• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

giampieur

Utente
Registrato
24 Apr 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 2.000 diesel 184 cavalli

giampieur

Utente
Registrato
24 Apr 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 2.000 diesel 184 cavalli

fal81

Utente
Registrato
19 Mag 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 x possible tetto cerchi 18 xeno serie nav
Fari xeno originali

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e questo è il mio secondo messaggio dopo la presentazione.

Volevo chiedervi se qualcuno ha di serie i fari allo xeno originali e come si trova....

Io sono in attesa della mia, con la speranza che arrivi tra un paio di settimane...
 

kuros

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi
Io ho montato kit della d-gear 55watt hid ,a ho problemi
Cioè nel fascio di luce appare x ogni farò a terra una striscia di ombra nera e poi la luce a terra parte dopo un metro dal muso dell'auto
Secondo voi cosa può essere?grazie
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
per l'ombra un pò sul faro sinistro la rivelo pure io, è dovuta alla copertura in metallo che vedi nella lampada. A volte si dovrebbe risolvere provando a ruotarla, io non ho raggiunto l'effetto sperato e l'ho lasciata com'era. Per il buco di un metro non saprei
 

kuros

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi
per l'ombra un pò sul faro sinistro la rivelo pure io, è dovuta alla copertura in metallo che vedi nella lampada. A volte si dovrebbe risolvere provando a ruotarla, io non ho raggiunto l'effetto sperato e l'ho lasciata com'era. Per il buco di un metro non saprei

le mie lampade nn hanno coperture in metallo
 

fal81

Utente
Registrato
19 Mag 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 x possible tetto cerchi 18 xeno serie nav
Ciao, ieri sera finalmente sono riuscito a provare gli xeno di serie... bhe' direi uno spettacolo!!! illuminazione perfetta, magari non molto profonda ma molto ampia, illuminano perfettamente entrambi i cigli stradali e gli abbaglianti sono molto profondi anche se non se ne sente il bisogno. Inoltre la tonalita' di luce e' molto gradevole, non troppo azzurra.
Dopo aver provato una ix35 con fari alogeni direi che lo xeno originale illumina almeno il 50% in piu'.

Per chi sostituisce gli originali alogeni con i kit xeno è normale che ci siamo zone d'ombra in quanto il centro del fuoco dei fari viene cambiato ( ho gia' avuto esperienze simili su fari lenticolari e non c'e' niente da fare se non provare con lampade diverse).

Un saluto
 

kuros

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi
Ciao, ieri sera finalmente sono riuscito a provare gli xeno di serie... bhe' direi uno spettacolo!!! illuminazione perfetta, magari non molto profonda ma molto ampia, illuminano perfettamente entrambi i cigli stradali e gli abbaglianti sono molto profondi anche se non se ne sente il bisogno. Inoltre la tonalita' di luce e' molto gradevole, non troppo azzurra.
Dopo aver provato una ix35 con fari alogeni direi che lo xeno originale illumina almeno il 50% in piu'.

Per chi sostituisce gli originali alogeni con i kit xeno è normale che ci siamo zone d'ombra in quanto il centro del fuoco dei fari viene cambiato ( ho gia' avuto esperienze simili su fari lenticolari e non c'e' niente da fare se non provare con lampade diverse).

Un saluto
mi consigliate quali lampade? è gli attacchi dei spinotti tutti uguali?tutti dicono bene della xenolamp che nn danno problemi ma le facile d'ombra non le ha nessuno? quindi escludo problema centraline dipende dalle lampade? aiuto vi prego
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Ciao, ieri sera finalmente sono riuscito a provare gli xeno di serie... bhe' direi uno spettacolo!!! illuminazione perfetta, magari non molto profonda ma molto ampia, illuminano perfettamente entrambi i cigli stradali e gli abbaglianti sono molto profondi anche se non se ne sente il bisogno. Inoltre la tonalita' di luce e' molto gradevole, non troppo azzurra.
Dopo aver provato una ix35 con fari alogeni direi che lo xeno originale illumina almeno il 50% in piu'.

Per chi sostituisce gli originali alogeni con i kit xeno è normale che ci siamo zone d'ombra in quanto il centro del fuoco dei fari viene cambiato ( ho gia' avuto esperienze simili su fari lenticolari e non c'e' niente da fare se non provare con lampade diverse).

Un saluto

avevo letto in un forum usa che il problema è anche nei condensatori dei fari alogeni che non sono di grande qualita' (ci sono dei kit di sostituzione, ma a sto punto.....) per quanto riguarda fuoco-lampada.....non credo valga la pena a cercare l'accoppiata "vincente" per questione di costi e di....risultato.....la cosa migliore: accontentarsi di aver migliorato di molto con poca spesa.
comunque son convinto anch'io che quelli di serie sono un'altra cosa.
 

kuros

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi
avevo letto in un forum usa che il problema è anche nei condensatori dei fari alogeni che non sono di grande qualita' (ci sono dei kit di sostituzione, ma a sto punto.....) per quanto riguarda fuoco-lampada.....non credo valga la pena a cercare l'accoppiata "vincente" per questione di costi e di....risultato.....la cosa migliore: accontentarsi di aver migliorato di molto con poca spesa.
comunque son convinto anch'io che quelli di serie sono un'altra cosa.

a parte che a me la hiunday ha detto che quelli del modello 2014 nn montano sul 2012 xche tecnologie diverse bohhh!!!!
 

Paolo50

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX35 4WD comfort
qualcuno le ha messe queste? fanno anche installazione in questo posto?

ho acquistato il kit xenovision a gennaio 2014 (110 euro circa....) non funzionava ed ho dovuto rimandarlo indietro con sostituzione in garanzia. installato il nuovo con un ottimo risultato.
però dopo alcuni mesi un faro si è spento ed ho rimandato indietro una centralina con nuova sostituzione sempre in garanzia....in questi giorni si è bruciata anche l'altra centralina che rimandato ancora indietro chiedendo spiegazioni per lettera (non si può chiamare). mi hanno mandato un nuovo kit che devo installare....devo riconoscere che sono molto gentili e
professionalmente corretti, ma ho qualche perplessità sulla longevità del kit...questa la risposta di xenovision:

Salve Paolo,

abbiamo ricevuto il suo reso e la sua lettera, in effetti non è assolutamente normale un numero così elevato di centraline guaste sulla sua auto.

Le sostituiamo entrambe le centraline con un terzo modello, se dovessero guastarsi anche queste la causa dei ripetuti guasti sarà necessariamente da ricercare nell\'installazione, ci dev\'essere qualcosa che fa guastare prematuramente le centraline. Chieda perfavore al suo installatore di verificare che tutti i cavi siano integri, e che non ci siano dispersioni/corti circuiti nei cablaggi delle lampade e che la punta delle lampade non tocchi alcuna parte metallica nel faro. Un così elevato numero di guasti non rientra nella normale casistica di guasti, tentiamo con un ultimo tentativo con 2 centraline di diverso modello, ma se anche queste si guastassero allora sicuramente c\'è qualcosa che non va. Se ha modo di passare a Roma per lavoro o vacanza passi pure a trovarci in officina che verifichiamo l\'installazione.

Si assicuri anche lei che quando accende il kit non si senta il rumore di \"aria che frigge\", sintomo di scintille/dispersioni elettriche, che potrebbero essere la causa del deterioramento prematuro delle centraline montate.

L\'ordine sarà spedito gratuitamente con Corriere Espresso, riceverà 2 centraline vergini direttamente a casa nei prossimi giorni.
Il magazzino le invierà il codice di tracciatura del pacco a spedizione avvenuta.

Cordialmente
Staff Xenovision
 

Ziobob

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1,7 crdi comfort 2WD
Ti conviene prendere direttamente il kit per ix35 che dovrebbe essere canbus, io col mio pur non avendo alcun problema di spia luci mi funzionavano solo a vettura spenta dato che da accesa la centralina rilevava un anomalo assorbimento e tagliava la corrente ai fari rimanendomi spenti. Risolto poi attacando il kit direttamente a batteria tramite relè fornito da loro tutto plung&lay. Per la garanzia io mi sono premunito di 2 ulteriori tappi da mettere in caso avessi necessità di smontare il tutto. In 7 mesi di utilizzo mi ci sto trovando benissimo e reputo il 6100 xenovision un bellissimo bianco puro per niente azzurrato.
Ciao e scusami, se non ho capito male tu hai montato il kit xeno acquistato da xenovision e progettato per la nostra ix35..., il kit di xenolamp si monta:
1)inserendo il connettore che adesso va alle lampadine di serie, alla centralina ballast,
2)poi dalla centralina ballast parte un cavetto con un connettore che si va a collegare alle lampade xeno.... e tutto funziona a meraviglia.

Con il kit xenovision è la stessa cosa ? Sai, nel momento in cui si deve decidere cosa acquistare è importante capire a monte se si è in grado di poter operare autonomamente, perchè viceversa bisogna preventivare anche il costo dell'elettrauto.
Grazie-
 

Ziobob

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1,7 crdi comfort 2WD
ho acquistato il kit xenovision a gennaio 2014 (110 euro circa....) non funzionava ed ho dovuto rimandarlo indietro con sostituzione in garanzia. installato il nuovo con un ottimo risultato.
però dopo alcuni mesi un faro si è spento ed ho rimandato indietro una centralina con nuova sostituzione sempre in garanzia....in questi giorni si è bruciata anche l'altra centralina che rimandato ancora indietro chiedendo spiegazioni per lettera (non si può chiamare). mi hanno mandato un nuovo kit che devo installare....devo riconoscere che sono molto gentili e
professionalmente corretti, ma ho qualche perplessità sulla longevità del kit...questa la risposta di xenovision.........................................................:

Ciao , chiaramente visto che anche tu ti sei rivolto a xenovision, la domanda fatta sopra,a domycol, vale anche per te....
Ti sono grato della risposta.
 

Ziobob

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1,7 crdi comfort 2WD
Ok ragazzi....grazie per la moltitudine di risposte :D:D Cmq...ho acquistato il kit ieri e quindi ho ricevuto il manuale per il collegamento....adesso incrociamo le dita.
Però mi è sorto un dubbio.....montando come anabbaglianti gli xeno, posizione led compresi nell'acquisto, mi chiedo se per gli abbaglianti non ci voglia una lampadina consona quando il faro è acceso.
Mi dispiacerebbe che in una strada buia con gli anabbaglianti accesi, allorquando accesi gli abbaglianti non si noti alcuna differenza in quanto meno potenti.

Mi rispondete ??:x::x:
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Ok ragazzi....grazie per la moltitudine di risposte :D:D Cmq...ho acquistato il kit ieri e quindi ho ricevuto il manuale per il collegamento....adesso incrociamo le dita.
Però mi è sorto un dubbio.....montando come anabbaglianti gli xeno, posizione led compresi nell'acquisto, mi chiedo se per gli abbaglianti non ci voglia una lampadina consona quando il faro è acceso.
Mi dispiacerebbe che in una strada buia con gli anabbaglianti accesi, allorquando accesi gli abbaglianti non si noti alcuna differenza in quanto meno potenti.

Mi rispondete ??:x::x:

La differenza di colore la vedrai sempre. L'alternativa sarebbe montare lo xenon anche agli abbaglianti ma non tutto lo consigliano
 

Paolo50

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX35 4WD comfort
Ciao e scusami, se non ho capito male tu hai montato il kit xeno acquistato da xenovision e progettato per la nostra ix35..., il kit di xenolamp si monta:
1)inserendo il connettore che adesso va alle lampadine di serie, alla centralina ballast,
2)poi dalla centralina ballast parte un cavetto con un connettore che si va a collegare alle lampade xeno.... e tutto funziona a meraviglia.

Con il kit xenovision è la stessa cosa ? Sai, nel momento in cui si deve decidere cosa acquistare è importante capire a monte se si è in grado di poter operare autonomamente, perchè viceversa bisogna preventivare anche il costo dell'elettrauto.
Grazie-
il montaggio di xenovision è davvero molto facile; devi scaricare una brochure con istruzioni molto precise che vanno seguite alla lettera.....la parte più complicata secondo me è il fissaggio delle centraline alla macchina, vedrai che c'è un posto quasi obbligato. io ho risolto con due fascette facendo dei piccoli fori nella plastica. la prima volta ho smontato i fari
( c'è un maledetto bullone nascosto...) ma poi, dato che le ho sostituite più volte, ho imparato a farlo senza smontaggi.
occhio anche a fissare bene il filo di massa dove faccia contatto ed a comunicare il formato giusto delle tue lampade.
per inciso, con le ultime centraline installate, ogni tanto ( e vorrei tanto capire perchè) un faro (alternativamente) non si accende se non dopo aver spento e riacceso piu volte......
domycol?
 

byanonimo

Utente
Registrato
11 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
13
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX 35 2.0 4WD Comfort MY2014 white
Io ho optato per le lampadine tradizionali, una leggera differenza c'e tra il led e la lampada, ma quasi impercettibile, (Se riesco, stasera, posto delle foto, affinche possiate vedere la differenza) mentre con i fari di profondita, la differenza e notevole, quest'ultimi sono praticamente gialli, unico neo, non sono riuscito a trovare le lampade con l'attacco HIR2, ma ho acquistato le HB4 modificate come descritto da BBBANDR72, (basta un taglia unghie per adattarle ) Queste sono le lampade in questione: http://www.ebay.it/itm/171224803996?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 (ve le consiglio vivamente) inoltre dopo aver effettuato un viaggio notturno di circa 3 ore, ho voluto sentire al tatto se queste scaldassero piu del dovuto, ma non ho notato differenze con le originali da 55 watt. Ora non mi resta che trovare le H27 w1 a luce bianca, simili alla luce dell'anabbaglianti.
PS:
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Io è da gennaio 2013 che ho montato il kit (normale) senza mai avere alcun problema se non quello iniziale che a vettura accesa la centralina rilevava un consumo anomalo di corrente e per sicurezza tagliava la corrente non facendo avviare i fari. Risolto installando un relè da collegare direttamente in batteria. Da allora va che è una scheggia!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.130
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ok ragazzi....grazie per la moltitudine di risposte :D:D Cmq...ho acquistato il kit ieri e quindi ho ricevuto il manuale per il collegamento....adesso incrociamo le dita.
Però mi è sorto un dubbio.....montando come anabbaglianti gli xeno, posizione led compresi nell'acquisto, mi chiedo se per gli abbaglianti non ci voglia una lampadina consona quando il faro è acceso.
Mi dispiacerebbe che in una strada buia con gli anabbaglianti accesi, allorquando accesi gli abbaglianti non si noti alcuna differenza in quanto meno potenti.

Mi rispondete ??:x::x:

La differenza nel fascio luminoso la noterai sicuramente perchè gli anabbaglianti usano la parabola al 50% mentre gli abbaglianti al 100%.
Ovviamente noterai anche un diverso colore dei due fasci luminosi. L'anabbagliante molto chiaro e l'abbagliante molto giallo.
Montare gli Xenon come abbaglianti non va bene perche l'abbagliante dev'essere istantaneo e gli Xenon impiegano qualche secondo a dare il massimo.
Ti suggerisco di montare delle H7 da 100W tipo queste http://www.ebay.it/itm/COPPIA-DI-2-...060?pt=Ricambi_automobili&hash=item5411bf2b8c .
Se cerchi H7 100W troverai tanti articoli e vari prezzi. Ovviamente le 100W non sono regolari ma del resto non lo sono neanche gli Xenon su una auto che è stata omologata senza.
I bulbi da 100W scaldano di più, quindi non te li consiglio come anabbagliante poichè c'è il serio risco di danneggiare il faro. Come abbagliante, considerandone il limitato uso, possono andare e non sfigureranno appaiati agli Xenon.
Dal punto di vista codice della strada e bene ricordare che se ti capitano controlli, son dolori, e se fai incidenti ancora peggio dal punto di vista assicurativo (l'auto con quei fari non è omologata, quindi non può girare e se giri l'assicurazione non ti copre). Poi ognuno può decidere consapevolmente cosa fare.

Ciao
Frengo
 
Alto Basso