Messaggi
96
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX20 Style 1.4 CRDi 90cv - Steel Gray
No, io personalmente ancora non ho provato.... per il cavo se hai un po' di pratica con saldatore e tester basta comprare un jack da 3.5 mm come quello in figura e modificare il cavo originale che viene dalla sorgente.... se spulci sul tubo trovi parecchi filmati di gente (soprattutto Kia) che ha installato di tutto, pure il digitale terrestre!! :shock::shock::shock:

Grazie mille,
hai mica trovato il link di dove fanno vedere i filmati?
Ma hai visto filmati di come fare il cavo o gia di tutto installato? Perchè io ho trovato solo quelli che vedono i video, ma non trovo come fanno a fare il cavo. Ne ho trovato uno che entrano nel navigatore e si apre la schermata di windows, ma non vorrei essere troppo brutale, senza sicurezza proverei solo con il cavetto.

Grazie mille comunque
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
No, non ne ho visti ma neanche ne ho cercati perche' mi intendo di elettronica e il saldatore per me non e' un problema.... il cavo si modifica molto facilmente senza problemi... altrimenti vai da chi ne sa un po' di elettronica, fagli vedere lo schema che ti ho postato sopra e il gioco e' fatto...

La procedura per entrare in WinCE (valida fino dalle versioni piu' vecchie della FW 5.1.3) serve per poter installare nuove skin, programmi, lettori multimediali (tipo Core Player) che permettono di riprodurre video dalla chiavetta USB.

Qui il lavoro e' di tipo informatico, ma se si fanno m....kiate e non si sa dove mettere le mani si rischia di trovarsi in plancia un mattone al posto del navigatore.

Inoltre queste modifiche non vengono riconosciute in garanzia....
 

roger.4862

Utente
Registrato
22 Feb 2011
Messaggi
96
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX20 Style 1.4 CRDi 90cv - Steel Gray
No, non ne ho visti ma neanche ne ho cercati perche' mi intendo di elettronica e il saldatore per me non e' un problema.... il cavo si modifica molto facilmente senza problemi... altrimenti vai da chi ne sa un po' di elettronica, fagli vedere lo schema che ti ho postato sopra e il gioco e' fatto...

La procedura per entrare in WinCE (valida fino dalle versioni piu' vecchie della FW 5.1.3) serve per poter installare nuove skin, programmi, lettori multimediali (tipo Core Player) che permettono di riprodurre video dalla chiavetta USB.

Qui il lavoro e' di tipo informatico, ma se si fanno m....kiate e non si sa dove mettere le mani si rischia di trovarsi in plancia un mattone al posto del navigatore.

Inoltre queste modifiche non vengono riconosciute in garanzia....

Infatti, quello che intendevo io..
Allora provo con il jack.
Tu l'hai fatto e funziona quindi?

Bisogna solo modificare quello che entra in AUX della macchina dico bene?
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
No, ancora non l'ho fatto perche' ancora devo decidere quale sorgente metterci e quale va piu' bene per me....

Bisogna solo modificare quello che entra in AUX della macchina dico bene?

Si, esatto.... ti ricordo che i filmati li puoi vedere solo con il freno a mano tirato.
Sempre in rete si trovano indicazioni per aggirare questa protezione, ma se ti fermano sappi che stai contravvenendo la legge e sei passibile di multa...
 

carlitos

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai ix20
Qualcuno sa dirmi se è possibile montare un navigatore compatibile con la ix20?
 

carlitos

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai ix20
Nessuno sa dirmi se è possibile montare un navigatore aftermarket?
 

zr_78

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 crdi Cashmere brown
informazioni traffico

saslve gente,

sono un acquirente ix20 abbastanza soddisfatto, anche se credo che su alcune cose potrebbero metterci una pezza e aumentare la soddisfazione del cliente.
in particolare trovo il sistema multimediale della mia style un concentrato di legerezze, sembra che tutto ciò di cui ci si possa lamentare ha origine su questo componente.
non sono un utente particolarmente esigente, trovo scandaloso il discorso autovelox, la rubrica telefonica che fa chiamare in vivavoce solo i 4 nomi visualizzati, scomodissimo lo scorrimento dei titoli usb in riproduzione ( se sto ascoltando la traccia della cartella 1 e vado a scorrere l'elenco delle cartelle sulla chiavetta, devo farlo dalla manopola dello stereo perchè i comandi al volante mi fanno scorrere solo le tracce della cartella 1 e non i nomi dell'elenco).
ma il mio ennesimo dubbio deriva da una funzione che non ho mai usato: le notizie del traffico!!!!
ma voi le avete mai ricevute?? a me non ne è mai arrivata una..............silenzio assoluto. eppure sul manuale è ben specificato che i servizi a pagamento non funzionano, e allora ste notizie chi me le da?? sono io a non saper usare questa funzione, o le notizie sono un miraggio???

grazie per le risposte
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Hai ragione su tutto... aggiungo che la funzione di guida vocale non ti permette di chiamare un numero in rubrica ma solo quelli visualizzati (4). Praticamente e' un sistema inutile, che dovrebbe aiutare a non distrarsi alla guida e che invece non e' funzionale.

Non so se le nuove versioni del SW (6.5.0) hanno migliorato la situazione (io ho la 4.7.9, versione preistorica). So che alcune cose sulla radio sono state migliorate: ora dal volante si puo' scorrere le preset invece che fare lo scanning della banda.

Per le info traffico io le ricevo e sono anche piuttosto precise (sono dei messagi che le emittenti radio inviano sul canale dati): se non ricordo male devi comunque abilitarne la ricezione nel menu' setup.
Dai un'occhiata al manuale.

Ciao

Claudio
 

zr_78

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 crdi Cashmere brown
grazie talpo71 per la tua risposta.
la situazione multimediale della nostra auto è ancora sconvolgente, spero che ci aggiornino a breve altrimenti avrà anche un costo sto apparato, ma è inutile a molte cose.

per le informazioni traffico mi dicono in concessionaria che qui al sud sono ancora un miraggio...............c'è qualche campano che conferma????

grazie ancora
 
Alto Basso