• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La vostra musica sempre con voi...

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
no, solo mp3 e wma
Purtroppo confermo.. Gli m4a non solo non vengono riprodotti, ma addirittura se una cartella contiene solo file m4a non viene neppure mostrata.. Si va di convertitore!
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Purtroppo confermo.. Gli m4a non solo non vengono riprodotti, ma addirittura se una cartella contiene solo file m4a non viene neppure mostrata.. Si va di convertitore!
che due....convertire è una perdita di tempo e spesso...di qualità....
...lo faccio fare in concessionaria? ..magari in garanzia...
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
che due....convertire è una perdita di tempo e spesso...di qualità....
...lo faccio fare in concessionaria? ..magari in garanzia...
Si effettivamente è una bella rottura, ma il programma consigliato in precedenza (Freemake Audio Converter) funziona egregiamente e riduce al minimo lo "sbattimento". E' possibile mettere in coda più canzoni alla volta (io sto procedendo a botte di 100 per volta, perché quando ho provato a caricarle tutte insieme -circa 1200 canzoni- è crashato..), la perdita di qualità sembra davvero minima e i file convertiti sono tendenzialmente più leggeri del file d'origine. Inoltre mantiene tutti i tag dei brani.
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
Comunque non ne ho mai avuto necessità quindi ho cercato ed ho scoperto che in iTunes c'è la funzione per creare il relativo file MP3 della canzone scaricata (M4A). Se può servire...
- Aprire iTunes e cliccare sulla freccia del menu a discesa nell’angolo in alto a sinistra della finestra.
- Scegliere Preferenze, Generale e Impostazioni di Importazione.
- Accanto a Importa Utilizzando, selezionare MP3 Encoder e fare clic sul pulsante OK.
- Trovare il file M4A che si desidera convertire, cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare Crea versione MP3.

STE
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Comunque non ne ho mai avuto necessità quindi ho cercato ed ho scoperto che in iTunes c'è la funzione per creare il relativo file MP3 della canzone scaricata (M4A). Se può servire...
- Aprire iTunes e cliccare sulla freccia del menu a discesa nell’angolo in alto a sinistra della finestra.
- Scegliere Preferenze, Generale e Impostazioni di Importazione.
- Accanto a Importa Utilizzando, selezionare MP3 Encoder e fare clic sul pulsante OK.
- Trovare il file M4A che si desidera convertire, cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare Crea versione MP3.

STE
Si, questo metodo funziona e anche molto bene, ma ha due piccole "controindicazioni":
1-permette di convertire solo un brano per volta, o cmq piccoli gruppi di brani dello stesso artista/album ecc..
2-cosa più fastidiosa: crea "doppioni" in itunes, perchè mantiene la versione m4a ed aggiunge la versione mp3
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
Giusta osservazione, hai perfettamente ragione Snick! ;) Personalmente, non scaricando moltissima musica, per ora mi sono arrangiato in questo modo, ma di sicuro sperimenterò altri metodi molto più rapidi, come già suggerito da altri...per ora sto preparando una chiavetta usb "di prova", pur non avendo ancora la macchina......:D
Ciao!
STE
 

Ale C.

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185 CV XPossible
Comunque non ne ho mai avuto necessità quindi ho cercato ed ho scoperto che in iTunes c'è la funzione per creare il relativo file MP3 della canzone scaricata (M4A). Se può servire...
- Aprire iTunes e cliccare sulla freccia del menu a discesa nell’angolo in alto a sinistra della finestra.
- Scegliere Preferenze, Generale e Impostazioni di Importazione.
- Accanto a Importa Utilizzando, selezionare MP3 Encoder e fare clic sul pulsante OK.
- Trovare il file M4A che si desidera convertire, cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare Crea versione MP3.

STE
Grazie!!! Avendo iPhone e quindi scaricando tutta la musica da iTunes, questo convertitore è proprio quello che fa per me!
Manca solo la Tucson :D, ma dovrebbe arrivare per fine Marzo/inizio Aprile....
Ciao,
STE
Ciao, non è la sezione giusta probabilmente ma leggo che stai aspettando anche tu un 2.0 185 CV per fine marzo inizio aprile : quando l'hai ordinata ? ( io fine ottobre 2015)
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
Ciao, non è la sezione giusta probabilmente ma leggo che stai aspettando anche tu un 2.0 185 CV per fine marzo inizio aprile : quando l'hai ordinata ? ( io fine ottobre 2015)

Scusate vado un attimo OT.....Ordinata il 24 Febbraio...ma visti i tempi biblici ed il trattamento "di sufficienza" di 2 ufficiali Hyundai (con la permuta di una Countryman SD All4 stra-full e perfetta, praticamente sconto prossimo allo zero.....), ho optato per una di importazione. Certo le dotazioni sono differenti rispetto a quella importata ufficialmente, ma a me importava che fosse tassativamente; 185 cv, colore bianco, automatica, pelle, tetto panoramico, cerchi da 19. Non ha il portellone elettrico (non me ne può fregar di meno), il segnalatore corsia e ripetitore cartelli stradali (anche qua frega zero, anche se riconosco che optional dedicati alla sicurezza siamo sempre positivi; mai avuti cmq e a 'sto giro ne posso sicuramente fare a meno). Cmq la mia avrà anche il parcheggio automatico e i fari led...va benissimo cosi. Dovrebbe arrivare verso fine Marzo, speriamo bene ti terrò aggiornato.
Mi scuso ancora per l'OT, sono nuovo e ci tenevo comunque a rispondere x cortesia....se vuoi possiamo "sentirci" in altra sezione o mp. Ciao! STE
 

marpis

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
La qualità e il volume degli mp3 tramite usb dipende da come sono registrati. Se prendi musica da internet nei vari modi più o meno legali che tutti conosciamo fa abbastanza schifo, anche gli mp3 a 320 sono mediocri. Se copi in mp3 a 320 un cd originale suons molto bene anche la tucson.
Concordo se gli mp3 sono estratti da un cd originale o da un file losselles si sentono abbastanza bene: certo se si potevano sentire direttamente i file .flac sarebbe stato meglio... Comprate anche delle buon e chiavette
Fidatevi ascolto tanta musica strumentale dove la differenza di qualità la sentirebbero anche i sordi!!!
 

Andrea Veneziani

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4w 2.0
Comunque non ne ho mai avuto necessità quindi ho cercato ed ho scoperto che in iTunes c'è la funzione per creare il relativo file MP3 della canzone scaricata (M4A). Se può servire...
- Aprire iTunes e cliccare sulla freccia del menu a discesa nell’angolo in alto a sinistra della finestra.
- Scegliere Preferenze, Generale e Impostazioni di Importazione.
- Accanto a Importa Utilizzando, selezionare MP3 Encoder e fare clic sul pulsante OK.
- Trovare il file M4A che si desidera convertire, cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare Crea versione MP3.

STE
È stata una lotta ma son riuscito a copiare tutta la musica che volevo su una pennetta da 64G ( scandisk già testata con successo su questo forum) Ho dovuto convertire tutte le cartelle divise per autore o contenuto con un buon programma per MAC ( Music Converter pro: 10 € spesi bene perché converte in mp3 grosse quantità per volta e velocemente. DELUSIONE perché nella conversione si perdono TUTTE LE COPERTINE! Purtroppo perché la chiavetta inserita su una macchina più modesta come la Peugeot 208 di mia moglie leggeva alla grande tutto con le copertine in bella vista sfogliabili come in un iPod.
Cerco consigli di come visualizzare le immagini collegate ai miei brani ora che ho dovuto "tradurli" ahimè in mp3.
Ringrazio fin da adesso chi mi potrà aiutare
 
Alto Basso