Usato Leasing si o leasing no, usato e occasioni

Commenti e informazioni sull'usato

Antonio.71

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2024
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech
Anno
2020
Una domanda, ci sono differenze tra una Hyundai i10 del 2020 e un'altra del 2022? C'è stato qualche restyling o qualche cambiamento alla carrozzeria o al motore in questo periodo?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Una domanda, ci sono differenze tra una Hyundai i10 del 2020 e un'altra del 2022? C'è stato qualche restyling o qualche cambiamento alla carrozzeria o al motore in questo periodo?
Non dovrebbero esserci differenze perché il restyling (peraltro molto leggero) c'è stato ad aprile 2023. Nel tempo al massimo ci può essere stata qualche piccola variazione nella dotazione (solitamente tolgono roba, per cui da questo punto di vista più vecchia è la macchina e meglio è) ma non so di preciso, forse sapranno rispondere meglio i possessori di questa versione.

Riguardo al fatto di acquistare un'auto a distanza senza vederla, il rischio indubbiamente c'è, ma è anche vero che il mercato sta vivendo una situazione particolare (molto difficile) e bisogna adattarsi prendendo anche dei rischi se si vuole una macchina specifica e non una qualsiasi. Le utilitarie nuove sono sempre di meno e sempre più care, l'usato di conseguenza va a ruba (oltre a essere sempre più caro anche quello) e non è più come qualche anno fa quando si entrava in una concessionaria, si sceglieva quello che si voleva e 9 volte su 10 lo si trovava.

L'anno di garanzia dovrebbe mettere al riparo da brutte sorprese: se la macchina ha qualche difetto grave dovrebbe venir fuori subito. Ovviamente sarebbe molto meglio se non ne avesse
 
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.894
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Uno dei vantaggi di acquistare auto usate è propio quello di provare l'auto che acquisti.
Con il nuovo ne provi una, ma a te ne consegneranno un'altra (magari ancora da costruire).
Mentre il test di guida con quella usata lo fai proprivo con l'auto che poi ti porti a casa.
Rinunciare a questo non è saggio.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Uno dei vantaggi di acquistare auto usate è propio quello di provare l'auto che acquisti.
Con il nuovo ne provi una, ma a te ne consegneranno un'altra (magari ancora da costruire).
Mentre il test di guida con quella usata lo fai proprivo con l'auto che poi ti porti a casa.
Rinunciare a questo non è saggio.
Sì, ma per il nostro amico l'alternativa era prendere un'altra macchina che magari non gli piaceva, oppure ordinare una i10 nuova, pagarla di più e aspettarla dei mesi.

Come dicevo, oggi è più complicato di prima comprare la macchina e qualche rischio in più ci sta di prenderlo se si vuole quella che ci piace. E lo dice uno che non ha mai comprato macchine usate in vita sua
 

Antonio.71

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2024
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Tech
Anno
2020
Sì, ma per il nostro amico l'alternativa era prendere un'altra macchina che magari non gli piaceva, oppure ordinare una i10 nuova, pagarla di più e aspettarla dei mesi.

Come dicevo, oggi è più complicato di prima comprare la macchina e qualche rischio in più ci sta di prenderlo se si vuole quella che ci piace. E lo dice uno che non ha mai comprato macchine usate in vita sua
Esattamente. Hai centrato il punto. Inoltre andare dall'altra parte dell'Italia solo per una prova mi viene alquanto complicato. Diciamo che è una concessionaria ufficiale Hyundai e l'auto, di cui sono risalito a vita, morte e miracoli, è una di quelle prese a leasing e riconsegnate alla scadenza dopo 3 anni. Non ha mai avuto sinistri e, come hai giustamente detto, dovrebbe essere ancora in garanzia fino a novembre 2025 (l'auto è di novembre 2020). Io la porterò subito alla concessionaria Hyundai della mia zona e la farò controllare per bene. Più di questo!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.894
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.894
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Guarda io ho cercato di aiutarti e non vorrei passare per quello che porta sfortuna.
Come ben sai la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Allora, non tutte le componenti dell'auto sono coperte da 5 anni di garanzia.
Cerca nel Forum e troverai indicazioni.

Ok possiedi anche la garanzia di 1 anno che il venditore ti deve dare per legge quando vende un usato.

Attenzione però perche questa è del venditore, non della Hyundai.
Se ne dovrai usufruire dovrai portare l'auto dalla Sicilia su al Nord.
Valuta bene.
Dopodiché i miei consigli per gli acquisti sono finiti.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Esattamente. Hai centrato il punto. Inoltre andare dall'altra parte dell'Italia solo per una prova mi viene alquanto complicato. Diciamo che è una concessionaria ufficiale Hyundai e l'auto, di cui sono risalito a vita, morte e miracoli, è una di quelle prese a leasing e riconsegnate alla scadenza dopo 3 anni. Non ha mai avuto sinistri e, come hai giustamente detto, dovrebbe essere ancora in garanzia fino a novembre 2025 (l'auto è di novembre 2020). Io la porterò subito alla concessionaria Hyundai della mia zona e la farò controllare per bene. Più di questo!

Beh, intanto assicurati che sia ancora effettivamente in garanzia.
Non si sa mai.

Poi, una volta che è tua e che la concessionaria dovesse trovare qualcosa che ad occhio il tuo collega non poteva vedere, l'auto ormai è tua.

Boh.
Io faccio fatica a fidarmi dei venditori e rivenditori quando ci parlo direttamente; per interposta persona non riesco nemmeno ad immaginarlo...
 
Alto Basso