migliorie esterne / interne nuova I20

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ZAK.... LE LUCI A LED nelle varie plafoniere....

A questo proposito ho trovato sul mio solito sito cinese luci a Siluro con 4-8-12 led ... + sono i led, + sono piccoli, naturalmente.... voi cosa consigliate... ??

http://www.buyincoins.com/?r=search/index&cid=0&keyword=Car+Interior+Light+Lamp+Bulb

Qui sotto lampadine da AMAZON A SILURO E T10 a pochi euro per 10 pezzi

http://www.amazon.it/gp/product/B00...F5REKDZ6AFSH&ref_=pd_ys_sf_s_412609031_a2_5_p

http://www.amazon.it/gp/product/B00CAEXX76?refRID=365B63ECE3DYCJ9HE710&ref_=pd_rhf_pe_s_cp_1

http://www.amazon.it/gp/product/B00L13RMX8?refRID=365B63ECE3DYCJ9HE710&ref_=pd_rhf_pe_s_cp_6

riporto il mio post 14... nei link acclusi ci sono luci con 2-4-8 led e anche di + ... quali conviene prendere... ??
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
luci targa no, quella meno si vede, meglio è.
Io le ho prese su ebay, led smd che sono i più luminosi e riscaldano davvero pochissimo, metro alla mano ho misurato gli spazi nelle plafoniere e preso le basette più grandi possibile.
Questa per la centrale : http://www.ebay.it/itm/131528095776?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
e queste per le anteriori : http://www.ebay.it/itm/251945476444?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
ha, ho cambiato anche quella del cofano XD.
cmq ho notato che anche a macchina chiusa restano leggerissimamente accese, ci deve essere qualche lieve passaggio di corrente che non riesce a vincere la resistenza delle lampade classiche ma quella dei led si, poi vi posterò delle foto al buio.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
luci targa no, quella meno si vede, meglio è.
Io le ho prese su ebay, led smd che sono i più luminosi e riscaldano davvero pochissimo, metro alla mano ho misurato gli spazi nelle plafoniere e preso le basette più grandi possibile.
Questa per la centrale : http://www.ebay.it/itm/131528095776?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
e queste per le anteriori : http://www.ebay.it/itm/251945476444?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
ha, ho cambiato anche quella del cofano XD.
cmq ho notato che anche a macchina chiusa restano leggerissimamente accese, ci deve essere qualche lieve passaggio di corrente che non riesce a vincere la resistenza delle lampade classiche ma quella dei led si, poi vi posterò delle foto al buio.
Interessanti i tuoi link, così come interessante questa tua esperienza...Non può essere che l'energia statica dell'auto, faccia illuminare leggermente i LED??
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
No, la corrente statica che eventualmente si accumula sulla vettura non può e non deve essere trasmessa a nessuna parte dell'impianto. Cmq appena misurato col tester, 0,06 volt, praticamente nulla, quindi niente di preoccupante. Mi chiedo solo come mai i led smd che hanmo un range di illuminazione da 3 a 5V come facciano ad illuminarsi se pur fievolmente con correnti molto inferiori a mezzo volt.... Mah!
Qualcuno che ne sà.
Ps e OT : grazie xant, devi vedere i led stop integrati nei catarifrangenti del bauletto della mia vestpa, un po' come i led che volevi mettere nei catarifrangenti delle portiere, ma quello è un po complicato.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
No, la corrente statica che eventualmente si accumula sulla vettura non può e non deve essere trasmessa a nessuna parte dell'impianto. Cmq appena misurato col tester, 0,06 volt, praticamente nulla, quindi niente di preoccupante. Mi chiedo solo come mai i led smd che hanmo un range di illuminazione da 3 a 5V come facciano ad illuminarsi se pur fievolmente con correnti molto inferiori a mezzo volt.... Mah!
Qualcuno che ne sà.
Ps e OT : grazie xant, devi vedere i led stop integrati nei catarifrangenti del bauletto della mia vestpa, un po' come i led che volevi mettere nei catarifrangenti delle portiere, ma quello è un po complicato.
Guarda, parlando con un mio amico riparatore di synth d'epoca, (ripara e vende) ho capito che i LED sono sempre esistiti (almeno dagli anni 50 in poi) e altro non erano che delle luci a cui bastava una piccolissima, minuscola razione elettrica ("zerovirgolavolts": fu talmente tanto bella sta locuzione che mi disse il mio amico Daniele, che volevo fare una band co' sto nome...) per illuminarsi, a differenza di tutto il resto dell'impianto in cui si trovavano: no svolgevano altro che il ruolo di "Luce di stato" cioè, ad esempio, indicavano semplicemente il tasto da premere per accendere l'impianto...capirai quindi che altro non sono, i ns amatissimi LED, che minestra riscaldata...o scoperta dell'acqua calda...che dir si voglia...quindi: se c'è uno "zerovirgolavolts" ci sarà un led che si illumina... o_O ...
Ehy Paglia, so che tu ste cose le sai, anzi me le potresti insegnare....era solo perchè mi hai fatto ricordare questo mio amico che ormai vive a Milano...
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Si, la natura del led faà si che emetta radiazioni luminose anche con bassissime correnti. di led ce ne sono diversi, gli smd hanno quel range, sono progettati proprio per quei voltaggi, da 3 a 5 volt circa, e vengono montati in parallelo 3 alla volta 12volt diviso 3 led 4 volt cadauno. Detto ciò le mie conoscenze non arrivano a capire come faccia uno 0,06 volt ad illuminare seppur fievolmente alcuni led.... Chiamo Adam cadmo o i ghost busters?
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Bruttina.. io ho sempre odiato pezzi appiccicati alla carrozzeria che rendono l'auto una zingarata assurda.. quei cerchi poi dai.. che schifo! l'unica cosa bella è l'estrattore sul paraurti posteriore. Stop.
Io la mia la voglio rendere così da qui a breve (la foto è relativa alla mia auto modificata con Photoshop)
Poche cose ma fatte bene senza dar troppo nell'occhio come se fosse tutto originale!
- Tetto nero
- Specchietti neri
- Cerchi da 18"
- Pinze rosse
- Vetri scuri
- Assetto ribassato

VCzFih.jpg
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Per i cerchi da 18 come fai?
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Per i cerchi da 18 come fai?

Vista la normativa dei cerchi secondo me i 18 passano su quest'auto.. li han fatti passare alla 595 biposto abarth stradale in commercio! li sono tiratissimi con la spalla del pneumatico. Sulla i20 penso che stiano divinamente e senza essere al limite.. anche i 17 starebbero bene e se non passassero i 18 punterei proprio su quelli originali della Kia Rio (che monta stesso telaio). Il disegno tra l'altro è lo stesso (che a me non dispiace e lasciano un aspetto elegante e sportivo in maniera originale) così come il logo al centro della ruota dello stesso diametro giusto per togliere "KIA" e mettere l' "H" di Hyundai.

kia_rio_kia_rio_11_crdi_cool__modello_2015_8_big.jpg


Concludo dicendo che anche le gomme sono le stesse ovviamente! come faccio a saperlo? semplice.. avete mai visto questo?

SPuZAi.jpg


E' presente nella portiera del guidatore della nostra i20! Quindi la casa prevede quelle ruote anche se su libretto non c'è. Ma in ogni caso non ci sarebbero problemi di omologazione e robe varie..
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Vista la normativa dei cerchi secondo me i 18 passano su quest'auto.. li han fatti passare alla 595 biposto abarth stradale in commercio! li sono tiratissimi con la spalla del pneumatico. Sulla i20 penso che stiano divinamente e senza essere al limite.. anche i 17 starebbero bene e se non passassero i 18 punterei proprio su quelli originali della Kia Rio (che monta stesso telaio). Il disegno tra l'altro è lo stesso (che a me non dispiace e lasciano un aspetto elegante e sportivo in maniera originale) così come il logo al centro della ruota dello stesso diametro giusto per togliere "KIA" e mettere l' "H" di Hyundai.

kia_rio_kia_rio_11_crdi_cool__modello_2015_8_big.jpg


Concludo dicendo che anche le gomme sono le stesse ovviamente! come faccio a saperlo? semplice.. avete mai visto questo?

SPuZAi.jpg


E' presente nella portiera del guidatore della nostra i20! Quindi la casa prevede quelle ruote anche se su libretto non c'è. Ma in ogni caso non ci sarebbero problemi di omologazione e robe varie..
Facci sapere quale sarà il responso quando andrai a omologarli.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E' presente nella portiera del guidatore della nostra i20! Quindi la casa prevede quelle ruote anche se su libretto non c'è. Ma in ogni caso non ci sarebbero problemi di omologazione e robe varie..

Si. Quello lo abbiamo visto.

Ma abbiamo anche letto attentamente la CdC.
Se la misura che vuoi non c'è (e non c'è....) devi far visitare l'auto alla MCTC, serve il nulla osta della Hyundai e devi rifare la CdC. E i problemi di omologazione ci sono, eccome....:confused:
Soldi e rotture di 00 assicurate.

Buona fortuna.....;)
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Anche io sono interessato, perchè mi piacerebbe mettere dei bei 17" tipo questi, con le pinze rosse :D
cat2120_lge.jpg
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Buona fortuna ragazzi, io mi tengo stretto i cerchi di serie che mi piacciono tanto, poi ognuno ha le sue malattie, io sono tutti led, xenon ecc....
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Ah bè, per qualche anno la terrò tutta originale, anche perchè spendere per i 17" e soprattutto poi per le gomme che costeranno di più, ora non posso proprio, però inizio a interessarmi già da ora!
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Vista la normativa dei cerchi secondo me i 18 passano su quest'auto.. li han fatti passare alla 595 biposto abarth stradale in commercio! li sono tiratissimi con la spalla del pneumatico. Sulla i20 penso che stiano divinamente e senza essere al limite.. anche i 17 starebbero bene e se non passassero i 18 punterei proprio su quelli originali della Kia Rio (che monta stesso telaio). Il disegno tra l'altro è lo stesso (che a me non dispiace e lasciano un aspetto elegante e sportivo in maniera originale) così come il logo al centro della ruota dello stesso diametro giusto per togliere "KIA" e mettere l' "H" di Hyundai.

kia_rio_kia_rio_11_crdi_cool__modello_2015_8_big.jpg


Concludo dicendo che anche le gomme sono le stesse ovviamente! come faccio a saperlo? semplice.. avete mai visto questo?

SPuZAi.jpg


E' presente nella portiera del guidatore della nostra i20! Quindi la casa prevede quelle ruote anche se su libretto non c'è. Ma in ogni caso non ci sarebbero problemi di omologazione e robe varie..
Ascolta, se alla fine opti per i 17", puoi valutare quelli della i20 coupe, che sono già della misura giusta, con i fori giusti e già con i loghi hyundai
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ascolta, se alla fine opti per i 17", puoi valutare quelli della i20 coupe, che sono già della misura giusta, con i fori giusti e già con i loghi hyundai

...e sono i famosi 205/45 R17 che compaiono nella targhetta della portiera (avete visto che c'è anche la misura del ruotino??? :rolleyes:) e NON compaiono nelle misure ammesse nella CdC.....:p
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
...e sono i famosi 205/45 R17 che compaiono nella targhetta della portiera (avete visto che c'è anche la misura del ruotino??? :rolleyes:) e NON compaiono nelle misure ammesse nella CdC.....:p
Può anche essere che li abbiano messi nella portiera in previsione di un allestimento che ce li avrà in futuro, tipo la "N"
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Può anche essere che li abbiano messi nella portiera in previsione di un allestimento che ce li avrà in futuro, tipo la "N"

Li monta già la Coupè.... ma questo non significa che li possa (o li deva...) montare la nostra 5 porte....!:cool:

Chiarisco una volta per tutte il concetto.

Ogni veicolo, nella CdC (letterina K nel terzo riquadro) ha un codice di omologazione europea (inizia, infatti per OE).
Significa (e la CdC lo certifica...) che il nostro veicolo è conforme al tipo omologato.
Quando la i20 (5 porte...) stava per essere immessa in commercio, un esemplare è stato omologato. Provato e verificato - nelle prestazioni, nei consumi, nelle emissioni e nelle misure -con tutti i motori e gli allestimenti (comprese gomme e cerchi...) che può montare.
Da questo scaturisce il fatto che le 205/55 R 17 non sono omologate per la cinque porte.
Scelta censurabile e non condivisibile, forse.....
Ma così è.
Per cui, se vi prude montare i cerchi da 17, dovete, ottenuto il nulla osta da Hyundai, riomologare la macchina, facendola visitare e collaudare.
Va - ovviamente - riemessa la CdC.

Ne vale la pena???? :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
E se poi la motorizzazione non da il benestare?
Saranno soldi e tempo buttati....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso