• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kona DCT

MCN

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona Forse
io sono ancora combattuto, mi piace, ma con cambio automatico ce' solo diesel e io non faccio piu' di 7000 km all'anno.

Ma il cambio automatico e' una priorita'!

Che faccio la prendo lostesso ?....o_O

io sono ancora combattuto, mi piace, ma con cambio automatico ce' solo diesel e io non faccio piu' di 7000 km all'anno.

Che io sappia la versione 1.6 è a benzina ;)

e si in versione benzina e' 177 cavalli 4 wd e costa un botto !

Ce' la 2 wd diesel, stavo ammirando quella, prezzo piu' abbordabile .....

Prendi la 177 ci benzina, io ho la tucson ed è una bomba, il Diesel con i tuoi km è da evitare.

e si in versione benzina e' 177 cavalli 4 wd e costa un botto !

Non dirmelo, prima di acquistare mia avevo visto pure io la Kona 1.6, ma vista l'offerta del concessionario sulla Tucson ho ripiegato direttamente su quella (anche se Diesel). E sinceramente sono molto più che soddisfatto dell'acquisto.

so che faccio pochi km, ma quella a benzina 4 wd e' fuori budget e poi consumera' un botto.......

Per quei Km non ti converrebbe una ioniq?

e che mi sono fissato su questa Kona, mi piace, ha la guida un po' piu' alta............

Ma il cambio automatico e' una priorita'!

Che faccio la prendo lostesso ?....o_O
7000 km , diesel da evitare . Io la ho ordinata diesel DTC , Ma faccio circa 30000 km in un anno . o_Oo_Oo_Oo_O

so che faccio pochi km, ma quella a benzina 4 wd e' fuori budget e poi consumera' un botto.......
Non so la differenza di prezzo, io con quel motore ci faccio 11 12 km/l su 7000 km annui i consumi sono la meno.

In questo caso l'unica alternativa è il 1.6 benzina, il diesel con il dpf secondo me ti creerebbe troppi problemi, a meno di non fare qualche tirata di 15-20 minuti a 1500/2000 rpm alla settimana... ne vale la pena?

In questo caso l'unica alternativa è il 1.6 benzina, il diesel con il dpf secondo me ti creerebbe troppi problemi, a meno di non fare qualche tirata di 15-20 minuti a 1500/2000 rpm alla settimana... ne vale la pena?

che problemi potrebbe creare il dpf, che sarebbe il filtro vero ?

Esatto, il filtro anti particolato, secondo me per l'uso che ne fa rischieresti di intasarlo (a meno che i tuoi km tu non li faccia tutti in "pochi" viaggi).

In linea teorica (e semplificando molto) si dovrebbe pulirei autonomamente ogni tot Km, ma per farlo devi comunque avere il motore ben caldo e mantenere il motore tra i 1500 /2000 giri di regime per almeno 5-20 min, a seconda di quanto decide la centralina,

In caso di totale intasamento sono comunque costi di riparazione non proprio a buon mercato...

ho preso una Kona 1.0 120CV e trovo il motore eccellente, non fa rimpiangere il diesel per coppia ma consumi ridotti ed un turbo che si sente....sotto i 10.000 km è l'ideale

ho preso una Kona 1.0 120CV e trovo il motore eccellente, non fa rimpiangere il diesel per coppia ma consumi ridotti ed un turbo che si sente....sotto i 10.000 km è l'ideale

Concordo pienamente, ma se la la conditio sine qua non è Kona il DCT, non vedo alternative al 1.6...

Mi sa che devo mettere il cuore in pace e cambiare marca..... Il 1.6 4 wd dct è fuori budget e consumi e il cambio automatico mi è essenziale

Io farei lo sforzo per i 1400€ in più del tgdi, comunque anche se cambi marchio, lascia perdere il diesel,

Io farei lo sforzo per i 1400€ in più del tgdi, comunque anche se cambi marchio, lascia perdere il diesel,
anche FCA sta abbandonando il diesel quindi il diesel non ha futuro e forse fra 4-5 anni neanche valore commerciale

anche FCA sta abbandonando il diesel quindi il diesel non ha futuro e forse fra 4-5 anni neanche valore commerciale
Un anno fa mi hanno dato del matto quando ho preso il benzina, mi sa che che questa volta ho fatto la scelta giusta. In più non ho più il fap intasato

Io non mi pongo il problema della svalutazione, le auto che ho avuto sino ad ora le ho sempre tirate "all'osso", quindi quando sarà il momento vedrò il da farsi...

Comunque tra la differenza di prezzo tra la Kona diesel e il 1.6 benzina, e costi che comporterebbe il tuo chilometraggio, non vedo delle grandissime differenza. Potrebbe comunque valerne la pena, anche perché di altre marche con un rapporto qualità/prezzo come Hyundai (o la cuginetta Kia) non ce ne sono poi molte.

Indietro
Alto Basso