Luci cortesia "vano piedi"

Telup

Utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
32
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Phantom Black+19
EC63088C-510E-4CA0-819B-5886345E1CC9.jpeg EC63088C-510E-4CA0-819B-5886345E1CC9.jpeg EC63088C-510E-4CA0-819B-5886345E1CC9.jpeg
Ciao ti volevo chiedere ma con il ruba corrente le luci a led si spengono quando chiudi lo sportello come la plafoniera?!
No non si spengono restano accese in quanto il fusibile a cui va collegato il rubaccorrente controlla anche il tasto di accensione e qualche altra cosa oltre alla plafoniera..come da manuale di istruzioni.
 
Ultima modifica:
Registrato
1 Ott 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
32
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
(audi a4) ix35 4wd 136 cv xpossible aut. grigio scuro + deluxe pack
Ciao ragazzi. Vi mostro il kit originale Hyundai per illuminare il vano piedi, proviene dalla mia ex ix35 che ho provveduto a smontare prima di venderla. È composto da tutto il cablaggio isolato da due led blu e da un fusibile di sicurezza. Non riesco però a staccare la copertura del montante sx per collegarmi ai cavi visto che non si può fare dai fusibili. Mi potete aiutare con una spiegazione per rimuoverlo? Grazie
 

Allegati

  • 20170924_142033.jpg
    20170924_142033.jpg
    111,9 KB · Visite: 148

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao ragazzi. Vi mostro il kit originale Hyundai per illuminare il vano piedi, proviene dalla mia ex ix35 che ho provveduto a smontare prima di venderla. È composto da tutto il cablaggio isolato da due led blu e da un fusibile di sicurezza. Non riesco però a staccare la copertura del montante sx per collegarmi ai cavi visto che non si può fare dai fusibili. Mi potete aiutare con una spiegazione per rimuoverlo? Grazie
Leggi la mia guida
https://www.hyundai-club.eu/threads/battitacco-led-e-presa-alimentazione.20984/
 

Roby1961

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible
Un saluto a tutti, molto interessanti le installazioni, ma vorrei proporvi una variante alle "luci piedi" e cioè: vorrei usare dei led blu come l'illuminazione dei comandi interni e farli accendere di sera come gli stessi comandi. Ovviamente pochi led per una luce non fastidiosa ma gradevole e in tono con il resto. Cosa ne pensate? Se pensate sia una c.......ta ditelo pure. Grazie
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Un saluto a tutti, molto interessanti le installazioni, ma vorrei proporvi una variante alle "luci piedi" e cioè: vorrei usare dei led blu come l'illuminazione dei comandi interni e farli accendere di sera come gli stessi comandi. Ovviamente pochi led per una luce non fastidiosa ma gradevole e in tono con il resto. Cosa ne pensate? Se pensate sia una c.......ta ditelo pure. Grazie
No, non è assolutamente una cazzata anzi lo vorrei fare appena trovo tempo anch'io.
Inoltre la mia idea è di collegarmi al impianto sotto reosatrein modo da poterle regolare a piacimento
 

Roby1961

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible
Sarebbe ancora meglio, inizio a ragionarci ed a reperire i componenti per le prove del caso. Ci aggiorniamo ai primi test. Naturalmente attendo altri pareri o indicazione se qualcuno ha già fatto esperimenti simili. Ciao
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Sarebbe ancora meglio, inizio a ragionarci ed a reperire i componenti per le prove del caso. Ci aggiorniamo ai primi test. Naturalmente attendo altri pareri o indicazione se qualcuno ha già fatto esperimenti simili. Ciao
Se vuoi ti posso indicare io dove prendere corrente dimmerabile...visto che ho già messo led blu sotto clima e già predisposto alimentazione per piedi
 

Roby1961

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible
Ti ringrazio, attendo indicazioni
 

Roby1961

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible
Puoi inviare qualche foto della luce sotto clima, piacerebbe anche a me.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black

chrispazz

Utente
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
6
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ND
Interessante la luce sotto clima.
Nella precedente audi avevo due led arancioni che facevano una leggera illuminazione spot sulla zona del cambio ed era molto gradevole al buio.
Vorrei fare lo stesso con una luce blu sulla ioniq.
Basterebbe trovare un piccolo portaled spot, forare la plafoniera e collegare i fili.....
 

Plumes

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Nx4e 48v 1.6 Exc 2wd DCT
Anno
2021
Se vuoi ti posso indicare io dove prendere corrente dimmerabile...visto che ho già messo led blu sotto clima e già predisposto alimentazione per piedi


Ciao poichè interessa anke a me potresti cortesemente dirmi dove hai preso la corrente (positivo immagino) per avere una luce dimerabile ?
Grazie in anticipo
Saluti
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao poichè interessa anke a me potresti cortesemente dirmi dove hai preso la corrente (positivo immagino) per avere una luce dimerabile ?
Grazie in anticipo
Saluti
Dalla presa USB nel vano portaoggetti centrale....devi smontare il tunnel e arrivarci da dietro. Ti colleghi hai due fili di illuminazione e li prendi corrente sotto dimmer. ....cerca tra le mie guide mi pare di aver scritto tutta la procedura
 

Plumes

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Nx4e 48v 1.6 Exc 2wd DCT
Anno
2021
Dalla presa USB nel vano portaoggetti centrale....devi smontare il tunnel e arrivarci da dietro. Ti colleghi hai due fili di illuminazione e li prendi corrente sotto dimmer. ....cerca tra le mie guide mi pare di aver scritto tutta la procedura

Grazie, cioè devo utilizzare i fili che alimentano l'illuminazione della presa usb ? Perché nel tunnel, non c'è un' altra alimentazione piu in avanti ? Io pensavo all'alimentazione delle luci dei pulsanti vicino al clima ?
Avendo scartato le luci ambiente originali (specialmente le posteriori (montaggio inguardabile)) ho visto la tua idea con la striscia led specialmente il montaggio sotto i sedili, lavoro pulitissimo..... e quindi vorrei che funzionasse come luce ambiente.
Quindi vorrei trovare un alimentazione corretta per far funzionare le 4 luci che vorrò installare.
Grazie per i suggerimenti che mi vorrai dare
 
Alto Basso