• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

migliorie esterne / interne nuova I20

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.842
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma per le casse posteriori che dimensioni ci stanno?? E voi cosa consigliate?? (Marca modello.. Ecc)

Ancora....???? :eek::eek::eek:
Ci sono due miliardi di post che chiedono le dimensioni delle casse posteriori!!!!! @rouge1973 , fai qualcosaaaaaaaa!!!!!! o_O

Comunque: 165 mm. ..........


:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Ma 165mm o 16,5 cm?... Mettetevi d'accordo :)
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
C'è troppa confusione....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.842
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Occhio che qualcuno potrebbe davvero andare in confusione..... :D:D:D

Comunque: il SI (Sistema Internazionale) prevede, per le lunghezze, l'utilizzo dell'unità di misura metro (m) e di tutti i suoi multipli e sottomultipli in ragione della potenza di 10 in multipli di 3 ( 10 alla terza, alla sesta, alla nona, alla - 3,alla - 6 ecc. ecc.). In altre parole: si può usare il metro, il millimetro (che sarebbe un metro elevato alla -3) il km (che è un metro elevato alla 3)., ecc. ecc.Tutto il resto (cm, dm, hm, ecc, ecc, ) E' fuori norma...... ;)
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.842
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
E mi sa che ha ragione, andando per logica i sensori sono dentro al cerchio, quindi le cose son due, o i sensori sono nella valvola, cosa possibile ma assurda perche cambiando valvola ( cosa ormai abituale quansi ogni cambio pneumatici) e perderesti i sensori, o i sensori sono integrati col cerchio.
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Ed a proposito di sensori, a me hanno sentito un calo pressione di 0,2 bar. Mi sarei aspettato una segnalazione a gomma floscia, ma non a 2.2 bar, 0.2 in meno della pressione corretta.
 

tuning boy

Utente
Registrato
2 Nov 2015
Messaggi
260
Punteggio reazioni
208
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i 20 confort
Ed a proposito di sensori, a me hanno sentito un calo pressione di 0,2 bar. Mi sarei aspettato una segnalazione a gomma floscia, ma non a 2.2 bar, 0.2 in meno della pressione corretta.
...ma infatti io dico che è cosa buona ma esser vincolati a un solo cerchio x chi come me ama man mano cambiare è un po limitante, magari prendendone un modello della linea accessori (che credo debba esistere.. insomma penso si possa scegliere un cerchio diverso tra quelli offerti dalla casa) sti sensori ci siano, cmq questo è un discorso successivo.. inizierò con qualche modificuccia da qualche altra parte.. :-D ...grazie x la risposta! ;-)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Il sensore di pressione é integrato nella valvola, non nel cerchio....provare x credere
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Mi sembra che qualcuno abbia postato delle foto su dove e posizionato il sensore
Ma non ricordo in quale post.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ma ne parliamo gia li
Non creiamo inutili doppioni.
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Ragazzi ho news riguardo ai cerchi.. ho sentito OZ e mi ha confermato che i 17 si possono montare tranquillamente sulla nostra i20.
Nel loro sito tra l'altro è spiegato tutto molto bene in questo video:
A giorni porterò la macchina a far montare la pellicola nera sul tetto, lunotto posteriore nero all'80%, vetri posteriori al 60% e anteriori al 40% (anche se non si può lo so.. ma li ho avuti per 6 anni sulla mia 500 e non è mai successo nulla) e specchietti invece di farli neri come avevo in mente li farò grigi satinati come le audi RS. Quando tornerò a Bergamo tra qualche mese invece farò questa cosa dei cerchi dal mio rivenditore di fiducia OZ più assetto.
Nel frattempo vi allego una foto (anzi due.. l'altra l'ho photoshoppata) di un modello della nostra auto che ho trovato in internet con cerchi da 17! molto molto bella..
 

Allegati

  • a2.jpg
    a2.jpg
    72,3 KB · Visite: 50
  • a3.jpg
    a3.jpg
    275,4 KB · Visite: 49

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.842
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ragazzi ho news riguardo ai cerchi.. ho sentito OZ e mi ha confermato che i 17 si possono montare tranquillamente sulla nostra i20.
.

C'era mica bisogno che lo dicesse OZ.

I cerchi da 17 sono previsti sulla Coupè, in allestimanto Sport. Eppoi basta guardare la targhetta nella battuta della portiera del guidatore, dove sono riportati i corretti valori di pressione delle gomme, per tutte le misure previste.

Resta tutto il discorso dell'inserimento, nella Carta di circolazione :eek: , della misura che, ti ricordo, in origine non è prevista per la 5 porte.
Che, da omologazione, può montare solo 185/65 R15 e 195/55 R16.

Buon divertimento...!!! ;)
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
C'era mica bisogno che lo dicesse OZ.

I cerchi da 17 sono previsti sulla Coupè, in allestimanto Sport. Eppoi basta guardare la targhetta nella battuta della portiera del guidatore, dove sono riportati i corretti valori di pressione delle gomme, per tutte le misure previste.

Resta tutto il discorso dell'inserimento, nella Carta di circolazione :eek: , della misura che, ti ricordo, in origine non è prevista per la 5 porte.
Che, da omologazione, può montare solo 185/65 R15 e 195/55 R16.

Buon divertimento...!!! ;)

Se non erro, per qualche legge recente, se un modello della famiglia lo prevede, puoi richiedere la trascrizione a prezzo modico, di tutte le misure possibili (sulla tipo, spesi circa 45€ per l'aggiornamento della CDC)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.842
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se non erro, per qualche legge recente, se un modello della famiglia lo prevede, puoi richiedere la trascrizione a prezzo modico, di tutte le misure possibili (sulla tipo, spesi circa 45€ per l'aggiornamento della CDC)

Non è tanto una questione di costi, quanto di rottura di OO...

Fidati, lavoro nel settore, e so quanto possano essere noiosi e "cercatori di peli nell'uovo" i funzionari tecnici della MCTC.....:confused::confused::confused:
 
Alto Basso