Kona Ibrida! 1.6 141CV

Giovanni50

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA HYBRID X-TECK
Buongiorno a tutti, mi chiamo giovanni e sono di Milano, ho acquistato una Kona Hybrid modello X-Teck, la sto usando da una settimana circa, auto molto comoda e con una bella ripresa,ma con consumi alti, in città siamo sui 13 di media anche se sul cdb segna 10 km/litro...forse l'auto è nuova o forse la mia ha un problema? Potete darmi un consiglio?
Vi ringrazio! Saluti
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Franzbo

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2013
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 gpl bianca
Mi presento pure io: sono Francesco di Bologna e da una I20 gpl sono passato aduna kona hybrid x-tech da mercoledì scorso.
Ho notato che in autostrada a 120 inserendo il cruise control la lancetta di sinistra dalla zona verde eco passa e rimane stabile in quella bianca power, capita anche a voi? Grazie mille
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Buongiorno a tutti, mi chiamo giovanni e sono di Milano, ho acquistato una Kona Hybrid modello X-Teck, la sto usando da una settimana circa, auto molto comoda e con una bella ripresa,ma con consumi alti, in città siamo sui 13 di media anche se sul cdb segna 10 km/litro...forse l'auto è nuova o forse la mia ha un problema? Potete darmi un consiglio?
Vi ringrazio! Saluti
Ciao, ma rimane in zona verde eco? Perché in power va di motore termico e i consumi sono quelli schiacciando.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Fatta la prova stando fuori dalla macchina ed un mio amico andava avanti ed in retromarcia e nessun suono. Ricordo che i pedoni li ho davanti e serve per far sentire la vettura in arrivo.
Allora penso abbiano previsto l'obbligo in Europa su EV e messo solo impianto e il pulsante su Hybrid, magari assemblate prima di Luglio, spero diano un'aggiornamento per abilitarlo. Chiedo appena mi arriva entro Natale.
 

Giovanni50

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA HYBRID X-TECK
Ciao, la lancetta rimane sulla zona verde in eco, nonvado mai in Power.
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Ciao, ma rimane in zona verde eco? Perché in power va di motore termico e i consumi sono quelli schiacciando.
Resta sempre nella zona verde. Quello che ho notato che partendo da fredda (box) parte a termico e così per una ventina di chilometri con l'indicatore di consumi che parte da 4,2 km.l. poi sale a 6 poi piano piano va 8,5 ed avanti così per stabilizzarsi sul 15 sempre a termico con velocità 50/80. Ma purtroppo facendo molta città da freddo non mi entra, secondo me,l'elettrico anche a 20 km:h. c'è qualcosa che non funge per il verso giusto come invece dopo un periodo di giovinezza della Ioniq con diversi richiami andò tutto a posto. Aspettiamo la signora Hyundai che cosa farà. speriamo.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Resta sempre nella zona verde. Quello che ho notato che partendo da fredda (box) parte a termico e così per una ventina di chilometri con l'indicatore di consumi che parte da 4,2 km.l. poi sale a 6 poi piano piano va 8,5 ed avanti così per stabilizzarsi sul 15 sempre a termico con velocità 50/80. Ma purtroppo facendo molta città da freddo non mi entra, secondo me,l'elettrico anche a 20 km:h. c'è qualcosa che non funge per il verso giusto come invece dopo un periodo di giovinezza della Ioniq con diversi richiami andò tutto a posto. Aspettiamo la signora Hyundai che cosa farà. speriamo.
Va il veleggio lo utilizzate?
 

Tito44

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
14
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyunday Kona Hybrid X-Prime
Buongiorno a tutti, ho acquistato una Kina Hybrid X-Prime, ritirata i primi di Novembre.
Finora tutto bene, ho fatto circa 1600 km ed in città va in elettrico quasi subito, dopo un paio di km di "riscaldamento" va indotta un po' l'andatura elettrica e bisogna utilizzare la tecnica del veleggiamento, ma finora mi reputo soddisfatto. Pregi e difetti di auto ibrida, in autostrada non se ne beneficia granchè (tranne con limiti bassi o tratti in discesa), ma in città o comunque in urbano si fanno i 20 con un litro praticamente sempre, poi se il tragitto è più lungo, diciamo una ventina di km di strada urbana ed extra urbana, si può fare anche meglio. Riesco ad andare in elettrico fino a 60/70 all'ora in pianura, finchè la batteria lo permette poi sotto una certa soglia di carica interviene il termico.
 

Tito44

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
14
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyunday Kona Hybrid X-Prime
Mi presento pure io: sono Francesco di Bologna e da una I20 gpl sono passato aduna kona hybrid x-tech da mercoledì scorso.
Ho notato che in autostrada a 120 inserendo il cruise control la lancetta di sinistra dalla zona verde eco passa e rimane stabile in quella bianca power, capita anche a voi? Grazie mille
Ciao ho notato anche io questa cosa, però ho notato che il consumo non cambia, non capisco come mai. Va sul bianco la lancetta ma il consumo non varia...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Franzbo

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2013
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 gpl bianca
Ciao ho notato anche io questa cosa, però ho notato che il consumo non cambia, non capisco come mai. Va sul bianco la lancetta ma il consumo non varia...
Stranissimo, davvero..
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Buongiorno a tutti, ho acquistato una Kina Hybrid X-Prime, ritirata i primi di Novembre.
Finora tutto bene, ho fatto circa 1600 km ed in città va in elettrico quasi subito, dopo un paio di km di "riscaldamento" va indotta un po' l'andatura elettrica e bisogna utilizzare la tecnica del veleggiamento, ma finora mi reputo soddisfatto. Pregi e difetti di auto ibrida, in autostrada non se ne beneficia granchè (tranne con limiti bassi o tratti in discesa), ma in città o comunque in urbano si fanno i 20 con un litro praticamente sempre, poi se il tragitto è più lungo, diciamo una ventina di km di strada urbana ed extra urbana, si può fare anche meglio. Riesco ad andare in elettrico fino a 60/70 all'ora in pianura, finchè la batteria lo permette poi sotto una certa soglia di carica interviene il termico.
Ciao, complimenti la mia deve arrivare sempre xprime, che colore? Hai aggiunto dei pack?
 

Tito44

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
14
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyunday Kona Hybrid X-Prime
Ciao, complimenti la mia deve arrivare sempre xprime, che colore? Hai aggiunto dei pack?
Ciao, colore Bianco (Chalk White bello da sul ghiaccio, particolare) ho aggiunto Safety pack e Techno Pack, vale la pena aggiungerli, al di là del display più grande, il safety è utilissimo.
 

peterasr

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
kona hybrid xtech
ciao a tutti mi chiamo Pietro e vengo da Roma, sono in attesa della mia kona hybrid xtech e leggendo i vostri post mi sono allarmato per i consumi!Speriamo che facciano degli aggiornamenti perché se è vero che va in elettrico solo fino ai 20km orari siamo messi veramente male! Provengo da una Peugeot 208 che faceva 25 a litro e mi sono fatto tentare dal concessionario che avendola prometteva i 20 a litro ma i 10-12 che leggo qua sarebbe un trauma per il portafoglio ma spero come detto in un richiamo per andare almeno sui 60-70km orari in elettrico.
 

Tito44

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
14
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyunday Kona Hybrid X-Prime
ciao a tutti mi chiamo Pietro e vengo da Roma, sono in attesa della mia kona hybrid xtech e leggendo i vostri post mi sono allarmato per i consumi!Speriamo che facciano degli aggiornamenti perché se è vero che va in elettrico solo fino ai 20km orari siamo messi veramente male! Provengo da una Peugeot 208 che faceva 25 a litro e mi sono fatto tentare dal concessionario che avendola prometteva i 20 a litro ma i 10-12 che leggo qua sarebbe un trauma per il portafoglio ma spero come detto in un richiamo per andare almeno sui 60-70km orari in elettrico.
Ciao, ti tranquillizzo, non c'è un limite di velocità all'elettrico, io in piano fino a 70 all'ora arrivo, basta usare cautela col piede del gas. La cosa che mi hanno detto è raggiungere la velocità desiderata poi mollare il piede del gas, da li a poco subentra l'elettrico (se batteria adeguatamente carica e strada adeguata cioè pianura o lieve discesa) e poi "veleggiare" la macchina andrà in elettrico per un po'... è un continuo alternarsi di elettrico e termico e i 20 in città li raggiungi senza problemi davvero. in alcuni casi in autostrada puoi fare anche elettrico a 100 all'ora però si scarica molto in fretta e l'ibrido non è da autostrada.
 

Tito44

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
14
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyunday Kona Hybrid X-Prime
ciao a tutti mi chiamo Pietro e vengo da Roma, sono in attesa della mia kona hybrid xtech e leggendo i vostri post mi sono allarmato per i consumi!Speriamo che facciano degli aggiornamenti perché se è vero che va in elettrico solo fino ai 20km orari siamo messi veramente male! Provengo da una Peugeot 208 che faceva 25 a litro e mi sono fatto tentare dal concessionario che avendola prometteva i 20 a litro ma i 10-12 che leggo qua sarebbe un trauma per il portafoglio ma spero come detto in un richiamo per andare almeno sui 60-70km orari in elettrico.
Completo la mia risposta, spero di essere chiaro, come tutte le ibride non è che parte elettrica e raggiunge i 70 all'ora tutto in elettrico, il termico ti aiuta sempre, però raggiunta la velocità puoi mollare il piede e proseguire in elettrico finchè ce n'è. Diversamente nel traffico a bassa velocità vai anche sempre elettrico ma a basse velocità e senza "sgasare", ma una volta che ti arriverà e la proverai imparerai a farla rendere al meglio, lo vedi coi tuoi occhi il comportamento della macchina e ti adegui per farla rendere al meglio.
 

peterasr

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
kona hybrid xtech
Completo la mia risposta, spero di essere chiaro, come tutte le ibride non è che parte elettrica e raggiunge i 70 all'ora tutto in elettrico, il termico ti aiuta sempre, però raggiunta la velocità puoi mollare il piede e proseguire in elettrico finchè ce n'è. Diversamente nel traffico a bassa velocità vai anche sempre elettrico ma a basse velocità e senza "sgasare", ma una volta che ti arriverà e la proverai imparerai a farla rendere al meglio, lo vedi coi tuoi occhi il comportamento della macchina e ti adegui per farla rendere al meglio.
grazie Tito mi hai un po tranquillizzato, anche se da ignorante in materia di motori ibridi credevo che era la velocità a stabilire quando andava in elettrico oppure a benzina e non credevo di essere io a stare attento al pedale del gas, comunque imparerò e spero per il mio portafogli di superare l esame
 

Tito44

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
14
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyunday Kona Hybrid X-Prime
grazie Tito mi hai un po tranquillizzato, anche se da ignorante in materia di motori ibridi credevo che era la velocità a stabilire quando andava in elettrico oppure a benzina e non credevo di essere io a stare attento al pedale del gas, comunque imparerò e spero per il mio portafogli di superare l esame
Ma si andrà benissimo! E' solo questione di abitudine, devi cambiare modo di guidare, perfino modo di frenare! Quello che posso dirti, è una macchina che ti spinge ad andare piano, o comunque nei limiti, avrai piacere a guidarla proprio perchè proverai guidando, a consumare meno giocare con l'elettrrico ecc.
 
Alto Basso