• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Usato Leasing si o leasing no, usato e occasioni

Commenti e informazioni sull'usato

Antonio.71

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2024
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech
Anno
2020
Ciao a tutti ragazzi, mia moglie si è decisa per una Hyundai i10. Per non spendere troppo la vorrebbe prendere usata ma non troppo datata. Avevamo deciso dal 2021 in poi ma ho visto che a meno di 13/14.000 euro non si trova nulla e neanche con un allestimento Prime ma, al limite, Tech. A questo punto stavo valutando di prendere una i10 Prime nuova e la concessionaria mi ha consigliato un metodo di pagamento (a suo dire che è simile al leasing ed è una loro opzione) che consiste in un anticipo di 2.000 euro e una rata di circa 230 euro al mese (tagliandi e assicurazione a parte) e poi dopo 3 anni posso scegliere, come per il leasing o il noleggio, se sostituirla con un'altra auto, restituirla oppure continuare a rateizzare la restante parte. Voi che ne pensate di questo metodo? Conviene oppure no? A mia moglie non interessa cambiare auto ogni 3 anni però prenderla nuova normalmente, senza leasing o noleggio, dopo 7-8 anni l'auto perde parecchio valore e se la vuoi cambiare ci devi aggiungere parecchi soldi! Sinceramente sono molto confuso e non so cosa fare! Voi cosa avete scelto di fare? A detta del concessionario in questo periodo tantissimi scelgono il metodo che vi ho su scritto che dopo 3 anni da una triplice scelta. Accetto tutti i vostri consigli. Grazie e buona serata, Antonio.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.032
Punteggio reazioni
7.484
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Una discussione a caso, da leggere
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ciao a tutti ragazzi, mia moglie si è decisa per una Hyundai i10. Per non spendere troppo la vorrebbe prendere usata ma non troppo datata. Avevamo deciso dal 2021 in poi ma ho visto che a meno di 13/14.000 euro non si trova nulla e neanche con un allestimento Prime ma, al limite, Tech. A questo punto stavo valutando di prendere una i10 Prime nuova e la concessionaria mi ha consigliato un metodo di pagamento (a suo dire che è simile al leasing ed è una loro opzione) che consiste in un anticipo di 2.000 euro e una rata di circa 230 euro al mese (tagliandi e assicurazione a parte) e poi dopo 3 anni posso scegliere, come per il leasing o il noleggio, se sostituirla con un'altra auto, restituirla oppure continuare a rateizzare la restante parte. Voi che ne pensate di questo metodo? Conviene oppure no? A mia moglie non interessa cambiare auto ogni 3 anni però prenderla nuova normalmente, senza leasing o noleggio, dopo 7-8 anni l'auto perde parecchio valore e se la vuoi cambiare ci devi aggiungere parecchi soldi! Sinceramente sono molto confuso e non so cosa fare! Voi cosa avete scelto di fare? A detta del concessionario in questo periodo tantissimi scelgono il metodo che vi ho su scritto che dopo 3 anni da una triplice scelta. Accetto tutti i vostri consigli. Grazie e buona serata, Antonio.
Per dire se conviene o no bisognerebbe sapere quante sono le rate e calcolare quanto vai a spendere in totale rispetto al prezzo che si ha pagandola in contanti.

In genere questi metodi di pagamento sono convenienti soprattutto per il venditore, perché incassa di più, ma per chi non può o non vuole pagare tutto subito possono essere comunque una buona soluzione. Molto anche dipende se nuova te la danno in pronta consegna o in tempi brevi: in quel caso io lascerei perdere l'usato, che oggi fa risparmiare poco e dà meno garanzie di affidabilità
 

Antonio.71

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2024
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech
Anno
2020
Scusate ragazzi, secondo voi qual'è da scegliere tra la Hyundai i10 da 67 cv e quella da 84 cv? Quali sono secondo voi i pro e i contro di entrambe le versioni? Ve lo chiedo perché ho trovato una buona occasione per una 84 cv ma non so se il motore è affidabile. Inoltre per lo più la utilizzerei a livello urbano. Grazie per i consigli e buona serata a tutti.
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
276
Punteggio reazioni
236
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Ciao! Nel 2014 c'era la 1.0 da provare in concessionaria, ma avevo già intenzione di prenderla con il 1.2 87cv. Era per provare l'auto nel suo insieme. Per quanto sia un buon 1.0, il 1.2 ha un cilindro in più con tutti i pro. Oltre a quello avevo/ho l'esigenza di usarla a 360º e quindi non c'era nemmeno da pensarci su.
Ora ha 88000 km.

Nel tuo caso potrebbe bastarti un 1.0, ma visto l'occasione io non ci penserei su.

Edit:
Sull'affidabilità non ricordo tutte le differenze fra le due, ma nel 1.2 se l'hai trovata usata ci sarebbe da stare attenti al variatore di fase. Ad auto fredda, da controllare alla partenza se si sente un "tintinnio" metallico. La mia per esempio lo faceva dopo qualche migliaio di km, poi ha smesso. Attendi ovviamente altre opinioni in merito.
 
Ultima modifica:

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Scusate ragazzi, secondo voi qual'è da scegliere tra la Hyundai i10 da 67 cv e quella da 84 cv? Quali sono secondo voi i pro e i contro di entrambe le versioni? Ve lo chiedo perché ho trovato una buona occasione per una 84 cv ma non so se il motore è affidabile. Inoltre per lo più la utilizzerei a livello urbano. Grazie per i consigli e buona serata a tutti.
Per la i10 nuova non c'è il motore 84cv, solo 67cv o 100cv.
Quello da 100cv è montato solo sulla i10 N-Line, cioè la versione sportiva della i10.
Il motore è uguale, solo nel secondo caso c'è il turbo.
Il 67cv è un po' lento soprattutto in fase di accelerazione e ripresa, senti la scarsa potenza quando ti serve coppia per fare un sorpasso deciso, per il resto è ok ed a livello urbano è assolutamente adeguato.
Certo ti stai facendo troppi problemi eh...c'è tempo di valutare con calma.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Scusate ragazzi, secondo voi qual'è da scegliere tra la Hyundai i10 da 67 cv e quella da 84 cv? Quali sono secondo voi i pro e i contro di entrambe le versioni? Ve lo chiedo perché ho trovato una buona occasione per una 84 cv ma non so se il motore è affidabile. Inoltre per lo più la utilizzerei a livello urbano. Grazie per i consigli e buona serata a tutti.
1.0 e 1.2 fanno parte della stessa famiglia di motori, cambia solo il numero di cilindri, quindi l'affidabilità è la stessa (da nuove, poi nel caso dell'usato ovviamente i fattori in gioco sono anche altri).

Io ho il 1.0 sulla i10 e il 1.2 sulla i20 e posso dirti che in città va meglio il motore più piccolo, perché i 3 cilindri sono più pronti e scattanti ai bassi regimi anche grazie al fatto che sono meno strozzati dalle norme antinquinamento (ecco il perché della loro diffusione negli ultimi 15-20 anni mentre prima erano praticamente inesistenti). Il 1.2 dal canto suo vince nettamente appena si esce dalla città, dove ha più ripresa ed è più silenzioso. In ogni caso non c'è pericolo di sbagliare perché sono entrambi dei buoni motori, robusti, affidabili, fluidi e parchi nei consumi
 

Antonio.71

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2024
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech
Anno
2020
Ciao ragazzi, ho la possibilità di prendere una Hyundai i10 del 2020 con 24.000 km, colore azzurro con tetto a contrasto nero, cerchi in lega, sensori di parcheggio, vetri oscurati, display da 8" e cambio manuale a 13.500 euro compreso il passaggio di proprietà. Secondo voi è un buon prezzo? Grazie per le risposte. Buona serata, Antonio.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.032
Punteggio reazioni
7.484
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Da privato o da concessionario?
Cmq nel caso di concessionario informati bene sulla garanzia per non aver sorprese in futuro e provala prima dell'eventuale aqcuisto.......
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Ciao ragazzi, ho la possibilità di prendere una Hyundai i10 del 2020 con 24.000 km, colore azzurro con tetto a contrasto nero, cerchi in lega, sensori di parcheggio, vetri oscurati, display da 8" e cambio manuale a 13.500 euro compreso il passaggio di proprietà. Secondo voi è un buon prezzo?
Dovresti dire che allestimento è, quali paccheti optional ha acquistato, se hanno fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale etc etc.
Ma a prescindere da questo gli alti prezzi dell'usato sono i motivi per cui io ho preso il nuovo.
Non so le tue disponibilità economica, ma se io devo prendere una i10 di quasi quattro anni a 13.500 euro con 24.000 chilometri preferisco prenderne una nuova a 16.500 euro con 0 km e di cui conosco tutta la storia dal principio alla fine.
Da privato o da concessionario?
Cmq nel caso di concessionario informati bene sulla garanzia per non aver sorprese in futuro e provala prima dell'eventuale aqcuisto.......
Forse intendevi dire da privato?
Nel senso col concessionario bene o male hai un anno di garanzia, col privato che io sappia zero.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.032
Punteggio reazioni
7.484
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Dovresti dire che allestimento è, quali paccheti optional ha acquistato, se hanno fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale etc etc.
Ma a prescindere da questo gli alti prezzi dell'usato sono i motivi per cui io ho preso il nuovo.
Non so le tue disponibilità economica, ma se io devo prendere una i10 di quasi quattro anni a 13.500 euro con 24.000 chilometri preferisco prenderne una nuova a 16.500 euro con 0 km e di cui conosco tutta la storia dal principio alla fine.

Forse intendevi dire da privato?
Nel senso col concessionario bene o male hai un anno di garanzia, col privato che io sappia zero.
Anche da privato si ha diritto di garanzia, ma è una prassi neanche presa in considerazione :D
 

Antonio.71

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2024
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech
Anno
2020
Buongiorno ragazzi, per aumentare i miei dubbi oggi ho trovato un'altra Hyundai i10 molto appetibile. Sono indecisissimo su quale prendere tra due...

1) Hyundai i10 di novembre 2020, colore azzurro con tetto a contrasto nero, sensori di parcheggio, cerchi in lega, vetri oscurati e display da 8" senza però il navigatore integrato, 24.000 km percorsi, prezzo 13.500 euro compreso il passaggio di proprietà ma da aggiungere circa 250/500 euro per la spedizione (a seconda se la devo pagare tutta io o se mi viene incontro il venditore pagandone la metà)...

2) Hyundai i10 di ottobre 2022, colore grigio chiaro, sensori di parcheggio, cerchi in lega, vetri oscurati, display da 8" con navigatore integrato, 1.200 km percorsi, prezzo 14.500 euro escluso il passaggio di proprietà. Questa è a circa 130 km da casa mia e quindi l'andrei a vedere di persona senza quindi pagare spese di spedizione...

Quale mi consigliate di prendere tra le due? Voi quale scegliereste?
Grazie a tutti e buona giornata, Antonio.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Sulla carta è meglio la seconda ma per giudicare bene bisognerebbe quantomeno vederle dal vivo e provarle e magari anche conoscerne la storia (di chi erano, se sono auto aziendali ecc): può anche essere che quella da 1200 km sia stata comprata e rivenduta subito perché aveva qualche difetto
 

Antonio.71

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2024
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech
Anno
2020
Sulla carta è meglio la seconda ma per giudicare bene bisognerebbe quantomeno vederle dal vivo e provarle e magari anche conoscerne la storia (di chi erano, se sono auto aziendali ecc): può anche essere che quella da 1200 km sia stata comprata e rivenduta subito perché aveva qualche difetto
La seconda la possedevano due coniugi anziani. Adesso lui è andato in pensione e non la sfrutta più.
 

Antonio.71

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2024
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech
Anno
2020
Ciao a tutti ragazzi, volevo dirvi che mia moglie si è decisa finalmente per la Hyundai i10 di fine 2020 con 25.000 km percorsi. Le caratteristiche sono, colore azzurro con tetto nero a contrasto, cerchi in lega, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio posteriori con telecamera posteriore, display da 8 pollici, vetri elettrici posteriori. Il prezzo totale definitivo, comprensivo di passaggio di proprietà ( circa 360 euro) e spedizione via nave dal nord Italia alla Sicilia (circa 500 euro), è di 13.700 euro. Secondo voi è un buon prezzo? Non vorrei prendere una fregatura! Grazie a tutti ragazzi e buona giornata, Antonio.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Leggendo tra le righe del tuo messaggio mi sorge un dubbio: la hai vista dal vivo e provata su strada?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
902
Punteggio reazioni
1.007
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ciao a tutti ragazzi, volevo dirvi che mia moglie si è decisa finalmente per la Hyundai i10 di fine 2020 con 25.000 km percorsi. Le caratteristiche sono, colore azzurro con tetto nero a contrasto, cerchi in lega, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio posteriori con telecamera posteriore, display da 8 pollici, vetri elettrici posteriori. Il prezzo totale definitivo, comprensivo di passaggio di proprietà ( circa 360 euro) e spedizione via nave dal nord Italia alla Sicilia (circa 500 euro), è di 13.700 euro. Secondo voi è un buon prezzo? Non vorrei prendere una fregatura! Grazie a tutti ragazzi e buona giornata, Antonio.
Insomma come sempre decidono le donne :)

Il prezzo è abbastanza buono. Ovviamente se è stato un buon affare o no lo saprai solo quando quando la avrai in mano, ma come citycar sulla carta non si poteva scegliere di meglio: la i10 è la più spaziosa e pratica di tutte, e sicuramente anche una delle più belle.
 

Antonio.71

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2024
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech
Anno
2020
Leggendo tra le righe del tuo messaggio mi sorge un dubbio: la hai vista dal vivo e provata su strada?
Onestamente no. L'ha visionata dal vivo un collega del posto, ha acceso il motore, ha controllate lo stato della carrozzeria e degli interni, ecc., ma non l'ha guidata. Comunque è una concessionaria ufficiale Hyundai. È una di quelle auto prese a leasing. Credo che sia tutto a posto. Speriamo bene.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
........Non vorrei prendere una fregatura! Grazie a tutti ragazzi e buona giornata, Antonio.
Fare un acquisto del genere con solo un "controllino" a distanza per interposta persona è rischioso, parecchio.
I concessionari di qualsiasi brand sono tutti bravissime persone, ma non sono il brand automobilistico che vendono e non sono una opera di beneficienza
Aggiungi anche che la garanzia Hyundai residua è di un anno come pure quella per l'acquisto dell'usato.
Quindi se qualcosa di negativo deve succedere speriamo capiti entro 1 anno.
Dopo saranno solo spese tue e l'eventuale risparmio sul prezzo di acquisto un lontano ricordo.
Speriamo in bene
 
Ultima modifica:
Alto Basso