Luci cortesia "vano piedi"

Andrew83

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
29
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 xpossible
vi pubblico il primo step dell'istallazione luci vano piedi
Striscia led 12v colore 3000 kv
Piattina 2x0,5
Striscia plexiglass da 6 cm
Nastro termo restingente
image.jpeg image.jpeg
 

Andrew83

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
29
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 xpossible
Kit finito...ho voluto adottare questo sistema cosi posso attaccarle con biadesivo nella zona bassa,invisibile.dove si notera solo il fascio luminoso,usando la striscia led si puo scegliere la gradazione di colore che piu piace,il 3000 kv é un bianco tendenziale al caldo meno invasivo di tutti i led che sembrano bluastri...a presto l illastallazioneimage.jpeg image.jpeg
 

tucsonpagno

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
140
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
comfort
una foto guida all' installazione???:(
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Un consiglio per luce piedi meglio usare la luce fredda in quanto non da fastidio agli occhi nell'abitacolo e non sembra di avere dei lumini in macchina poi se piace avere effetto lumini nessun problema ma sicuramente da più fastidio che la luce fredda
 

giovannicasula

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Xpossible
aspetto anche io con ansia l'installazione...perché vorrei montarli anche sulla mia
 

Chemicalbiker

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV - XPossible - Polar White
stupendo!

foto foto foto !
 

Andrew83

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
29
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 xpossible
Lavoro esuiguito con successo....image.jpegimage.jpegimage.jpeg image.jpegimage.jpegimage.jpegimage.jpegimage.png
 

Andrew83

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
29
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 xpossible
Seguendo lo schema non ho effettuato il collegamento sul montante sx,perche i colori dei fili non corrispondevano...e testare i pin era rischioso per far saltare qualche fusibili,perche lo spazio e strettissimo...allora ho preferito fare un collegamento nella plafo anteriore ,istallando un connettore per eventuale smontamento...
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Complimenti! Davvero un bel lavoro!;)
 

Chemicalbiker

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV - XPossible - Polar White
andrew83 hai la mia totale stima,
che lavoro certosino !

Ottimo risultato, quasi te lo commissionerei anche sulla mia! :)
 

Tekno

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Premium - 2.0 CRDi MT 4WD (185 CV )
Seguendo lo schema non ho effettuato il collegamento sul montante sx,perche i colori dei fili non corrispondevano...e testare i pin era rischioso per far saltare qualche fusibili,perche lo spazio e strettissimo...allora ho preferito fare un collegamento nella plafo anteriore ,istallando un connettore per eventuale smontamento...
Complimenti Ottimo lavoro, vorrei farlo anche io sulla mia quando mi arriva. Avevo chiesto al concessionario, ed a parte i 140 euro del costo dei led dal catalogo accessori hyundai mi ha cercato più di 320 euro per installarli. Ho deciso di fare da me.
È stato difficile smontare le plastiche per arrivare fino alla plaffoniera? In questo modo sono sempre accesi?
Ti dispiace se ti chiedo qualche info quando compro il materiale?
Grazie buona serata.
 

Tekno

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Premium - 2.0 CRDi MT 4WD (185 CV )
Secondo voi è possibile collegare queste strisce di led direttamente all'impianto elettrico dell'auto?
Sarebbe comodo poter variare la luminosità con il telecomando... ho timore che la luce sia troppo forte o troppo fioca...
Qualcuno ha esperienza su come collegarla?
Grazie in anticipo.

www.osram.it/osram_it/notizie-e-conoscenza/specifico-per-il-mercato-automotive/lampade-di-design-per-veicoli---accattivanti-grazie-al-loro-look-elegante/lilluminazione-led-per-interni-crea-effetti-di-luce-moderni-a-seconda-delle-esigenze/illuminazione-dambiente-con-led/ledambient-tuning-lights/index.jsp
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Secondo voi è possibile collegare queste strisce di led direttamente all'impianto elettrico dell'auto?
Sarebbe comodo poter variare la luminosità con il telecomando... ho timore che la luce sia troppo forte o troppo fioca...
Qualcuno ha esperienza su come collegarla?
Grazie in anticipo.

www.osram.it/osram_it/notizie-e-conoscenza/specifico-per-il-mercato-automotive/lampade-di-design-per-veicoli---accattivanti-grazie-al-loro-look-elegante/lilluminazione-led-per-interni-crea-effetti-di-luce-moderni-a-seconda-delle-esigenze/illuminazione-dambiente-con-led/ledambient-tuning-lights/index.jsp
Si mi pare proprio di sì, lo dice anche nel video, l'unica cosa è capire dove è meglio attaccare i 2 fili e magari utilizzare anche un fusibile volante, non si sa mai
 

Tekno

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Premium - 2.0 CRDi MT 4WD (185 CV )
Seguendo lo schema non ho effettuato il collegamento sul montante sx,perche i colori dei fili non corrispondevano...e testare i pin era rischioso per far saltare qualche fusibili,perche lo spazio e strettissimo...allora ho preferito fare un collegamento nella plafo anteriore ,istallando un connettore per eventuale smontamento...

Andrew83, collegando direttamente alla plafoniera, le luci di cortesia vano piedi sono sempre accese? Anche quando l'auto è in moto? Oppure si spengono quando si spegne la plafoniera.

Io vorrei collegare il tutto direttamente alla scatola fusibili, su quello della luce abitacolo, utilizzando un connettore di questo tipo.. però in questo modo credo si spengono durante la marcia...

www.amazon.com/gp/aw/d/B00OZGA8O8/ref=pd_aw_sim_107_1?ie=UTF8&dpID=31aDux%2Bl0%2BL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL100_SR100%2C46_&refRID=0Y1TVSBRC2FW342X6HTK
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Perchè non ho ancora l'auto, ma se avrò tempo sicuramente ci proverò, il modo migliore per il collegamento è quello che hai fatto tu, teoricamente dovrebbero accendersi se apri le porte e se accendi la luce dalla plafoniera.
Questo è il risultato che vorrei ottenere.
Oppure mettere dei LED singoli di cortesia, tipo di color rosso tenue, questi però collegati in modo che se si accendono gli anabbaglianti si accendino anche loro....ma qui il lavoro è meglio che lo faccia un elettrauto
 

DonFa

Utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
122
Punteggio reazioni
39
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDi 141 cv DTC - X Pack
Non so se sono ot ma le luci "anti pozzanghere" quelle negli specchietti, come si attivano?
Non onore di serie?
Grazie
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Non so se sono ot ma le luci "anti pozzanghere" quelle negli specchietti, come si attivano?
Non onore di serie?
Grazie
Dovrebbero essere di serie sulla versione xpossible e non credo siano disattivabili.
 

Teorom

Utente
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson X-Possible
Posto una foto della mia vecchia A4 con luci vano piedi, luci antipozzanghera e luci ingombro. Magari le facessero così per la Tucson...

IMG_3059.JPG
 

fabmele

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
13
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115 HP XPOSSIBLE - Thundergrey
Andrew83, collegando direttamente alla plafoniera, le luci di cortesia vano piedi sono sempre accese? Anche quando l'auto è in moto? Oppure si spengono quando si spegne la plafoniera.

Io vorrei collegare il tutto direttamente alla scatola fusibili, su quello della luce abitacolo, utilizzando un connettore di questo tipo.. però in questo modo credo si spengono durante la marcia...

www.amazon.com/gp/aw/d/B00OZGA8O8/ref=pd_aw_sim_107_1?ie=UTF8&dpID=31aDux%2Bl0%2BL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL100_SR100%2C46_&refRID=0Y1TVSBRC2FW342X6HTK

Ciao Tekno, io ho il tuo stesso problema. Ho fatto una prova di cablatura mettendo le strisce led attaccate alla scatola fusibili, luce dell'abitacolo, utilizzando il connettore che riporti tu. I led purtroppo rimangono sempre accesi a meno che tu non spenga la macchina.
Qualcuno ha qualche soluzione senza andare ad allacciarsi alla plafoniera? Magari in qualche altro posto più vicino..Grazie
 
Alto Basso