• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Macchie-aloni chiari sul cruscotto

Max73

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2012
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 bianco 2.0 Crdi Comfort 4WD
Ecco le foto più significative:

Foto Iphone 081011 239.jpgFoto Iphone 081011 243.jpgFoto Iphone 081011 234.jpgFoto Iphone 081011 240.jpgFoto Iphone 081011 241.jpg
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Potresti gentilmente postare il nome del concessionario ove ti sei rivolto? Giusto perché in caso li faccio contattare dal nuovo concessionario hyundai di Vicenza in modo da capire esattamente il prodotto che hanno usato se funziona . Se si può evitare la sostituzione ben venga ma poiché qua si va a tentativi se il tuo e' quello giusto ripeto li faccio contattare. Ti ringrazio.
P.s.
Comunque dopo 48 ore che hai usato il loro prodotto e usato il clima nessun alone?
 

Max73

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2012
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 bianco 2.0 Crdi Comfort 4WD
Ciao mpg il conce è Fassina di Milano, super professionali.
La pulizia l'hanno fatta il 3/8 e da allora nessuna ricomparsa. Usato clima poche volte. Ieri utilizzato e da ieri sera è in box. Guardato or ora e non ha problemi.
Testerò anche nei prox giorno ma la cosa pare molto migliorata,
Terrò aggiornato il topic in caso di novità.
Ciao a tutti.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ciao mpg il conce è Fassina di Milano, super professionali.
La pulizia l'hanno fatta il 3/8 e da allora nessuna ricomparsa. Usato clima poche volte. Ieri utilizzato e da ieri sera è in box. Guardato or ora e non ha problemi.
Testerò anche nei prox giorno ma la cosa pare molto migliorata,
Terrò aggiornato il topic in caso di novità.
Ciao a tutti.
Ho letto questo prima"
Torno dopo 48 ore mi chiedono auto per mezza giornata e fanno lavoro con massima attenzione, con loro prodotto particolare in piccola dose e diluito con acqua (però non so di che prodotto si tratta) vado a ritirare auto, cruscotto, come nuovo.
"
Quindi dovrei telefonare in officina di Fassina per capire cosa hanno usato?
 

Max73

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2012
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 bianco 2.0 Crdi Comfort 4WD
Ciao mpg, ti direi di. Loro hanno fatto lavoro in officina ma non mi hanno detto come e con che cosa. Personalmente pulirò cruscotto nel futuro sempre.e solo con panni attira polvere e con straccio inumidito con sola acqua quindi non so cosa abbiano usato. Ora sembra ok ma voglio testarlo durante tutto il mese di agosto al fine di verificare l'effettiva risoluzione del problema.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Hai letto mp, mi puoi rispondere li' a quello che ti ho chiesto essendo dati personali? Ti ringrazio.
 

Max73

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2012
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 bianco 2.0 Crdi Comfort 4WD
Ciao mpg, non ho visto mp, ora cerco
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ok attendo altrimenti te lo rimando.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ciao mpg, non ho visto mp, ora cerco
SCusa avevo la cartella messaggi piena, ho ricevuto ora i tuoi mp, grazie e in caso ti chiamo , giovedi' provo a chiamarli.
Se ti risaltano fuori le macchie dimmelo subito ti aggiorno anch'io. IL crusccotto te l'hanno fatto più lucido o comunque hai notato differenze di aspetto?
 

Max73

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2012
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 bianco 2.0 Crdi Comfort 4WD
Ok no problem, comunque nei prossimi giorni userò auto quindi controllerò costantemente eventuale comparsa macchie. Ciao. Mandami sms con tuo cell così in caso ci sentiamo. Ciao. Max.
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Ciao ragazzi ricompaio dopo molto tempo per confermarvi che, sin dal ritiro della mia auto, anchio ho questo problema. Specifico inoltre che non ho mai passato alcun prodotto sul cruscotto, se non dei semplici panni cattura polvere.
Inoltre sono un po scettico sulla sostituzione del cruscotto anche perchè, a causa della moltitudine dei casi riscontrati e la totale assenza di un richiamo in garanzia (che significherebbe la reale constatazione e risoluzione del problema da parte di Hyundai), ho paura che le macchie si possano ripresentare anche su un nuovo cruscotto.
Ci terrei invece ad essere aggiornato sulla funzionalità di questo prodotto del concessionario di Milano.

PS al prossimo ripresentarsi di dette macchie non mancherò di postare anchio qualche foto così da farci prendere un pò più in considerazione e non sentire più la solita solfa: "...strano, non ho mai sentito nessuno parlare di questa anomalia..."
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ciao ragazzi ricompaio dopo molto tempo per confermarvi che, sin dal ritiro della mia auto, anchio ho questo problema. Specifico inoltre che non ho mai passato alcun prodotto sul cruscotto, se non dei semplici panni cattura polvere.
Inoltre sono un po scettico sulla sostituzione del cruscotto anche perchè, a causa della moltitudine dei casi riscontrati e la totale assenza di un richiamo in garanzia (che significherebbe la reale constatazione e risoluzione del problema da parte di Hyundai), ho paura che le macchie si possano ripresentare anche su un nuovo cruscotto.
Ci terrei invece ad essere aggiornato sulla funzionalità di questo prodotto del concessionario di Milano.

PS al prossimo ripresentarsi di dette macchie non mancherò di postare anchio qualche foto così da farci prendere un pò più in considerazione e non sentire più la solita solfa: "...strano, non ho mai sentito nessuno parlare di questa anomalia..."

Fai qualche foto dai , dovrebbero presentarsi dopo un giorno due dall'uso del clima giusto?
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ok no problem, comunque nei prossimi giorni userò auto quindi controllerò costantemente eventuale comparsa macchie. Ciao. Mandami sms con tuo cell così in caso ci sentiamo. Ciao. Max.

Hai verificato la ricomparsa o meno degli aloni dopo uso del clima o tutto si è magicamente risolto con l'assistenza di Milano?
Grazie.
Paolo
 

roberto.rl

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 CRDi Comfort - Blueberry
Ho riscontrato anche io il problema, comparsa di piccole macchie di colore più chiaro del nero cruscotto. Presumo che si tratti di condensa, dopo l'utilizzo del clima. Ho effettuato pulizia con un prodotto specifico per cruscotti/interni in plastica per auto, non il solito lucida cruscotti in bombole spray, ma un prodotto in un flacconcino 125 ml da spruzzare sul panno e strofinare; non lascia lucido perchè non contiene il silicone che unge; sembra che al momento le macchie non siano più comparse (circa un mesetto). Il prodotto è della Ditta SCAINI fornito con un panno in microfibra.
Saluti a tutti.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ho riscontrato anche io il problema, comparsa di piccole macchie di colore più chiaro del nero cruscotto. Presumo che si tratti di condensa, dopo l'utilizzo del clima. Ho effettuato pulizia con un prodotto specifico per cruscotti/interni in plastica per auto, non il solito lucida cruscotti in bombole spray, ma un prodotto in un flacconcino 125 ml da spruzzare sul panno e strofinare; non lascia lucido perchè non contiene il silicone che unge; sembra che al momento le macchie non siano più comparse (circa un mesetto). Il prodotto è della Ditta SCAINI fornito con un panno in microfibra.
Saluti a tutti.

scusa puoi postare foto del prodotto esatto o fornite link esatto del prodotto?
 

roberto.rl

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 CRDi Comfort - Blueberry
comunque, ieri ho riscontrato nuovamente la comparsa delle macchie. Pertanto, l'utilizzo di tale prodotto (SCAINI) non ha portato ad alcun risultato.
 

roberto.rl

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 CRDi Comfort - Blueberry
scusa puoi postare foto del prodotto esatto o fornite link esatto del prodotto?

Scusa la mia poco praticità del forum; non posso risponderti in PM in quanto il sistema mi dice che devo inviare almeno 10 post ??????. Comunque, come detto precedente post, le macchie/aloni sono ricomparsi, pertanto l'utilizzo di tale prodotto non ha prodotto alcun risultato, quindi evita di spendere inutilmente soldi.

Ciao.
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Ragazzi, ho già scritto che soluzioni proposte dai concessionari non durano in eterno.
C'è qualcuno di Torino o zone vicine che ha voglia di farmele vedere? Ovviamente un eventuale intervento totalmente a nostro carico!
 

Max73

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2012
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 bianco 2.0 Crdi Comfort 4WD
Ragazzi, al momento (e tocco ferro) confermo utilizzo auto anche con clima e per diversi km e le macchie non sono ricomparse. Spero vivamente, come sembra, che il trattamento effettuato dal conce di Milano sia stato risolutivo. Proverò a sentire il tizio che mi ha ricevuto se mi da qualche dritta in relazione a prodotto e trattamento.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Max73 aggiornaci sul prodotto, io vado la settimana prossima nella mia città perchè il responsabile è in ferie questa settimana.
Sinceramente pero' io ho anche due zone diciamo un po' scolorate non credo che con il trattamento la cosa migliorerebbe sarei veramente tentato a richiedere il cambio cruscotto guardate bene la foto.... le zone che ho cerchiato con il rosso (no quella in mezzo che è andata via con il caldo) guardatele non tanto frontalmente ma in diagonale sono due zone in cui il colore si è come alterato, più chiaro e quello che non vanno più via clima o non clima, voi che fareste??

alterazione colore.jpg
 
Alto Basso