La tecnologia a favore dei consumi

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Con la mia (con il cambio manuale), provando a tirare terza e quarta in autostrada, posso confermarvi che a 4500 giri entra il limitatore e l'unico modo di oltrepassare quella zona e fare una "sfollata"...

Infatti, di 3^ e di 4^ marcia... Ma non di 5^!!! :wink:
Non credo che i motoristi della Hyundai abbiamo realizzato un motore talmente performante in proporzione alle doti dinamiche del mezzo, che riesce ad andare in fuori giri con l'ultimo rapporto inserito...
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Con la mia (con il cambio manuale), provando a tirare terza e quarta in autostrada, posso confermarvi che a 4500 giri entra il limitatore e l'unico modo di oltrepassare quella zona e fare una "sfollata"...

Infatti, di 3^ e di 4^ marcia... Ma non di 5^!!! :wink:
Non credo che i motoristi della Hyundai abbiamo realizzato un motore talmente performante in proporzione alle doti dinamiche del mezzo, che riesce ad andare in fuori giri con l'ultimo rapporto inserito...

Pero' ... non penso che con il cambio manuale abbiamo un limitatore "dinamico" che riconosce la marcia inserita e cambia i parametri in base ad essa... :roll:
Forse sull'automatico si' ma sul manuale ho qualche dubbio... :roll:
Provero' a tirare la 5... :shock: in pista ovviamente... :lol:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Con la mia (con il cambio manuale), provando a tirare terza e quarta in autostrada, posso confermarvi che a 4500 giri entra il limitatore e l'unico modo di oltrepassare quella zona e fare una "sfollata"...

Infatti, di 3^ e di 4^ marcia... Ma non di 5^!!! :wink:
Non credo che i motoristi della Hyundai abbiamo realizzato un motore talmente performante in proporzione alle doti dinamiche del mezzo, che riesce ad andare in fuori giri con l'ultimo rapporto inserito...

Pero' ... non penso che con il cambio manuale abbiamo un limitatore "dinamico" che riconosce la marcia inserita e cambia i parametri in base ad essa... :roll:
Forse sull'automatico si' ma sul manuale ho qualche dubbio... :roll:
Provero' a tirare la 5... :shock: in pista ovviamente... :lol:

Ma spiace David ma non per insistere, i parametri dell'intervento del limitatore, si possono ritoccare senza ombra di dubbio con l'elettronica!
Infatti sono dati che la centralina analizza, anche rapporto per rapporto!
Sono sicuro che un softwarista preparatore di auto può confermarti senza ombra di dubbio quello che ti dico!

Sò che parlare di BMW in questo caso è come scambiare fischi per fiasci, (ovviamente a favore della nostra SF! :angle: ), ma ad esempio per limitare la velocità massima a 250 Km/h, la casa teutonica interviene elettronicamente!
 
Alto Basso