mancato avviso acustico portiera aperta

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
qualcuno sa come poter inserire un segnale acustico quando la portiera non risulta chiusa ?.
scatenatevi per una soluzione
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao è sufficiente che tu vada avanti con l'auto. Verrai avvisato da un cicalino
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
non accade. vado avanti con la portiera non chiusa bene, la segnalazione visiva compare ma quella acustica niente. Non credo che sia da attivare. Scusami tu hai provato e ti interviene il cicalino ?? io ho la comfort
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
non accade. vado avanti con la portiera non chiusa bene, la segnalazione visiva compare ma quella acustica niente. Non credo che sia da attivare. Scusami tu hai provato e ti interviene il cicalino ?? io ho la comfort

Emette lo stesso suono di come quando non agganci le cinture appena l'auto va avanti. Prova anche con portellone aperto
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
già provato . non suona. forse per la x possible ma non per la comfort 2012.
però mi viene in mente che il problema potrebbe essere dovuto alla faccenda che io ho la chiusura automatica in velocità abilitata. le tue chiusure sono anche abilitate in automatico ??
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
qualcuno potrebbe verificare se con la chiusura porte automatica abilitata , nel caso una portiera è semichiusa e si è in marcia se interviene il suono del cicalino per avvisare. a me non accade niente.
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
qualcuno potrebbe verificare se con la chiusura porte automatica abilitata , nel caso una portiera è semichiusa e si è in marcia se interviene il suono del cicalino per avvisare. a me non accade niente.

nessuno ha fatto questa prova ??
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi ero perso questa discussione... appena posso faccio la prova e ti dico. Io ho la comfort con chiusura automatica portiere quando si è in movimento. Ma oggi è domenica... mi sa che opto per la bici!!! :) Al massimo domani mattina ti so dire!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
qualcuno potrebbe verificare se con la chiusura porte automatica abilitata , nel caso una portiera è semichiusa e si è in marcia se interviene il suono del cicalino per avvisare. a me non accade niente.

Ciao.
Ho provato io!
Chiusura automatica attiva!
Idem! Nessun avviso acustico!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao.
Ho provato io!
Chiusura automatica attiva!
Idem! Nessun avviso acustico!

Aggiornamento!
Ho provato a disattivare la chiusura automatica, ma purtroppo l'esito è sempre lo stesso! :(
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Confermo, nessun avviso acustico. Restano accese la spia rossa sul cruscotto e la luce di cortesia, comunque la chiusura automatica si attiva.
un saluto.
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
Aggiornamento!
Ho provato a disattivare la chiusura automatica, ma purtroppo l'esito è sempre lo stesso! :(

scusa , come hai disattivato la chiusura automatica. sulla comfort (2012) può essere attivata o disattivata solo tramite obd .
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
scusa , come hai disattivato la chiusura automatica. sulla comfort (2012) può essere attivata o disattivata solo tramite obd .

Nella mia, avendo come optional il quadro strumenti ad alta leggibilità, è possibile attivare/disattivare l'apertura automatica delle portiere in movimento!
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
bene grazie , peccato effettivamente a me è capitato qualche volta di non aver chiuso bene la portiera e mi sono accorto solo in qualche buca sentendo il muoversi della portiera .
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
bene grazie , peccato effettivamente a me è capitato qualche volta di non aver chiuso bene la portiera e mi sono accorto solo in qualche buca sentendo il muoversi della portiera .

Già! Infatti! Proprio un peccato!!! Non è che forse deve essere attivato tramite computer? E' un po strana questa cosa! Ormai tutte le nuove auto (o meglio quasi tutte :( ) hanno questa funzione!
 

gigi_67

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 go brasil
go brasil

Per la versione go brasil nessun problema segnala la portiera aperta sia con l'avviso acustico che sul computer di bordo......
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Per la versione go brasil nessun problema segnala la portiera aperta sia con l'avviso acustico che sul computer di bordo......

Ciao!!!
mmm..... :blink: Allora qualcosa non torna! :roll:
La versione go brasil è praticamente la stessa auto sia della xpossible che della comfort, equipaggiate del quadro strumenti ad alta leggibilità (cioè dov'è possibile regolare l'apertura/chiusura automatica delle portiere in movimento autonomamente senza collegare l'auto al computer in officina).
Tu come hai impostato questo parametro?
Ho provato ad aprire la portiera in movimeto, a bassa velocità ovviamente (circa 20 km/h) e come già detto non si sente niente; come nella tua viene semplicemente segnalato visivamente sul computer di bordo!
Eppure un cicalino interno è presente in quanto se provate a guidare con il freno di stazionamento leggermente inserito "suona"!
Non saprei qual'è il problema, ma sono quasi sicuro che bisogna impostare qualche parametro (forse in officina) per attivarlo!
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
per avatar750 : la mia comfort 2012 non è equipaggiata con quadro ad alta leggibilità . devo provare se con freno a mano leggerrmente inserito accade qualcosa .
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
per avatar750 : la mia comfort 2012 non è equipaggiata con quadro ad alta leggibilità . devo provare se con freno a mano leggerrmente inserito accade qualcosa .

In questo caso il tipo di quadro non c'entra. Prova ad inserire il freno a mano (2 scattini) e camminare. Sono certo che suonerà un cicalino!
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
ok ho provato oggi , freno a mano appena inserito , come cammino si attiva il segnale acustico, lo stesso delle cinture ma con frequenza maggiore . ho riprovato a camminare con portiera aperta ma, nessun segnale acustico .
 
Alto Basso