• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

luci giallastre fari originali 1.7 xpossible

gsorelli

Utente
Registrato
18 Set 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ix 35 x possible 1.7Cdi
SCUSA IL DISTURBO. POSSIEDO UNA IX35 XPOSSIBLE 1.7 DIESEL, DEL 2014 Agosto.
VOLENDO TOLGIERE LE LAMPADINE DI SERIE, DEI FARI, QUELLE CHE FANNO LUCE GIALLASTRA, E VOLENDO SOSTITUIRLE CON DUE LAMPADINE CON LUCE BIANCA CHIARA, COSA MI CONSIGLIATE,CHE ANDREBBERO BENE, TOGLIENDO QUELLE ORIGINALI E CAMBIANDOLE CON LE NUOVE.
CHIEDO PERCHE MI FA UN PO' SCHIFO VEDERE I FARI DA LONTANO CON DENTRO STO GIALLO. . .CON CHE MODELLO DI PRECISO POTREI CAMBIARLE, SENZA AVERE GROSSE DIFFICOLTA' DI MONTAGGIO E CHE FACCIANO LUCE BIANCA O AZZURRINA NEL FARO, CHE SIA BELLO DA VEDERE.
GRAZIE GIOVANNI-.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Il problema é sempre lo stesso, se le vuoi un po più bianche ci sono le varie osram night breaker e philps blue vision e simili...ma la durata é inferiore alle originali. Poi ci sono quelle cinesi, che hanno il vetro più blu ma che fanno la metà della luce...l' unico modo per avere luce più bianca e maggiore quantità di luce (espressa in lumen) é andare sugli xeno, o sui nuovi led cree....
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
SCUSA IL DISTURBO. POSSIEDO UNA IX35 XPOSSIBLE 1.7 DIESEL, DEL 2014 Agosto.
VOLENDO TOLGIERE LE LAMPADINE DI SERIE, DEI FARI, QUELLE CHE FANNO LUCE GIALLASTRA, E VOLENDO SOSTITUIRLE CON DUE LAMPADINE CON LUCE BIANCA CHIARA, COSA MI CONSIGLIATE,CHE ANDREBBERO BENE, TOGLIENDO QUELLE ORIGINALI E CAMBIANDOLE CON LE NUOVE.
CHIEDO PERCHE MI FA UN PO' SCHIFO VEDERE I FARI DA LONTANO CON DENTRO STO GIALLO. . .CON CHE MODELLO DI PRECISO POTREI CAMBIARLE, SENZA AVERE GROSSE DIFFICOLTA' DI MONTAGGIO E CHE FACCIANO LUCE BIANCA O AZZURRINA NEL FARO, CHE SIA BELLO DA VEDERE.
GRAZIE GIOVANNI-.

Come dice @i20_premium è una coperta un po' corta, se la si tira da una parte non arriva dall'altra... Ci sono 3/4 vie... Lampadine serie(osram, philips) che danno una colorazione più bianca (cool blue e white vision), fanno un po' più luce e durano circa uguale a una standard. Le high performance di philips e osram (xtreme vision e night breaker unlimited) che fanno più luce sono una via di mezzo come colore tra le precedenti e le standard, ma durano meno(comunque più di 2anni).
Terza categoria sono i xeno, fantastici ma tecnicamente fuori legge...
Quarta categoria sono i led... Stanno venendo fuori adesso le prime lampadine serie ma dicono che ancora ci sono grossi problemi di durata. Sicuramente saranno il futuro.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Come dice @i20_premium è una coperta un po' corta, se la si tira da una parte non arriva dall'altra... Ci sono 3/4 vie... Lampadine serie(osram, philips) che danno una colorazione più bianca (cool blue e white vision), fanno un po' più luce e durano circa uguale a una standard. Le high performance di philips e osram (xtreme vision e night breaker unlimited) che fanno più luce sono una via di mezzo come colore tra le precedenti e le standard, ma durano meno(comunque più di 2anni).
Terza categoria sono i xeno, fantastici ma tecnicamente fuori legge...
Quarta categoria sono i led... Stanno venendo fuori adesso le prime lampadine serie ma dicono che ancora ci sono grossi problemi di durata. Sicuramente saranno il futuro.
Io ho gli xeno da più di un anno, ma appena mi muoiono (spero vivamente almeno tra due anni) compro i led cree...prendendoli direttamente dalla Cina non costano moltissimo (circa 50 euro spedizione inclusa) e sono anche bi-luce, anzi bi-led. Occupano meno spazio nel vano motore (quindi più "nascondibili") e non hanno il ritardo di accensione tipico degli xeno aftermarket, anche se si tratta di circa 4-5 secondi. Occhio ai lumen, é il dato piú importante da guardare, gli xeno emettono circa 3000 lumen per lampadina, i led devono emetterne almeno altrettanti per essere dei sostituti. Quelli che ho visto io erogano 8000 lumen (4000 per faro) in modalità anabbagliante + abbagliante. In modalità anabbagliante dovrebbero erogare 2500 per faro. Che comunque, non sono ancora paragonabili agli xeno.
 

gsorelli

Utente
Registrato
18 Set 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ix 35 x possible 1.7Cdi
gtazie delle info ragazzi
diciamo che in attesa di lampade led serie...e aspetterei ancora un po'..per capire bene su cosa montare, scarterei gli xeno after market e andrei su delle lampadine serie cool blue e white vision, le prime chje ha detto alen...e vorrei capire quanto mi verrebbero a costare e precisamente che modello dovrei prendere per la nostra ix35. H7? inoltre per montarle, come dovrei fare di preciso?
in pratica sarei gia felice che togliessi quel giallastro e si vedessero sul bianco ed in + se mi dici che hanno una buona resa di luce o qualcosina in + e durano come le originali...tanto vale l'acquisto e tengo le originali di scorta.....
attendo info per che modello esatto andare per avere luce bianca e senza problemi di durata e montaggio.
ciao gio
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
gtazie delle info ragazzi
diciamo che in attesa di lampade led serie...e aspetterei ancora un po'..per capire bene su cosa montare, scarterei gli xeno after market e andrei su delle lampadine serie cool blue e white vision, le prime chje ha detto alen...e vorrei capire quanto mi verrebbero a costare e precisamente che modello dovrei prendere per la nostra ix35. H7? inoltre per montarle, come dovrei fare di preciso?
in pratica sarei gia felice che togliessi quel giallastro e si vedessero sul bianco ed in + se mi dici che hanno una buona resa di luce o qualcosina in + e durano come le originali...tanto vale l'acquisto e tengo le originali di scorta.....
attendo info per che modello esatto andare per avere luce bianca e senza problemi di durata e montaggio.
ciao gio
Quelle lampade serie costano, se non sbaglio il prezzo più basso che trovi é sui 25 euro alla coppia. Ma non ti aspettare di vedere il bianco...vedrai solo il giallo un po meno...giallo. E neppure di trovare chissà che illuminazione Come ho già detto ad altri che hanno posto questa domanda...io consiglio gli xeno. E lo dico perché ho provato (contando anche la precedente auto) almeno una decina di tipologie di lampadine alogene, spendendoci un sacco di soldi e senza avere nessuna soddisfazione a livello di quantità di lumen, estetica e durata. L' unica soddisfazione é arrivata col kit xeno. I miei 40 euro meglio spesi sulla macchina.
P.s. sí, se non sbaglio la ix35 monta le h7. Ma non sono sicuro al 100%, controlla su internet o qui sul forum (ma anche sul libretto uso e manutenzione dell' auto).
Il mio consiglio é solo quello di una persona che ci é già passata per la ricerca di una coppia di lampadine decenti, spendendo un sacco di soldi e tempo; mi dispiacerebbe che altri spendessero gli stessi soldi che ho speso io inutilmente.
 

gsorelli

Utente
Registrato
18 Set 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ix 35 x possible 1.7Cdi
kit xeno? mi diresti dove lo posso ordinare a quel prezzo e soprattutto se difficile da montare od avere una guida passo passo e avere una info sui pro e contro....? grazie mille
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
kit xeno? mi diresti dove lo posso ordinare a quel prezzo e soprattutto se difficile da montare od avere una guida passo passo e avere una info sui pro e contro....? grazie mille
Io ti posso consigliare il sito da cui l' ho preso io (che ha anche un negozio eBay, io l' ho preso proprio da quest' ultimo perché mi trovo meglio ad acquistare su eBay piuttosto che su altri siti). Il venditore é xenonpertutti. Il costo credo non sia molto diverso dal mio, io ho pagato 40 euro spedizione inclusa. Ti consiglio vivamente la colorazione 4300k, é la stessa colorazione che hanno i fari delle auto che escono con gli xeno di serie. Pro: migliorano visibilità ed estetica. Contro: sono illegali e ci mettono circa 4-5 secondi ad arrivare alla massima illuminazione quando li accendi (non é un grosso sacrificio, il tempo di allacciarti la cintura e loro sono già pronti). Le istruzioni per il montaggio ci sono già nel kit, ma se hai bisogno di una mano puoi cercare qui sul forum, molti li usano su ix35. Io li ho già montati e smontati almeno 3 volte per i tagliandi e per un' altro controllo in officina. Ci si mette circa 10-15 minuti a montarli, non é per niente difficile. Ti consiglio di prenderli con le seguenti caratteristiche: CanBus - AC (corrente alternata, diversi da quelli DC che sono a corrente continua e che soffrono gli sbalzi di tensione) - 35w - base metallica (non plastica perché é delicata e rischia di spaccarsi mentre li monti nel faro) - anello in ceramica per la dissipazione del calore - colorazione 4300k, uguali agli originali ma soprattutto meno rischi con i controlli e maggiore resa luminosa (più sali con i K e più sono azzurri/blu/viola, e conseguentemente si abbassano i lumen emessi, quindi meno luce per terra, specialmente con la pioggia). Ora spero di non averti spaventato con tutti questi dati, io te li fornisco per assicurarmi che tu prenda un kit di buona qualità e che ti duri...ci ho perso un sacco di mesi a cercare info sugli xeno prima di prenderli e quindi credo di saperti consigliare per il meglio. Guarda facciamo così, appena ho un attimo di tempo ti cerco il kit e ti posto il link!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Occhio che la ix35 my2014 monta lampadine particolari. Non mi ricordo esattamente il codice.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Il modello ix35 2014 monta le lampada alogene con attacco Hir-2 che funge da anabbagliante ed abbagliante.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Controllando non esistono le hir2 della osram e philps al di fuori delle standard
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Controllando non esistono le hir2 della osram e philps al di fuori delle standard
Provate a cercare allora le HB4: sono compatibili, a patto di modificare la basetta esattamente come le HIR2, tagliandole con un semplice tagliaunghie!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Io aspetto che xenovision metta in vendita il kit led per la sexy MY2014 (leggevo su un'altra discussione che li avrebbero messo in catalogo tra novembre e dicembre di quest'anno) e molto probabilmente valuterò l'acquisto!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
SCUSA IL DISTURBO. POSSIEDO UNA IX35 XPOSSIBLE 1.7 DIESEL, DEL 2014 Agosto.
VOLENDO TOLGIERE LE LAMPADINE DI SERIE, DEI FARI, QUELLE CHE FANNO LUCE GIALLASTRA, E VOLENDO SOSTITUIRLE CON DUE LAMPADINE CON LUCE BIANCA CHIARA, COSA MI CONSIGLIATE,CHE ANDREBBERO BENE, TOGLIENDO QUELLE ORIGINALI E CAMBIANDOLE CON LE NUOVE.
CHIEDO PERCHE MI FA UN PO' SCHIFO VEDERE I FARI DA LONTANO CON DENTRO STO GIALLO. . .CON CHE MODELLO DI PRECISO POTREI CAMBIARLE, SENZA AVERE GROSSE DIFFICOLTA' DI MONTAGGIO E CHE FACCIANO LUCE BIANCA O AZZURRINA NEL FARO, CHE SIA BELLO DA VEDERE.
GRAZIE GIOVANNI-.
Ciao! Leggi da qui in poi: https://www.hyundai-club.eu/threads/fari-xenon-o-lampade-alternative-ix35.3739/page-54
 
Alto Basso