• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La vostra musica sempre con voi...

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Come sapete sono quello degli esperimenti e oggi vi illustro il mio ultimo esperimento con il tanto osannato sistema infotaiment della Tucson...
Il mio obiettivo era di avere in maniera semplice e senza troppi aggeggi nuovi la mia musica personale di buona qualità non su chiavetta USB ma con un servizio tipo Spotify ma senza pagare i 10 euro di canone mensile.
Ci sono riuscito? SI, ho usato mezzi illegali? NO lo sapete io non infrango niente ma aggiro i problemi è il mio lavoro trovare soluzioni.
Detto questo come sapete la Tucson è pienamente compatibile al servizio Spotify che per chi non lo sa, consente di ascoltare musica via cellulare sul nav con i comandi classici sul volante: volume + - brano + - play/pausa con un canone mensile di 10 euro/mese + dati cellulare con un aggravio del vostro conto in banca di circa 120 euro l'anno + spese operatore telefonico. Il servizio in se è buono è piacevole perché ho brani infiniti da scegliere e una discreta qualità (non ottima a causa del nav come sappiamo tutti non di Spotify). Cosa sono riuscito a fare? semplicemente a risparmiare 120 euro.
Tutti abbiamo una nostra libreria MP3 legale o illegale, quindi a me non serve poi tanto avere milioni di mp3 da cercare mi basta ascoltare cio che mi piace, cioe creare una libreria mia personale.
Quindi ho pensato: A) Mi serve spazio B) mi serve un lettore serio compatibile Tucson C) mi servono i dati telefono (ma questo anche con Spotify)
Procediamo per punti:
A) Mi serve spazio
Chi ce su internet che mi da spazio? gratis
abbiamo 1. DropBox, 2. OneDrive 3. GoogleDrive, l'accoppiata dei tre mi da uno spazio sufficiente per tutti gli MP3
B) Mi server un lettore serio compatibile Tucson
cercando cercando ho trovato un ottimo lettore compatibile al 100% a costo irrisorio ..di 2.50 euro o poco piu si chiama CloudPlayer (nello store play di android, non so se esite per iphone), ha un ottima interfaccia ha uno stupendo equalizzatore audio integrato e un booster e magicamente usa il cloud quindi uno o tutti i servizi al punto A e puo usare anche cartelle locali del cellulare.
C) Mi servono i dati telefono
..be se navigo su internet da smartphone ho sicuramente un abbonamento ideneo e diciamo con i classici 2gb/mese per utilizzo ascolto mp3 nelle gite fuori porta o la mattina prima di andare al lavoro ci sto dentro, poi dipende molto dalla qualità.

il gioco è fatto!
basta configurare il tutto in maniera molto intuitiva e si ottiene uno Sporify casalingo a costo mensile uguale a 0, del quale sono abbastanza soddisfatto tra l'altro ha anche un opzione che si attiva in automatico appena entro in auto e si connette al bluetooth....l'unica accortezza è che la prima volta che siete in auto e lo provata mentre riproducete il primo brano alzate il volume del cellulare al massimo in modo da far memorizzare il livello di uscita bluetooth (almento sul note 3 serve fare cosi)

schermate esempio:
yiWb-X3exvpXnYr1APkRZcVjgf9IJreJcYnzAWUalgp3sa3d9HRo20aBFSY-nDirNwY=h900-rw

sH9aWv8zXd4CHN_NYUyi4fb854VlY74ts8fgBdj02NsJwEooj1AnvSGZis4DcSB6rp4=h900-rw

FYqFCdtygA1zRkry5EiNGrXTYtbSGjsz28otz3cYX0ta6rUfCK0B5H46iDDl0JS_fTM=h900-rw



Buon esperimento a tutti e alla prox....
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Io con Windows phone ho spotify gratis.. E si collega alla macchina via Bluetooth, ho tutto già operativo e free, il consumo è' dato solo dai gb del mio abbonamento..
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Come sapete sono quello degli esperimenti e oggi vi illustro il mio ultimo esperimento con il tanto osannato sistema infotaiment della Tucson...
Il mio obiettivo era di avere in maniera semplice e senza troppi aggeggi nuovi la mia musica personale di buona qualità non su chiavetta USB ma con un servizio tipo Spotify ma senza pagare i 10 euro di canone mensile.
Ci sono riuscito? SI, ho usato mezzi illegali? NO lo sapete io non infrango niente ma aggiro i problemi è il mio lavoro trovare soluzioni.
Detto questo come sapete la Tucson è pienamente compatibile al servizio Spotify che per chi non lo sa, consente di ascoltare musica via cellulare sul nav con i comandi classici sul volante: volume + - brano + - play/pausa con un canone mensile di 10 euro/mese + dati cellulare con un aggravio del vostro conto in banca di circa 120 euro l'anno + spese operatore telefonico. Il servizio in se è buono è piacevole perché ho brani infiniti da scegliere e una discreta qualità (non ottima a causa del nav come sappiamo tutti non di Spotify). Cosa sono riuscito a fare? semplicemente a risparmiare 120 euro.
Tutti abbiamo una nostra libreria MP3 legale o illegale, quindi a me non serve poi tanto avere milioni di mp3 da cercare mi basta ascoltare cio che mi piace, cioe creare una libreria mia personale.
Quindi ho pensato: A) Mi serve spazio B) mi serve un lettore serio compatibile Tucson C) mi servono i dati telefono (ma questo anche con Spotify)
Procediamo per punti:
A) Mi serve spazio
Chi ce su internet che mi da spazio? gratis
abbiamo 1. DropBox, 2. OneDrive 3. GoogleDrive, l'accoppiata dei tre mi da uno spazio sufficiente per tutti gli MP3
B) Mi server un lettore serio compatibile Tucson
cercando cercando ho trovato un ottimo lettore compatibile al 100% a costo irrisorio ..di 2.50 euro o poco piu si chiama CloudPlayer (nello store play di android, non so se esite per iphone), ha un ottima interfaccia ha uno stupendo equalizzatore audio integrato e un booster e magicamente usa il cloud quindi uno o tutti i servizi al punto A e puo usare anche cartelle locali del cellulare.
C) Mi servono i dati telefono
..be se navigo su internet da smartphone ho sicuramente un abbonamento ideneo e diciamo con i classici 2gb/mese per utilizzo ascolto mp3 nelle gite fuori porta o la mattina prima di andare al lavoro ci sto dentro, poi dipende molto dalla qualità.

il gioco è fatto!
basta configurare il tutto in maniera molto intuitiva e si ottiene uno Sporify casalingo a costo mensile uguale a 0, del quale sono abbastanza soddisfatto tra l'altro ha anche un opzione che si attiva in automatico appena entro in auto e si connette al bluetooth....l'unica accortezza è che la prima volta che siete in auto e lo provata mentre riproducete il primo brano alzate il volume del cellulare al massimo in modo da far memorizzare il livello di uscita bluetooth (almento sul note 3 serve fare cosi)

schermate esempio:
yiWb-X3exvpXnYr1APkRZcVjgf9IJreJcYnzAWUalgp3sa3d9HRo20aBFSY-nDirNwY=h900-rw

sH9aWv8zXd4CHN_NYUyi4fb854VlY74ts8fgBdj02NsJwEooj1AnvSGZis4DcSB6rp4=h900-rw

FYqFCdtygA1zRkry5EiNGrXTYtbSGjsz28otz3cYX0ta6rUfCK0B5H46iDDl0JS_fTM=h900-rw



Buon esperimento a tutti e alla prox....
Grande Izio!!!
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
ho verificato che la qualità audio è 2-3 volte superiore a Sporify, suona veramente bene, non so il consumo in mb...dovrei fare prove...ma ve lo consiglio.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ovviamente non vi è possibilità di visualizzare le artworks sul display della Tucson, vero?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Scusa Izio, mi manca una premessa, forse mi sono perso un passaggio: perchè dover accedere ai propri mp3 da remoto?
La chiavetta usb non offre maggiori garanzie di qualità e affidabilità? (basti pensare ad una galleria o una zona poco coperta dal segnale telefonico, oltre al fatto di poter avere mp3 codificati ad alta qualità) senza contare la difficoltà nel cercare un brano..
e inoltre si consuma traffico dati, anche se con 2 gb al mese ci si sta dentro alla grande e quello non è un problema.

O in alternativa caricare gli mp3 sulla memoria espandibile del telefono (64gb nel mio caso, più che sufficienti per me) e farli girare in bluetooth sullo stereo dell'auto...

E' apprezzabile l'idea, ma mi sembra un bell'esercizio di stile fine a se stesso... non ne vedo l'utilità, se non il fatto di poter avere più spazio a disposizione nel cloud rispetto ad una chiavetta.

Pensa che io già con la mia aftermarket android uso questo sistema in "streaming" per ascoltare la radio digitale tramite l'app TuneIn, perfetta, sempre che la ricezione sia possibile! (gallerie, zone buie).

Aspetto di essere smentito!!!;)
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Scusa Izio, mi manca una premessa, forse mi sono perso un passaggio: perchè dover accedere ai propri mp3 da remoto?
La chiavetta usb non offre maggiori garanzie di qualità e affidabilità? (basti pensare ad una galleria o una zona poco coperta dal segnale telefonico, oltre al fatto di poter avere mp3 codificati ad alta qualità) senza contare la difficoltà nel cercare un brano..
e inoltre si consuma traffico dati, anche se con 2 gb al mese ci si sta dentro alla grande e quello non è un problema.

O in alternativa caricare gli mp3 sulla memoria espandibile del telefono (64gb nel mio caso, più che sufficienti per me) e farli girare in bluetooth sullo stereo dell'auto...

E' apprezzabile l'idea, ma mi sembra un bell'esercizio di stile fine a se stesso... non ne vedo l'utilità, se non il fatto di poter avere più spazio a disposizione nel cloud rispetto ad una chiavetta.

Pensa che io già con la mia aftermarket android uso questo sistema in "streaming" per ascoltare la radio digitale tramite l'app TuneIn, perfetta, sempre che la ricezione sia possibile! (gallerie, zone buie).

Aspetto di essere smentito!!!;)

semplicemente per il fatto che la riproduzione da USB è di bassa qualità per i problemi dei quali abbiamo gia parlato piu volte (credo firmware)...in questo modo è ottima mi sono quasi esaltato mentre ascoltavo... ;)
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Ovviamente non vi è possibilità di visualizzare le artworks sul display della Tucson, vero?

purtroppo no...ma nemmeno con Spotify ce..l'auto non è proprio compatibile
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ora ho capito, si, avevo letto delle difficoltà riguardo alla chiavetta usb, ma non avevo approfondito, credevo che la cosa fosse limitata al volume un po' più basso e non anche alla qualità del suono!!!
Beh, se le cose stanno così, ora si giustifica tutto, certo resta un meccanismo piuttosto complesso.. speriamo arrivi un aggiornamento firmware per sistemare il problema!
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Ora ho capito, si, avevo letto delle difficoltà riguardo alla chiavetta usb, ma non avevo approfondito, credevo che la cosa fosse limitata al volume un po' più basso e non anche alla qualità del suono!!!
Beh, se le cose stanno così, ora si giustifica tutto, certo resta un meccanismo piuttosto complesso.. speriamo arrivi un aggiornamento firmware per sistemare il problema!

Ciao Man, non credo che un semplice firmware consentirà al sistema di arrivare ad un livello molto più completo di funzioni... Gli aggiornamenti firmware servono principalmente a gestire piccoli bug o incompatibilità con auto o telefoni, ma se vuoi vedere gli artwork devi riprogettare tutta l'interfaccia. Più facile mettere in vendita un sistema intero.

PS: Se a noi un sistema 2din da 8" di ultimo modello costa 600€, a loro la macchina no brand costerà si e no 75€, tenuto conto delle economie di scala...la cosa che mi fa rabbia è questa! Prendere un sistema aggiornato (artwork, airplay, et.) gli sarebbe costato 85€....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao Man, non credo che un semplice firmware consentirà al sistema di arrivare ad un livello molto più completo di funzioni... Gli aggiornamenti firmware servono principalmente a gestire piccoli bug o incompatibilità con auto o telefoni, ma se vuoi vedere gli artwork devi riprogettare tutta l'interfaccia. Più facile mettere in vendita un sistema intero.

PS: Se a noi un sistema 2din da 8" di ultimo modello costa 600€, a loro la macchina no brand costerà si e no 75€, tenuto conto delle economie di scala...la cosa che mi fa rabbia è questa! Prendere un sistema aggiornato (artwork, airplay, et.) gli sarebbe costato 85€....
In realtà era @buramar che chiedeva info sugli artwork...:) io auspicavo un aggiornamento firmware per risolvere almeno il problema della qualità generale del suono tramite chiave usb... teoricamente non dovrebbe essere impossibile, almeno parificare i volumi tra le varie fonti... niente di più!!

Comunque è vero che potevano sforzarsi di più in Hyundai...o_O

Ad ogni modo voglio testare anch'io la soluzione di IZIO70 sulla mia, giusto per rendermi conto della qualità streaming tramite cloud!!
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
In realtà era @buramar che chiedeva info sugli artwork...:) io auspicavo un aggiornamento firmware per risolvere almeno il problema della qualità generale del suono tramite chiave usb... teoricamente non dovrebbe essere impossibile, almeno parificare i volumi tra le varie fonti... niente di più!!

Comunque è vero che potevano sforzarsi di più in Hyundai...o_O

Ad ogni modo voglio testare anch'io la soluzione di IZIO70 sulla mia, giusto per rendermi conto della qualità streaming tramite cloud!!

se puoi fai una stima dei consumi che mi manca.....ho fatto un controllino veloce ieri un cd intero in auto mi pare mi ha puppato 200mb.... non sarebbe malissimo...ma nemmeno poco... ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.612
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La qualità e il volume degli mp3 tramite usb dipende da come sono registrati. Se prendi musica da internet nei vari modi più o meno legali che tutti conosciamo fa abbastanza schifo, anche gli mp3 a 320 sono mediocri. Se copi in mp3 a 320 un cd originale suons molto bene anche la tucson.
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
domanda forse banale, come mai non mi legge i brani mpeg-4 (scaricati legalmente da itunes) salvati su chiavetta?
legge subito e bene tutti gli altri mp3 e co., ma proprio gli mpeg-4 (aac) non li vede, non li rileva!
Grazi in anticipo,
wawooom
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.612
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Legge solo mp3 e wma.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
che disastro..devo convertire una montagna di file o caricare in un lettore esterno, non ci voleva proprio.

Beh, alla peggio puoi usare un convertitore gratuito.
Io uso questo:http://www.freemake.com/free_audio_converter/ (è gratuito, basta fare attenzione durante l'installazione a spuntare solo ciò che è necessario!!)
Ottimo per convertire grandi quantità di file in un'unica botta. Basta impostare bene il profilo audio che si vuole ottenere.
(c'è anche per i video o altro: http://www.freemake.com/downloads/ )
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
Beh, alla peggio puoi usare un convertitore gratuito.
Io uso questo:http://www.freemake.com/free_audio_converter/ (è gratuito, basta fare attenzione durante l'installazione a spuntare solo ciò che è necessario!!)
Ottimo per convertire grandi quantità di file in un'unica botta. Basta impostare bene il profilo audio che si vuole ottenere.
(c'è anche per i video o altro: http://www.freemake.com/downloads/ )

Grazie!!! Avendo iPhone e quindi scaricando tutta la musica da iTunes, questo convertitore è proprio quello che fa per me!
Manca solo la Tucson :D, ma dovrebbe arrivare per fine Marzo/inizio Aprile....
Ciao,
STE
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.612
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Alto Basso